Utente
24 ottobre, 2013
Gennj931 ha detto
Cassa ha detto
abcdefghi ha detto
Cassa said
abcdefghi ha detto
E poi mi parlate di Bagnati dal sole (una delle canzoni più belle di Noemi), e Scintille dove la mettiamo? Oppure vogliamo parlare di UFTLS? Il solito lavoro di Kekko dei Modá, quattro accordi per una melodia che cresce fino al ritornello e sfocia nelle urla più totali. Bagnati dal sole ha dei suoni internazionali, più ricercati, un sound decisamente piú originale e lontano dalla musica italiana.
Aspetta. Bagnati dal sole è proprio una brutta ma tanto brutta canzone per me...ricordo che ci rimasi malissimo quando la sentii a Sanremo e l'ho sentita solo lì, mai cercata e mai beccata in radio...proprio poco interessante. E per gli standard a cui ero abituato con Noemi è stata una grandissima delusione.
Ho parlato di BDS e non di Scintille o UFTS (UFTS>>>BDS) proprio perché per Noemi è un caso unico e isolato. Annalisa ha fatto male alla prima e discretamente alla seconda. È arrivata comunque quarta, certo non ha brillato nelle vendite ma nemmeno Noemi nell'era BDS ha fatto chissà che, se ricordo bene. Nelle altre occasioni è stata la queen assoluta, per questo risalta la volta in cui non ha brillato...ma proprio per niente...
Cercavo di allontanarmi dai dati di vendita e dal successo discografico e radiofonico.
Se poi ci atteniamo a questi dati, i lavori di Alessandra Amoroso sono centomila volte più curati dei lavori di Nathalie Giannitrapani che ascoltiamo io e altre sette persone? (per fare un esempio)
Se poi è di questo che volete parlare, manco mi va di parlarne dato che io ascolto sì qualche cantante dei talent, ma ascolto molta musica ricercata e che di successo discografico non sa neanche dove se ne parli.
Si scusa...lascia a noi poveri comuni mortali la musica che vende...
bagnati dal sole non è male, ma era completamente inadatta al contesto. Sarebbe stato un ottimo secondo singolo, mentre a Sanremo doveva portare quel C A P O L A V O R O di Acciaio e faceva il cu*o a tutti quanti.
In alternativa tutto l'oro del mondo pure l'avrei vista bene per Sanremo.
Concordo con tutto! Bagnati dal sole singolo primavera/estate se proprio doveva. Non farmi pensare ad acciaio completamente snobbato
Concordo con ouro per scintille, a me piace più della finestra per dire ma capisco di essere nella minoranza.
In questo momento sembra più che Annalisa sia in crescita come carriera/ percorso mentre Noemi invece in calo almeno per il successo. L'avventura a The voice non è servita a niente. Spero che quest'anno abbia uno stylist decente
Utente
7 agosto, 2013
Quest'anno dev'essere per forza l'anno di Annalisa, altrimenti non uscirà mai dal suo limbo, il salto lei non l'ha mai fatto. La differenza tra le due è che Noemi ha già diverse hit riconoscibili per il pubblico, mentre Annalisa no (un discorso già affrontato in un topic, quello in cui si decideva il brano simbolo dell'artista)
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Diciamo che in teoria Annalisa dovrebbe avere un pezzone perchè altrimenti non avrebbe senso ritornare dopo un anno per non svoltare...
Alt! D'accordissimo per carità. Ma non è più di un anno che si presenta puntualmente con la solita canzonetta. Potrebbe fare molto di più ma non capisco perchè si ostina(no) a (farle) cantare sempre quelle solite robe. E mi auguro che questo sia l'anno del cambiamento (anche se in Splende ci sono dei pezzi che io ho apprezzato, esclusi proprio alcuni singoli LOL).
Noemi invece ha dalla sua singoli più immediati molti dei quali mi hanno fatto anche sciogliere. E' risaputo il debole che ho per lei (la Talent che più preferisco anche se Queen Giusy... ) quindi non faccio testo.
Non vinceranno (pazienza!) ma auguro il bene per entrambe perchè, a parer mio, si meritano molto di più di alcuni cantanti.
