Utente
28 maggio, 2018
Domenica 22 settembre parte Chissà chi è la versione made in Nove del fu "I Soliti Ignoti".
La partenza di domenica sarà una eccezione volta a trainare il Suzuki Music Party, dalla settimana successiva il programma andrà in onda dal lunedì al sabato.
Nei giorni scorsi sono stati creati i canali social ufficiali del programma tramite i quali sono stati diffusi il nuovo logo e il banner, salvo poi cancellare tutto in seguito alle numerose critiche ricevute che ravvisavano un lavoro grafico di scarsa qualità.
Possiamo immaginare la risposta di Discovery:
Il lancio quindi è stato un po' turbolento anche perché è stato accompagnato da un esposto del Codacons alla Corte dei Conti in cui l'accusa è addirittura di danno erariale. Il pomo della discordia è principalmente il segmento del "parente misterioso" che non è presente nel format americano e, secondo il Codacons, sarebbe stato estrapolato dal game show Girone all'italiana inventato e condotto da Gianni Ippoliti. Il game andato in onda sulla Rai nella stagione 1991-92 in realtà prevedeva anche di indovinare il mestiere e l'età dei soggetti ignoti. Nonostante avesse in casa questo format, anni dopo la Rai decise di acquistare i diritti del format americano "Identity" praticamente uguale ma privo di alcuni dettagli come "il parente misterioso".
Utente
21 maggio, 2021
TEBY ha detto
Amadeus letteralmente scavandosi la fossa da solo
well, almeno sarà ancora milionario e felice
Questo commento suona ancora attualissimo, oggi più che mai
Onestamente anche io mi aspettavo di più, vero che la Nove è pur sempre una rete minore, ma visti i numeri del programma di Fazio alla fine ciò che conta di più è l'interesse verso il prodotto (che per i programmi di Amadeus al momento non c'è stato)
Utente
28 maggio, 2018
Ieri è sceso al 3% (572.000 spettatori) nella serata più forte del Nove con il ritorno di Crozza in prime time (6,1%).
Inoltre Amadeus riduce il numero di spettatori che vengono portati in dote dall’ottimo traino di Cash or Trash (ieri 689.000 spettatori con il 4.3%) che tra l’altro dalla prossima settimana non ci sarà più.
Oltre a non portare nuovo pubblico dalla generalista, sembra esserci proprio un rifiuto da parte del pubblico “tipico” del Nove. Che ne pensate?
Utente
20 maggio, 2018
Davidex ha detto
Ieri è sceso al 3% (572.000 spettatori) nella serata più forte del Nove con il ritorno di Crozza in prime time (6,1%).
Inoltre Amadeus riduce il numero di spettatori che vengono portati in dote dall’ottimo traino di Cash or Trash (ieri 689.000 spettatori con il 4.3%) che tra l’altro dalla prossima settimana non ci sarà più.Oltre a non portare nuovo pubblico dalla generalista, sembra esserci proprio un rifiuto da parte del pubblico “tipico” del Nove. Che ne pensate?
Ma I soliti Ignoti che ascolti avevano in Rai? Perché personalmente è il game che ho meno amato. Non è che c'è proprio un rifiuto nei confronti del format?
Utente
14 maggio, 2018
A me sinceramente dispiace ma credo che l'errore sia l'aver portato sul Nove un programma di rai 1 che come format è nettamente più debole rispetto ad Affari tuoi, penso fosse meglio portare una novità a cui magari poteva appassionarsi il pubblico del Nove e che forse poteva spostare anche qualcuno da Rai 1.
Comunque è ancora presto per tirare le somme, ma spero che trovino qualcosa per valorizzare Ama perchè è un po' un peccato che un conduttore come lui venga sprecato
Utente
28 maggio, 2018
Danieletw ha detto
Ma I soliti Ignoti che ascolti avevano in Rai? Perché personalmente è il game che ho meno amato. Non è che c'è proprio un rifiuto nei confronti del format?
Le ultime edizioni avevano medie intorno al 20% quindi andava bene, certo non ai livelli attuali di Affari tuoi.
Il fatto che il pubblico del Nove sembri non apprezzare un programma “da Rai1” fa riflettere anche su quale potrà essere il risultato della Corrida. Forse bisognava puntare su qualcosa maggiormente in linea con la natura del canale, Amadeus per ora sembra un corpo estraneo che sta un po’ snaturando il Nove.
Allo stesso tempo i risultati di Fazio appaiono davvero impressionanti, lui nonostante tutto ha trasferito quasi totalmente il pubblico che lo seguiva su Rai3.
Utente
17 marzo, 2019
Un altro grande errore secondo me è stato non giocare d'anticipo, debuttando 20 giorni dopo Affari tuoi hanno fatto in modo che il pubblico avesse anche il tempo di acclimatarsi alla nuova conduzione e a quel punto se il gioco funziona anche senza Amadeus chi si prende la briga di spostarsi fino al Nove per un format che, stando agli ascolti, già aveva un appeal minore sulla Rai?
Tra l'altro proprio perché il programma è un copia e incolla della vecchia versione Rai non vedo grandi margini di miglioramento: non è che il pubblico non sa cosa si sta perdendo e una volta scoperto potrebbe convertirsi, piuttosto sta consapevolmente scegliendo altro
Utente
28 maggio, 2018
Ieri era un po' la prova del 9 (è un gioco di parole non voluto ): Affari Tuoi non è andato in onda per lasciare spazio all'anteprima di Ballando, per la prima volta non c'era la fortissima concorrenza interna di Casa a prima vista, non c'era l'altro game di Savino su Tv8 e infine, anche se di target non molto affine, non c'era neppure Otto e mezzo che comunque ogni sera macina il 7-8%.
Ebbene: 3.8% (664.000 spettatori)
Lo share è un po' salito ma gli spettatori non sono cresciuti, sempre quelli sono.
Tra l'altro l'anteprima di Ballando ha fatto circa 1 milione di spettatori in meno rispetto ad Affari Tuoi dimostrando di essere più facilmente aggredibile, ma non è bastato
Utente
20 aprile, 2015
Davidex ha detto
Ieri era un po' la prova del 9 (è un gioco di parole non voluto ): Affari Tuoi non è andato in onda per lasciare spazio all'anteprima di Ballando, per la prima volta non c'era la fortissima concorrenza interna di Casa a prima vista, non c'era l'altro game di Savino su Tv8 e infine, anche se di target non molto affine, non c'era neppure Otto e mezzo che comunque ogni sera macina il 7-8%.Ebbene: 3.8% (664.000 spettatori)
Lo share è un po' salito ma gli spettatori non sono cresciuti, sempre quelli sono.Tra l'altro l'anteprima di Ballando ha fatto circa 1 milione di spettatori in meno rispetto ad Affari Tuoi dimostrando di essere più facilmente aggredibile, ma non è bastato
conferma del fatto che è proprio questione di canale
Utente
2 dicembre, 2019
Dispiace per Amadeus, che già starà maledicendo il giorno in cui ha deciso di traslocare: va bene i lauti guadagni, ma anche il prestigio conta, e rischia di terminare la sua carriera in maniera ingloriosa.
In Rai invece avranno già smesso di mangiarsi le mani, visto quello che sta facendo De Martino: mi fa piacere per quest'ultimo, ma non sono contento all'idea che la maggior parte dei programmi televisivi che hanno maggiore successo siano proprio i più insulsi: di sicuro "Soliti ignoti - Chissà chi è" non merita gli oscar della TV, ma lo trovo meno peggio rispetto al tremendo "Affari tuoi", nonché due dei tre programmi della De Filippi ("Amici" è l'unico non "atroce").
In ogni caso, se il problema è l'obsolescenza di un format di questo tipo, mi sembra degna di attenzione la perplessità sollevata da qualcuno in vista de "La corrida": programma dall'idea vecchissima, considerato antesignano dei talent show ma che dovrebbe essere decisamente ammodernato per avere una qualche probabilità di successo nel contesto attuale.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, kiko13, vincy, Alessandra92, Olimpico85, Sahz, Carmelo, Edwynivan, Going19, Manu
580 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 45981
pesca: 32878
KassaD1: 26494
xello: 25427
pazzoreality: 24095
Newest Members:
LanSmith
davislily495
Andrea Gramazio
Valerio
Valerio
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26686
Posts: 1384138
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22741
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn