Utente
24 agosto, 2015
OfflineWaves of Music ha detto
ElisaAngelica Bove
Nicolò Filippucci
Ele A
Sarah Toscano
LRDL
Gaia
Franco126
Emma Nolde
Nada
Madame e Lucio Corsi
Sayf/Ditonellapiaga in quota ritorno
Aggiungo: Naska, spero tanto Margherita Vicario, Bresh, California o Fausto, BigMama, Coez. Attesi al varco la baddie, Tedua, Salmo.

Utente
6 agosto, 2015
OfflineAl di là di tutti i nomi fatti, considerando che con Patty Pravo si è chiuso il cerchio delle Signore della musica italiana, spero che l'anno prossimo si possa dare spazio a una categoria poco considerata negli ultimi anni ossia quella delle donne 50enni quindi le varie Grandi, Consoli, Rei, Mietta, Turci e simili.....non capisco perchè dobbiamo sorbirci un Renga ad anni alterni e a loro non venga data la possibilità di partecipare.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineNicolo Filippucci
angelica Bove
ultimo
rocco hunt
Una tra Annalisa/Noemi/Elodie
The Kolors
LDA
Aka7even
Aiello
joan Thiele
Mr. Rain / Tananai
Fabrizio Moro
Irama
Sarah Toscano
Chiara Galiazzo
Samurai Jay / Fred De Palma
Ditonellapiaga
Giorgia o Elisa
Tiziano Ferro o Cesare Cremonini
Gabry Ponte
Angelina Mango
Rose Villain
Alfa
Bresh
Marracash
Welo
Tony Effe
Cugini di campagna
Loredana Berté
Emiliana Cantone

Utente
17 maggio, 2021
OfflineOlimpico85 ha detto
Al di là di tutti i nomi fatti, considerando che con Patty Pravo si è chiuso il cerchio delle Signore della musica italiana, spero che l'anno prossimo si possa dare spazio a una categoria poco considerata negli ultimi anni ossia quella delle donne 50enni quindi le varie Grandi, Consoli, Rei, Mietta, Turci e simili.....non capisco perchè dobbiamo sorbirci un Renga ad anni alterni e a loro non venga data la possibilità di partecipare.
credo la consoli (con tutto il rispetto per le altre) venga considerata anche lei una signora della musica italiana nonostante anagraficamente sia più giovane, ma non la metterei sullo stesso piano di Irene o Paola imho (amerei un ritorno della turci con un pezzo alla fatti bella per te)

Utente
21 maggio, 2021
OnlineOlimpico85 ha detto
Al di là di tutti i nomi fatti, considerando che con Patty Pravo si è chiuso il cerchio delle Signore della musica italiana, spero che l'anno prossimo si possa dare spazio a una categoria poco considerata negli ultimi anni ossia quella delle donne 50enni quindi le varie Grandi, Consoli, Rei, Mietta, Turci e simili.....non capisco perchè dobbiamo sorbirci un Renga ad anni alterni e a loro non venga data la possibilità di partecipare.
Dici?
Quella quota è annualmente rappresentata e per me almeno una tra la Zanicchi e la Berti proverà a tornare (oltre a Rettore considerando l'ottimo piazzamento della sua pupilla)
Era stato fatto anche il nome di Nada che mi pare molto interessante...

Utente
5 maggio, 2022
OfflineGiulio23 ha detto
Comunque dirò una cosa forte ma io ho il sospetto che in fondo quest'edizione sia stata "di transizione" un po' appositamente per lanciare De Martino l'anno prossimo![]()
in effetti lo stesso Conti aveva fatto intuire una cosa del genere apezzi podcast
minuto 28:09 "diciamo che ho lavorato per chi ci sarà il prossimo anno"
- "ah ecco hai lavorato per qualcun altro quindi"

Utente
17 maggio, 2021
OfflineSPERO il numero dei concorrenti torni a 20/24 e spero il vincitore di sanremo giovani passi di diritto nei big ma se dovessi dire 30 proposte
1. elodie
2. matteo paolillo
3. annalisa & irama
4. samurai jay
5. kid yugi
6. niccolo filippucci
7. tonypitony
8. jalisse
9. la nina
10. thasup
11. fabrizio moro
12. la rappresentante di lista
13. Paolo santo & davide simonetta
14. gigi d'alessio
15. madame
16. okgiorgio
17. emis killa
18. alfa
19. nada
20. ernia
21. luca carboni
22. Paola turci
23. mecna
24. tiromancino
25. henna
26. Damiano David
27. federica abbate
28. franco126
29. Michele zarrillo
30. vincitore sanremo giovani

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAh quindi noi abbiamo avuto questo Sanremo perché Conti preparava la strada a De Martino? Questo la dice decisamente tutta su quanto Stefanino sia apprezzato in RAI e dintorni, ed è davvero anche MOLTO anomalo che un conduttore-direttore artistico venga annunciato così in diretta. E' davvero una situazione particolare...
Detto questo, oltretutto secondo me De Martino ha un gran c...una gran fortuna.
In primis perché viene da un Festival moscio sotto tutti i punti di vista. A me è sembrato di tornare agli anni 2000: per vincitore, noia delle serate, proposte musicali, cast scarico, mancanza di guizzi, ritorno dei superospiti italiani, spalle non convincenti. Questo Festival di Conti 2026 è stato un passo indietro sotto TANTI punti di vista, dopo diversi anni in cui si era riusciti a fare un discorso diverso.
De Martino ha la possibilità di brillare di luce riflessa. Anzi GLI danno la possibilità di brillare di luce riflessa, dando il bromuro all'edizione precedente (cosa che a me pare incredibile).
E QUINDI ha un'altra possibilità: l'ondata di ritorno di tanti cantanti che quest'anno non sono venuti (e qui veniamo a chi parteciperà al prossimo Festival). Secondo me gente come Emma, Tananai, Madame, e diversi altri si candideranno per forza o per amore. Ho la netta sensazione che non POTREMO avere lo stesso cast di quest'anno, c'è troppa gente che dovrà tornare, e sicuramente più "blasonata" di quest'anno.
Attenzione perché potrebbe esserci anche la longa manus della sua madrina artistica (la Mary), che potrebbe far tornare gente che tutto sommato neanche ne avrebbe troppo bisogno. Parlo specialmente di Annalisa, che brilla di luce propria e non la vedrei a tornare a Sanremo troppo presto...però però però, con De Martino e la sua madrina, chissà...
E sempre per questa ragione, nei nomi non immediatamente più famosi, potrebbero avere una corsia preferenziale cantanti e cantantesse in orbita Maria, che recentemente sono stati ospiti da lei: Noemi, ad esempio, ma anche la Turci e la Ferreri.

Utente
4 novembre, 2018
OfflineDetto che provavo dello scetticismo al vociferarsi di SDM come direttore artistico (non perché non mi piaccia ma per paura che non possa mettere su un buon cast), ci ho riflettuto e ad oggi è letteralmente l’unico nome RAI veramente trasversale: ai giovani sta simpatico e il pubblico più over lo ama.
Gli unici che possono storcere il naso sono quelli della quota radical chic, che secondo me si ricrederanno.
Poi ho sentito che gli affiancheranno Ferraguzzo come consulenza musicale, quindi per me farà bene.
Vado di Fantasanremo per il cast
1. Emma
2. Ele A
3. Alessandra Amoroso
4. Annalisa
5. Elisa
6. Gaia
7. Margherita Vicario
8. California
9. Rettore
10. Angelica Bove
11. Arisa
12. Alan Sorrenti
13. Kid Yugi
14. Piero Pelù
15. Emis Killa e Clara
16. Tiromancino
17. Negramaro
18. Settembre
19. Tonypitony
20. Venerus
21. Tananai
22. Neffa
23. Alfa
24. Frah Quintale
25. Sangiovanni
26. Tropico
27. Naska
28. Mecna
Su Elodie mi riservo di vedere come vende il tour di primavera 2027, secondo me è stato annunciato con così tanto anticipo per cercare di riempirlo senza Sanremo e poi riprovarci in gara nel 2028
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: kiko13, amers, Gennz, Edwynivan, L.W., Going19, Manu
397 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49712
pesca: 35437
KassaD1: 27896
Waves of Music: 25814
xello: 25469
Newest Members: