Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I HOUSE MEETING: le novità del nuovo RH
Alex87

Admin
Forum Posts: 30724
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
3 agosto, 2020 - 10:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

FIRST - Improving Security TogetherHOUSE MEETING

Benvenuti utenti al primo House Meeting.

Cos'è un House Meeting? È un appuntamento mensile in cui lo staff del sito e gli utenti possono parlare per tutta la giornata. È il topic dove lo staff comunicherà le novità del sito agli utenti e gli utenti potranno fare domande, confrontarsi, dire la loro ecc. Si terrà il primo giorno di ogni mese a meno che cada nel weekend, nel caso il primo lunedì del mese. 
House Meeting sostituisce il topic Ask, che da oggi diventa un topic per le sole domande tecniche (o le segnalazioni tipo topic doppi, da chiudere ecc.). 

Le novità. Reality House da oggi cambia faccia. Avrete già notato il nuovo logo e i nuovi colori, ma non è tutto. 

Perché questi cambiamenti? Il sito esiste da 16 anni, ma per gestirlo ho avuto bisogno di aiuto. Altri admin, ma soprattutto altri mod. Persone e utenti che fanno questo lavoro gratuitamente, per l'affetto che provano per il sito. Da qualche mese (anno?), però, questo lavoro è stato reso più difficile da molti degli utenti, che hanno creato un clima di costante tensione tra moderatori e utenti. Ogni decisione viene criticata, ogni intervento viene vissuto in maniera personale e addirittura le singole discussioni tra UN utente e UN moderatore vengono dirottate da un gruppo di utenti che vuole in ogni situazione cogliere l'occasione per rimarcare il proprio non essere d'accordo con la gestione del sito da parte dello staff. 

Nuova composizione dello staff. Come prima cosa abbiamo deciso di introdurre una figura ulteriore oltre a quella degli ADMIN e dei MODERATORI. Si tratta dei MENTORI, delle figure che fanno parte dello Staff del sito e il cui compito è quello di aiutare gli utenti a ottenere punteggi positivi e i nuovi utenti ad ambientarsi nel sito.
Sarà aperto un topic per il BENVENUTO DEI NUOVI UTENTI. Qui i nuovi utenti saranno assegnati a un mentore che li guiderà nei primi passi sul sito e si “spenderà” per loro seguendoli. Un mentore può essere richiesto anche da un utente storico del sito che vuole un “aiuto” di qualsivoglia tipo. L’obiettivo del mentore è quindi quello di “recuperare” gli utenti che sembrano irrecuperabili, aiutarli a migliorare la loro valutazione e la loro reputazione sul sito.
Sia i moderatori che i mentori avranno il controllo tecnico del forum (apertura e chiusura topic, edit, delete, ecc.). I moderatori saranno incaricati di rimproverare pubblicamente in caso di violazione regolamento, i mentori opereranno più in privato (ma potranno offrire il loro supporto in pubblico, specialmente nel topic del benvenuto).

Lo staff del sito sarà così diviso:

ADMIN

Alex87, Pazzoreality, Mariomatt

Nati come utenti, diventati moderatori, nello staff del sito da oltre 10 anni. Hanno il controllo tecnico della piattaforma e sono gli unici che possono cambiare e approvare il regolamento del sito. La loro partecipazione alla moderazione sarà minore, il loro ruolo è valutare se il sistema e il sito gira bene nel suo complesso e non operare sulle singole situazioni di tutti i giorni.

MODERATORI

BertoBarto, EvilxElf, Latinista, Capo Horn

Nel sito da tempo, nello staff del sito da qualche anno. Hanno il controllo dei contenuti sul forum, controllano l’applicazione delle regole, richiamano gli utenti sul topic in caso di contenuti che violino le regole.

MENTORI

Smiley, Sadida, Amers, Fob

Sono qui per aiutare i nuovi utenti e anche gli utenti storici a rispettare le regole. Hanno il controllo degli strumenti tecnici del forum.

