Lotta fra i silenziosi![]()
Marco è un bravissimo artista e un vero big consolidato della musica italiana ormai, ma preferisco Mahmood perché ha uno stile, sia nei testi che nel sound, più peculiare e vicino al mio gusto.
Sarei in seria difficoltà invece se dovessi paragonare solo ed esclusivamente le due voci visto che le trovo entrambe fra le più belle voci maschili italiane che abbiamo.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
15 settembre, 2013
OfflineNonostante abbia una carriera molto più breve preferisco Mahmood. Per originalità e modernità nelle produzioni, per il modo di muoversi e di stare sul palco lo reputo un fuoriclasse, poi non c'è nessuno che si avvicini a cosa rappresenta lui nel mercato discografico italiano. Mengoni ha una bellissima voce e alcune canzoni oggettivamente forti, ma per gusto personale, mi rimane pochissimo dei suoi brani dopo averli ascoltati più di qualche volta.

Utente
24 aprile, 2015
OfflineOvviamente Marco! Per voce, intensità interpretativa, percorso, repertorio, scelte e anche dal punto di vista personale lo adoro.
Alessandro ha talento, un buonissimo potenziale ed è stata la giovane rivelazione dell'ultimo anno, ma è ancora all'inizio e non posso preferirlo solo per un paio di canzoni che mi piacciono...tra l'altro le sue ultime due produzioni non mi hanno convinta per niente e sto iniziando a trovare dei riferimenti un po' troppo ripetitivi nei testi, sia suoi che per altri. Ma sono sicura che comunque costruirà anche lui un bel percorso.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAdoro entrambi, anche se le ultime cose proposte da Marco non mi hanno fatto affatto impazzire.
Mahmood è tutto quello che ho sempre desiderato da un artista, quindi voto lui.
Con l'augurio che Mengoni non si adagi sugli allori in preda alla Ferrite e non smetta di sperimentare e/o rinnovarsi sicuro del proprio successo.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Utente
24 ottobre, 2013
OfflineMarco Mengoni. Tra l'altro non vorrei entrare in certi discorsi, ma Mengoni sperimentava (non è Bjork lol ma comunque non è neppure uno ancorato a un solo tipo di canzoni come lo fate passare) e continua a farlo. Basta pensare che come opera completa atlantico è il suo miglior album. Il suo pregio infatti è l'aver capito cosa vuole.

Utente
11 novembre, 2015
OfflineAnche se Mahmood mi piace molto e si sa, ovviamente voto Mengoni perché è l'artista uomo che preferisco.
Mi piace come timbro, ha una voce pazzesca, ha uno stile che lo rende riconoscibile ovunque senza per questo aver preso l'abitudine di rifare sempre le stesse cose. Può cantare diversi generi, ha carisma e personalità, è un artista a tutto tondo.
Come ha scritto Smiley, nel suo piccolo si rinnova ogni volta, segue il suo gusto oltre la moda, si prende dei rischi e Atlantico è solo l'ultimo esempio.
Mi piace anche tutto quello che ci sta intorno, persona schiva riservata non amicone di tutti per forza, asocial, meglio una parola in meno che una in più, allergico a gossip, concentrato.
Le caratteristiche a livello di 'persona/personaggio' comunque le ritrovo anche in Mahmood, mi sembra uno serio, poche storie. Spero continui così negli anni, la sua carriera è iniziata da relativamente poco tempo, ma ha la testa giusta (oltre al talento), non ho dubbi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Rio91, allego, DIEL87, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, Going19, AjejeBrazorf
357 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27939
Posts: 1439940
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

Online






