A poche ora dalla diretta della finalissima del Festival Voci e Volti Nuovi di Castrocaro, in programma sabato 26 agosto alle 21,20 su Rai 1, l’annuncio di una defezione inattesa. Non sarà Patty Pravola madrina dei 12 ragazzi che si contenderanno la vittoria del concorso. Si è rivelata più grave del previsto la frattura alla spalla rimediata dall’artista lo scorso mese di luglio in barca mentre si trovava in vacanza in Salento. A malincuore la ‘ragazza del Piper’ è stata costretta a dare forfait.

Al suo posto in veste di superospite sarà Ivana Spagna, una delle cantanti italiane più amate. L’artista veneta, ultima donna ad aver vinto il Festivalbar, ha venduto oltre dieci milioni di dischi ed è entrata nelle hit parade di numerosi paesi europei ed extraeuropei. Nel 2006 ha ricevuto il disco d’oro alla carriera dalla FIMI.

Domani sul palco allestito nel giardino del Padiglione delle Feste Spagna presenterà dal vivo un medley delle sue canzoni più famose. Il Festival dei 60 anni sarà presentato da Marco Liorni e Rossella Brescia, affiancati dal comico Sergio Friscia, che intratterrà il pubblico con simpatiche incursioni.

------------------

I FINALISTI (qui i loro brani inediti)

Andrea Tortolano

Greta Doveri

Flaminia Mazzella

Raimondo Cataldo

Raffaele Manganiello

Dolce Vita

Simona Farris

Metrò

Stephanie Niceforo

Vito Romanazzi

Giulia Toschi

Luigi Salvaggio