Sarà sempre possibile da parte degli utenti candidarsi a far parte dello staff del sito, indicando in fase di candidatura il ruolo di preferenza (moderatore o mentore)

Ogni 6 mesi, al termine della stagione televisiva (dicembre e giugno), rivedremo lo staff con la possibilità di abbandoni (che ormai sapete essere temporanei), nuove aggiunte e variazioni nei ruoli.

Da questi gruppi, ogni mese si sceglierà una squadra di 5 valutatori che saranno i responsabili del nuovo sistema di valutazione degli utenti, spostandoli nei vari gruppi. Sarà una squadra composto indicativamente da 1 admin, 3 moderatori e 1 mentore e potrà cambiare di mese in mese. La selezione sarà fatta dagli admin tenendo conto delle disponibilità di tutti.

Addio Warning Point. A partire da oggi non esisteranno più gli Warning Point per le singole violazioni del regolamento. Gli utenti saranno quindi valutati per il loro comportamento generale sul sito. L’idea di multare gli utenti con 1 o più Warning Point a seconda della violazione del regolamento da loro commessa si è rivelata alla lunga controproducente. 

USER BEHAVIOURAL SCORE (UBS) 

La valutazione degli utenti avverrà quindi non sulla base delle singole variazioni del regolamento, ma del loro comportamento complessivo e continuativo. Nella nostra esperienza di moderatori, ci siamo resi conto di essere più attenti al comportamento generale degli utenti e nella capacità di isolare dei “trend” o dei “periodi sì” e “periodi no” di alcuni utenti.

Questa valutazione generale ci permetterà di non essere imputati della singola decisione, ma di dare una valutazione complessiva al comportamento dell’utente in un arco più lungo di tempo.

Gli utenti avranno quindi un punteggio generale del loro comportamento sul sito. Potranno quindi GUADAGNARE o PERDERE punti a seconda del loro comportamento, partendo dal punteggio neutro di 0 e fino a raggiungere un minimo di -2 o un massimo di +2.

FARA’ PERDERE PUNTI
un atteggiamento contrario allo spirito del forum
Continue violazioni del regolamento
Una singola ma grave violazione del regolamento
Nella sezione musica, un comportamento costantemente provocatorio e tendente al flame
Un comportamento antisportivo nei giochi
Condurre giochi o attività ma non portarli a compimento o un’organizzazione sciatta e poco curata del gioco o dell’attività

FARÀ GUADAGNARE PUNTI
un atteggiamento propositivo e in linea con lo spirito di RH
Aiutare i moderatori a tenere pulito il forum in termini di organizzazione topic, aiutare i nuovi utenti ad orientarsi o aiutare gli utenti storici a non perdere la via
Limitare le possibilità di una discussione, dimostrarsi abbastanza maturi da spegnere le tensioni sul nascere
Essere tra i primi ad aprire i topic (di notizie e novità, delle puntate di un programma, di album o singoli ufficialmente annunciati, ecc.)
Organizzare giochi o attività belli, curati, portati a termine e comunicarne il risultato a chi deve registrarli
Partecipare a giochi con spirito positivo, sportivo, contribuendo a garantirne la riuscita

L’UBS DI UN UTENTE POTRÀ QUINDI ANDARE DA -2 a +2, e questo dividerà gli utenti in cinque gruppi:

Utenti “0”: il punteggio di base di tutti gli utenti e dei nuovi iscritti.

Utenti “-1”: gli utenti manifestano comportamenti potenzialmente pericolosi per l’equilibrio del forum, leggermente problematici. Violano spesso il regolamento, ignorano le indicazioni e sono provocatori contro i moderatori.
Utenti “-2”: gli utenti sono negativi per il forum, hanno continuamente comportamenti al limite della convivenza civile, sono provocatori e fastidiosi, violano in continuazione il regolamento, ignorano le indicazioni dei moderatori e li contestano, ponendosi come gruppo in contrapposizione al nostro.

Utenti “+1”: gli utenti sono positivi e propositivi, aiutano gli altri utenti e i moderatori. Tengono in ordine il forum, contribuiscono al suo sviluppo con l’apertura topic, il reindirizzamento delle discussioni, aprono e portano avanti giochi e sono presenze positive.
Utenti “+2”: hanno un comportamento sempre encomiabile, sono gentili, umili e in linea con lo spirito del sito

Tutte le variazioni di UBS verranno segnate dai valutatori in un Google Sheet (come ora per gli WP) con la spiegazione della variazione e la firma di chi l’ha compiuta. Questo file verrà condiviso con gli utenti al termine del mese con le motivazioni di ogni decisione, ma senza il nome del valutatore responsabile. Ogni mese, ogni valutatore sarà chiamato a dare almeno una valutazione (in positivo o in negativo) ad almeno un utente, per garantire l’utilizzo di questo sistema. Per evitare accanimento o favoreggiamento da parte di un singolo valutatore verso un singolo utente, all’interno del mese ogni valutatore potrà valutare (in positivo o in negativo) un determinato utente solo una volta. Per evitare spostamenti troppo rapidi, un utente potrà avere una variazione nel UBS solo 1 volta a settimana (rimarrà nello stesso gruppo almeno per una settimana).

L’iscrizione di un utente a un gruppo non deve essere vista come una punizione o un premio in assoluto, ma come la descrizione della situazione attuale di quell’utente sul sito. Per il momento, essere in un gruppo o in un altro non comporterà differenze nell’uso del sito. In futuro, però, far parte di un gruppo più alto potrebbe comportare alcuni vantaggi nell’uso del sito (un caricamento di pagine più veloce, una preferenza nell’iscrizione ai giochi, un uso di alcune funzioni, perfino l’accesso esclusivo ad alcune sezioni).

L’appartenenza degli utenti ad un gruppo sarà pubblica, perché comparirà nella barra laterale dell’utente (dove ora c’è la certificazione, che invece sparirà per fare posto a questa divisione). Tuttavia, questo nuovo sistema non è pensato per essere contestato ai moderatori ad ogni cambiamento.

Per questa ragione, il topic ASK cambia la sua funzione. Il topic Ask diventa quindi solo un topic per domande tecniche e segnalazioni di problemi con il funzionamento del sito. Gli utenti non potranno chiedere conto ai valutatori della loro valutazione, né contestarla, né chiedere di cambiarla.

Perché questo? Perché il lavoro dello staff è già sufficientemente carico di responsabilità e consuma già abbastanza tempo così com’è. Se ogni decisione valutativa sugli utenti deve essere accompagnata da ore e ore di discussione della stessa si ottengono due risultati: il valutatore perderà tempo da dedicare alla sua vita o ad altre attività del sito e tenderà a modificare il suo criterio di valutazione per evitare certe discussioni o per andare incontro alle aspettative degli utenti. Questo non è il compito dello staff, che deve giudicare gli utenti a prescindere dai loro comportamenti passati e futuri, dai rapporti con loro e dalle loro giustificazioni.

Abbiamo quindi deciso di istituire un momento di confronto aperto a tutti gli utenti per discutere in tranquillità con lo staff del sito su qualsiiasi cosa che riguardi il sito. Si chiamerà HOUSE MEETING, si svolgerà il 1° giorno lavorativo del mese e si tradurrà in un topic che rimarrà aperto tutto il giorno in cui, tra le altre cose:
si pubblicheranno le variazioni dei punteggi degli utenti nel mese passato. Anche in questo caso non vuole diventare l’occasione per contestarle e litigare, ma solo un modo per garantire la trasparenza del sistema.
Si annuncerà la squadra dei valutatori del mese successivo, ma anche le variazioni nello staff del sito e altri cambiamenti di regolamento o di organizzazione di RH
Ci sarà uno scambio alla pari tra utenti e staff. Lo staff potrà esprimere dubbi e chiedere consigli, gli utenti potranno dire la loro sul sito, sullo staff, su alcune decisioni, sullo stato del sito e consigliare cambiamenti.
L’idea del House Meeting non è quella di una lotta tra utenti e staff, ma piuttosto di un momento di confronto costruttivo e utile a tutti.

BAN E i ban? I valutatori possono bannare un utente facente parte del gruppo “-2” in qualsiasi momento, scegliendo la durata del ban a sua discrezione. L’utente sarà avvisato del ban attraverso una notifica che comparirà nella parte alta del sito e indicherà la fine (eventuale) del ban.
I ban saranno comunque discussi in privato dallo staff del sito nella sua interezza, come già avviene ora.

Valutatori. Tra lo staff del sito, ogni mese si sceglierà una squadra di 5 valutatori che saranno i responsabili del nuovo sistema di valutazione degli utenti, spostandoli nei vari gruppi. Sarà una squadra composto indicativamente da 1 admin, 3 moderatori e 1 mentore e potrà cambiare di mese in mese. La selezione sarà fatta dagli admin tenendo conto delle disponibilità di tutti.

Valutatori di Agosto: Alex87, Pazzoreality, EvilxElf, Fob, Sadida

Nuovi regolamenti di sezione: Ogni sezione avrà un regolamento aggiornato che presenterà alcune novità. Vi preghiamo di leggerli tutti in modo da non incorrere in violazioni. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 30724
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
3 agosto, 2020 - 11:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Abbandono del topic ASK. Perché viene cambiata la funzione del topic Ask? Perché molti utenti abusavano della funzione "discussione con lo staff" per creare delle vere e proprie guerriglie urbane a cui si accodavano anche utenti che non c'entravano con la discussione. Il topic Ask nasceva per facilitare la conversazione tra MOD e Utenti e per correggere eventuali errori di valutazione (tipo un Warning Point nato da un equivoco), ma è presto diventato il terreno fertile dove CHIUNQUE ricevesse un warning point andava a lamentarsene per farselo togliere e far nascere discussioni infinite con lo staff del sito. 

Perché questo? Perché il lavoro dello staff è già sufficientemente carico di responsabilità e consuma già abbastanza tempo così com’è. Se ogni decisione valutativa sugli utenti deve essere accompagnata da ore e ore di discussione della stessa si ottengono due risultati: il valutatore perderà tempo da dedicare alla sua vita o ad altre attività del sito e tenderà a modificare il suo criterio di valutazione per evitare certe discussioni o per andare incontro alle aspettative degli utenti. Questo non è il compito dello staff, che deve giudicare gli utenti a prescindere dai loro comportamenti passati e futuri, dai rapporti con loro e dalle loro giustificazioni.

Alex87

Admin
Forum Posts: 30724
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
3 agosto, 2020 - 11:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Principali novità Musica. Regolamento già online. Per aprire i topic di album e singoli sarà necessaria una fonte certa e affidabile. Non sono consentiti topic musicali che hanno come fonte “insider” o “rumors”. Una fonte attendibile può essere rappresentata dalle pagine social degli artisti o dai siti ufficiali delle radio.

Quando si apre un topic è necessario inserire nell’OP (post di apertura) la data di rilascio e qualche piccola informazione (se è il primo o secondo singolo, a quale album appartiene, ecc). Topic che contengono il solo link di Spotify o privi di informazione saranno chiusi.

Per quanto riguarda le classifiche bisogna dare la priorità ai topic di classifiche, quindi si deve predilegere il commento delle stesse nel topic della classifica e non in quella del topic del singolo e dell'album. 
 

Alex87

Admin
Forum Posts: 30724
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
3 agosto, 2020 - 11:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Principali novità Giochi. Regolamento già online. I conduttori non possono partecipare come concorrenti ai propri giochi. 
A fine gioco vanno rilasciati tutti i dati importanti (chi ha votato come - televoti compresi). Possono aprire i giochi tutti gli utenti iscritti da almeno 6 mesi (una stagione) sul sito. Per aprire Your Team non è necessario chiedere l'approvazione dello staff ma è necessario annunciare la sua apertura in Discussioni Giochi almeno CINQUE giorni prima dell’inizio dell’evento. Nel regolamento dello Your Team devono essere specificate anche eventuali scommesse extra o punti extra che saranno assegnati durante il gioco.

Alex87

Admin
Forum Posts: 30724
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
3 agosto, 2020 - 11:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Principali novità Televisione.

TOPIC IN ONDA. Sarà sempre aperto e "pinnato" in alto il topic "In onda", dove si potrà discutere di programmi in onda in quel momento (specificando nel post di cosa si sta parlando). È valido per i programmi di daytime (dalla mattina all'access prime time) e sostituisce i singoli topic dei programmi. 

pazzoreality

Admin
Forum Posts: 21191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
6
3 agosto, 2020 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Le novità quindi sono queste e come vedete abbiamo anche un nuovo logo e dei nuovi colori nella barra laterale laugh

Se avete domande da fare non esitate, siamo qui per questo.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

CompNik97
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2116
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7
3 agosto, 2020 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

Io, per il momento, mi limito a farvi i complimenti sia per l'immenso lavoro che spendete qui da anni, che non è assolutamente cosa da tutti, e sia per aver apportato queste novità bellissime (il logo, i nuovi colori della barra laterale) e ancora più giuste e coinvolgenti (i nuovi topic, le nuovo figure di mentori, l'UBS, i nuovi regolamenti di sezione) : davvero eccezionali e grazie per aver fatto tutto ciò, con tanta passione ed altrettanto impegno soprattutto!  clap   clap2 party  ahh  

Alex87

Admin
Forum Posts: 30724
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
3 agosto, 2020 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

CompNik97 ha detto
Io, per il momento, mi limito a farvi i complimenti sia per l'immenso lavoro che spendete qui da anni, che non è assolutamente cosa da tutti, e sia per aver apportato queste novità bellissime (il logo, i nuovi colori della barra laterale) e ancora più giuste e coinvolgenti (i nuovi topic, le nuovo figure di mentori, l'UBS, i nuovi regolamenti di sezione) : davvero eccezionali e grazie per aver fatto tutto ciò, con tanta passione ed altrettanto impegno soprattutto!  clap   clap2 party  ahh    

grazie hug

scamm
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 692
Member Since:
11 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
9
3 agosto, 2020 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

QUANTO È BELLO IL NUOVO LOGO?!?!?!chiarasorpresa_png

Alby

Fan di Patrizia De Blanck (GFVIP5)

Utente
Forum Posts: 3814
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
3 agosto, 2020 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Mi unisco ai complimenti e ai ringraziamenti per il grande lavoro clap2

Le novità mi sembrano molto interessanti (logo pazzesco!), sono curioso di vederle in atto e sono anche certo che non sarà difficile adattarsi 

Casadelvino
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5492
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
3 agosto, 2020 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

Voglio anche io complimentarmi con l'iniziativa, la buona volontà e il lavoro immenso fatto per rinnovare il forum, siamo davvero fortunati ad avere delle persone così appassionate a disposizione.

Comunque le idee hanno tutte delle bellissime intenzioni, però ammetto di avere non poche perplessità sugli ubs. A prima occhiata mi sembra un po' un ritorno a un concetto scolastico di incasellamento dell'utenza in determinate caste di valutazione , anche abbastanza in bella vista vicino ad ogni singolo post in modo da renderlo subito palese anche in confronti con utenti che magari non ti conoscono ma vedono quei numeri. Non so come il vedere un - 1 vicino ai propri post  in maniera così accesa (magari perché in settimana si ha vissuto un confronto giudicato un po' acceso da un valutatore) possa essere stimolante a trasformarlo a un +2 e innervosente e alla lunga controproducente e che porti a paragoni obbligati tra gli utenti che possano generare nuove tensioni . Anche perché pure la questione mentori è carina quanto un po' rimandate a quasi dei confronti di recupero d'obbligo che un utente dovrebbe sentirti spinto a fare. Ovviamente comprendo la difficoltà che avete incontrato, più volte mi son ritrovato a leggere delle lamentele e dei gruppetti accusatori terribili da gestire, e quindi riconosco la necessità di cambiare metodo, ma vi prego non prendetela male se ho espresso queste perplessità su questa idea, ma penso possa essere il confronto che richiedevate, anche perché io ad esempio forse ingenuamente credo  nella maturità nel migliorarsi anche senza bisogno di avere dei range negativi in bella vista a farti da monito  hug

Per il resto spero che tutto possa funzionare per il meglio e rendervi tutto più facile e piacevole per l'ambiente forum. 

Mi dispiace per la regola dei conduttori non partecipanti, non riesco a immaginare l'ev senza Kris in gara o Idkh senza edre, però riconosco che ciò poteva risultare agli occhi di molti un po' fastidiosa. Quindi ci sta come linea guida. 

Bravi ancoraheartclap2

Alex87

Admin
Forum Posts: 30724
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
3 agosto, 2020 - 12:55
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Comunque le idee hanno tutte delle bellissime intenzioni, però ammetto di avere non poche perplessità sugli ubs. A prima occhiata mi sembra un po' un ritorno a un concetto scolastico di incasellamento dell'utenza in determinate caste di valutazione , anche abbastanza in bella vista vicino ad ogni singolo post in modo da renderlo subito palese anche in confronti con utenti che magari non ti conoscono ma vedono quei numeri. Non so come il vedere un - 1 vicino ai propri post  in maniera così accesa (magari perché in settimana si ha vissuto un confronto giudicato un po' acceso da un valutatore) possa essere stimolante a trasformarlo a un +2 e innervosente e alla lunga controproducente e che porti a paragoni obbligati tra gli utenti che possano generare nuove tensioni . Anche perché pure la questione mentori è carina quanto un po' rimandate a quasi dei confronti di recupero d'obbligo che un utente dovrebbe sentirti spinto a fare. Ovviamente comprendo la difficoltà che avete incontrato, più volte mi son ritrovato a leggere delle lamentele e dei gruppetti accusatori terribili da gestire, e quindi riconosco la necessità di cambiare metodo, ma vi prego non prendetela male se ho espresso queste perplessità su questa idea, ma penso possa essere il confronto che richiedevate, anche perché io ad esempio forse ingenuamente credo  nella maturità nel migliorarsi anche senza bisogno di avere dei range negativi in bella vista a farti da monito  hug

giusta perplessità e hai fatto bene ad esprimerla, però mi verrebbe da dire: se non volete il -1 alla sinistra dei vostri post... comportatevi in modo da non finire nel gruppo -1. lol

Waves of Music
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14550
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
3 agosto, 2020 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Sulla questione Bump, ponendo - per assurdo - che il topic #nowplaying, un topic dinamico e quindi non riferito ad un singolo album/singolo, rimanga fermo per 6 mesi, va considerato come topic vecchio e da chiudere?

O i topic di questo tipo, più generici, possono essere ripresi anche una volta 'scaduto' il tempo? Credo di no ma è un dubbio che ho sempre avuto.

Casadelvino
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5492
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
14
3 agosto, 2020 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

giusta perplessità e hai fatto bene ad esprimerla, però mi verrebbe da dire: se non volete il -1 alla sinistra dei vostri post... comportatevi in modo da non finire nel gruppo -1. lol  

Non fa una piega ovviamente lol io ovviamente esprimevo una perplessità sulla creazione di "caste di valutazione" (anche nel caso ci si dovesse trovare sempre tra i +2 per dire), oltre che le stesse perplessità che determinati utenti potevano nutrire sullassegnazione di un WP possono perpetuarle sull assegnazione del range, però con il più che stavolta è palese, rimanendo punto a capofrown

Grazie Alex della risposta hug

Avatar
Emm
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1835
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
3 agosto, 2020 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Chiaro e limpido, c'è poco da dire: il sistema non può che funzionare! Buon lavoro a tutti!

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16489
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
3 agosto, 2020 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

Un po' Cina all'improvviso, quindi sono in totale disaccordo sull'intero sistema social score ma terro' presente e ci si adegua.

Questo qui sotto il punto che mi ha fatto """rabbrividire""", devo dire:

In futuro, però, far parte di un gruppo più alto potrebbe comportare alcuni vantaggi nell’uso del sito (un caricamento di pagine più veloce, una preferenza nell’iscrizione ai giochi, un uso di alcune funzioni, perfino l’accesso esclusivo ad alcune sezioni).

Waves of Music
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14550
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
3 agosto, 2020 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che, partendo dal presupposto che capisco le motivazioni da cui nascono queste novità, vedo due strade possibili: una in cui effettivamente questo metodo si rivela risolutore, o quantomeno propositivo, nel ridurre flame e discussioni inutili; un'altra in cui buona parte degli utenti considerati borderline, quelli che magari hanno opinioni più 'frizzanti' e che debordano leggermente dalle linee guida del forum, perdono completamente la voglia di scrivere qua, con il continuo timore di vedersi assegnati punteggi negativi.

Altresì, il wp era quantomeno personale e privato, il punteggio è pubblico: creare 'classi' di utenti in base alla loro condotta settimanale, perché questo immagino succederebbe, non so quanto possa essere inclusivo (per la serie che i nuovi utenti potrebbero guardare con favore ai +2 e con sdegno ai -1). L'accesso a contenuti esclusivi per gli utenti con punteggio più alto mi lascia un po' interdetto.

Altresì, mi figuro un nuovo membro che nell'iscriversi si ritrova obbligatoriamente seguito da un mentore e con un punteggio UBS assegnato: non sarà un po' too much? Non vorrei che questa macchinosità scoraggiasse qualcuno ad iscriversi.

Detto ciò, è quantomeno un sistema dinamico e inedito per la gestione del forum: si vedrà nelle prossime settimane come andrà la nuova gestione.

La nuova grafica è molto bella!

Avatar
Ex davenport70
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2848
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
3 agosto, 2020 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

bravi!

DIEL87
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2495
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
19
3 agosto, 2020 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Tutto chiaro! Non mi dispiace il nuovo meccanismo.. sento delle “Hogwarts Vibes” come se ci fossero le clessidre con le gemme per i punteggi anche su RH!rofl

Ora tocca vederlo in atto per capire bene il funzionamento..

Ultimo ma non meno importante, grazie a tutti per il lavoro che svolgete da anni, posso solo immaginare quanto possa essere difficile, considerando poi gli impegni della vita fuori da qui..

MANTV71
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
3 agosto, 2020 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

complimenti , per il la nuova grafica e logo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, pazzoreality, Fob92, Latinista93, guardian22, vincy, Capo Horn, BlueBlau, BlindedByTheLight, klyo, Alabama Monroe, Plasma, Gabbo
186 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: CrYs

Top Posters:

pesca: 23177

Olimpico85: 22722

Teolino: 22627

xello: 20281

ouro: 16489

Newest Members:

Aury84

sturmunddrang

Devin Smith

Ledger Bench

Piero

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 140

Topics: 18332

Posts: 915373

 

Member Stats:

Guest Posters: 6

Members: 16606

Moderators: 8

Admins: 4

Administrators: RealityHouse, Alex87, pazzoreality, mariomatt

Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, Latinista93, amers, smiley, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account