Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Drag Race Italia
Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
21 novembre, 2021 - 18:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La prima edizione della versione italiana del fortunatissimo franchise che ha sdoganato in tutto il mondo la forma d'arte del trasformismo grazie alla madre di tutte le drag queen RuPaul è finalmente realtà.

Dopo essere stato esportato in Europa e nello specifico nel Regno Unito, in Olanda e in Spagna, è iniziato il viaggio di Drag Race Italia, in cui 8 feroci e fiere queens si daranno battaglia a colpi di parrucche, tacchi e lipsync per 6 settimane.

Al timone del programma troviamo Priscilla, drag queen campana molto famosa soprattutto all'estero, che sarà affiancata dalla spumeggiante Chiara Francini e dal vincitore dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip Tommaso Zorzi.

 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
21 novembre, 2021 - 19:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scioccata io (cit.) che nessuno di RH abbia ancora aperto il topic e non ci siano VALANGHE di post per commentare!

Avete visto la prima puntata?

Su Discovery+ oltre al Meet the Queens e la puntata è previsto anche un After the race in cui Tommaso Zorzi intervisterà la concorrente eliminata.

Pensieri sparsi sulla premiere:

La puntata mi è proprio piaciuta! Ero curiosissimo perchè le mie aspettative non erano altissime dato che da noi alcuni format li mandiamo in vacca e comunque si trattava sempre di una prima edizione e rischiava di essere una poracciata, ma nonostante diverse cose da sistemare direi che l'esordio è più che positivo!

Partiamo dal cast: ci sono degli elementi a mio avviso molto validi ma alcuni profili io li vedo piuttosto sovrapponibili (Ava e Ivana), alcuni filleroni (Le Riche molto Robbie Turner che incontra Kameron Michaels) ma soprattutto io trovo Farida Kant di un livello decisamente superiore a tutte. Mi sembra un perfetto profilo internazionale che potrebbe anche dare del filo da torcere nella versione originale, un pò come Envy Perù in Olanda l'anno scorso. Ha molte frecce al proprio arco perchè essendo designer, costumista e ballerina (già visto out of drag ad Amici 9 in qualità di ballerino di Alessandra Celentano, il che è tutto dire) si può considerare una well rounded queen. Devo solo capire se sa praticare la comicità, dopodichè penso che non la fermerà più nessuno. Mia frontrunner senza ombra di dubbio.

Luquisha Lubamba è l'unica che ho visto performare dal vivo e già all'epoca era in grado di distinguersi per la sua lingua biforcuta, cosa che io non trovo sia affatto una qualità negativa in questo campo. Però appunto conoscendo il suo personaggio l'ho trovata poco raccontata (al di là dell'insight sulla nonna e la non eliminazione), non vorrei che il suo editing non la porti lontano.

Adoro la rivalità che già si è creata sin dall'ingresso. Enorma credo sia destinata a diventare la villain dell'edizione, si è già inimicata mezzo cast e mi fa morire il suo essere posh. Farida la stanno dipingendo come una santerella che punta più a farsi strada con la sua luce piuttosto che battendo le altre ma secondo me una punta di veleno la cela pure lei. E ci piace. Non vedo l'ora di vedere se ci saranno catfight.

Io già bimbo di Elecktra, i suoi confessionali mi uccidonolmao

Il panel: Priscilla troppo Rupaul wannabe, sia nei modi che nell'outfit. Benissimo Zorzi, sempre ficcante e on point. Chiara da rivedere. E poi quel cappello che non le stava su? Povera!

La nostra pit crew smitten

La mini challenge l'avrei fatta vincere a Ivana, mi ha steso rofl

Cristina D'Avena non poteva che essere la scelta più azzeccata per inaugurare il programma e ho amato alla follia Occhi di Gatto al lipsync. E' la prima volta che viene eseguita la sigla di un cartone animato?

Note dolenti: la runway. Quelle luci sparaflashate effetto epilettico non fanno vedere e capire nulla, inoltre l'editing è pessimo e tagliato malissimo. Speravo che fossero più lunghe le uscite sulla passerella. Mamma mia che dea Farida, mi ha fatto impazzire!

Perchè i giudici non hanno commentato le queen prima di mandarle nell'untucked? E perchè i commenti solo a 4 concorrenti? Era ovvio che la vincitrice fosse Farida, non aveva altre rivali! Ok che sono solo 8 ma io ne avrei fatte 2 safe e le altre tutte davanti ai giudici in modo da fare 3 top e 3 bottom. Tra l'altro io avrei mandato una tra Enorma e Ivana al lipsync e non Luquisha o Divinity.

Rupaul poteva fare un video saluto come fa in tutte le altre edizioni non anglofone, mi sento messo da parte! Come on mama!

Infine io voglio sapere la percezione che hanno all'estero sulla nostra edizione, spero spuntino fuori dei video su Youtube.

Altra cosa che ho molto apprezzato è la durata della puntata: 75 minuti volati!

Quali sono state le vostre impressioni?

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
21 novembre, 2021 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

Io mi aspettavo un disastro e invece, nonostante i molti difetti, ho trovato questa premiere piuttosto piacevole.

Il vero punto forte è proprio il cast, con tutte le queen (ad eccezione di Le Richie) perfettamente a fuoco e con personaggi già ben delineati e diversi dalle altre. Mi sono piaciute le entrate e la maggior parte delle interazioni tra di loro. Forse avrei abbreviato un po' i vari momenti in cui hanno raccontato le loro storie familiari, emozionanti per carità, ma troppo spazio dedicato a farci affezionare al loro passato quando ancora non conosciamo bene come sono ora. Avrei voluto più spazio alla parte del backstage per la creazione dei vestiti.

Cristina D'avena come prima ospite è una scelta perfetta, un'icona gay meravigliosa che non risulta mai fuori luogo ovunque la si trovi. Occhi di gatto è una delle scelte musicali più geniali di tutte le edizioni internazionali.

Zorzi discreto, ma non ha lasciato il segno e il suo umorismo inizia ad essere un po' prevedibile. Francini un po' troppo carica e forzata, spero si sciolga nelle prossime puntate perché l'ho trovata cringe in parecchi momenti. Priscilla mi è piaciuta, l'ho trovata spigliata e accogliente, anche se ovviamente dovrà ancora trovare una modo più personale di condurre e gestire la scena.

Concordo sul fatto che le luci sulla passerella siano terribili, distraggono troppo e non valorizzano affatto trucco e abiti. Insensata anche la scelta di mostrare prima i momenti in cui i giudici deliberano da soli prima di comunicare i giudizi alle concorrenti. Sul montaggio e sull'organizzazione delle passerelle bisogna lavorare e migliorare tanto per un'eventuale seconda edizione.

B2 abbastanza assurda se si guardano i risultati finali, secondo me Enorma Jean e Ivana erano state nettamente le peggiori Capisco però che siano forse le più che più si sono fatte notare come personaggi, quindi posso capire che almeno in prima puntata volessero spingerle un po'. 

Ivana nella mini-challenge è già storia della tv lmao

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
21 novembre, 2021 - 22:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora innanzitutto parto con il dire che sono molto contento che il format sia approdato in Italia e sia stato affidato a Discovery (anche se non c'erano molti dubbi, potevamo puntare solo su di loro o al massimo su Sky per questo genere di format).

In generale si vede un'attenzione pazzesca, e mi ha molto stupito perchè avevo aspettative basse, nello staging specialmente della werkroom che è bellissima. Così come nel meraviglioso trailer e promo in stile d'arte. Non posso dire lo stesso sulle orrende grafiche ufficiali dei promo looks con gli sfondi colorati.

La passerella era bella, ma è vero, le luci erano tremende.

Le drag sono sicuramente il punto forte, hanno tirato su un ottimo cast secondo me, sono televisive, vogliose di mettersi in gioco, variegate in termini di proposta drag e molto rappresentative (anche se ammetto che ogni anno in tutte le edizioni estere ho sempre l'ansia di scoprire le robe problematiche che han combinato fuori, e qui non è da meno). In alcuni tratti sembrano un po' forzate, ma in realtà io ho conosciuto varie drag italiane in real life, e sono molto più teatrale nella loro arte e anche nel porsi in generale, rispetto le drag americane, anche fuori dai riflettori. Come entrance look mi hanno colpito, erano quasi tutte molto belle, non lo aspettavo.

I giurati secondo me sono stati il principale punto debole, devono sicuramente lasciarsi andare: chiara mi sembrava la più coinvolta, in realtà il suo modo di porsi è lo stesso di sempre, a tratti ci stava, ad altri - e non è da me affermarlo giuro - l'ho trovato un po' fastidioso. Tommaso è il solito tommaso con i suoi pro e i suoi contro che disquisiamo da un anno a sta parte. Priscilla invece è ovviamente come tutti gli host esteri un po' Rupaul-addicted, devo dire che però io l'ho trovata un tronco e chi gli ha scritto le battute post giudizi ha floppato.

In ogni caso, ho trovato belle già molte dinamiche instaurate, anche le loro stories. Potevano metterne un po' meno per la prima puntata, ma non mi hanno seccato, cosa che invece ha fatto tutto il blocco messy dei giudizi, e i giudizi stessi: Divinity non era da bottom, Ivana non era da top, period. Farida invece è stata assolutamente tutto, bravissima e meritatissima.

Il double safe devo dire un po' regalato perchè ho trovato Laquisha messy in tutto. Però mi fa piacere essendo loro solo otto.

Ora aspetto con ansia la puntata su Raffaella e un lipsync su Laura, Anna Tatangelo o Amore Disperato. Grazie e cia

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
21 novembre, 2021 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

Grazie Pupi per aver aperto il topic!party

Allora, anch'io come voi mi aspettavo un mezzo flop invece sono rimasto piacevolmente sorpreso, la puntata mi è piaciuta davvero tanto!

Per quanto riguarda le queens, al momento la mia preferita è senza dubbio Farida, la più completa e la sua runway è stata pazzescasmitten a seguire Elecktra nonostante il suo outfit della prova non mi abbia fatto impazzire, sono davvero curioso per ciò che poteva uscire dal suo concept originale a tema rinascimento. Divinity mi fa urlare per la sua personalità e per me non meritava la bottom. Enorma invece è stata la villain della puntata ed ho adorato il dramalmaoIvana ed Ava si contendono il ruolo comicità mentre Le Riche non l'ho ancora inquadrata del tutto, comunque il suo outfit è stato uno tra i miei preferiti. Luquisha per me è stata un po' flop dato che avevo alte aspettative su di lei, spero possa rifarsi nelle prossime puntate. 

Per quanto riguarda i giudici io partivo con tanti pregiudizi su Tommaso, invece mi ha davvero stupito in positivo perché credo che questo ruolo gli calzi a pennello. Per Chiara aspetterei un altro po' per dare un giudizio mentre Priscilla è stata una host abbastanza buona, sebbene ricalchi forse un po' troppo l'immagine e l'attitude di Rupaul. 

Anch'io tra gli aspetti negativi ho trovato l'editing fatto un po' a casaccio e la runway che a volte era letteralmente inguardabile, troppe luci e troppi taglinoparty

Nel complesso però inizio super promosso, non vedo l'ora esca la seconda excited

Al momento la mia classifica di preferenza è la seguente:

1. Farida

2. Elecktra

3. Divinity 

4. Ava

5. Le Riche 

6. Enorma

7. Ivana 

8. Luquisha 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
22 novembre, 2021 - 9:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Visto subito e poi rivisto ieri con un mio amico che non ha Discovery+. Trovo tutto estremamente cheap, soprattutto a livello di concorrenti, preparazione e - la roba peggiore - montaggio. 

Livelli audio completamente sballati (no, non era il vostro televisore) con parti assolutamente incomprensibili. Avrei alzato ancora un po' la base musicale sulla sfilata, mi sto allenando nella lettura delle labbra e i commenti dei giudici in quella fase sono un esercizio perfetto. Avrei anche aggiunto un po' più di sob story perché credo ci siano ancora almeno 2 persone di cui non sappiamo i morti.

Le concorrenti finteeee ma finteeeeeeeee, con le frasi preparate. La puntata migliora un po' da "In attesa del verdetto" in poi. Salvataggio di Laquisha assolutamente gratuito, soprattutto dopo averle detto due volte Sashay Away. 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
22 novembre, 2021 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

Io l'ho trovata una puntata molto godibile. Non sapevo cosa aspettarmi, ma per certi versi posso dire che è stata al di sopra delle mie aspettative. Sarà stata l'emozione di vedere la versione italiana finalmente in tv. 

Quello su cui ho trovato più confusione, per assurdo, è proprio il format. Ad esempio mi sono suonate stonate le critiques posticipate al confronto tra le queen in werk room, ma anche il lipsync che comincia con le sfidanti un po' dove capita e non nelle loro postazioni canoniche. Infine il blocco "Elimination day" che dai vestiti si è visto benissimo che era stato girato lo stesso giorno delle riprese appena mandate in onda. In più c'è un calcare un po' la mano nel far apparire tutto più internazionale di quanto è, però da una parte è anche un bene e una delle cose che più mi incuriosiscono sarà vedere l'accoglienza che questa versione italiana avrà all'estero. 

Sui giudici ho avuto sentimenti contrastanti. Tommaso sicuramente tagliato per i contesti tipo quelli della mini-challenge e si vede che forse è quello che ha più a fuoco il taglio del format. Priscilla non mi è dispiaciuta completamente ma spero in meglio, Chiara non ho ancora capito bene. Come esito sono d'accordo sulla vittoria, un po' meno sulle queen in bottom. C'erano alcuni abiti che mi hanno lasciato perplesso. Sono però contento che abbiano tutte un'ulteriore possibilità. Le queen sono la parte forte, secondo me, come è giusto che sia. Spero che le loro dinamiche abbiano più naturalezza che momenti forzati, ma ho amato. 

Sembra che abbia avuto molte critiche da fare, però al netto di queste tutto l'insieme mi è piaciuto e mi ha convinto abbastanza. 

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
26 novembre, 2021 - 19:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho appena visto la seconda puntata e che dire, nonostante un editing ancora abbastanza cheap e l'improponibile gestione delle luci durante la passerella, mi ritengo ancora una volta soddisfatto!

Comincio con il commentare le prove: Carina la prova del limbo ma niente di ché, ho riso però davvero tanto per le realizzazioni drag in 30 minutilmao

La main challenge è stata ovviamente una cosa già vista e rivista nelle altre edizioni ma è comunque una prova che apprezzo molto, quindi mi sono divertito. Quelle che mi hanno fatto urlare maggiormente sono state le prove di Luquisha e Divinity, mentre un big no va ad Ivana e Le Riche. Le altre tutte un po' meh con una nota più alta a favore di Farida.

Per quanto riguarda la passerella, un grande si ad Enorma, che non avevo particolarmente apprezzato nella precedente, poi ad Elektra, Luquisha e a Farida, la mia preferita di questa provasmitten Divinity non male, poteva fare però assolutamente di più con Beyoncé. Ivana ed Ava per me flop mentre Le Riche bocciatura assoluta, peccato perché nella scorsa passerella mi era piaciuta tanto. 

Passando alle queens, nel complesso è stata la puntata di Enorma, che ci ha anche emozionato con la sua storia heart non è comunque la mia vincitrice di questa puntata, ma ci stava comunque una sua vittoria. Farida come sempre eccellente, il suo Lady Gaga outfit mi ha fatto innamorare ancora di più. Elecktra mi piace, ma deve cominciare a fare qualcosa in più o verrà presto schiacciata dalle altre. Divinity mi fa sempre urlare, amo il suo personaggio ma credo che ad un certo punto della gara non avrà più nulla da dare. Luquisha mi ha stupito e spero faccia ancora meglio nelle prossime, discorso inverso invece per Ava che piano piano mi sta scendendo. Le Riche la vedo molto insicura, risulta essere l'anello debole ma secondo me ha ancora molto altro da dare e mostrare! Per quanto riguarda Ivana, invece, mi dispiace molto per lei ma mi sono trovato concorde con la sua eliminazione, mi aspettavo davvero tanto, soprattutto nella main challenge e nel lipsync finale. La sua mini challenge della scorsa settimana, però, rimarrà nella storia. lmao

Concludo con piccoli pareri sui giudici e con la mia classifica:

-Priscilla mi è piaciuta molto più della scorsa puntata, mi è sembrata on point con i giudizi. 

-Continuo a pensare che Tommaso sia perfetto per questo ruolo e la sua presenza non mi disturba minimamente, anzi, mi trovo spesso d'accordo con i suoi pareri. 

-Chiara migliora ma non è ancora al top. 

Classifica :

1. Farida 

2. Divinity 

3. Enorma 

4. Elecktra 

5. Luquisha 

6. Ava 

7. Ivana 

8. Le Riche 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
26 novembre, 2021 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

Il montaggio è sicuramente da migliorare, le prove non sono originalissime, ma io mi sto divertendo e non poco. La durata mi sembra sempre un po' eccessiva, ma per ora non mi pesa ed entrambe le puntate sono state scorrevoli.

Continuo a trovare il cast originale, affiatato e divertente. Distinguo tutte, cosa che non sempre avviene neanche nella versione originale. Ho visto le queen molto più sciolte e meno costruite nel modo di esprimersi rispetto al primo episodio, Enorma Jean in particolare è una narratrice eccezionale.

Nelle pubblicità ho trovato sorprendente Divinity, da cui mi aspettavo un disastro. La più incisiva e divertente, si è presa meno sul serio delle altre. Discrete Enorma e Laquisha, le altre abbastanza disastrose. La Pit Crew avrebbe potuto almeno tentare di calarsi nel personaggio invece di ridacchiare e rovinare l'atmosfera lol

Bello il tema della sfilata, con una Farida perfetta che è chiaramente avanti anni luce rispetto a tutte le altre tra capacità tecniche e presenza scenica. Credibilissima anche la Loren di Enorma, stupenda Elecktra. Le Richie terribile, quel sedere fintissimo e quelle protesi messe in quel modo erano roba da drag con una settimana di esperienza. L'eliminazione ci può stare, Ivana ha un repertorio abbastanza limitato e non è stata convincente proprio in una prova adatta a lei. Come gusto personale però penso avesse comunque più da dire di Le Richie che continuo a trovare blanda, l'unica vera nota stonata tra tutte.

Saurini è ILLEGALE e ho amato il modo in cui ha contraddetto per metà dei giudizi Zorzi heart

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
3 dicembre, 2021 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Con l'andare degli episodi trovo tutto molto migliorato rispetto alla prima puntata 

Il Rusical mi è abbastanza piaciuto, a tratti anche abbastanza divertito e mi è sembrato comunque molto dignitoso il risultato dell'omaggio a Raffa. Questa prova mi ha anche dato dimostrazione della bravura delle queen, a differenza un po' della scorsa challenge. 

Sono assolutamente d'accordo con la Bottom2 (soprattutto nella runway, in cui indossavano capi abbastanza basici), combattuto invece sulla vincitrice. Sicuramente ha dato di più dal punto di vista del divertimento e dell'ironia, che pure è importante, però le sue lacune nel musical restavano e c'erano altre che invece sono state molto brave da quel punto di vista. Sulla runway invece ho amato il look di Farida, veramente di alto livello anche questa volta. Mi ha colpito anche Luquisha. Le altre, per un motivo o per un altro, meno wow e molte anche per il make up. 

Il Lipsync è stato migliore delle altre volte. Con l'atmosfera della puntata ci sta il doppio salvataggio, ma per il resto non mi sarei scandalizzato per nessuna delle due possibili eliminazioni. 

Buona dose di drama, per ora. Bello l'intervento di Tiziano. Nick molto molto sul pezzo con i commenti alla runway, mi piacerebbe averlo sempre. 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
3 dicembre, 2021 - 22:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In breve: Rigga Morris.

Noi italiani sappiamo sempre farci riconoscere, mi ammazza questa cosa roflsolo noi possiamo fare due double shantay in tre puntate, gli pare che stanno girando Pechino Express rofl che poi posso capire la prima puntata che era più una festa che una competizione, ma stavolta io non le avrei salvate entrambe anche perchè non è che siano state così imperdibili. Avrei eliminato Ava comunque, è quella che in generale sta piacendo meno. Anche nella werkroom: ha fatto la pazza (bene) perchè le hanno dato della camionista (gli americani sono indignati per questa cosa, probabilmente per loro l'accezione è percepita in maniera più grave) ma solo dietro, mentre glielo dicevano rideva e faceva l'inchino. Perchè non rispondere subito a Priscilla?

Bottom 2 giusta. Confuso invece sulla vincitrice. Divinity mi sta salendo parecchio, la trovo molto simpatica e sensuale, però sinceramente avrei fatto vincere Farida, che mi è sembrata più una guest star che una concorrente. Il livello è di un altro pianeta. Che poi anche sta cosa del chiamarle in 4 non la capisco, la terza è da considerare high o low? Perchè delle 4 rimaste io ero convinto vincesse Luquisha lmao

Cosa succederà settimana prossima? Squalifica per Enorma? Secondo me ovviamente l'untucked è giustamente tagliato per la puntata (dove a sto punto avrei preferito vedere più catfight integrale e meno Tiziano Ferro, ad esempio) ma credo che Enorma ne dica di ben peggio perchè come apre bocca scattano subito. Farida e Luquisha la odiano e si vede. Inoltre mettersi al centro dell'attenzione mentre ci sono quelle povere criste pronte per il lipsync è abbastanza fuoriluogo. Che poi si sono dette cose pure abbastanza pesanti riguardo gli outfit, da una parte (Enorma) e dall'altra (Farida e Luquisha), cioè puntata piena di cuori amori celebrazioni pace e poi dietro le quinte hanno i coltelli pronti.

In tutto questo io ormai sono totalmente perso per Elecktra, sogno un mondo in cui smetta di vincere mini challenge e inizi a prendersi le sue soddisfazioni anche con le maxi! E ho TREMATO quando si è fatta male al ginocchio cadendo, pensavo ingrassasse le fila delle medevac al ginocchio dopo Eureka e Victoria Scone!

Mia classifica:

1 Farida Kant

2 Elecktra Bionic

..

3 Divinity

4 Luquisha Lubamba (morto quando ha spiegato la cosa di Sylvie che rubava le carte di credito dei fidanzati)

5 Enorma Jean

...

...

..

.

6 Le Riche

7 Ava Hangar

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
4 dicembre, 2021 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

Io più passano le settimane, più sto trovando terribile. Dal montaggio, alle decisioni totalmente random. UN'ORA E VENTI di puntata per vedere salvate (per la seconda volta in tre puntate) due queen totalmente sacrificabili. Mi verrebbe da dire "meno male c'è Farida", ma poi non le riconoscono nemmeno i meriti che dovrebbe avere. piango2

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
13
4 dicembre, 2021 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

Veramente. I problemi nel montaggio, nelle decisioni e nell'editing (ma che era quel box e font orrendo di attenzione dell'epilogo) sono palpabili e innegabili.

E tutto questo come commento per dire che in realtà è anche stata la miglior puntata by far. Quindi speriamo sia un'ascesa perchè sennò stiam freschi. 

Farida rimane una spanna sopra a tutte, anzi dieci, anzi cento. Però Divinity dannatamente la mia prefe, mi ha piegato; non credo meritasse la vittoria perchè vabbé the struggle is real, ma mi ha fatto pisciare e vi giuro la amo.

Laquisha mi è piaciuta nella prova ma rimane una messy queen. Elektra mi ammazza nei confessionali ed è la migliore nei looks dopo Farida, ma il suo rusical era effettivamente nullo. Enorma è lì per la componente drama e va bene così. Le due donne da lipsync tremende e le avrei cacciate entrambe, altro che tenerle; ho qualche aspettativa in più su Ava ecco.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
14
4 dicembre, 2021 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

Comunque mi allego a chi ha detto che Nick Cerioni pazzeschino, mentre Vladi un po' rinunciabile stavolta, anche se sentire ancora quel retrogusto di flame solo nel pronunciare Belen mi ha dato il brividino.
Tiziano carino, ma entrambi gli interventi (o erano addrittura tre?) un po' troppo lunghi.

Ora come ora comunque scelte di colonna sonora per il lipsync da denuncia. Ma chi le sceglie? Mika?

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
15
4 dicembre, 2021 - 17:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io ho amato la puntata, dal Rusical alla runway (finalmente si riesce a vedere qualcosa senza rimanere accecati) clap2

L'unica critica che farei è la durata della puntata, un po' too much ma comunque abbastanza scorrevole. (gli interventi di Tiziano sarebbero stati da accorciare secondo me) 

Anch'io molto combattuto sulla vincitrice, perché sia Divinity che Farida mi sono piaciute molto, nonostante le mancanze della prima sul Rusical, l'ho apprezzata molto in passerella, anche grazie allo wigs change. Ammetto però che il vestito di Farida sia stato maestoso. Al momento sono loro due le mie preferite in assoluto. Più sotto troviamo Elecktra, che spero potrà prendersi più soddisfazioni in gara oltre alle mini. Ho adorato Luquisha che sta andando alla grande. Enorma apprezzabile. Le Riche ed Ava per me terribili anche in questa puntata e ho odiato questo double shantay totalmente non necessario. sadida

Bene i giudici, in particolare Nick è stato super on point su tuttoclap2

Per quanto riguarda l'untucked io sono rimasto sconvolto sorpreso, per poco non si tiravano le parrucche. Non ho capito perché c'è stato questo sclero generale nei confronti di Enorma, ci sarà stato un montaggio con molte parti tagliate perché sennò non si spiegasadida. Ava sclera contro Priscilla, honey noi volevamo vederlo sulla passerella però. Le Riche sclera per le critiques ricevute ma con cui io mi trovo completamente d'accordo.

Prevedo un'espulsione ai danni di Enorma prossima settimana e ne sarei dispiaciutissimopiango2

La mia classifica al momento :

1. Farida

2. Divinity

3. Elecktra

4. Luquisha

5. Enorma

6. LeRiche

7. Ava 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
16
4 dicembre, 2021 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

Dopo questo episodio, Farida rientra tranquillamente nella Top 5 delle concorrenti di RPDR più incattivite di sempre. 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
8 dicembre, 2021 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

The struggle is real.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
8 dicembre, 2021 - 20:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ok, opinione forse controversa (e mi sto già accapigliando con fan stranieri in giro per l'internet a riguardo), ma questo episodio mi ha completamente "venduto" la stagione. Messy? Certo, è messy. Realistica? Sì, e meno male.

Ha un'energia molto da prime stagioni della versione USA e presenta in modo onesto e adeguato le storie delle queen (cosa che, francamente, temevo viste le dichiarazioni post annuncio sul voler attirare prevalentemente le fan di Zorzi) e la cultura queer italiana. C'è da lavorare su alcuni difetti di forma, organizzazione delle critiche e luci su tutto, ma trovo sia una stagione molto piacevole e vera, anche nel suo essere messy.

E, se posso, mi ha anche fatto rivalutare un po' la nostra televisione italiana rispetto ai format un po' più statici delle altre edizioni internazionali, che fanno sembrare tutto perfetto e scollegato dai comportamenti reali. C'è un'energia meno impostata dei format stranieri che francamente spero resti (cosa anche qua migliorabile nella prossima stagione, in cui penso che Priscilla si sbloccherà di più, alla fine è alla sua prima esperienza di conduzione importante e alle volte si nota sia un po' impostata). Piuttosto che alle edizioni con Ru come conduttrice, comunque, spero che gli autori studino un po' la versione spagnola, che per me al momento è quella riuscita meglio, nonché quella a cui si potrebbe in qualche modo adattare il nostro format mantenendo un'italianità/energia caotica di fondo che - e non pensavo di dirlo, essendo sempre stato critico di molti programmi italiani - sembra fare bene a Drag Race. 

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
19
9 dicembre, 2021 - 1:13
sp_Permalink sp_Print

Ho finito la puntata e non riesco a credere a queste eliminazioni horror. Lascerò un commento completo domanirip

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
9 dicembre, 2021 - 11:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me questo episodio non è piaciuto per niente. Trovo l'edizione anche io godibile e mi dispiace dover essere severo nel commento, ma questa settimana per me non ci siamo proprio. 

Non mi è piaciuto affatto come hanno messo su lo Snatch Game. Innanzitutto hanno cambiato il meccanismo stravolgendo il senso del dover matchare con gli ospiti. Le celebrità scelte mi sono piaciute a tratti, non le ho trovate forti o particolarmente brillanti, in alcuni casi erano imitazioni delle imitazioni, in altri casi ancora i jokes si limitavano a tormentoni telefonatissimi e già triti. Le mie imitazioni preferite sono state effettivamente quella di Valeria Marini (con il neo vero tocco di classe) e quella di Rita Levi Montalcini, che ho trovato originale e anche molto in linea con gli Snatch Game internazionali. 

Per me il problema grande come una casa di questo Snatch Game è stata la presenza dell'imitazione di Barbara D'Urso. C'entrava meno di niente. Ha tolto spazio alle concorrenti, interrompeva ogni minuto per ripetere le stesse battute. Trovo l'imitazione fatta molto bene, però anche questo fattore andava un po' ad inibire le concorrenti stesse, piazzando loro davanti un elemento di confronto, un "come dovrebbe essere". Io l'ho trovata davvero ingombrante e superflua, e alla fine mi ha più infastidito che divertito. 

Peccato davvero, perché quella dello Snatch Game sarebbe stata una bella occasione, ma a mio avviso è stata giocata male. 

Altro grande punto interrogativo è la vicenda provvedimenti. Ho trovato molto stridente che siano arrivati così in ritardo rispetto all'effettivo accadimento dei fatti. Ci sta prendersi tempo per arrivare ad una decisione autorale, però l'effetto sullo schermo è stato che prima hanno riso e scherzato per due challenge e poi, una volta sul main stage "Ah, comunque ... sapete, ci siamo ricordati che quello che avete fatto una settimana fa non c'è piaciuto". Gestione pessima, con uno spoiler evitabile di tutti gli outfit della sfilata e un provvedimento che è suonato come "Sono successe cose gravi, adesso lasciamo perdere chi ha fatto cosa, facciamo che ne usciamo con un'eliminata a caso tra voi due e bon". L'impressione è stata anche quella di non volerle perdere per lo Snatch Game. Non lo so, secondo me se davvero si sentiva la necessità di un provvedimento, avrebbero dovuto tenere il punto con più serietà. Credo che nella versione originale le cose sarebbero andate molto diversamente. 

Chiaramente non so cosa abbiano scelto di non mostrare. La mancanza di rispetto e particolarmente quella verso lo staff è sicuramente grave. Quello che hanno mostrato non mi è sembrato così imperdonabile, scandaloso o anomalo rispetto a quello che si vede in generale in questi programmi a livello internazionale. Poi magari è successo qualcosa di veramente grave e torniamo alla domanda del perché non ci siano stati provvedimenti più immediati e più drastici. Infine ho trovato comunque molto brutte le esultanze e le reazioni di tutte le queen all'eliminazione di Enorma. Alla fine erano davvero tutte contro di lei in un modo antipatico e non ho visto nel loro comportamento lo spirito drag tanto decantato.  

Per quanto riguarda la gara, mi trovo abbastanza in disaccordo con alcuni giudizi entusiasti. Ad esempio, per me il look di Luquisha era impresentabile ed è stato quasi accolto bonariamente. Il look di Ava si è molto elevato rispetto allo scorso episodio, ma non è piaciuto. Da questo punto di vista, solo Farida mi sembra che stia tenendo un livello alto, le altre chi per gli oufit chi per i makeup non mi convincono moltissimo. 

In chiave eliminazioni, Ava ha meritato la vittoria di entrambi i lipsync, ma secondo me per la gara erano più interessanti sia Enorma che Divinity, che se si fosse presentata allo Snatch Game con il look da Raffaella Fico che aveva nella runway avrebbe vinto alla grandissima. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Rainbow93, fool, Targaryen, anto1994, Going19, AjejeBrazorf
437 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364890

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account