Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Riguardate i video musicali dopo 1/2 volte?
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
31 marzo, 2017 - 9:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come da titolo, a voi interessano i video musicali degli artisti?

Nel senso, vi ritrovate a guardarli più volte dopo la premiere?

Vi chiedo di rispondere facendo una distinzione fra italiani, UK/US e internazionali (se ne avete esperienza).

--

Io sarò abituato troppo bene con il K-POP che ha sempre dei budget elevati ma soprattutto delle idee fantasiose e dinamiche ed interessanti e a volte pure nuove, ma i video italiani mi fanno TUTTI tanta pena (non tutti, l'unico recente che ho riguardato più volte è stato Un Cuore In Due di Francesca) sono tutti brutti, noiosi, mal recitati, mal diretti, approssimativi, mai innovativi e anche quando provano a fare gli internazionali, vengono fuori delle robe quasi parodistiche (vedasi Used To You di Annalisa che sicksicksick). 

I video inglesi/americani per me si collocano a metà tra i due estremi perché è vero che hanno più budget ma difficilmente sono interessanti: ad esempio, è uscito il video delle Little Mix e mi sono cadute le braccia per quanto privo di qualsiasi originalità ma anche di mordente. Insomma hit and miss, perché poi c'è Chained to the Rhytm che, per quanto come canzone sia tremenda, ha un video bello, che incuriosisce a riguardarlo per apprezzarne i dettagli.

Ma in Italia mamma mia proprio zero, ma pure quelli con più pecunia, come Mengoni.. due balle!

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
31 marzo, 2017 - 10:18
sp_Permalink sp_Print

Io, senza fare distinzione tra Italia e estero, veramente di rado mi ritrovo a guardare un video più di una o due volte. L'unico negli ultimi anni con cui è capitato credo sia Occidentalis, ma più per leggere i commenti che per il video in sé

Forse per gli artisti stranieri vale ancora un minimo il legame "video di successo - canzone che vende" e viceversa, per cui magari c'è anche più attenzione a renderlo curato. Tra gli italiani, nonostante l'avvento di youtube, ormai è difficile trovare qualcosa che vada oltre i primi piani del cantante piazzato in due/tre location, non so se sia questione di budget, mancanza di idee o perchè "chi me lo fa fare, tanto il videoclip non è più così importante"

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
31 marzo, 2017 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

La mia voglia di riguardare un video è il parametro che uso per giudicarne la bellezza. Di italiani salvo davvero poco. Michielin e Fedez gli unici che fanno qualcosa di visualmente interessante e pensato.

Ma solo in Italia viene data così poca importanza ai video musicali. Spesso sembrano fatti "tanto per" e per non lasciare una canzone senza video (non penso di essermi ancora ripreso dalla bruttezza del video di Sono solo parole).

Katy Perry per me è la regina dei video musicali. I suoi video mi capita di riguardarli spesso anche a distanza di anni perché sono proprio d'impatto, pensati e ognuno diverso dall'altro. E anche l'ultimo CTTR che a un primo sguardo sembra più debole, in realtà è forse quello che ho riguardato più volte per capirne tutti i messaggi nascosti.

Anche Taylor nell'ultima era ha fatto dei video bellissimi: Bad Blood su tutti per me.

La Gaga dei tempi d'oro dava le paste a tutti ma ha sfornato sia capolavori che cose orrende (The Edge of Glory, meeeh).

Beyoncé fa dei video visivamente pazzeschi ma spesso sono troppo retorici e non ti viene voglia di riguardarli (piuttosto mi guardo i suoi live in loop).

I Coldplay si vede che danno tantissima importanza ai video musicali e questa cosa mi piace un sacco. Però li trovo un po' ripetitivi nelle idee (a parte in Up&Up, quello fantastico).

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
31 marzo, 2017 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

--

Io sarò abituato troppo bene con il K-POP che ha sempre dei budget elevati ma soprattutto delle idee fantasiose e dinamiche ed interessanti e a volte pure nuove,

Qualche esempio solo per curiosità??

Comunque dipende,ma il fatto che molti italiani sono terribili credo derivi sia da una mancanza di budget e di idee,sia per il duopolio Morbioli/Alema che fanno 24241 video in un anno che tendono ad essere  più visivi che concettuali possibili per fare un esempio. Poi ovvio,tra Giacomo Triglia e Tiziano Russo,le idee belle ci sono 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
31 marzo, 2017 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

In genere lo guardo soltanto una volta (per chi mi interessa). Non sono molto amante dei video in generale :/

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
31 marzo, 2017 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
  (non penso di essermi ancora ripreso dalla bruttezza del video di Sono solo parole).

Non sei l'unico.

Noemi po non ha un video uno che si salvi. Forse solo Se non è Amore.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
31 marzo, 2017 - 11:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Capo Horn 

WJSN (Cosmic Girls) che introducono il 13esimo membro, Yeunjung, facendola cadere come un asteroide su un pianeta alieno, mentre le altre 12 fanno divinazioni, premonizioni, ricerche spaziali per andarla a trovare.

Poi la canzone o lo stile può non piacere, ma il video è interessante e nuovo, per notare tutti i dettagli (ma anche per capire quante sono o chi è chi lol) va rivisto più volte. Anzi in questo caso proprio la coreografia spezza forse un po' troppo, poteva anche essere omessa per dare più spazio al concept che è riuscitissimo.

E stiamo parlando di un gruppo nugu (sconosciuto) di una casa discografica minore e al solo secondo singolo, cioé ancora di strada ne hanno da fare per arrivare ad essere pagate degnamente hahaha.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
31 marzo, 2017 - 11:11
sp_Permalink sp_Print

Io invece mi ritrovo molto spesso a guardarli più volte, ed è un discorso che vale sia per gli italiani che per gli stranieri.

Non pretendo tantissimo da un video musicale, in genere tranne quello che accompagna il singolo di uscita o casi particolari gli altri hanno sempre budget più risicati, però mi fa spesso piacere guardarli.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
31 marzo, 2017 - 11:37
sp_Permalink sp_Print

Devono colpirmi molto, oppure divertirmi. I video della Perry, ad esempio me li riguardo ancora oggi a 7/8 anni di distanza!!

Se sono video normali, anche carini, giusto per accompagnare il pezzo allora no

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
10
31 marzo, 2017 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

Io di solito non guardo mai video toofunny2  perché avendo Spotify ascolto direttamente da lì e su Youtube capito raramente. Prima però li guardavo (senza considerare che quando ero piccola passavo le ore davanti ad Mtv a guardare video e a ballare lol ) e se un video mi colpiva lo riguardavo volentieri. Ad esempio uno dei miei video preferiti è quello di Fat Boy Slim - Right Here Right Now, ma in generale gran parte dei video di FBS mi piacciono molto. 

Un video per colpirmi deve raccontare una storia (anche svincolata dal testo della canzone) quindi tutti i video in cui si vedono il/la cantante che passeggia sulla spiaggia e canta non mi interessano. Però come BertoBarto anche io preferisco guardarmi i video dei live, che mi danno una carica pazzesca e li trovo spontanei.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: chanel, Olimpico85, calacolo, fool, Danieletw, shoshie90, CarpeDiem, Francesco, Manu, Kikketta11ify
276 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32211

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

harry33

Joseph12

Anna

anna

jonVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365500

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22503

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account