Utente
20 maggio, 2018
OnlineEdwynivan ha detto
Sono malpensante se dico che è un nome che è stato “suggerito” a Carlo Conti e che è stato confermato per non rimettere volutamente più piede su quel palco?
Che sia stato imposto, lo penso fortemente anche io. Lo stavo addirittura scrivendo qui, ma impegnato in altre faccende ho poi lasciato stare.
Che CC abbia confermato per non rimettere piede sul palco, ci credo poco. A nessuno gioverebbe un Sanremo Flop nella propria carriera, soprattutto come "uscita di scena" dall'evento.
Conti è semplicemente un uomo d'azienda e non ha voglia di inimicarsi i Piani Alti. Non ha l'ossatura per affermare con decisione le proprie volontà.
Io quasi quasi spero in un sonoro flop (e mi spiace per alcuni artisti in gara), sperando possa essere da monito per chi verrà dopo: Bisogna avere polso duro e schiena dritta verso le imposizioni della Dirigenza e della co-conduttrice che hai chiamato ad affiancarti.
Un'edizione flop è una macchia nera sul curriculum del conduttore e del direttore artistico, non su quello di Laura Pausini, Lillo o Can Yaman.

Utente
23 dicembre, 2015
OfflinePolemiche in arrivo
🟠 PD Vigilanza Rai, in merito alla partecipazione di Andrea Pucci a #Sanremo2026:
"I vertici Rai spieghino la scelta del comico Pucci, palesemente di destra, fascista e omofobo, già sulle cronache per aver preso in giro un ragazzo dello spettacolo per essere omosessuale. Un…
— Trash Italiano (@trash_italiano) February 6, 2026

Utente
11 gennaio, 2021
OnlineWaves of Music ha detto
Che schifoVorrei sentire ora quelli del "eh ma vi lamentate di tutto, povero Conti"
E a quanto pare, la settimana prossima arrivano le co-conduttrici. Spero che nessuna Annalisa o Cortellesi si presti a questo scempio.
Forse perché i co-conduttori non erano stati annunciati e, peraltro, nel mio commento mi riferivo alla scelta del cast dei cantanti e alle loro scelte per la serata Cover?
Suvvia Waves. La comprensione del testo la insegnano alle elementari.
I co-conduttori atroci.

Utente
11 gennaio, 2021
OnlineIl Codacons interviene contro Pucci:
“In un momento così particolare per il Paese, ci chiediamo se sia il caso di portare a Sanremo personaggi così divisivi e che in passato si sono distinti per battute volgari, razziste e omofobe. Avvisiamo Rai che, in caso di insulti, volgarità, o battute sessiste e razziste da parte del comico, la rete sarà chiamata a risponderne nelle sedi opportune”

Utente
24 agosto, 2015
OfflineAnti-Hero ha detto
Waves of Music ha detto
Che schifoVorrei sentire ora quelli del "eh ma vi lamentate di tutto, povero Conti"
E a quanto pare, la settimana prossima arrivano le co-conduttrici. Spero che nessuna Annalisa o Cortellesi si presti a questo scempio.
Forse perché i co-conduttori non erano stati annunciati e, peraltro, nel mio commento mi riferivo alla scelta del cast dei cantanti e alle loro scelte per la serata Cover?
Suvvia Waves. La comprensione del testo la insegnano alle elementari.
I co-conduttori atroci.
Ho infatti scritto "vorrei sentire ora quelli che", appunto perché per me la strada era già piuttosto chiara, anche prima di questi nomi, ma siccome alcune persone lamentavano un accanimento verso questo Sanremo, che io trovavo giustificato già prima, e ora a maggior ragione, mi domandavo se le opinioni fossero cambiate.
Comprensione del testo direi confermata, invece le tue mancanze di rispetto non si fanno mai attendere. Un saluto da me e la mia laurea in lettere!

Utente
28 maggio, 2018
Offlinegatto miao ha detto
Comunque è incredibile come su RH si scaldino gli animi appena arriva il periodo sanremesePucci scelta atroce, direi che su questo siamo tutti d’accordo
This.
Comunque Amadeus ha portato su quel palco gente tipo Angelo Duro, Pio e Amedeo, Beatrice Venezi, Barbara Palombelli...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDavidex ha detto
This.
Comunque Amadeus ha portato su quel palco gente tipo Angelo Duro, Pio e Amedeo, Beatrice Venezi, Barbara Palombelli...
Infatti come sempre due pesi e due misure.
Beatrice Venezi addirittura fischiata e boicottata da un teatro intero per essere una raccomandata meloniana ma è donna e quindi va bene. Angelo Duro ha una comicità da osteria con questo personaggio fastidiosissimo
Pio & Amedeo erano con Baglioni mi sa, ma comunque non cambia il concetto
Nicks Lannister

