Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Purtroppo in Italia abbiamo quest'antipatia verso il mercato internazionale (che non sia latino) che proprio non mi spiego, ma credo proprio che i Landlord, per il momento in cui hanno partecipato (che coincideva con l'esplosione dei Daughter e dei London Grammar, la svolta cupa di Lana del Rey etc.), avrebbero potuto costruire una bella carriera anche all'estero. Era il genere predominante di quegli anni nella scena alternativa. Magari avrebbero avuto una carriera in sordina, come la maggior parte delle band indie, ma tant'è.
Stesso discorso, per generi diversi, si può applicare a Madh e Roshelle. Come avete detto voi, inoltre, Gaia Gozzi poteva essere sfruttata discograficamente in maniera interessantissima, ma nulla. Più che altro, credo che il problema, a X Factor, sia avvenuto tra la nona e la decima edizione. Erano strapiene di cantanti interessanti artisticamente, ma è andato quasi tutto per il verso sbagliato
Utente
12 febbraio, 2017
Perché citate Roshelle e Mahmood quando entrambi hanno delle major che per il momento stanno ancora puntando su di loro? Con Madh ci hanno provato in passato ma non mi stupisce che non abbia attecchito per nulla.
Dico anch'io Gaia Gozzi perché Fotogramas aveva fatto intravedere delle possibilità moooolto interessanti e lei ha praticamente tutto. È dalla fine di X Factor che sta lavorando con Cogliati a nuovi brani anche in italiano e io l'anno scorso o quest'anno speravo di vederla a Sanremo Giovani. Potrebbe aver perso la sua occasione, attualmente non vedo come potrebbero lanciarla. Anche con Shady lavorandoci bene sarebbe potuto uscire qualcosa di interessante per il mercato.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me nessuno di quelli che avete detto. Madh e roshelle, per dire, ci hanno provato, ma senza successo
Le uniche forse sono le Donatella che hanno avuto modo di farsi conoscere (e amare) all'isola. Poi loro penso abbiano deciso per altro, ma le possibilità di lanciare una coppia pop senza pretese c'erano tutte
Banned
28 agosto, 2018
Simonetta Spiri
Semplicemente perchè dimostrò all'epoca di Amici di essere un'interprete che sapeva entrare dentro le canzoni cucendosele addosso..alcune ex colleghe d'annata già all'epoca post talent (nonostante la competività ai massimi livelli) rivelarono in alcuni interviste di quanto la Spiri fosse "molto più cantautrice e valida" di quanto poi il programma ha saputo mettere in luce...
Purtroppo capitò in un'edizione dove veniva messa in luce più la parte del reality (discussioni/polemiche varie..) e lei di certo era anti-televisiva per quel genere.
In più all'epoca era una bella ragazza con un viso che bucava e aveva un'immagine forte, con lei una major avrebbe potuto fare un bel investimento.
Il primo disco da indipendente lo fece uscire ben due anni dopo dalla fine del programma e nel suo piccolo ancora oggi fa musica senza mai avere avuto "la grande occasione", direi comunque che non è male di questi tempi
Utente
10 ottobre, 2015
Da X FACTOR sicuramente Antonella Lo Coco. Fece un percorso bellissimo all'interno del talent. Con un'immagine forte come la sua e il suo timbro Pop nel vero senso della parola si poteva e doveva puntare di più. Ha fatto un disco con Sony, un film, diverse apparizioni in TV, ma la canzone della vita non è mai arrivata. Oltretutto trovo bruttine le sue ultime uscite. Un potenziale prodotto davvero sprecato. Stesso discorso per I Moderni e Le Donatella (conosciute ormai solamente come personaggi pubblici). Violetta Zironi e Ilaria sono invece due voci e talenti spettacolari, sfruttati proprio male. La seconda non ha fatto più nulla. La prima per lo meno tenta di ritagliarsi una fetta in Germania, dove stanno uscendo diversi suoi pezzi interessanti. Da noi sembrava destinata ad una fallimentare carriera da cartone animato. Madh è forse il poi grande spreco di X Factor. Partito fortissimo, con un hype assurdo per la "novità" che rappresentava, è stato buttato via così. Peccato, davvero, anche perché ogni sua nuova canzone è davvero una chicca. Poi c'è il "prodotto alternative" dei Landlord e in parte degli Urban Strangers (gestiti veramente male). Poi possiamo parlare anche dell'enorme talento di Emma Morton e di Giò Sada, della modernità di Roshelle e della possibile carriera alla Michielin di Gaia Gozzi.
Da AMICI vedo Shady veramente sprecata (nonostante ora con gli Shanguy sembra preannunciarsi qualcosa di bello). I suoi pezzi erano davvero belli, ma con la produzione "ufficiale" hanno perso quel qualcosa in più. Poi c'è Lo Strego, che avrei visto meglio in un contesto come quello di X Factor, e i La Rua.
Da THE VOICE si poteva sicuramente puntare di più sul talento di Elhaida Dani e sulla portata mediatica di Suor Cristina. AJ Summers sta facendo invece uscire pezzi veramente validi dal punto di vista discografico e meriterebbe un'occasione. Discorso a parte per Mara Sottocornola il cui enorme talento sembra buttato nel cesso.
Utente
20 marzo, 2016
Su Madh e Roshelle ci hanno puntanto il primo sembra ormai essersi perso e la seconda si è venduta con buoni risultati alla trap.
Urban Strangers dopo il primo album post xfactor non son riusciti ad imporsi molto a livello di vendite ma sono comunque riusciti a pubblicare 3 album con Sony.
Gaia Gozzi e Ilaria mi sembrano i casi più eclatanti, dei percorsi stupendi con buoni risultati per i singoli ma poi il nulla.
Utente
7 agosto, 2013
Certo ragazzi quanto spreco. Mi verrebbe da dire TROPPO. Che cosa non funziona? Secondo me qualcosa va ripensato, guardando questi nomi i talent fanno da filtro colabrodo, se ne perdono troppi che meritano di più. Poi di cose discografiche ne sapete meglio voi, però c'è davvero troppa gente che non emerge: chi sbaglia? Come si può ovviare? Il meccanismo "ti elimino-e poi sparisci-qualunque cosa accada" non va?
Però...come paradosso, c'è un assoluto bisogno di ripescare alcuni di questi, quindi ci vorrebbe un talent a parte tipo "seconda chance". Sì, è una contraddizione con quanto detto sopra, ma mi fa rabbia pensare a persone che solo per casualità o altro non sono riuscite a emergere come dovevano. In certi casi bisogna insistere e ci vuole un format tipo "la rivincita dei secondi".
Utente
9 settembre, 2013
Ho sempre pensato che in quest'epoca molto Corea-centrica (nel senso che tantissimi ragazzini hanno la passione del K-Pop, basta una parola di uno qualsiasi dei BTS per lanciarli in tendenza su Twitter) lasciarsi scappare Pink Gijibae sia stato l'errore più grande di Arisa, altroché Gabriele Esposito
Utente
10 agosto, 2016
ge_aldrig_upp ha detto
Ho sempre pensato che in quest'epoca molto Corea-centrica (nel senso che tantissimi ragazzini hanno la passione del K-Pop, basta una parola di uno qualsiasi dei BTS per lanciarli in tendenza su Twitter) lasciarsi scappare Pink Gijibae sia stato l'errore più grande di Arisa, altroché Gabriele Esposito
Va però detto che PG non abbia esattamente la stessa aesthetics dei teen idol citati
Utente
7 agosto, 2013
C'è talmente tanta difficoltà a tenere a galla chi è gia un cantante affermato che è impensabile che una casa discografica perda tempo e soldi dietro alle promesse non sbocciate nei talent. Per le donne non ne parliamo proprio.
Elodie è fortissima in tutto, ha avuto un anno di visibilità ad amici, ha fatto un Sanremo condotto da Maria con la canzone di Emma, ha firmato con Giannini, ha lanciato un tormentone estivo. E ancora spera di essere presa a Sanremo, per poi spaccare e fare mezzo tour.
Di Chiara Galiazzo non ne parliamo proprio.
Purtroppo con questi precedenti e con questi casi da sostenere chi vuoi che si metta a investire su persone che nei loro talent nemmeno hanno fatto sfraceli?
Oggi come oggi ha senso più che altro investire sulle cantuatrici come Levante e Federica Abbate. Gente che ha il potenziale per camminare da sola. Per questo sarebbe stato interessante vedere un bel percorso per Martina Attili, ma mi sa che ormai è bruciata anch'ella.
Utente
12 febbraio, 2017
ge_aldrig_upp ha detto
Ho sempre pensato che in quest'epoca molto Corea-centrica (nel senso che tantissimi ragazzini hanno la passione del K-Pop, basta una parola di uno qualsiasi dei BTS per lanciarli in tendenza su Twitter) lasciarsi scappare Pink Gijibae sia stato l'errore più grande di Arisa, altroché Gabriele Esposito
Sì, e poi che avrebbe fatto, k-pop? K-pop in ITALIANO?
Banned
7 agosto, 2013
Avrei preso
- Gaia Gozzi
- Roshelle ma ripulendo assolutamente l'immagine
- una terza che non mi viene in mente (idee?)
Le avrei messe in un gruppo ma non ridicolo alla Deva maniera, un gruppo di idols con presenza social network / entertainment massiccia, con un concept visuale ben definito e con un'idea musicale di questo tipo qui sotto (ma chiaramente occidentalizzato, forse più vicino al secondo video e con influenze mezzo-trap mezzo-bye bye mezzo-Baby K)
E ovviamente dopo averle lanciate con sicurezza avrei fatto iniziare le attivita' collaterali da soliste
Una Gaia Gozzi ha potenziale da solista ma solo dopo essersi affermata all'interno di qualcosa di piu' grande di lei
Aggiungo questa mezza tropicale (a 0:25) per far capire la sonorita'... un po' piu' occidentalizzata chiaramente
Utente
9 settembre, 2013
Aerys ha detto
Sì, e poi che avrebbe fatto, k-pop? K-pop in ITALIANO?
Ma anche per me è una stupidaggine, ma tieni conto che 'sti ragazzini son gli stessi che impestano Internet lamentandosi perché in Italia non esiste nulla del genere
Per me una sua nicchia di pubblico se la poteva conquistare, se c'è riuscita gente come tutti i teen idol usciti sull'onda di Violetta (in Italia disco di platino per un prodotto creato e pensato per il mercato sudamericano, che poi ha avuto la fortuna di farsi apprezzare altrettanto in Europa) non vedo perché lui non avrebbe potuto fare lo stesso con una giusta produzione e un management intelligente alle spalle
Utente
9 settembre, 2013
ouro ha detto
Avrei preso- Gaia Gozzi
- Roshelle ma ripulendo assolutamente l'immagine
- una terza che non mi viene in mente (idee?)
Le avrei messe in un gruppo ma non ridicolo alla Deva maniera, un gruppo di idols con presenza social network / entertainment massiccia, con un concept visuale ben definito e con un'idea musicale di questo tipo qui sotto (ma chiaramente occidentalizzato, forse più vicino al secondo video e con influenze mezzo-trap mezzo-bye bye mezzo-Baby K)
E ovviamente dopo averle lanciate con sicurezza avrei fatto iniziare le attivita' collaterali da soliste
Una Gaia Gozzi ha potenziale da solista ma solo dopo essersi affermata all'interno di qualcosa di piu' grande di lei
Aggiungo questa mezza tropicale (a 0:25) per far capire la sonorita'... un po' piu' occidentalizzata chiaramente
Ecco questo è esattamente l'immaginario a cui mi riferivo, ovviamente io mi spiego male come al solito e scelgo magari l'esempio sbagliato mentre @ouro è andato dritto al punto
Utente
12 febbraio, 2017
ge_aldrig_upp ha detto
Ma anche per me è una stupidaggine, ma tieni conto che 'sti ragazzini son gli stessi che impestano Internet lamentandosi perché in Italia non esiste nulla del genere
Per me una sua nicchia di pubblico se la poteva conquistare, se c'è riuscita gente come tutti i teen idol usciti sull'onda di Violetta (in Italia disco di platino per un prodotto creato e pensato per il mercato sudamericano, che poi ha avuto la fortuna di farsi apprezzare altrettanto in Europa) non vedo perché lui non avrebbe potuto fare lo stesso con una giusta produzione e un management intelligente alle spalle
Perché lui ha un profilo da fan del k-pop, non da teen idol o star del k-pop. Per me non poteva assolutamente funzionare.
Utente
10 agosto, 2016
Aerys ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Ma anche per me è una stupidaggine, ma tieni conto che 'sti ragazzini son gli stessi che impestano Internet lamentandosi perché in Italia non esiste nulla del genere
Per me una sua nicchia di pubblico se la poteva conquistare, se c'è riuscita gente come tutti i teen idol usciti sull'onda di Violetta (in Italia disco di platino per un prodotto creato e pensato per il mercato sudamericano, che poi ha avuto la fortuna di farsi apprezzare altrettanto in Europa) non vedo perché lui non avrebbe potuto fare lo stesso con una giusta produzione e un management intelligente alle spalle
Perché lui ha un profilo da fan del k-pop, non da teen idol o star del k-pop. Per me non poteva assolutamente funzionare.
Concordo in pieno
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
265 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn