Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Radio Italia Live - Il Concerto 2017
GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
5 aprile, 2017 - 13:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Francesco Renga, Samuel, e Umberto Tozzi. Sono questi, in ordine alfabetico, gli artisti che faranno parte del cast dei due appuntamenti di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO il 18 giugno in Piazza Duomo a Milano e il 30 giugno al Foro Italico di Palermo. In entrambe le date, è previsto un momento RADIO ITALIA 3.0 dedicato ai giovani talenti, che vedrà protagonisti (sempre in ordine alfabetico) Elodie, Lele, Marianne Mirage e Sergio Sylvestre, e ci sarà spazio anche per gli ospiti internazionali, che saranno Anastacia e Bob Sinclar, con il momento RADIO ITALIA WORLD. E' inoltre prevista la partecipazione di Andrea Bocelli.

I cantanti che prenderanno parte alla nuova edizione del più grande evento live di musica italiana sono stati annunciati oggi, mercoledì 5 aprile, dal presidente di Radio Italia Mario Volanti durante una conferenza stampa a Palazzo Marino, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala e dell'assessore alla Cultura Filippo del Corno, e in collegamento Skype con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Volanti ha inoltre precisato che il cast non è definitivamente chiuso e potrebbe arricchirsi in seguito con altri artisti.

Nel corso della conferenza è stato svelato che anche quest'anno i presentatori di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e gli artisti saranno accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Nel backstage dell'evento, Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse, mentre alla speaker di Radio Italia Manola Moslehi sarà affidato il compito di raccogliere le emozioni del pubblico che, come per tutte le altre edizioni, potrà assistere al live in maniera completamente gratuita.

In entrambe le date, il live verrà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it, oltre a vivere in tempo reale sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windos 8. Quest'anno, per la prima volta, entrambe le date di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO saranno trasmesse in diretta anche da Real Time (canale 31 del DTT) e dal canale NOVE.

L'evento sarà al 100% social e vivrà in tempo reale anche sulle pagine ufficiali di Radio Italia e di Real Time su Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. L'hashtag ufficiale sarà #rilive.

Il gold partner dell'iniziativa sarà il Gruppo Ospedaliero San Donato, il partner tecnico sarà Trenord, mentre i fornitori ufficiali saranno Bortolin Angelo Spumanti e Ristorante Terraferma.

 

http://www.radioitalia.it/news....._mc=fbpage

 

Vai Gabba!!!! clap

Mi sarebbe piaciuta, e sarebbe stata azzeccatissima quest'anno, la presenza di Paola Turci. E mi stupisce l'assenza di Meta e Bravi (perlomeno). Li avrei visti bene al posto di Emma e Bernabei per esempio. Più che altro almeno Bernabei avrà un album appena uscito da presentare, Emma ha chiuso l'ultimo album e non c'è niente di nuovo in giro per lei

Poi mi diranno perchè Elodie e Sergio nelle 'giovani proposte'...

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
5 aprile, 2017 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

Ma il cast ancora non è chiuso... secondo me Michele Bravi e Meta saranno annunciati tra qualche settimana

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
5 aprile, 2017 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Mi aspetto Chiara,Michele Bravi, Paola Turci e Meta tra i nomi non ancora annunciati.

Per il resto Buon cast, Fragola presente mi dice che il come back è imminente talpa Come vorrei andare alla data palermitana plsnot

Anastasia per ricordarci chi è la vera Mika italiana,GG @dede91 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
5 aprile, 2017 - 13:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Credo che il cast poteva essere migliore, o meglio si potevano evitato alcuni nomi.

Come ha detto Guspe Emma c'era già l'anno scorso, a meno che non abbia un album in uscita nelle prossime settimane poteva prendersi un anno di pausa (same goes per Fragola). Lo stesso discorso si può fare anche sulla Amorososadida

I giovani sono Amici + catecaselli in pratica tizianaride_png

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
5 aprile, 2017 - 13:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi lascia un po' di stupore non vedere nel cast Mengoni perché mi dava la sensazione di quello che appariva ogni anno al RI live.

Come ho già detto nel topic dedicato, la presenza di Fragola (addirittura tra i big) mi lascia pensare che qualcosa di nuovo entro due mesi uscirà perché a livello di popolarità attualmente non è proprio ai massimi e non è un nome da richiamo anche se non è in promozione.

[EDIT]: peccato per Chiara ma c'era da aspettarselo perché come popolarità e sostegno non la vedo al top. Magari la inviteranno a Palermo e sarebbe un bene così il popolo della Trinacria almeno la vede e la sente una volta.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
5 aprile, 2017 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Credo che il cast poteva essere migliore, o meglio si potevano evitato alcuni nomi.

Come ha detto Guspe Emma c'era già l'anno scorso, a meno che non abbia un album in uscita nelle prossime settimane poteva prendersi un anno di pausa (same goes per Fragola). Lo stesso discorso si può fare anche sulla Amorososadida

I giovani sono Amici + catecaselli in pratica tizianaride_png  

Però la Amoroso ha un singolo uscito ora, nonchè in giro un altro singolo con Ax e Fedez che sono anche loro al RILIVE. Quindi non è un progetto chiuso ancora, quindi secondo me ci sta indipendentemente dal fatto che sia stata presente o meno l'anno scorso.

Emma invece sinceramente poteva evitare secondo me. Fragola non so quando uscirà con un singolo nuovo, magari prima di questa estate, non saprei proprio che dire.

Nella lista di quelli che mi sarei potuta aspettare come ospiti in effetti ci dovrebbero essere anche Chiara e Giusy. Vedremo se si tratta o meno di cast completo.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
5 aprile, 2017 - 14:06
sp_Permalink sp_Print

the_nick ha detto
Mi lascia un po' di stupore non vedere nel cast Mengoni perché mi dava la sensazione di quello che appariva ogni anno al RI live.

Radio Italia 2013 - #PRONTOACORRERE

Radio Italia 2015 - Parole in circolo

Radio Italia 2016 - Le cose che non ho

Come vedi le ospite di Mengoni erano perché in piena era, non era invitato ogni anno così a caso. L'album live non lo promuove dalla sua uscite, era prevedibile oserei dire che non ci sarebbe statosadida

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8
5 aprile, 2017 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Credo che il cast poteva essere migliore, o meglio si potevano evitato alcuni nomi.

Come ha detto Guspe Emma c'era già l'anno scorso, a meno che non abbia un album in uscita nelle prossime settimane poteva prendersi un anno di pausa (same goes per Fragola). Lo stesso discorso si può fare anche sulla Amorososadida

I giovani sono Amici + catecaselli in pratica tizianaride_png  

cGTDSgi.gif

Alessandra ci sta sempre bene.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
5 aprile, 2017 - 14:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

the_nick ha detto
Mi lascia un po' di stupore non vedere nel cast Mengoni perché mi dava la sensazione di quello che appariva ogni anno al RI live.

Come ho già detto nel topic dedicato, la presenza di Fragola (addirittura tra i big) mi lascia pensare che qualcosa di nuovo entro due mesi uscirà perché a livello di popolarità attualmente non è proprio ai massimi e non è un nome da richiamo anche se non è in promozione.

[EDIT]: peccato per Chiara ma c'era da aspettarselo perché come popolarità e sostegno non la vedo al top. Magari la inviteranno a Palermo e sarebbe un bene così il popolo della Trinacria almeno la vede e la sente una volta.  

Per quello che si è visto fino ad oggi, Mengoni è andato quando aveva un progetto aperto (3 volte in totale), non è andato quando era chiuso.

Quelli con più partecipazioni nelle prime 5 edizioni (esclusa quindi questa) sono:

Antonacci 3

Amoroso 3

Fedez 3

JAx 3

Pausini 3

Mengoni 3

Negramaro 3

 

Edit: @smiley  non avevo letto la tua risposta laugh Comunque è come dici tu, i fans non si aspettavano minimamente una partecipazione quest'anno, visto che ha fatto capire chiaramente di aver voluto giusto lanciare un singolo per il dvd live ma il progetto era chiuso

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
5 aprile, 2017 - 14:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GuSpe ha detto

Però la Amoroso ha un singolo uscito ora, nonchè in giro un altro singolo con Ax e Fedez che sono anche loro al RILIVE. Quindi non è un progetto chiuso ancora, quindi secondo me ci sta indipendentemente dal fatto che sia stata presente o meno l'anno scorso.

Emma invece sinceramente poteva evitare secondo me. Fragola non so quando uscirà con un singolo nuovo, magari prima di questa estate, non saprei proprio che dire.

Nella lista di quelli che mi sarei potuta aspettare come ospiti in effetti ci dovrebbero essere anche Chiara e Giusy. Vedremo se si tratta o meno di cast completo.  

Sì, ho pensato anche a questo ma allora posso dirti che Emma deve promuovere Adesso Tour Edition che è uscito a dicembre. Mi sembra un po' da ipocriti fare sempre il discorso delle sovraesposizione alla Marrone e invece tutelare/non dire nulla sulle altre perché ispirano più simpatia. Ormai l'unica cosa che mette d'accordo tutti qui dentro sembra essere "critichiamo Emma"lol. La Amoroso aveva già partecipato l'anno scorso, potevano chiamare un altrosadida

@WParry ma mi sta anche simpaticalol solo che mi fa sorridere la disparità del trattamento. Per i fan di Emma anche ci sta bene sempre cool

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
5 aprile, 2017 - 14:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto

Sì, ho pensato anche a questo ma allora posso dirti che Emma deve promuovere Adesso Tour Edition che è uscito a dicembre. Mi sembra un po' da ipocriti fare sempre il discorso delle sovraesposizione alla Marrone e invece tutelare/non dire nulla sulle altre perché ispirano più simpatia. Ormai l'unica cosa che mette d'accordo tutti qui dentro sembra essere "critichiamo Emma"lol. La Amoroso aveva già partecipato l'anno scorso, potevano chiamare un altrosadida  

No sul serio non è per il discorso simpatia, penso questa cosa senza simpatie o antipatielol davvero. Emma ora non ha niente di nuovo da promuovere, a meno che non esca con nuovo singolo o nuove cose....

La Amoroso mi sembra ancora dentro al progetto, col singolo uscito ora e il tour non ancora concluso...oltre ad avere un singolo platinatissimo in ballo con J Ax e Fedez che sicuramente porteranno anche su quel palco.

Non ne faccio una questione di andare o meno anni di fila, Emma è anche andata meno volte di Alessandra per dire, però non mi sembra insensata la presenza della prima, un po' quella della seconda.

 

per dire Ax e Fedez sarà la quarta volta che vanno, ma sono sempre sul pezzo sono in ballo col progetto nuovo, è normale vederli anche più anni di fila secondo me

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
5 aprile, 2017 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

No sul serio non è per il discorso simpatia, penso questa cosa senza simpatie o antipatie. Emma ora non ha niente di nuovo da promuovere, a meno che non esca con nuovo singolo o nuove cose....

La Amoroso mi sembra ancora dentro al progetto, col singolo uscito ora e il tour non ancora concluso...oltre ad avere un singolo platinatissimo in ballo con J Ax e Fedez che sicuramente porteranno anche su quel palco.

Non ne faccio una questione di andare o meno anni di fila, Emma è anche andata meno volte di Alessandra per dire, però non mi sembra insensata la presenza della prima, un po' quella della seconda.

 

per dire Ax e Fedez sarà la quarta volta che vanno, ma sono sempre sul pezzo sono in ballo col progetto nuovo, è normale vederli anche più anni di fila secondo me  

Sì, pure io non ho detto nulla su i due perché hanno fatto uscire un album, quindi ci potevano stare anche se ormai siamo pieni. Ho capito cosa vuoi dire, ma rimango dell'idea che poteva saltarlo quest'anno. A volte basta lasciare spazio ad altri che hanno nuovi progetti da presentare. 

Credo che ci siano entrambe per lo stesso motivo, mancano i nomi big (alla fine sono tra quelli che vendono di più tra gli ospiti) e loro sono in grado di attrarre pubblico.

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
13
5 aprile, 2017 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

smiley ha detto

Sì, ho pensato anche a questo ma allora posso dirti che Emma deve promuovere Adesso Tour Edition che è uscito a dicembre. Mi sembra un po' da ipocriti fare sempre il discorso delle sovraesposizione alla Marrone e invece tutelare/non dire nulla sulle altre perché ispirano più simpatia. Ormai l'unica cosa che mette d'accordo tutti qui dentro sembra essere "critichiamo Emma"lol. La Amoroso aveva già partecipato l'anno scorso, potevano chiamare un altrosadida  

No sul serio non è per il discorso simpatia, penso questa cosa senza simpatie o antipatielol davvero. Emma ora non ha niente di nuovo da promuovere, a meno che non esca con nuovo singolo o nuove cose....

La Amoroso mi sembra ancora dentro al progetto, col singolo uscito ora e il tour non ancora concluso...oltre ad avere un singolo platinatissimo in ballo con J Ax e Fedez che sicuramente porteranno anche su quel palco.

Non ne faccio una questione di andare o meno anni di fila, Emma è anche andata meno volte di Alessandra per dire, però non mi sembra insensata la presenza della prima, un po' quella della seconda.

 

per dire Ax e Fedez sarà la quarta volta che vanno, ma sono sempre sul pezzo sono in ballo col progetto nuovo, è normale vederli anche più anni di fila secondo me  

Comunque io Emma non ce la vorrei solo ed esclusivamente per un discorso di simpatia e per il fatto che comunque vada almeno 1/2 volte al mese la vedi da qualche parte.

Non mi piace affatto l'idea che a questo concerto partecipi solo chi ha bisogno di promozione. Dovrebbe essere un concerto dedicato interamente alla musica italiana nella sua interezza e scegliere gli artisti in base alla pubblicità lo trovo assurdo che siano Emma, Alessandra o Pinco Pallino.

In questo senso tra l'altro non sopporto neanche che tanti big non vadano se non nel caso che possano essere osannati come Dio sceso in terra oppure appunto per fare promozione. 

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
14
5 aprile, 2017 - 17:29
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Quelli con più partecipazioni nelle prime 5 edizioni (esclusa quindi questa) sono:

Antonacci 3

Amoroso 3

Fedez 3

JAx 3

Pausini 3

Mengoni 3

Negramaro 3

Da questa classifica dovresti togliere le partecipazioni alla prima edizione che aveva come obbligo, per chi cantava, di non portare materiale in promozione ma i suoi più grandi successi (perché doveva essere un evento unico che festeggiava la musica italiana e radio italia)

catecaselli

Sono curioso della presenza di fragolaaaaaaaaaaexcitedexcitedexcited

Anastacia e Tozziplsnot Capo ti leggo ¬.¬

Rumple
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1561
Member Since:
15 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
15
5 aprile, 2017 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

Emma poteva stare a casa. 

Spero in Bravi e Ermal Assolutamente. 

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
5 aprile, 2017 - 19:06
sp_Permalink sp_Print

Vabbè dai, la mia disamina su Mengoni era così per dire, non pretendevo una risposta minuziosa. Raga, take it easy. laugh

Piuttosto si potrebbe parlare della presenza di Fragola come argomento di discussione.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4312
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
6 aprile, 2017 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

http://www.radioitalia.it/news.....alermo.php

 

Ecco la suddivisione degli artisti nelle 2 date!

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
6 aprile, 2017 - 15:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sempre e risempre i soliti nomignoli . laugh

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
19
6 aprile, 2017 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

posso dire una cosa? che noia! sempre i soliti nomi...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, fool, Shadow, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, Manu, Kikketta11ify
261 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32211

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

harry33

Joseph12

Anna

anna

jonVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365502

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22503

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account