Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Spotify: My 2017 Wrapped
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22077
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
5 dicembre, 2017 - 20:52
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Image Enlarger

 

Notare i minuti ascoltati sorpresoUsandolo come sottofondo nel locale dove lavoro però è comprensibile.

Non so come calcolino il tutto, da che punto a che punto. Il fatto che "Havana" sia solo alla 96, sotto "Mani nelle mani" di Michele Zarrillo è semplicemente bizzarro e fuori da ogni logica.roflOppure "Completamente" dei Thegiornalisti sotto "Spirit of the night" della Monetta?!what"Amar pelos dois", poi, l'avrò ascoltata dieci volte in croce di mia sponte visto che nella mia playlist eurovisiva non l'avevo messa, e si trova in top ten. toofunnyBoh!

Le playlist influiscono tantissimo. Quelle di Sanremo e dell'Eurovision hanno praticamente fagocitato tutta la top 100, a discapito di altri pezzi che ho ascoltato tantissimo e, sono certo, più di altri presenti.

Il dato per me lampante riguarda le Little Mix e le Fifth Harmony, delle quali ho ascoltato praticamente intere discografie-singoli più e più volte. La loro assenza mi fa capire che questo sistema è piuttosto fallibile. O magari è più vicino alla realtà quando ha meno dati - indi minuti e ascolti - da elaborare, non saprei.

Dall'1 gennaio 2018 comunque aprirò il mio profilo Last.fm e lo collegherò a Spotify.  

Comunque anche a me risultano un pò di stranezze.

Sicuramente la top 100 è molto indicativa di quello che più ho ascoltato quest'anno ma certe posizioni non mi tornano molto... banalmente il fatto che Vulcano sia terza quando ho praticamente mandato in tilt telefono e Pc a forza di ascoltarla lol

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
5 dicembre, 2017 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

 @Edre è un altro fan di Sigrid smittenpiango2

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9795
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
5 dicembre, 2017 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

Io che non ho "Vulcano" manco in top 100grimilde quando quasi tutti ce l'hanno alla #1

Fly18
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2796
Member Since:
31 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
24
5 dicembre, 2017 - 22:23
sp_Permalink sp_Print

 Image Enlarger

Le 5H che vanno avanti solo grazie a me ed @amers lmao

Mario.
Utente

Utente
Forum Posts: 458
Member Since:
26 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
25
5 dicembre, 2017 - 22:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Top Artists : 

1.Levante
2.Annalisa
3.Samuel
4.Giusy Ferreri
5.Subsonica

 

Top Songs :

1.Caos (preludio) - Levante
2.Pezzo di me (feat. Max Gazzè) - Levante
3.Gesù Cristo sono io - Levante
4.L'esercito del selfie - Takagi & Ketra
5.Leggerissima - Annalisa

 

Annalisa che non è 1°. Direzione la vita che non è neanche nella mia top 10. delusosorpresowhat

Ho un tantino apprezzato l'ultimo disco di Levante eh rofl

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
5 dicembre, 2017 - 22:44
sp_Permalink sp_Print

26mila minuti, Annalisa top artist, Kpop top genre ma sopratutto..

...ben 3 canzoni della fiammiferaia in Top 100clap2Vulcano Battito e Cuore clap2

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
6 dicembre, 2017 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

@Edre Hai Lorde al primo posto e non partecipi al BTO???  

L'ho scoperto in ritardo, e onestamente non saprei proprio valutarlo lol Non c'è stata una singola canzone che non mi sia piaciuta tantissimo.

smiley ha detto 
 @Edre è un altro fan di Sigrid smittenpiango2  

Se non fossi passato a Tidal anche Strangers sarebbe apparsa nella playlist piango2 Quella ragazza è davvero incredibile, per ora non ne ha sbagliata una. Spero riesca a fare anche solo il 10% del successo che merita.

Comunque sarebbe bello fare il confronto con le playlist degli altri anni, anche per vedere quali canzoni siano rimaste nella top 100 da un anno all'altro. Spero che integrino questa funzione per il prossimo anno.

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
28
6 dicembre, 2017 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Top 5 ancora ascoltatissima, non ero sicuro di avere Michele in testa ai Top Artist.

 

utm_medium=wrapped&utm_campaign=2017q4_global_global_brandbuilding_holiday_toptracks&gtm=1&fo=1

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
6 dicembre, 2017 - 15:45
sp_Permalink sp_Print

Fly18 ha detto
 Image Enlarger

Le 5H che vanno avanti solo grazie a me ed @amers lmao  

hughughugsmitten

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
30
6 dicembre, 2017 - 16:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questa è la playlist, che amo smitten

Top artist scontatuccia con ed primo smitten

http://i64.tinypic.com/1z2k4yw.pngImage Enlarger

 

 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7591
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
7 dicembre, 2017 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

Ho indovinato artista, canzone e genere! 3 su 3! Onestamente non pensavo che Perdo le Parole e Kissing Strangers fossero nella Top5 sadida

Detto ciò io avrei preferito il My Year in Music come quello di 2 anni fa che specificava anche la prima canzone ascoltata, le Top5 di artisti, album, genere e canzone. C'era pure la divisione in stagioni! Invece ultimamente fanno solo sta tabella e amen piango2

Veniamo alla Playlist:

Sono mediamente soddisfatto: la prima metà mi sembra sufficientemente realistica, un pò meno la seconda metà.

Io vorrei capire due cose: 

- queste sono le 100 canzoni che ho streammato di più quest'anno? Da quando ho Last.fm (ottobre 2017) ho un pò più di controllo ma non so quale dei due sia più affidabile.

- il conteggio da quando parte e fino a dove arriva? Perchè non vedo quelle dell'ultimo mese, quindi per logica dovrebbe partire da dicembre 2016 o sbaglio? sadida

Comunque nella mia Top100 dominano, come immaginavo:

Lorenzo Fragola che piazza i singoli di 1995 e le 3 che amo di più di Zero Gravity + L'esercito del selfie (ma me ne aspettavo di più onestamente)

Ed Sheeran con i singoli + Nancy Mulligan

Giusy Ferreri con i 3 singoli + L'amore tante volte e Il giorno e la notte con J-Ax e Fedez

Gabbani con le sue 3 hit

2 di Bernabei, Alexia, Camila Cabello (e non c'è Havana!!), The Chainsmokers, Charlie Puth (e non c'è How long!), Demi Lovato (ma solo le collaborazioni), Justin Bieber (troppo poche!), Alessia Cara (collaborazioni).

Vedo 3 di Katy Perry e la trovo una cosa incredibile! Bon Appetit non mi piace nemmeno sadida

Di Kygo ci sono le 2 che mi piacciono meno e non ci sono le mie preferite sadida

Poca Lorde e poca Nicki Minaj sadida

E sicuramente ne mancherà qualcun altro che adesso non ho notato.

Boh secondo me la fanno troppo presto, potrebbero stilare tutto almeno dopo la metà di dicembre.

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
22 luglio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
32
7 dicembre, 2017 - 11:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

z2KKZK9.png

Mi pare un tantino strana come classifica, ma se lo dice Spotify! sadida

ale94
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1183
Member Since:
10 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
33
7 dicembre, 2017 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

A me invece risulta completamente sballata rispetto a quella di last.fm a cui credo molto di più! Chissà come mai sadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Dabte02
141 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: pazzoreality
Upcoming: Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45417

pesca: 32374

KassaD1: 26178

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

keen to clean

olivia smith

JoshRey

Nick

niagaqqonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26294

Posts: 1370662

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22550

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account