Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Wild Teens
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13 novembre, 2021 - 18:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

É cominciata il 3 novembre scorso l'avventura di Wild Teens, il nuovo teen-reality di Discovery+ che approderà sulla TV generalista (NOVE) nei primi mesi del 2022.

Wild Teens vede in gara 12 adolescenti dai 14 ai 17 anni che vivono per un mese in una fattoria di campagna, l'Azienda Agricola Biodinamica Cascina Orsine di Bereguardo (Pavia), e si mettono in gioco in un contesto di vita di campagna per imparare i compiti base della vita del contadino. I ragazzi vengono guidati attraverso le varie attività dal fattore Andrea Gherpelli e dai suoi assistenti Adriana Busi (responsabile degli animali) ed Emidio Dellepiane (responsabile della cucina e dell'aia).

Il format vede un meccanismo di eliminazioni progressive dove ad ogni puntata il "migliore" della settimana (scelto dal fattore) deciderà chi eliminare fra i due "peggiori". I 6 vincitori accederanno a un viaggio-avventura solidale in Indonesia.

I concorrenti:

Andrea Di Caccamo (14 anni, Palermo)
Aurora Baruto (17 anni, Adria (Rovigo))
Biagio Mattia Panzardi (16 anni, Padova)
Dany Gradaschi Azzini (16 anni, Pozzaglio ed Uniti (Cremona))
Eleonora Vegni (15 anni, Scandicci (Firenze))
Elisabetta Omizzolo (15 anni, Cittadella (Padova))
Enrico Lodi (15 anni, Firenze)
Gioia Krasniqi (17 anni, Noceto (Parma))
Guglielmo Morganti (16 anni, Acqui Terme (Alessandria))
Maddalena Luppino (15 anni, Gioia Tauro (Reggio Calabria))
Michelangelo Sollecito (15 anni, Altamura (Bari))
Nicole Caputo (14 anni, Padova)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
13 novembre, 2021 - 18:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vabbeh ho aperto il topic perché mi pare che questo esperimento stia passando del tutto inosservato, con tutto che ho visto le prime due puntate e mi sembra ci sia già del potenziale per definirlo una delle più belle novità di questa stagione televisiva clap2clap2

Nel diretto confronto con il Collegio apprezzo il fatto che ci sia fin da subito una direzione coerente sui valori dell'esperienza e come sia giusto comportarsi: invece di premiare con un'esposizione spropositata e nessuna conseguenza o quasi i "casinisti" di turno, qui dal primo secondo viene messo in chiaro che chi sbaglia paga (anzi, "chi semina raccoglie") e che ad ogni intemperanza corrisponde una reazione in grado di responsabilizzare chi l'ha commessa.

Aggiungo che, malgrado l'aspetto "educativo" dell'esperienza ricordi da vicino quello delle prime edizioni del Collegio, allo stesso tempo trovo che abbiano lavorato BENISSIMO alla composizione del cast e che sia veramente una boccata d'aria fresca vedere dei ragazzi intraprendenti, sicuri di sè, a tratti anche messi alla prova dai propri limiti ma non pronti a nascondersi dietro gli altri e perpetuare la solita divisione tra capetti e pecore che vediamo ogni santo anno nel concorrente diretto.

Menzione in più per il fattore, sicuramente aiutato dall'esperienza TV pregressa (visto che nella vita reale abbina l'attività agricola a quella di attore) ma centratissimo nel suo ruolo e capace fin dal primo minuto di settare il giusto mood. Il processo di eliminazione, nella sua "crudeltà televisiva", funziona a meraviglia nel dare ai ragazzi una responsabilità e metterli di fronte a delle scelte anche dure ma necessarie - aspetto che nel Collegio manca del tutto in favore di una chiave di lettura più improntata al trash andante ma che anno dopo anno sta un po' facendo venire meno lo spirito con cui il programma era partito.

In sostanza, prima doppia PAZZESCA (la seconda puntata tra l'altro un vero capolavoro di dinamiche, scrittura e montaggio) e non vedo davvero l'ora di vedere cosa succede nelle prossime excited

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: calacolo, James Amberson, Shadow, Danieletw, Anti-Hero, Manu, Kikketta11ify
334 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26182

Posts: 1364007

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account