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Wind Music Awards 2015
smiley
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21
2 maggio, 2015 - 15:35
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@steph no , le soglie potevano rimanere le stesse e fare certificazioni vendite e certificazioni streaming+vendite. Negli altri paesi l'inclusione dello streaming non ha cambiato l'obiettivo perchè conoscono i dati di vendita. 

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matteo.m
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22
2 maggio, 2015 - 16:40
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smiley ha detto
@steph no , le soglie potevano rimanere le stesse e fare certificazioni vendite e certificazioni streaming+vendite. Negli altri paesi l'inclusione dello streaming non ha cambiato l'obiettivo perchè conoscono i dati di vendita. 

Sinceramente concordo con te. Siamo davanti a grandi sproporzioni è certifichiamo come vendite le riproduzioni streaming. Che non sono vendi te e non dovrebbero valere nel computo totale delle vendite. Dovrebbe esserci invece una classifica a parte per lo strreaming e un conteggio a parte dello strreaming.  

Per esempio Guerriero potrebbe essere 4XP  (120,000) nei download e 2XP nello streaming  (6,000,000). 

In questo modo potremmo compilare una classifica degli artisti con più stream senza confonderli con le vendite. 

In Spagna fanno così è anche nei paesi scandinavi.

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steph
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23
2 maggio, 2015 - 17:02
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matteo.m ha detto

smiley ha detto
@steph no , le soglie potevano rimanere le stesse e fare certificazioni vendite e certificazioni streaming+vendite. Negli altri paesi l'inclusione dello streaming non ha cambiato l'obiettivo perchè conoscono i dati di vendita. 

Sinceramente concordo con te. Siamo davanti a grandi sproporzioni è certifichiamo come vendite le riproduzioni streaming. Che non sono vendi te e non dovrebbero valere nel computo totale delle vendite. Dovrebbe esserci invece una classifica a parte per lo strreaming e un conteggio a parte dello strreaming.  

Per esempio Guerriero potrebbe essere 4XP  (120,000) nei download e 2XP nello streaming  (6,000,000). 

In questo modo potremmo compilare una classifica degli artisti con più stream senza confonderli con le vendite. 

In Spagna fanno così è anche nei paesi scandinavi.

Mah avete ragione anche voi, solo sono 2 criteri diversi.  Avere classifiche separate sarebbe forse più lineare, ed in linea di principio concordo con voi

Se le tengo separate è semplice, se invece opero (come ha scelto fimi) per formare una sola classifica a partire da 3 rilevazioni diverse, devo dare dei "pesi" ai vari contributi...  quello che dicevo è solo che se/quando decidono di inserire anche you tube nella unica classifica per la certificazione fimi, se rimane unica per forza di cose dovranno cambiare le soglie per tenere conto che si somma un contributo in più.    Mi sembra infatti difficile che facciano marcia indietro e separino le classifiche, anche se tutto è possibile :)  

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carlo93
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24
2 maggio, 2015 - 17:38
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io trovo più semplice il metodo attuale.... 

Nel momento in cui vai a considerare anche lo streaming come parametro di vendita è giusto poi fare la somma dei due contributi e stilare una classifica generale. Adottando, naturalmente, giusti metodi di paragone per esempio nel caso in cui verrà introdotto anche youtube come strumento di rivelazione dei dati di vendita ,secondo me attribuire 1 download ogni 100 visualizzazioni è troppo 

per esempio magnifico che ha venduto circa 190.000 copie ( stream +download ) ha 35.000.000 views su youtube che corrisponderebbero a 350.000 copie quasi il doppio dei download e stream, il che andrebbe quasi a rendere ininfluenti i download 

Io su youtube attribuirei 1 download ogni 500 views per esempio 

Lasciando inalterate le soglie raggiungerebbe 260,000 copie quindi 5 platino (più che meritato dato il successo del singolo )

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matteo.m
Utente DIAMANTE

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25
2 maggio, 2015 - 18:45
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carlo93 ha detto
io trovo più semplice il metodo attuale.... 

Nel momento in cui vai a considerare anche lo streaming come parametro di vendita è giusto poi fare la somma dei due contributi e stilare una classifica generale. Adottando, naturalmente, giusti metodi di paragone per esempio nel caso in cui verrà introdotto anche youtube come strumento di rivelazione dei dati di vendita ,secondo me attribuire 1 download ogni 100 visualizzazioni è troppo 

per esempio magnifico che ha venduto circa 190.000 copie ( stream +download ) ha 35.000.000 views su youtube che corrisponderebbero a 350.000 copie quasi il doppio dei download e stream, il che andrebbe quasi a rendere ininfluenti i download 

Io su youtube attribuirei 1 download ogni 500 views per esempio 

Lasciando inalterate le soglie raggiungerebbe 260,000 copie quindi 5 platino (più che meritato dato il successo del singolo )

Il punto è che risulterebbe che aver venduto 250,000 copie quando in realtà ne ha vendute magari 120,000 e le restanti sono il frutto di una conversione dello streaming.. che non sono vendite. 

In USA lo streaming contribuisce alla certificazione ma le vendite digitali sono consultabili. Per esempio Really don't care di Demi e platino ma sappiamo che ha venduto 850k e conteggiamo 850k non 1 milione.

Io qui ci trovo un ingiustizia. Vendite e streaming son due cose diverse. Non sto dicendo che una sia più importante dell'altro ma semplicemente non andrebbero confuse.

Razzo
Sicily
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26
2 maggio, 2015 - 19:12
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Vale1995 ha detto

Razzo ha detto

Johnsnow ha detto
A prescindere da Annalisa e Chiara , capisco che c'è Spotify però il fatto che non possa partecipare chi ha ricevuto "almeno" un platino nei singoli  mi sembra un pó esagerato deluso

Evidentemente vogliono stringere il cerchio a quei pochi che vendono a vagonate, per dare spazio agli ospiti internazionali...

E' chiaro che hanno inasprito i requisiti, altrimenti c'era troppa gente da invitare e dovevano fare uno spettacolo di otto ore.

Di sicuro è quello il filtro che hanno dovuto introdurre per invitare chi desiderano loro

smiley
Utente DIAMANTE

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27
2 maggio, 2015 - 19:36
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matteo.m ha detto

carlo93 ha detto
io trovo più semplice il metodo attuale.... 

Nel momento in cui vai a considerare anche lo streaming come parametro di vendita è giusto poi fare la somma dei due contributi e stilare una classifica generale. Adottando, naturalmente, giusti metodi di paragone per esempio nel caso in cui verrà introdotto anche youtube come strumento di rivelazione dei dati di vendita ,secondo me attribuire 1 download ogni 100 visualizzazioni è troppo 

per esempio magnifico che ha venduto circa 190.000 copie ( stream +download ) ha 35.000.000 views su youtube che corrisponderebbero a 350.000 copie quasi il doppio dei download e stream, il che andrebbe quasi a rendere ininfluenti i download 

Io su youtube attribuirei 1 download ogni 500 views per esempio 

Lasciando inalterate le soglie raggiungerebbe 260,000 copie quindi 5 platino (più che meritato dato il successo del singolo )

Il punto è che risulterebbe che aver venduto 250,000 copie quando in realtà ne ha vendute magari 120,000 e le restanti sono il frutto di una conversione dello streaming.. che non sono vendite. 

In USA lo streaming contribuisce alla certificazione ma le vendite digitali sono consultabili. Per esempio Really don't care di Demi e platino ma sappiamo che ha venduto 850k e conteggiamo 850k non 1 milione.

Io qui ci trovo un ingiustizia. Vendite e streaming son due cose diverse. Non sto dicendo che una sia più importante dell'altro ma semplicemente non andrebbero confuse.

Concordo clap2

Le vendite sono una cosa diversa rispetto allo streaming. Sono d'accordo sul fatto di introdurlo in classifica perchè fa vedere la popolarità di una canzone, ma anche qui ci sono degli aspetti negativi. 

Devo ancora capire se è la Fimi che non vuole far vedere i dati oppure le case discografiche e i cantanti. Penso la seconda 

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steph
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28
2 maggio, 2015 - 19:52
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smiley ha detto

matteo.m ha detto

carlo93 ha detto
io trovo più semplice il metodo attuale.... 

Nel momento in cui vai a considerare anche lo streaming come parametro di vendita è giusto poi fare la somma dei due contributi e stilare una classifica generale. Adottando, naturalmente, giusti metodi di paragone per esempio nel caso in cui verrà introdotto anche youtube come strumento di rivelazione dei dati di vendita ,secondo me attribuire 1 download ogni 100 visualizzazioni è troppo 

per esempio magnifico che ha venduto circa 190.000 copie ( stream +download ) ha 35.000.000 views su youtube che corrisponderebbero a 350.000 copie quasi il doppio dei download e stream, il che andrebbe quasi a rendere ininfluenti i download 

Io su youtube attribuirei 1 download ogni 500 views per esempio 

Lasciando inalterate le soglie raggiungerebbe 260,000 copie quindi 5 platino (più che meritato dato il successo del singolo )

Il punto è che risulterebbe che aver venduto 250,000 copie quando in realtà ne ha vendute magari 120,000 e le restanti sono il frutto di una conversione dello streaming.. che non sono vendite. 

In USA lo streaming contribuisce alla certificazione ma le vendite digitali sono consultabili. Per esempio Really don't care di Demi e platino ma sappiamo che ha venduto 850k e conteggiamo 850k non 1 milione.

Io qui ci trovo un ingiustizia. Vendite e streaming son due cose diverse. Non sto dicendo che una sia più importante dell'altro ma semplicemente non andrebbero confuse.

Concordo clap2

Le vendite sono una cosa diversa rispetto allo streaming. Sono d'accordo sul fatto di introdurlo in classifica perchè fa vedere la popolarità di una canzone, ma anche qui ci sono degli aspetti negativi. 

Devo ancora capire se è la Fimi che non vuole far vedere i dati oppure le case discografiche e i cantanti. Penso la seconda 

Ma daiiii ma cosa vuol dire INGIUSTIZIA? 

E' un criterio... di certo la certificazione digital è bene che sia una sola se no non si capisce più nulla.   Poi se vogliono tenere i dati uniti o separati è una scelta.  Sul fatto che una vendita, uno stream ed una visualizzazione VEVO siano cose diverse, "tecnicamente" è vero, però il banner pubblicitario che avete su spotify e la pubblicità che passa almeno ogni 2 video hanno un valore ECONOMICO, che può essere "monetizzato" esattamente come il prezzo del download.

D'altra parte se guardate iTunes ci sono dei singoli a 1,29 (Fragola, FedeZ, Michelin, Mengoni, Chiara), altri (esempio Nek, Annalisa) sono a 0,99; altri sono a un prezzo promo a 0,69.  Allora io potrei dire che è INGIUSTO contare le copie con lo stesso peso che non tiene conto del prezzo... non sono gli stessi Euro, così come gli Euro di un banner spotify sono diversi, e sono diversi quelli di una pubblicità you tube; ed oltretutto non sono stati pagati direttamente...

Poi - ripeto - per me va bene tutto, non parteggio per una o due o tre classifiche. Capisco perché lo fanno (necessità di una sola classifica certificazioni digital) e come lo fanno; se lo ha deciso la fimi, ovvero le case discografiche vuol dire che a chi comanda in questa "industry" va bene così. Che ci possiamo fare?

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carlo93
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29
2 maggio, 2015 - 19:54
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smiley ha detto

matteo.m ha detto

carlo93 ha detto
io trovo più semplice il metodo attuale.... 

Nel momento in cui vai a considerare anche lo streaming come parametro di vendita è giusto poi fare la somma dei due contributi e stilare una classifica generale. Adottando, naturalmente, giusti metodi di paragone per esempio nel caso in cui verrà introdotto anche youtube come strumento di rivelazione dei dati di vendita ,secondo me attribuire 1 download ogni 100 visualizzazioni è troppo 

per esempio magnifico che ha venduto circa 190.000 copie ( stream +download ) ha 35.000.000 views su youtube che corrisponderebbero a 350.000 copie quasi il doppio dei download e stream, il che andrebbe quasi a rendere ininfluenti i download 

Io su youtube attribuirei 1 download ogni 500 views per esempio 

Lasciando inalterate le soglie raggiungerebbe 260,000 copie quindi 5 platino (più che meritato dato il successo del singolo )

Il punto è che risulterebbe che aver venduto 250,000 copie quando in realtà ne ha vendute magari 120,000 e le restanti sono il frutto di una conversione dello streaming.. che non sono vendite. 

In USA lo streaming contribuisce alla certificazione ma le vendite digitali sono consultabili. Per esempio Really don't care di Demi e platino ma sappiamo che ha venduto 850k e conteggiamo 850k non 1 milione.

Io qui ci trovo un ingiustizia. Vendite e streaming son due cose diverse. Non sto dicendo che una sia più importante dell'altro ma semplicemente non andrebbero confuse.

Concordo clap2

Le vendite sono una cosa diversa rispetto allo streaming. Sono d'accordo sul fatto di introdurlo in classifica perchè fa vedere la popolarità di una canzone, ma anche qui ci sono degli aspetti negativi. 

Devo ancora capire se è la Fimi che non vuole far vedere i dati oppure le case discografiche e i cantanti. Penso la seconda 

sul fatto di pubblicare i dati di vendita sono d'accordo. io ero contrario al fatto di introdurre due certificazioni distinte tra le vendite e gli streaming.

La certificazione la attribuisci considerando solo le vendite oppure entrambi, non ha senso attribuire una certificazione a parte per il solo streaming 

Quindi il modello USA, che non conoscevo, dove lo streaming contribuisce alla certificazione ma le vendite digitali sono consultabili credo sia il migliore in effetti

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carlo93
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30
7 maggio, 2015 - 17:23
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"Sono Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Francesco Renga, Subsonica i primi nomi protagonisti dei Wind Music Awards 2015, in programma il 4 giugno all’Arena di Verona."

the_nick
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31
7 maggio, 2015 - 18:34
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I soliti nomi che hanno imposto i soliti dirimpettai musicali. E non aggiungo altro.

AndreaESC
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32
7 maggio, 2015 - 18:46
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carlo93 ha detto
"Sono Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Francesco Renga, Subsonica i primi nomi protagonisti dei Wind Music Awards 2015, in programma il 4 giugno all’Arena di Verona."

sleep

Alex87

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7 maggio, 2015 - 18:59
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Ed ecco spiegata l'operazione platino-iurato lol

smiley
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34
7 maggio, 2015 - 19:08
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Alex87 ha detto
Ed ecco spiegata l'operazione platino-iurato lol

potevano invitarla anche solo per l'oro

 

Francesca ci starebbe come nome, ma figurati se la invitano...Emma e Elisa avrebbero la finale due giorni dopo 

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steph
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35
7 maggio, 2015 - 19:12
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smiley ha detto

Alex87 ha detto
Ed ecco spiegata l'operazione platino-iurato lol

potevano invitarla anche solo per l'oro

 

Francesca ci starebbe come nome, ma figurati se la invitano...Emma e Elisa avrebbero la finale due giorni dopo 

Se invitano Francesca lo fanno come feat. di Fedez per Magnifico 

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Gabriele1
Utente PLATINO

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36
7 maggio, 2015 - 19:24
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carlo93 ha detto
"Sono Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Francesco Renga, Subsonica i primi nomi protagonisti dei Wind Music Awards 2015, in programma il 4 giugno all’Arena di Verona."

sorpreso

 

Speriamo veramente invitino Francesca. Ma nessuno ha un po' di cuore e decide di aiutare una ragazza che per ora si è costruita tutto da solo a solo 20 anni? Senza parole.  

carpediem86
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37
7 maggio, 2015 - 19:31
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Gemitaiz e Madman hanno il disco d'oro per il cd Kepler, che ha debuttato alla numero uno in FIMI. Per i critieri scelti è giusto che ci siano. Poi che non piacciano i critieri è un conto, ma se questi han venduto non vedo perchè fa strano vederli. Anzi...ci si lamenta della presenza dei soliti nomi, ben venga allora che si lasci spazio anche a chi come loro in tv non va mai.

smiley
Utente DIAMANTE

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38
7 maggio, 2015 - 19:34
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steph_z4 ha detto

smiley ha detto

Alex87 ha detto
Ed ecco spiegata l'operazione platino-iurato lol

potevano invitarla anche solo per l'oro

 

Francesca ci starebbe come nome, ma figurati se la invitano...Emma e Elisa avrebbero la finale due giorni dopo 

Se invitano Francesca lo fanno come feat. di Fedez per Magnifico 

quando LTWYL o The Monster ha vinto il grammy hanno vinto sia Eminem che Rihanna quindi anche in questo caso ci starebbe il nome. Inoltre quasi mai i cantanti cantano la canzone per cui vengono premiati.

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matteo.m
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39
7 maggio, 2015 - 22:56
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Inspiegabile l'assenza di Francesca.

Poteva essere una buona occasione di promozione per il singolo estivo.

Va be. Spero che magari possa andare al Summer festival o come si chiama.

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carlo93
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40
14 maggio, 2015 - 12:43
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Confermato anche Eros Ramazzotti, e per il secondo anno il premio speciale Earone Airplay verrà assegnato a Ligabue

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