Utente
24 agosto, 2015
OfflineMa il punto è che ora la narrazione è che Amadeus fosse elogiato in tutto: non è vero! Ci sono stati malcontenti e polemiche ogni anno per molteplici scelte, semplicemente il tutto alla fine funzionava alla grande ed è rimasto un ottimo ricordo.
Quest'anno è tutto sbagliato, per ora.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAmadeus di momenti di intensa polemica ai tempi dei suoi Festival ne passò due:
- mentre preparava il suo primo Sanremo, e veniva attaccato da tanti, in modo molto gratuito; iniziato il Festival fu evidente che le polemiche non avevano ragion d'essere e cessarono;
- mentre preparava il secondo e nelle prime serate dello stesso, quando molti giudicavano inopportuno un Sanremo in pieno Covid e rimarcavano gli ascolti davvero bassi (secondo i dati Auditel fu uno dei Festival meno visti di sempre); anche qui le polemiche cessarono e quella volta non capii bene come fu che cessarono, diciamo che cambiò la narrazione.

Utente
30 agosto, 2022
OfflineNicksFactor ha detto
Infatti come sempre due pesi e due misure.
Beatrice Venezi addirittura fischiata e boicottata da un teatro intero per essere una raccomandata meloniana ma è donna e quindi va bene. Angelo Duro ha una comicità da osteria con questo personaggio fastidiosissimo
Pio & Amedeo erano con Baglioni mi sa, ma comunque non cambia il concetto
No no non paragoniamo Pio ed Amedeo ( che schifo) a Pucci. Pucci è letteralmente un fascista dichiarato che mette storie e post ( NELLA VITA PRIVATA) e non per battuta. Frasi misogine, insulti, storie dove paragona le donne a trans, scrofe e basta informarsi e si trova tutto. Pio ed Amedeo, per quanto di comicità spiccia, non hanno mai fatto nulla di tutto ciò.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDabte02 ha detto
No no non paragoniamo Pio ed Amedeo ( che schifo) a Pucci. Pucci è letteralmente un fascista dichiarato che mette storie e post ( NELLA VITA PRIVATA) e non per battuta. Frasi misogine, insulti, storie dove paragona le donne a trans, scrofe e basta informarsi e si trova tutto. Pio ed Amedeo, per quanto di comicità spiccia, non hanno mai fatto nulla di tutto ciò.
Si si ma che Pucci sia una persona orrenda è risaputo ma non è il primo ospite discutibile che c'è stato su quel palco
Io spero almeno gli scrivano i dialoghi per non fargli dire bestialitá
Nicks Lannister

Utente
11 gennaio, 2021
OnlineWaves of Music ha detto
Comprensione del testo direi confermata, invece le tue mancanze di rispetto non si fanno mai attendere. Un saluto da me e la mia laurea in lettere!
Ci vuole coraggio a parlare di mancanze di rispetto in riferimento ai miei commenti da parte tua.
Comunque sì, ricordo polemiche anche nei Sanremo passati in merito alla scelta di personaggi discutibili, con idee discutibili, da portare su quel palco. Se il tutto dovesse andare bene, la gente avrà un ottimo ricordo, altrimenti peggio per loro.
Certo è che la nostalgia influisce pure sul giudizio di un prodotto artistico, perché io ricordo bene le critiche sulle puntate troppo lunghe, su alcuni ospiti e così via. Ma tant’è.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAnti-Hero ha detto
Waves of Music ha detto
Ci vuole coraggio a parlare di mancanze di rispetto in riferimento ai miei commenti da parte tua.
Comunque sì, ricordo polemiche anche nei Sanremo passati in merito alla scelta di personaggi discutibili, con idee discutibili, da portare su quel palco. Se il tutto dovesse andare bene, la gente avrà un ottimo ricordo, altrimenti peggio per loro.
Certo è che la nostalgia influisce pure sul giudizio di un prodotto artistico, perché io ricordo bene le critiche sulle puntate troppo lunghe, su alcuni ospiti e così via. Ma tant’è.
Ma infatti io Amadeus e il suo finire alle 3 di notte con siparietti inutili non è che lo rivorrei più di tanto sinceramente, tanto il cast di big arriva con quasi qualsiasi direttore artistico, quest'anno è stata solo transizione
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: Niro, Alessandra92, tore, Olimpico85, Moly, KassaD1, shadow, Giulio23, Danieletw, ambobambo, Princess Carolyn, Edwynivan, Plasma, thatdamngigi, Sally 90, Anti-Hero, Quavo, Nikko23, Going19, Francesco, Manu, AjejeBrazorf
383 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49518
pesca: 35313
KassaD1: 27835
Waves of Music: 25705
xello: 25469
Newest Members:
David
Alessandro
Vincenzo
Roma