Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La musica scende in campo per la musica il 3 settembre a Verona
SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
5 agosto, 2020 - 9:38
sp_Permalink sp_Print
Enrico Ruggeri: «Porto Amoroso (e le calciatrici della nazionale) a giocare nella Partita del cuore»
 
Il cantautore racconta l’edizione speciale della sfida calcistica del 3 settembre a Verona.

La musica scende in campo... per la musica. Quattro squadre, due semifinali e una super finale, a sfidarsi artisti, ma anche lavoratori dello spettacolo e calciatori professionisti, uomini e donne: è l’edizione speciale della Partita del Cuore, rinominata per l’occasione «Chi vincerà la Partita del cuore?», che si giocherà il 3 settembre allo Stadio Bentegodi di Verona e sarà trasmessa in diretta su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti.

Dei quattro artisti capitani, i primi tre annunciati sono Gianni Morandi, Alessandra Amoroso e Salmo, mentre a tenere le fila di quello che è diventato un vero e proprio mini-torneo, determinato però anche a giocare, c’è Enrico Ruggeri, presidente della Nazionale cantanti. «Questo è un anno particolare per mille ragioni, così abbiamo messo in piedi una formula diversa — racconta —. Un quadrangolare con grande apertura al mondo femminile, dedicato ai lavoratori dello spettacolo e a sostegno della loro categoria, duramente penalizzata dal lockdown».

Ma oltre a far proprie le istanze della musica, oltre a mescolare in campo artisti e lavoratori dello spettacolo, questa 29esima edizione della Partita del cuore (un pensiero, precisa Ruggeri, va sempre a Fabrizio Frizzi «che agli inizi sposò la causa esponendosi in prima persona con la Rai») avrà per la prima volta un capitano donna, Alessandra Amoroso, a cui si aggiungeranno una calciatrice della Nazionale femminile per ciascuna squadra ed eventuali altre prescelte: «Alessandra la vedo super competitiva, già solo per il fatto di essersi esposta così», commenta Ruggeri. Ci saranno cavallerie sul prato? «Le nostre partite generalmente mantengono il fair play, non ci giochiamo la carriera, quindi non ci mai sono scontri violenti. Ma a volte quando giochi contro le donne c’è quella frazione di secondo in cui ti contendi la palla e ti frena il timore di fare loro del male. Ed è proprio lì che loro ti fregano». Ma gli altri capitani, preannuncia Ruggeri, sapranno far fronte alla situazione: «Morandi è uno che non lascia nulla al caso e ti incita tutta la partita. E anche se Salmo ancora non lo conosco personalmente, so che i sardi non mollano mai». Con l’annuncio del quarto capitano nei prossimi giorni, ciascuno costruirà il proprio team grazie ai social, Rai e Rtl 102.5, scegliendo un portiere professionista, una calciatrice della Nazionale di calcio femminile, altri artisti o campioni di calcio, lavoratori del mondo dello spettacolo, oltre a un allenatore, con una formula ideata da Gianmarco Mazzi e Gianluca Pecchini.

Se gli spalti il 3 settembre saranno vuoti o se ci sarà il pubblico ad incitare i giocatori, non è ancora deciso, ma Ruggeri confida di «non abbandonare le speranze» di vedere magari qualche migliaio di persone a fare il tifo allo stadio. Il cantautore mette da parte anche lo scetticismo sulla gestione e sull’entità dell’emergenza coronavirus esternato ultimamente sui social e nelle interviste: «Le mie perplessità, espresse magari in maniera un po’ ingenua, non devono contare. Cercherò di organizzare un bell’evento rispettando tutti i protocolli del caso. Quel che sento, parlando con tanta gente quando vado in giro e avendo un po’ il termometro del Paese, è che prevale la speranza che tutto sia finito. Ma non essendo un medico o un esperto, non mi esprimo».

Link articolo

 
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
302 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account