Utente
24 agosto, 2015

leparole ha detto
a Party Like A Deejay sabato ha fatto "Cruz", mi pare l'abbia definito il suo nuovo brano..
In effetti l'ho sempre trovato il brano del disco con più potenziale, dopo la sanremese e il duetto... magari la pubblica in feat con qualcuno?
Totoro__ ha detto
Eli, non una roba tipo Litoranea, te prego![]()
Come dire ecco le vibes sono quelle

Utente
7 agosto, 2013

DAMIANO DAVID
IN RADIO DA VENERDÌ 13 GIUGNO
“THE FIRST TIME”
Dopo il successo dell'album "FUNNY little FEARS" di DAMIANO DAVID che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, esplode il brano "The First Time" e conquista le charts di 19 Paesi superando i 22 milioni di stream totali.
“The First Time”, il nuovo singolo estratto dall’album, sarà in rotazione radiofonica da venerdì 13 giugno.
Non capisco questa strategia di buttar fuori un nuovo singolo ogni 3 settimane, specie se il precedente, come Zombie Lady, è attualmente nella top 5 di EarOne in salita...

Utente
24 agosto, 2015

"The First Time" sta letteralmente prendendo il volo grazie all'inaspettata viralità, immaginavo che non si sarebbe fatto scappare l'opportunità di una seconda hit in pochi mesi, con buona pace di quella bop di "Zombie Lady". Questa è praticamente la sua "Sign Of The Times"
Succederà sempre più spesso: gli artisti programmano un determinato singolo per spingere un album, un'altra canzone viene scelta dal popolo dei social, e voilà, cambio singolo al volo.

Utente
21 maggio, 2021

Sì, il problema è che Damiano ha rilasciato qualcosa come 3 o 4 singoli nel giro di poche settimane creando una confusione assurda
Non credo ci fosse bisogno di pubblicarli tutti uno dietro l'altro, alla fine avrebbero avuto successo anche da semplici album track (vedi The First Time)
Comunque buon per lui (e per il disco!) se stanno andando così bene

Utente
21 maggio, 2021

Dabte02 ha detto
Il singolo di Fabri Fibra è davvero una bombetta. Passato due volte in radio mentre ero fuori, il ritornello cantato suona da Dio![]()
E come se non bastasse venerdì uscirà anche lui con un altro singolo insieme a Papa V* e Nerissima Serpe* (non ho capito se in maniera ufficiale o solo in funzione di promuovere l'album)
**Non so minimamente chi siano tra l'altro

Utente
30 agosto, 2022

Going19 ha detto
Dabte02 ha detto
Il singolo di Fabri Fibra è davvero una bombetta. Passato due volte in radio mentre ero fuori, il ritornello cantato suona da Dio![]()
E come se non bastasse venerdì uscirà anche lui con un altro singolo insieme a Papa V* e Nerissima Serpe* (non ho capito se in maniera ufficiale o solo in funzione di promuovere l'album)
![]()
Ma non ci credo. Ma cos’è l’estate del ritenta e sarai più fortunato

Utente
30 agosto, 2022

Arriva (anche) il nuovo singolo di Blanco ed anche lui si butta nel filone nostalgico anni 80.
🚨 BLANCO HA PUBBLICATO UN NUOVO TEASER DELLA SUA PROSSIMA CANZONE !!!! pic.twitter.com/ObJNLYaIjb
— BLANCO (@blanchitonation) June 11, 2025
che marasma, tutti con sti doppioni a distanza di poche settimane. De Palma, Noemi, Rkomi, Fabri Fibra, Hunt, Damiano ora pure Blanco.

Utente
7 agosto, 2013

Going19 ha detto
Dabte02 ha detto
![]()
Credo che sia solo sulle piattaforme ma non sarà mandato in radio, il singolo estivo ufficiale penso resti "Che gusto c'è"

Utente
8 ottobre, 2021

Ormai si sta perdendo qualsiasi senso nel rilasciare album o estrarre singoli dagli album…
Questa estate letteralmente abbiamo uno sfracello di canzoni mediocri alla quale non si dà nemmeno il tempo di ingranare che subito esce la collaborazione per accaparrarsi la top.50 per qualche settimana (se va bene)…
Io sto scrivendo da fruitore ignorante di musica, qualcuno ha la stessa impressione?

Utente
24 novembre, 2020

Sentito il pezzo di Eli. Carina ma forse un po' un passo indietro rispetto alla freschezza e dolcezza di DSAB... in radio andrà forte, ma credo a molti fan non farà impazzire
Tra l'altro non era nei programmi un'uscita estiva, però visto lo slittamento del disco in autunno bisognava necessariamente far uscire qualcosa...

Utente
21 maggio, 2021

TEBY ha detto
Sentito il pezzo di Eli. Carina ma forse un po' un passo indietro rispetto alla freschezza e dolcezza di DSAB... in radio andrà forte, ma credo a molti fan non farà impazzireTra l'altro non era nei programmi un'uscita estiva, però visto lo slittamento del disco in autunno bisognava necessariamente far uscire qualcosa...
Secondo me lei è un altro nome che potrebbe tornare a Sanremo molto presto (specie se l'album dovesse andare male), l'effetto Giorgia magari potrebbe spingerla a partecipare già l'anno prossimo

Utente
24 agosto, 2015

Anima97 ha detto
Ormai si sta perdendo qualsiasi senso nel rilasciare album o estrarre singoli dagli album…Questa estate letteralmente abbiamo uno sfracello di canzoni mediocri alla quale non si dà nemmeno il tempo di ingranare che subito esce la collaborazione per accaparrarsi la top.50 per qualche settimana (se va bene)…
Io sto scrivendo da fruitore ignorante di musica, qualcuno ha la stessa impressione?
Va così da un lustro buono, ormai...
Going19 ha detto
Comunque il fatto che l'abbiano annunciata ufficialmente mi fa pensare che ci punteranno
Non c'entra nulla, annunciano sempre le release pre-album, a maggior ragione se ci sono dei featuring.
TEBY ha detto
Sentito il pezzo di Eli. Carina ma forse un po' un passo indietro rispetto alla freschezza e dolcezza di DSAB... in radio andrà forte, ma credo a molti fan non farà impazzire
Pensa che a sentire la preview ho pensato l'esatto opposto: meno radiofonica della precedente, ma più vicina alle sonorità che i vecchi fan amano
Going19 ha detto
Secondo me lei è un altro nome che potrebbe tornare a Sanremo molto presto (specie se l'album dovesse andare male), l'effetto Giorgia magari potrebbe spingerla a partecipare già l'anno prossimo
Ha un San Siro Sold Out da 4 mesi la prossima settimana e un singolo in top 25 Fimi raga Io non vi capisco più ultimamente ahahah (poi oh, se ci torna io felicissimo, ma ha tutto fuorché BISOGNO di tornarci, discorso diversissimo da Giorgia pre - La cura).

Utente
21 maggio, 2021

Waves of Music ha detto
Non c'entra nulla, annunciano sempre le release pre-album, a maggior ragione se ci sono dei featuring.
E da quando?
Non mi pare che ogni volta che ci siano delle collaborazioni in un disco vengano fatti dei post ufficiali appositi (sì vengono sempre svelati i featuring, ma non in questo modo)
Anche se mi dà più l'idea di singolo promozionale se è l'unica traccia ad essere stata annunciata qualcosa vorrà dire
Ha un San Siro Sold Out da 4 mesi la prossima settimana e un singolo in top 25 Fimi raga
Sì, ma il singolo è principalmente di Cremonini, vedremo come andrà questo nuovo pezzo, però insomma non è che il nuovo disco parta con chissà quali presupposti, specialmente dopo l'under performance del lead
Io non vi capisco più ultimamente ahahah (poi oh, se ci torna io felicissimo, ma ha tutto fuorché BISOGNO di tornarci, discorso diversissimo da Giorgia pre - La cura).
Ma infatti nessuno ha detto che lei sia in una situazione così tragica, ha sempre il suo zoccolo duro di fan che acquistano i biglietti e che la segue in maniera assidua, semplicemente se vorrà tornare ad avere una hit trasversale ci tornerà (nessuno l'ha paragonata a Giorgia, comunque)
Non capisco perché tu debba sempre mettere i puntini sulle i ultimamente, con tutto il rispetto, ma diventa fastidioso ad una certa

Utente
24 agosto, 2015

Going19 ha detto
Waves of Music ha detto
E da quando?
Non mi pare che ogni volta che ci siano delle collaborazioni in un disco vengano fatti dei post ufficiali appositi (sì vengono sempre svelati i featuring, ma non in questo modo)
Anche se mi dà più l'idea di singolo promozionale se è l'unica traccia ad essere stata annunciata qualcosa vorrà dire
Appunto, è un singolo promozionale (al momento), per questo l'hanno annunciato con tanto di post, di questo stavamo parlando, non è singolo ufficiale visto che quello già c'è e sta pure andando benone.
Ha un San Siro Sold Out da 4 mesi la prossima settimana e un singolo in top 25 Fimi raga
Sì, ma il singolo è principalmente di Cremonini, vedremo come andrà questo nuovo pezzo, però insomma non è che il nuovo disco parta con chissà quali presupposti, specialmente dopo l'under performance del lead
Io non vi capisco più ultimamente ahahah (poi oh, se ci torna io felicissimo, ma ha tutto fuorché BISOGNO di tornarci, discorso diversissimo da Giorgia pre - La cura).
Ma infatti nessuno ha detto che lei sia in una situazione così tragica, ha sempre il suo zoccolo duro di fan che acquistano i biglietti e che la segue in maniera assidua, semplicemente se vorrà tornare ad avere una hit trasversale ci tornerà (nessuno l'ha paragonata a Giorgia, comunque)
Non capisco perché tu debba sempre mettere i puntini sulle i ultimamente, con tutto il rispetto, ma diventa fastidioso ad una certa
![]()
Mi collego per gli ultimi due punti, pur scusandomi per i toni che possono essere spigolosi. Mi sembra che ultimamente ci sia un po' di miopia, di "accomodamento" su tesi pre - masticate, che secondo me non è nello spirito acuto e attento che il forum ha (quasi) sempre avuto.
Ormai chi va un filo meno bene del solito deve filare a Sanremo (anche nel caso di un colosso come Elisa che vende biglietti per il tour come il pane), se Nali fa un commento carino a Tananai potrebbe star facendo riferimento ad un nuovo singolo (cosa estremamente improbabile no? Visto che entrambi hanno già i loro singoli e nulla fa pensare ad un nuovo feat), se la talpa parla di Baby K e Giorgia ci lanciamo subito a pensare ad una collaborazione tra le due (che va bene tutto ma insomma ecco ), se Dua Lipa viene in Italia si pensa che Nali possa andare a cantarci USED TO YOU (!!!) solo perché un decennio fa Dua Lipa l'ha co-scritta quando aveva la notorietà di Enula.
Scusate se sembra un post supponente e che fa un big drama per delle sciocchezze, ma ecco, penso che ogni tanto un'analisi più lucida e meno "col pilota automatico" farebbe bene al Forum, alla conversazione e allo spirito di "ricerca" delle novità che ci ha sempre contraddistinti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Waves of Music
202 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 48286
pesca: 34267
KassaD1: 27383
xello: 25469
Waves of Music: 24486
Newest Members: