Utente
1 dicembre, 2014
Questo Topic è dedicato a @Waves of Music
Negli ultimi quarant'anni, solo in quattro edizioni del Festival di Sanremo le artiste donne sono riuscite a salire sul podio:
1983
1. Tiziana Rivale - Sarà quel che sarà
2. Donatella Milani - Volevo dirti
3. Dori Ghezzi - Margherita non lo sa
1998
1. Annalisa Minetti - Senza te o con te
2. Antonella Ruggiero - Amore lontanissimo
3. Lisa - Sempre
1999
1. Anna Oxa - Senza pietà
2. Antonella Ruggiero - Non ti dimentico
3. Mariella Nava - Così è la vita
2012
1. Emma - Non è l'inferno
2. Arisa - La notte
3. Noemi - Sono solo parole
A questo punto vi chiedo, quale tris di donne soliste potrebbero partecipare e con la canzone giusta spuntarla sulla concorrenza, raggiungendo il podio al Festival di Sanremo 2020?
Utente
9 settembre, 2013
Pure a 5 mesi dall'uscita del cast, penso che la possibilità di avere tre donne ai primi tre posti a Sanremo 2020 sia pari a zero. Tanto più considerato che nell'epoca moderna è avvenuto solo nel 2012, in un'edizione con pochissimi profili maschili di rilievo, e dove comunque Noemi centrò la top3 solo grazie alla golden share.
Le donne che vedo potenzialmente in top3, dovessero ripresentarsi a Sanremo (e limitandosi ai nomi realistici) sono solamente Annalisa, Francesca e Fiorella Mannoia. E di queste tre nel cast del 2020 ce ne sarà al massimo una
Utente
23 dicembre, 2015
Non saprei proprio, tra i nomi giovani e freschi direi Annalisa, Levante, Elodie e forse Michielin. Tra le over ormai credo nessuna, idem per le altre veterane tipo Zilli, Arisa, Noemi.
Forse una Malika grazie alla giuria di qualità ma niente più.
Ci sarebbero anche Emma e Amoroso ma dipende se andranno.
Utente
24 agosto, 2015
drugo92 ha detto
Questo Topic è dedicato a @Waves of Music
Con nomi realistici:
-Francesca Michielin. Il pubblico ormai non le manca e poi lei è una che piace allo spettatore medio. La stampa dovrebbe supportarla pure.
-Levante. Io non credo proprio che voglia andare a Sanremo, ma intendiamoci, un pezzo come 'Andrà tutto bene' a Sanremo è da podio immediato.
-Annalisa. Vale un po' il discorso di Francesca, anche se la critica è spesso stata meno gentile con lei.
Elodie ci andrà e credo farà bene, ma non la vedo proprio nelle prime posizioni. Piuttosto una decorosa metà classifica con platinazzo a seguito.
Qualche super big potrebbe pensare di rimettersi in gara (Giorgia, Gianna), ma la vedo dura, così come il ritorno di Emma e il debutto di Alessandra (che con il pezzo giusto penso vincerebbe a mani basse).
A monte, 3 donne soliste sul podio la vedo durissima.
I duetti invece aprono tutta un'altra serie di scenari.
I miei due sogni per il podio 2020? La Abbate e Irene Grandi in duetto con qualcuno di forte.
Sarà dura
Utente
7 agosto, 2013
Negli ultimi anni le donne sono state in quantità inferiore agli uomini e spesso con brani non all'altezza. Dopo la vittoria di Arisa a Sanremo 2014, ci vorrebbe un bel podio fatto da sole donne.
Il mio podio ideale sarebbe: 1) Annalisa - Chiara in duetto con Michele Bravi - Arisa.
Utente
6 ottobre, 2015
Visto l’ultimo Sanremo, tra le vecchie glorie direi sicuramente Loredana Berte
Malika non la vedrei male, con il pezzo giusto potrebbe incantare
Proverei a scommettere invece su Giordana Angi
Il ritorno di Lisa sarebbe un sogno
Sul discorso duetti sono d’accordo, non potrebbero che giocare alle donne in gara🤷🏻♂️
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me la Abbate potrebbe farcela, soprattutto in duetto.
Per il resto la vedo grama, soprattutto considerando il fatto che ormai temo che gente come Levante o come Alessandra non ci andrebbe mai, Francesca se ci ritorna ci ritorna tra dieci anni, Annalisa deve avere molta fortuna per ripetersi e le altre ormai non son più da podio.
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
388 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn