Admin
7 agosto, 2013
Dopo il disastro di LDDC (ChartRun: 3-51-68) che di 'sto passo non vedrà nemmeno l'ORO, cosa deve fare Laura in attesa dell'uscita di Simili prevista per il 6 novembre?
Ha senso far uscire un secondo singolo che possa trainare l'album o deve concentrarsi solo sulla promozione dell'album secondo la regola amiciana "Laura vende gli album, non i singoli"?
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Ha senso far uscire un secondo singolo che possa trainare l'album o deve concentrarsi solo sulla promozione dell'album secondo la regola amiciana "Laura vende gli album, non i singoli"?
Credo che la risposta stia nella seconda ipotesi. Mi chiedo se questo singolo sia davvero il più forte dell'album, visto che è stato scelto come apripista, e se così fosse...
Prima dell'album potrebbe magari sfruttare un altro pezzo scritto da un collega, tipo quello di Jovanotti o di Sangiorgi, ma a questo punto mi chiedo se possa cambiare qualcosa.
Non so come analizzare il pubblico di Laura, credo che ormai sia decisamente poco interessato ai vari singoli, ma molto legato a tutto l'album in sé, in una logica di fidelizzazione alla "qualsiasi cosa canti".
Utente
24 marzo, 2014
Che serva da lezione alle case discografiche. Manco la Pausini ce la fa con il solito pezzo. E' ora di voltare pagina! questo singolo sarebbe stato carino come quarto o quinto singolo al massimo. E' una bella canzone e ci sta includerla nell'album. Ma ci vuole ben altro per aprire un'album con i fiocchi. Penso che pure un Mengoni flopperebbe con una canzone del genere. La sua ultima canzone è una ballad, è vero, però si porta dietro gli elementi moderni che vanno per la maggiore ora.
Strada libera ai nuovi talenti nella produzione. Basta robe vecchie e trite ritrite. Ci vogliono più Canova in Italia. Senza offesa per Biagio che a volta tira fuori pezzi che mi piacciono tantissimo, e Laura che l'ha prodotta. Ma è un no.
Poi se un pezzo "classico" è proprio bello, allora ok. Ha comunque possibilità. Ma non mi sembra proprio il caso di questo singolo.
Io fossi in lei pubblicherei il pezzo di Giuliano se è veramente così bello. E sentire Laura in una canzone che si avvicina di più alle sonorità dei Negramaro potrebbe essere molto interessante. Insomma, le consiglio di provare a cambiare con i singoli. Farseli produrre da gente diversa. Lei ha tutte le potenzialità per farsi scrivere canzoni da chi vuole. Ed è l'unico modo per continuare ad avere hit. Poi si può produrre pure il resto dell'album. Son sicuro che i fan apprezzeranno ugualmente.
Utente
7 agosto, 2013
Ma pure su 'sta cosa che deve farsi produrre i singoli da gente diversa io non son d'accordo. L'album in questo modo non ha coerenza. Trovo orribili quegli album in cui ci sono tracce diversissime le une dalle altre, senza un minimo di file rouge (ed è il motivo per il quale, tra le tante popstar, "ho scelto" di interessarmi proprio a Gaga che mette sempre il suo zampino in ogni traccia, anche se i produttori sono diversi).
Io fossi un produttore non vorrei mai lavorare con lei, ossia con una che sono dieci anni che va in giro a dire di non voler cambiare musicalmente. Mo t'arrangi.
Se ha davvero deciso - come si mormora - di girare un video per ogni canzone doveva rilasciare tutto e subito à la Beyoncé e forse, dico forse, qualche sguardo in più su di lei l'avrebbe attirato.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
A questo punto lancerei il secondo singolo in concomitanza con l'uscita del cd, anche se fare uscire un singolo nuovo cosi rapidamente sarebbe un ammissione di flop che non so quanto farebbe bene alla sua immagine. Quindi magari opteranno per singolo nuovo a fine novembre/inizio dicembre.
Utente
24 ottobre, 2013
pazzoreality ha detto
Ma pure su 'sta cosa che deve farsi produrre i singoli da gente diversa io non son d'accordo. L'album in questo modo non ha coerenza. Trovo orribili quegli album in cui ci sono tracce diversissime le une dalle altre, senza un minimo di file rouge (ed è il motivo per il quale, tra le tante popstar, "ho scelto" di interessarmi proprio a Gaga che mette sempre il suo zampino in ogni traccia, anche se i produttori sono diversi).Io fossi un produttore non vorrei mai lavorare con lei, ossia con una che sono dieci anni che va in giro a dire di non voler cambiare musicalmente. Mo t'arrangi.
Se ha davvero deciso - come si mormora - di girare un video per ogni canzone doveva rilasciare tutto e subito à la Beyoncé e forse, dico forse, qualche sguardo in più su di lei l'avrebbe attirato.
guarda può lavorare su tutto l'album con un nuovo produttore, qualcuno più "moderno". In un album possono convivere più produttori comunque, basta che si abbia chiaro il sound che si vuole. Lei può scegliere di lavorare con chiunque e per quanto LDDC non sia orrenda sinceramente il singolo di lancio della nuova era doveva essere qualcosa di meglio.
Nuovo singolo se è forte, altrimenti niente...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Waves of Music, BlueBlau, shadow, edorf, Edwynivan, Manu
536 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394623
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn