Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Antonino Chef Academy 2
Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
25 ottobre, 2020 - 19:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

antonino-chef-accademy-antonino-cannavacciuolo-769849.610x431.jpg

Antonino Cannavacciuolo tornerà in onda con la seconda edizione di Antonino Chef Academy, una produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, a partire dal 27 ottobre 2020, su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV), alle ore 21:15, ogni martedì per 6 settimane.

Il format ripartirà con una nuova classe di giovani professionisti, tutti di età compresa tra i 18 e i 23 anni, che gareggeranno per conquistare un posto nella cucina di Villa Crespi, il celebre ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo.

Durante l’incontro con la stampa, lo chef stellato, alle domande di TvBlog, ha parlato del livello degli aspiranti chef di quest’edizione e anche delle difficoltà di gestire il carattere di concorrenti giovanissimi.

Sei rimasto soddisfatto del livello degli aspiranti chef di questa seconda edizione?

Per quanto riguarda il livello, trattandosi di ragazzi dai 18 ai 21 anni, se io mi metto nei panni del 18enne, dico che il livello è cresciuto ma non solo dei concorrenti dell’Accademia ma proprio della nazione, degli italiani. Un programma come Masterchef ha aperto un linguaggio del cibo, ha aperto gli occhi agli italiani, ad esempio, quando diciamo “Guardate la provenienza, il marchio dietro, dove viene prodotto…”. Il livello di questi ragazzi cresce sempre di più. Cinque anni fa, se chiedevi loro cos’era un ronner, nessuno lo sapeva. Oggi si parla di ronner, di frittura sottovuoto, di fermentazione… È proprio il mondo intero che sta cambiando e, ovviamente, stanno cambiando anche i giovani.

Di seguito, trovate le dichiarazioni su Davide Marzullo, vincitore della prima edizione:

L’accademia ha qualcosa di magico. Quello che fai in una scuola, non lo farai mai a casa. Davide Marzullo sta ricoprendo un ruolo importante a Villa Crespi. Sta dicendo la sua in un ristorante a 2 stelle Michelin. Davide Marzullo, tra qualche anno, avrà una stella. È un fuoriclasse. Lo dico oggi. Io cerco ragazzi da formare e da far lavorare a Villa Crespi. Anche ai ragazzi che non arrivano al primo posto, mi piacerebbe dar loro dei consigli e farli entrare in questo mondo. Bisogna sempre investire sui giovani, sulle scuole. Chiudere le scuole è l’ultima cosa che si deve fare. Ben venga il lavoro sui giovani. Il mio obiettivo di questa Accademia è quello di fare 6-7 edizioni e aprire un ristorante con tutti i ragazzi vincitori dell’Accademia. Noi non siamo attori, non facciamo una televisione falsa.

Sulla pandemia di COVID-19:

Per quanto riguarda il COVID, abbiamo rispettato tutti i protocolli. Io vengo controllato ogni mattina e ogni 4 giorni, faccio il tampone. C’è stata un’attenzione pazzesca. Siamo stati attenti a tutto. Non c’è stato neanche un caso in questo programma. È anche un messaggio che mandiamo agli spettatori. Dobbiamo pensare positivo. Anche io ho avuto delle perdite ma non dobbiamo piangerci addosso. Dobbiamo parlare di meno, stare attenti e cercare di far passare la nottata.

Sulla differenza tra Antonino Chef Academy e Masterchef:

I ragazzi che arrivano all’Accademia sono ragazzi che già lavorano nella ristorazione e che hanno fatto la scuola alberghiera. A Masterchef, invece, partecipano soprattutto gli appassionati di cucina, persone che vogliono mettersi in discussione.

Tvblog

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, Bumbalabee, Raffaele, guardian22, vincy, Olimpico85, MattyXD, BlueBlau, Shadow, L.W., Nikko23, Nexit1, gatto miao, Manu, Kikketta11ify
354 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25329

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26179

Posts: 1363941

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account