Utente
23 dicembre, 2015
OfflineBuongiorno, appuntamento dalle 12:00 in poi

Utente
20 maggio, 2018
Offlinecalacolo ha detto
Una giornalista chiede della guerra Russia-Ucraina ad Irina ma lei glissa: non sono qui per parlare di politica.
Non ci aspettavamo granché dopo averle sentito dire "Sono una femminista a modo mio, non odio gli uomini".
Non è propriamente Angelina Jolie, ecco.

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineSto recuperando la conferenza stampa, soprattutto il pezzo della poca presenza femminile nel cast.
A sensazione, mi sa che la giornalista volesse sentire una risposta del tipo “sono un maschilista”, ma credo anch’io che le canzoni vadano scelte indipendentemente da chi le canta. Che siano belle o brutte è successivo,

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineMi soffermerei anche sul punto in cui Carlo Conti ha fatto presente alle case discografiche che c'era poca presenza femminile tra le proposte ricevute durante il periodo di scelta delle canzoni.
Mi viene da pensare che appunto tutte le più famose non si siano proprio presentate: Annalisa, Noemi, Alessandra, Madame, Elodie, Anna Pepe, Elisa, Emma, Angelina etc
Quindi oltre a quelle che ha scelto in gara ci stava poca roba e poca canzoni carine da poter inserire.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineEdwynivan ha detto
Sto recuperando la conferenza stampa, soprattutto il pezzo della poca presenza femminile nel cast.A sensazione, mi sa che la giornalista volesse sentire una risposta del tipo “sono un maschilista”, ma credo anch’io che le canzoni vadano scelte indipendentemente da chi le canta. Che siano belle o brutte è successivo,
Lei verso la fine l'ha buttata un po' in caciara (peccato), ma il concetto è chiaro.
Possibile che ogni anno due terzi delle canzoni migliori siano quelle degli uomini, anche quando la musica femminile è veramente rifiorita negli ultimi anni e ce n'è per tutti i gusti?
Chiaro che senza una lista ufficiale degli esclusi il discorso rischia di lasciare il tempo che trova, ma appunto Emma Nolde, e poi, leggendo l'articolo di All Music, Nina Zilli, Nada, Mew, BigMama, Federica Abbate, Simona Molinari, Baby K... in un'annata così, e con in gara le ennesime proposte inutili e senza futuro di Renga e Gassmann, copie delle copie come quella di Dargen, Eddie Brock che dopo mezza hit e basta si trova all'Ariston... un paio di posticini in più di potevano trovare.
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OnlineWaves of Music ha detto
Lei verso la fine l'ha buttata un po' in caciara (peccato), ma il concetto è chiaro.
Possibile che ogni anno due terzi delle canzoni migliori siano quelle degli uomini, anche quando la musica femminile è veramente rifiorita negli ultimi anni e ce n'è per tutti i gusti?
Chiaro che senza una lista ufficiale degli esclusi il discorso rischia di lasciare il tempo che trova, ma appunto Emma Nolde, e poi, leggendo l'articolo di All Music, Nina Zilli, Nada, Mew, BigMama, Federica Abbate, Simona Molinari, Baby K... in un'annata così, e con in gara le ennesime proposte inutili e senza futuro di Renga e Gassmann, copie delle copie come quella di Dargen, Eddie Brock che dopo mezza hit e basta si trova all'Ariston... un paio di posticini in più di potevano trovare.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineGennz ha detto
Però scusami, Waves parte dal presupposto che le proposte femminili escluse fossero migliori, ma considerando il livello generale della categoria quest’anno faccio davvero fatica a crederlo. Mi sembra improbabile che Conti abbia scartato artiste come Big Mama o Baby K in favore, per esempio, di una Mara Sattei o delle Bambole di Pezza perché avevano un pezzo oggettivamente superiore. Semplicemente, visto il livello complessivo di quest’anno e le proposte arrivate, faccio fatica a pensare che fosse così.
Non sono sicuro di aver capito bene il messaggio, comunque siamo alle solite: è possibile che, canzone debole per canzone debole, siamo SEMPRE E COMUNQUE le canzoni deboli degli uomini, a farcela?
Eddai.
Che poi il pubblico va anche educato agli ascolti e ai gusti: se continueremo a vedere un terzo delle donne in gara, la gente sarà sempre, ancor più abituata ad apprezzare e proposte maschili. E ogni anno se ne contano a palate di canzoni maschili inutili. Quindi...
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OnlineWaves of Music ha detto
Gennz ha detto
Però scusami, Waves parte dal presupposto che le proposte femminili escluse fossero migliori, ma considerando il livello generale della categoria quest’anno faccio davvero fatica a crederlo. Mi sembra improbabile che Conti abbia scartato artiste come Big Mama o Baby K in favore, per esempio, di una Mara Sattei o delle Bambole di Pezza perché avevano un pezzo oggettivamente superiore. Semplicemente, visto il livello complessivo di quest’anno e le proposte arrivate, faccio fatica a pensare che fosse così.Non sono sicuro di aver capito bene il messaggio, comunque siamo alle solite: è possibile che, canzone debole per canzone debole, siamo SEMPRE E COMUNQUE le canzoni deboli degli uomini, a farcela?
Eddai.
Che poi il pubblico va anche educato agli ascolti e ai gusti: se continueremo a vedere un terzo delle donne in gara, la gente sarà sempre, ancor più abituata ad apprezzare e proposte maschili. E ogni anno se ne contano a palate di canzoni maschili inutili. Quindi...
Io stavo semplicemente contestando questa retorica:
le canzoni vanno valutate per qualità, non per chi le canta.
Se poi il livello delle proposte arrivate quest’anno non era altissimo, non è che automaticamente quelle femminili fossero migliori solo perché sono meno rappresentate.
Che ci sia un tema strutturale sulla rappresentanza può anche essere vero, ma questo non significa che ogni anno le escluse fossero per forza superiori alle incluse.
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: BB, Gennz, Olimpico85, KassaD1, kairos, Il principe delle rose rosse, mino, Going19, Monika Jacob, TrediciMotivi
498 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49653
pesca: 35421
KassaD1: 27875
Waves of Music: 25797
xello: 25469
Newest Members:
ciccioal
Adri