Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Spada - Waiting (feat. Chiara Galiazzo)
drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3745
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1
20 agosto, 2021 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

La musica ci stupisce in continuazione. Di strane coppie, di curiose alleanze e di team inconsueti ne abbiamo viste parecchie, ed è giusto e bello così: la musica è anche e soprattutto scoperta, imbastardimento di generi, incroci di stili. Così, accogliamo con curiosità la nuova release di Spada, dj e producer che ha saputo negli ultimi anni farsi valere con uscite di rilievo internazionale su label come Black Hole, Anjunabeats e AFTR:HRS. E proprio su AFTR:HRS, etichetta del gruppo Musical Freedom di Tiësto, esce il 20 agosto ‘Waiting’, la nuova traccia di Spada. Fin qui, tutto nella norma. A stupirci e incuriosirci è la voce del pezzo, quella di Chiara Galiazzo, cantante certamente nota in Italia ma non esattamente nei territori della musica da club. Chiara appartiene al firmamento mainstream pop: tre partecipazioni a Sanremo, la vittoria a X-Factor nel 2012, le collaborazioni con J-Ax, Mika, Samuel, Ermal Meta e tanti altri. Ci sorprende quindi vederla accostata al nome di Spada e ancor più a quello di Tiësto.

Cosa ci riserverà ‘Waiting’? I due autori ci raccontano in anteprima che il pezzo conterrà elementi indie pop tipici dello stile di Chiara e una veste elettronica con dei tratti trance che invece sono ovviamente la dote portata da Spada al brano. La canzone è “cantata in inglese, come si sente, con un tono un po’ snob, quasi rassegnato, per impersonare il momento di una ragazza seduta in un caffè letterario sporco di una città del nord, con la sigaretta in mano mentre aspetta qualcuno che arriva tardi o sa già non arriverà mai… sembra ferita, delusa e rassegnata perchè sa che il suo amato non solo tarderà ma non arriverà proprio” ci dice Spada.
Chiara Galiazzo invece ci racconta di come l’interazione tra lei e il producer sia nata e si sia sviluppata a distanza, com’è ormai prassi visti i tanti impedimenti del mondo ai tempi del Covid: “ci abbiamo messo molto tempo a trovare l’idea giusta, che funzionasse, eravamo in lockdown e mandavo a Spada le voci registrate in camera mia. Poi siamo riusciti a sviluppare la traccia e quelli di Musical Freedom ci hanno creduto subito”.

(djmagitalia.com)

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3745
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2
20 agosto, 2021 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow
214 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366120

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account