Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Le canzoni di Sanremo 2022 sono invecchiate come il latte. Sei d'accordo?
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26000
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13 maggio, 2022 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

Mai come quest'anno ho abbandonato le canzoni dell'ultima edizione di Sanremo nel giro di, boh, tre settimane? Almeno per me, si possono contare sulle dita di una mano i brani che non salto quando li becco nelle playlists e raramente vado a cercarne uno di mia spontanea volontà. Avranno fatto pure dei numeroni, ma la maggior parte dei pezzi ha già la polvere.

Sei d'accordo?

View Poll Results

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
13 maggio, 2022 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

Sono d'accordo. Non li trovo brutti, per la maggior parte, ma ho smesso di cercarli deliberatamente e mi ritrovo a skipparli quando partono. Fanno eccezione giusto un paio di brani, che però sono di artisti che seguo a prescindere dalla manifestazione.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
13 maggio, 2022 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

Ma davvero... solo Ovunque Sarai e farfalle sono ancora in un ottimo stato. Brividi così così, le altre proprio skip e non riesco più ad ascoltarle. Già da 2 mesi.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9545
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
4
13 maggio, 2022 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Quant'è vero! Credo di aver avuto in loop giusto due/tre canzoni finita la settimana sanremese (ma erano per lo più quelle che non avevo avuto modo di ascoltare con attenzione) per poi dimenticarle e non cercarle nemmeno più...che il livello generale fosse molto basso lo avevo avvertito già ai primi ascolti (e purtroppo il tempo non ha fatto altro che confermarmelo)

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7626
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
13 maggio, 2022 - 20:59
sp_Permalink sp_Print

Concordo totalmente! 
Ogni settimana qualcuna la elimino sempre dalla playlist. 

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
13 maggio, 2022 - 20:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si.

Volevo aprire questo Topic il prossimo anno come ho fatto a Febbraio per Sanremo 2021, ma mai come quest'anno a Maggio ascolto solo più due/tre pezzi.

Trovo ancora più fresche le varie Glicine, Dieci, Genesi e Amaredeadbanana2

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4874
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
7
13 maggio, 2022 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

Non del tutto. Però effettivamente la maggior parte si.. ascolto saltuariamente Farfalle, Dove si Balla e Brividi. “Ciao ciao” non la sopporto quasi più talmente si è sentita in giro..

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
13 maggio, 2022 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Io ho ascoltato un po' di più solo Elisa e Noemi, a distanza Emma. Tutte le altre le ho ascoltate pochissimo, Brividi credo di averla ascoltata solo una volta di mia volontà il giorno dell'uscita.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22017
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
13 maggio, 2022 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente no e sono sinceramente sorpreso del risultato del sondaggio. Ad oggi ascolto giornalmente (ogni tanto salto un giorno, va) Rappresentante ed Elisa, e, dati Last.fm eh, almeno una manciata di volte a settimana Michele, Highsnob-Hu (la mia grower di quest'anno), DitoNelRetto, Blanchood, Rkomi, Noemi e, rullo di tamburi, nell'ultimo mese ho dato una ventina di ascolti a Ranieri.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
13 maggio, 2022 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

Non del tutto, credo che molto dipenda da un misto che ogni anno escono troppe canzoni unite all'effetto saturazione.

Tipo anche io non ne potevo più di Brividi la domenica dopo Sanremo, e per un po' non l'ho ascoltata manco per sbaglio. Per l'Eurovision ho riprovato a risentirla e incredibile, l'ho ritrovata proprio una bella canzone.  Lo stesso problema che poteva esserci l'anno scorso per esempio con Glicine e Dieci e dopo un anno troviamo belle. Immagino che sarà il tempo a definire le preferite di ognuno. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
11
13 maggio, 2022 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

Io sono d’accordo anche se il titolo del topic mi aveva fatto urlare. 
Alcune le trovo già stantie, molte devo dire. Secondo me non hanno retto il confronto con l’edizione dell’anno scorso: se parte Voce, Glicine, La Genesi o Amare per me è come se partissero dei classici (non parlo di Dieci perché sono chiaramente di parte), così come Cuore Amaro non mi ha ancora stancato. Devo però dire che non è stata questione di tempo, quelle di quest’anno sono crollate subito per me invece quelle dell’anno scorso sono rimaste costanti, le ho ascoltate in estate con piacere e dopo l’estate ancora di più. 

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1105
Member Since:
11 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
12
18 maggio, 2022 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

Secondo me è stata pure una questione di sovraesposizione. Quest’anno le varie Brividi, Ciao Ciao, Sesso Occasionale, Chimica sono state messe in rotazione ovunque a partire da subito, mentre l’anno scorso Zitti E Buoni, Dieci, La genesi del tuo colore, Voce, Glicine sono partite bene commercialmente, ma si sono imposte con più longevità. 

Tant’è che le canzoni dello scorso anno le ascolto ancora oggi con molto piacere e le trovo invecchiate meglio, mentre molte canzoni di quest’anno mi hanno stancato poco dopo il loro rilascio.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
18 maggio, 2022 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

E' una normale questione di sovraesposizione, io manco quelle dell'anno scorso ascolto più lol

 Nicks Lannister

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
18 maggio, 2022 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Assolutamente no e sono sinceramente sorpreso del risultato del sondaggio. Ad oggi ascolto giornalmente (ogni tanto salto un giorno, va) Rappresentante ed Elisa, e, dati Last.fm eh, almeno una manciata di volte a settimana Michele, Highsnob-Hu (la mia grower di quest'anno), DitoNelRetto, Blanchood, Rkomi, Noemi e, rullo di tamburi, nell'ultimo mese ho dato una ventina di ascolti a Ranieri.  

Anche io concordo con Waves, nonostante vada a ballare spesso e quindi mi ritrovo continuamente ad ascoltare i pezzi più dance, le trovo ancora freschissime e mi ritrovo ogni tanto ad ascoltarne 4/5 random.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
15
18 maggio, 2022 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

io ascolto ancora ti amo non lo so dire (che per me resta la canzone più bella di questo sanremo), ogni volta è così e ogni tanto anche o forse sei tu e lettera di là dal mare. però mi rendo conto che nonostante il bel cast variegato e tutto, non sono canzoni iconiche come quelle dello scorso anno, tranne forse qualche eccezione 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow, shoshie90, Going19, gatto miao
308 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45241

pesca: 32252

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366895

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account