Annalisa semmai dovrebbe vincere la sua battaglia con le radio (e dai su!). RDS manco se l'è cagata l'anno scorso. Eppure La Finestra era una delle più scaricate. Non credo che sia un motivo di qualità perchè in tutti questi anni ha aggiunto in playlist vere cagate molto più della Finestra...
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Sono imparagonabili. Due voci completamente diverse (che a me piacciono tanto) e due repertori diversi.
Noemi a Sanremo porta sempre dei pezzoni (classificandosi, rispettivamente, quarta, terza e quinta).
Annalisa è passata inosservata alla sua prima apparizione sanremese ma si è ben affermata l'anno scorso.
Entrambe cercano il riscatto (Noemi per le esperienze fallimentari a TVOI ma anche per una vittoria scippata e una quasi vittoria scippata mentre Annalisa per affermarsi una volta e per tutte).
Ho la sensazione che Annalisa farà meglio di Noemi (sia perchè sembra arrivato finalmente il suo momento sia perchè piace al pubblico/agli addetti ai lavori mentre in radio Noemi dovrebbe far meglio).
Utente
7 agosto, 2013
Annalisa, Noemi e Chiara sono in generale le mie tre ex talent preferite (tra quelli che hanno fatto successo perlomeno :D).
A livello di repertorio Noemi è senz'altro la migliore (a parte quelle cose oscene dell'ultimo album e a me la fase Vasco pure non ha fatto impazzire onestamente), però c'è da dire che è un po' in una fase in cui ha bisogno di un rilancio. Annalisa con Diamante, Senza riserva e Una finestra tra le stelle è riuscita a farsi notare ma purtroppo non ancora ad affermarsi, anche se il 2015 è stato molto importante in questo senso. Per cui secondo me sono imparagonabili.
Non penso che Noemi vada per vincere, fondamentalmente non ne ha bisogno. Di base neanche Annalisa ne ha bisogno, ma sicuramente ha più bisogno di Noemi di far bene, perlomeno a livello di vendite.
Io comunque non la vivo come sfida tra loro, anche perché vocalmente Chiara e Annalisa hanno delle somiglianze anche evidenti, mentre con Noemi c'è un abbisso, sono proprio diverse. Noemi è una sorta di Emma ancor più scazzata e senza raucedine.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
15 luglio, 2015
Premettendo che sono un Fan sfegatato di Annalisa, ritengo che Noemi abbia un repertorio più conosciuto e venga apprezzata maggiormente, "artisticamente" parlando.
Il problema di Annalisa è che secondo me è sempre stata gestita male dalla Warner, che non le ha dato una vera identità!
Detto ciò, vedo il suo percorso in salita e in continua crescita.
Con questo S. Remo potrebbe (speriamo) arrivare il lancio definitivo di cui ha bisogno!!!
Banned
7 agosto, 2013
Premettendo che anche io sarei contento di un ipotetico lancio definitivo, ovviamente, ma..
Non tutti i cantanti devono per forza essere di strasuccesso! O straconosciuti! Ci sono pure quelli che continuano vendendo MOLTE meno copie di Annalisa (che senza contare gli streaming selvaggi ha comunque fatto un'era più che discreta e soprattutto in SOSTANZIALE AUMENTO rispetto al passato) e soprattutto vendendo MOLTI meno biglietti (e lei quest'anno con le date a pagamento ne ha fatti staccare un bel po' per i suoi livelli).
Insomma qui stiamo tutti aspettando questo lancio, ma non è che se non arriva Annalisa muore eh. Penso che tra i non superbig sia tra le voci in verde della Warner.
E non è una questione di mettere le mani avanti, semplicemente a volte non accade, nonostante il talento, nonostante le spinte, nonostante tutto.
Io ad esempio baratterei una Il Diluvio Universale vendutissima ma commerciale e "solo bella" con una Il Diluvio Universale vendutina ma particolare e "bellissima".
Alice E il Blu per me è cento milioni di volte meglio di Roma-Bangkok. Per dirla.
Banned
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Insomma qui stiamo tutti aspettando questo lancio, ma non è che se non arriva Annalisa muore eh. Penso che tra i non superbig sia tra le voci in verde della Warner.
Si. Ma fallo a lei questo discorso e vedi cosa ne pensa. Sarò psicologa di mestiere ma non veggente, premettiamolo. Ma dubito che almeno una volta lei non si sia chiesta il perchè "non prenda" (in riferimento alle altre eh non in generale). E non è tanto una questione di vendite in sè quanto di vendite legato appunto alla carriera (alla fine penso che il suo obiettivo principale sia quello di continuare a fare la cantante e secondariamente di fare disco di diamante). D'altronde se non vendesse chi investirebbe ancora? Fortunatamente per lei un minimo riesce a portarlo a casa (e il 2015 è stato un anno più ricco) ma se riuscisse a fare di più penso non le farebbe schifo.
E' chiaro che non può andare avanti di Sanremo. Così come, spezziamo anche una lancia, ricevere indifferenza dalle radio e continuare a cantare quelle robe.
Hai citato "Alice e il Blu". A mio avviso pezzo bellissimo che non sembra manco uscito da una Talent. Ma poi ti rendi conto che nessuno se l'è cagata e ti chiedi che deve fare allora 'sta ragazza...
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Premettendo che anche io sarei contento di un ipotetico lancio definitivo, ovviamente, ma..Non tutti i cantanti devono per forza essere di strasuccesso! O straconosciuti!
Ti contraddice la terza partecipazione a Sanremo in 4 anni e, addirittura, la seconda consecutiva se l'obiettivo è non essere di "strasuccesso" o "straconosciuti" allora ti fai una carriera modesta, ma dignitosissima sia chiaro, à la Paola Turci e Marina Rei e nessuno ti dice niente.
Poi hai ragione quando dici se anche adesso non decolla non muore, nè viene cacciata dalla casa discografica, ma lo scopo di quest'ultima è ben chiaro.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
Premetto, alla luce del doppio anno di fila sono d'accordo con te sul caso Annalisa (anche se allora non mi spiego con quale logica ultraterrena abbiano scelto Scintille per lanciarla LOL, e ancora dobbiamo sentire questo Diluvio che in realtà mi pare di capire non sia una canzonetta alla Kekko).
Detto questo in generale Sanremo serve anche solo x ritornare, non per sperare di ampliare.
Esempio Arisa: 2009-2010-2012-2014-2016.
Cinque volte in sette anni e non penso che la Warner la mandi perché ogni volta spera che diventi da disco di diamante. La manda per sostenere le vendite di dischi e tour.
E ti posso fare anche l'esempio di Noemi stessa, di Nina Zilli, di Malika. Tutte cantanti che al livello a cui sono (e per il genere che fanno e per lo stile che hanno) hanno bisogno di farsi rivedere dal grande pubblico. Anche perché alcune di loro non vanno benissimissimo con i tour a dispetto di singoli anche più "famosi" di quelli di Annalisa.
Manco c'è niente di male ad andare ogni due anni. Qualcuno parlò di "ballerina di fila" ma ancora non ho capito perché farsi tanti Sanremo è segno di essere sfigati mentre affrancarsi da esso è visto positivamente. Non c'è niente di male in entrambi i modi, che più si adattano a due dimensioni di popolarità e anche a due tipi di canzoni diverse.
Io per Annalisa mi auguro un successo tale e quale a quello di Splende o minimo di più per questo benedetto oro negli album (quasi raggiunto poi). Il di più dei doppi platini, delle arene se arriva un giorno, tanta manna, se no fa niente: non scambierei mai un concerto nel teatro da 1500persone di Annalisa con l'Assago di Emma, ma proprio mai.
Utente
24 marzo, 2014
ouro ha detto
Premetto, alla luce del doppio anno di fila sono d'accordo con te sul caso Annalisa (anche se allora non mi spiego con quale logica ultraterrena abbiano scelto Scintille per lanciarla LOL, e ancora dobbiamo sentire questo Diluvio che in realtà mi pare di capire non sia una canzonetta alla Kekko).Detto questo in generale Sanremo serve anche solo x ritornare, non per sperare di ampliare.
Esempio Arisa: 2009-2010-2012-2014-2016.
Cinque volte in sette anni e non penso che la Warner la mandi perché ogni volta spera che diventi da disco di diamante. La manda per sostenere le vendite di dischi e tour.
E ti posso fare anche l'esempio di Noemi stessa, di Nina Zilli, di Malika. Tutte cantanti che al livello a cui sono (e per il genere che fanno e per lo stile che hanno) hanno bisogno di farsi rivedere dal grande pubblico. Anche perché alcune di loro non vanno benissimissimo con i tour a dispetto di singoli anche più "famosi" di quelli di Annalisa.
Manco c'è niente di male ad andare ogni due anni. Qualcuno parlò di "ballerina di fila" ma ancora non ho capito perché farsi tanti Sanremo è segno di essere sfigati mentre affrancarsi da esso è visto positivamente. Non c'è niente di male in entrambi i modi, che più si adattano a due dimensioni di popolarità e anche a due tipi di canzoni diverse.
Io per Annalisa mi auguro un successo tale e quale a quello di Splende o minimo di più per questo benedetto oro negli album (quasi raggiunto poi). Il di più dei doppi platini, delle arene se arriva un giorno, tanta manna, se no fa niente: non scambierei mai un concerto nel teatro da 1500persone di Annalisa con l'Assago di Emma, ma proprio mai.
Non credo che ci sia nulla di male a sfruttare Sanremo. Ma sono contrario ad andarci due anni di fila, per un sacco di motivi. Poi spero che ad Annalisa vada bene, ovviamente. Però è un tipo di approccio che non amo particolarmente, soprattutto perché credo che sia giusto cercare di variare platea di anno in anno e dare quella possibilità sempre agli stessi mi infastidisce. Poi Nali mi piace e sono felice di rivederla, ma quando ci andò Emma (che non amo) per due anni di fila, fu criticatissimo (giustamente). Poi pure ad Emma andò di lusso, quindi ok.
Anche io come te, non credo che mandino Annalisa sperando che diventi il nuovo Mengoni (lol). Sicuramente è una piattaforma importante e quindi con la canzone giusta potrebbe anche fare grandi numeri, però di base la mandano per supportare il progetto.
Posso chiederti se è previsto un nuovo album, oppure una riedizione di Splende?
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
SushiLugano ha detto
Io comunque non la vivo come sfida tra loro, anche perché vocalmente Chiara e Annalisa hanno delle somiglianze anche evidenti, mentre con Noemi c'è un abbisso, sono proprio diverse. Noemi è una sorta di Emma ancor più scazzata e senza raucedine.
Utente
7 agosto, 2013
@ouro dai, sai benissimo che anche io amo Annalisa ma giustificare Scintille dal punto di vista testuale è inammissibile. E' come quelli che QUALSIASI cosa canti Battiato per loro è automaticamente una meraviglia poetica solo perchè è sua, quando magari il testo è semplicemente a caso e non per forza "una poesia".
Nali potrà tirare fuori tutte le volte che vuole la storia dello sguardo da bambina, della visione fanciullesca e tutto, per me rimarranno parole messe a casaccio (oltretutto chiamare una canzone usando una parola che non compare mai nel testo non so quanto sia intelligente).
(Non sto paragonando gli autori di Annalisa a Sgalambro eh. E Battiato poesie ne ha fatte un bel po', era un estremizzazione.)
Per quanto riguarda l'altro discorso io sono uno di quelli che sostiene che a Sanremo dovrebbero andarci TUTTI almeno una volta nella vita, anche se effettivamente consecutivamente è quasi come dire "per lanciarmi ne ho bisogno per forza".
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Spero che entrambe facciano bene e portino belle canzoni. Come già detto, non condivido chi torna a Sanremo due volte consecutive.
Non sono così convinto che Annalisa salirà sul podio, ma ci spero.
Per Noemi mi sa che andrà o tanto bene (come per Arisa 2 anni fa), oppure al contrario un Sanremo non brillante. Ma mi aspetto poi il suo pezzo tra i più passati in radio.
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
7 agosto, 2013
Ma infatti non c'è niente di male a fare 40 Sanremo, però non mi dire che non puntano allo stracommercio e allo strasuccesso mi hai citato tre persone di cui una è stata messa a fare la giudice a X Factor, l'altra a The Voice e l'altra a Italia's got talent, quindi segno EVIDENTE che le rispettive case discografiche puntino al successo commerciale e al renderle strariconoscibili. Annalisa non è esclusa. A lei non han dato il talent perché forse caratterialmente non riuscirebbe a sostenerlo, ma le han dato un CINEPANETTONE e un programma televisivo, non mi puoi ANCORA venire a fare i discorsi del "non tutti puntano allo stracommercio e all'essere straconosciuti".
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
454 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn