Utente
5 settembre, 2022
Ciao a tutti, auguri di buon natale a voi e alle vostre famiglie!
In questo topic, vorrei sapere quale sia il vostro album preferito tra quelli di Francesca Michielin. Ovviamente, potete esprimere un parere anche riguardo le riedizione degli album Di20 e Feat (Stato di natura) che sono state pubblicate, quindi se queste riedizioni sono le vostre preferite, nei commenti potrete specificarlo. Spero di essermi spiegato bene.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
5 settembre, 2022
Capo Horn ha detto
Dico di20 perché contiene i suoi singoli più iconici alla fine, e ci sono diverse canzoni che meritano ancora oggi( E con te ma anche 25 febbraio).
Si infatti Di20 è stata la sua era che ha avuto più successo.
Peccato che l'album poi abbia raggiunto solo il disco d'oro, speriamo un giorno arrivi al disco di platino. Stesso discorso anche per 2640 riguardo il disco di platino.
Utente
24 agosto, 2015
"2640" è un piccolo capolavoro.
Fotografa una generazione, un mood di vita, un insieme di emozioni. Vulcano e INAAM sono probabilmente le sue due canzoni da solista più iconiche. Francesca, come artista e come persona, l'ho apprezzata al suo apice in quel 2017/2018.
"di20" lo trovo un piccolo passo indietro a livello di maturità testuale e in generale ci sento di meno la sua personalità, ma rimane un ineccepibile gioiellino pop per una cantautrice ventenne, nonché il momento in cui si è affermata definitivamente come artista con successi come LAE e NGDS.
"FEAT (Stato di natura/fuori dagli spazi)" la sua era più messy e peggio gestita, su questo non c'è dubbio. Il concept era accattivante ma l'album è un continuo hit or miss, con collaborazioni sprecatissime (su tutte il duetto con Måneskin, due minuti anti-commerciali ed estratta pure come singolo di lancio...), certe molto on point, altre meno ispirate. Nel complesso si lascia ascoltare e i ricordi pre/durante/post lockdown legati all'album gli donano comunque un sapore nostalgico.
"Riflessi di me" onestamente lo ricordo poco, è un discreto album post-talent, con qualche canzone carina e diversi filler.
Dunque,
1. 2640
2. di20
3. FEAT
4. Riflessi di me
Utente
5 settembre, 2022
Waves of Music ha detto
"2640" è un piccolo capolavoro.Fotografa una generazione, un mood di vita, un insieme di emozioni. Vulcano e INAAM sono probabilmente le sue due canzoni da solista più iconiche. Francesca, come artista e come persona, l'ho apprezzata al suo apice in quel 2017/2018.
"di20" lo trovo un piccolo passo indietro a livello di maturità testuale e in generale ci sento di meno la sua personalità, ma rimane un ineccepibile gioiellino pop per una cantautrice ventenne, nonché il momento in cui si è affermata definitivamente come artista con successi come LAE e NGDS.
"FEAT (Stato di natura/fuori dagli spazi)" la sua era più messy e peggio gestita, su questo non c'è dubbio. Il concept era accattivante ma l'album è un continuo hit or miss, con collaborazioni sprecatissime (su tutte il duetto con Måneskin, due minuti anti-commerciali ed estratta pure come singolo di lancio...), certe molto on point, altre meno ispirate. Nel complesso si lascia ascoltare e i ricordi pre/durante/post lockdown legati all'album gli donano comunque un sapore nostalgico.
"Riflessi di me" onestamente lo ricordo poco, è un discreto album post-talent, con qualche canzone carina e diversi filler.
Dunque,
1. 2640
2. di20
3. FEAT
4. Riflessi di me
A me Riflessi di me non è mai piaciuto moltissimo, anche se, a dir la verità, non l'ho mai ascoltato per intero, e prima di scrivere su questo topic una classifica tra i 4 album di Francesca, cercherò di ascoltarlo tutto per intero.
Utente
5 settembre, 2022
Finalmente ho ascoltato Riflessi di me.
2640, per me è un album meraviglioso, come Di20. Ancora oggi mi capita di ascoltare questi due album, in particolare Di20.
Feat, nonostante non abbia avuto una buonissima gestione, a me è piaciuto.
Riflessi di me, contiene "Sola", che è un singolo che amo tanto, e poi contiene altre canzoni abbastanza carine.
Dunque:
4. Riflessi di me.
3. Feat.
2. 2640.
1. Di20 (è stato difficilissimo scegliere tra questo e 2640, ma ho scelto Di20 perché ad oggi lo ascolto un pò di più rispetto a 2640).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
440 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn