Utente
20 maggio, 2018
OnlineIo trovo sia una bella lista, con diverse scelte di classe. Contento che nessuno abbia usufruito della proposta di esibirsi con un altro concorrente.
Serena Brancale con Delia, credo che andando a pescare tra i commenti durante i live di XFactor, molti di noi già lo avevano preannunciato. Ed è una delle esibizioni che più aspetto.

Utente
11 gennaio, 2021
OfflineGiusto per rendere il dibattito più vivo, mi piacerebbe sapere quali sarebbero state le scelte migliori per rendere questa serata cover più friccicarella.
Io ho la percezione che ormai tutto ciò che riguarda questo Festival venga criticato per principio, quindi mi piacerebbe leggere argomentazioni più sostanziose.

Utente
28 maggio, 2018
OfflineAnti-Hero ha detto
Io ho la percezione che ormai tutto ciò che riguarda questo Festival venga criticato per principio, quindi mi piacerebbe leggere argomentazioni più sostanziose.
Ho la stessa sensazione anche io. A prescindere si vuole "abbattere" Conti, che tanto se ne andrà da solo quindi non capisco a che pro.
È la prima serata cover da anni in cui ci liberiamo di una delle consuetudini che abbiamo più criticato qua sopra: fare i medley stile insalatona (spesso con il greatest hits dell'ospite). Inoltre si è ridimensionata anche l'abitudine a cantare le canzoni trite e ritrite dell'ospite. Avrei evitato giusto Zarrillo con Cinque giorni, invece apprezzo che per Grignani sia stato scelto qualcosa di non scontato (con D'Avena e De Piscopo difficile fare altro quindi non li considero).
Arisa essendo stata ospite di chiunque negli ultimi sanremi ha fatto benissimo a fare la mossa alla Mengoni con il coro e secondo me tirerà fuori una vera chicca.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineAnti-Hero ha detto
Io ho invece la sensazione opposta, che ci siano alcune opinioni decisamente "bastian contrarie", che ora stanno portando avanti esattamente questa narrazione.
Che il cast sia il più scarso, con meno appeal e big da un lustro a questa parte è appurato, penso non ci sia bisogno di sottolinearlo.
Laura Pausini, oltre ad essere indigesta a molti per varie ragioni, di simpatia o di politica, ha il disco di cover - per ora, progetto disastroso - che esce in concomitanza con Sanremo: facile immaginare che canterà ogni sera una o più cover, e visto come si prospetta questo disco, non è esattamente un'ottima notizia averla ad auto-promuoversi di sera in sera.
Achille Lauro non solo è una tassa a Sanremo, ma arriva anche da due edizioni di XF: la sovraesposizione mi sembra evidente.
Max Pezzali TUTTE e 5 le sere sulla nave: ma perché? C'era sempre stato un ricambio di artisti di serata in serata, Max è iconico e okay, ma perché monopolizzare quel palcoscenico?
La gara di Sanremo Giovani è stata imbarazzante e svilente in primis per i Giovani stessi, ne abbiamo già ampiamente discusso, e il flop clamoroso degli ascolti lo dimostra.
Serata delle cover: Morgan con quello che ha combinato non dovrebbe più salirci, sul palco dell'Ariston; TonyPitony lo trovo penoso e sessista, anche se l'Internet mi direbbe che no, è un genio della provocazione e sbaglio io a chiamarlo tale; credo non ci fosse mai stato un numero così alto di ospiti NON cantanti/musicisti, e con poche eccezioni di solito da queste ospitate esce ben poco di buono.
Nel 2024 avevamo per le cover Roberto Vecchioni, Gianna Nannini, Riccardo Cocciante, il girl group di BigMama; nel 2023, Elisa, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Baustelle e Salmo; nel 2022 Loredana Bertè, Jovanotti, Francesca Michielin, la indie band de LRDL, Vinicio Capossela.
Mi sembra lapalissiano che ci sia stato un tracollo dei pezzi da 90 che davano hype e momenti attesissimi alle scorse serate delle cover.
Voilà, mi sembra di aver argomentato.

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineWaves of Music ha detto
Io ho invece la sensazione opposta, che ci siano alcune opinioni decisamente "bastian contrarie", che ora stanno portando avanti esattamente questa narrazione.
Che il cast sia il più scarso, con meno appeal e big da un lustro a questa parte è appurato, penso non ci sia bisogno di sottolinearlo.
Laura Pausini, oltre ad essere indigesta a molti per varie ragioni, di simpatia o di politica, ha il disco di cover - per ora, progetto disastroso - che esce in concomitanza con Sanremo: facile immaginare che canterà ogni sera una o più cover, e visto come si prospetta questo disco, non è esattamente un'ottima notizia averla ad auto-promuoversi di sera in sera.
Achille Lauro non solo è una tassa a Sanremo, ma arriva anche da due edizioni di XF: la sovraesposizione mi sembra evidente.
Max Pezzali TUTTE e 5 le sere sulla nave: ma perché? C'era sempre stato un ricambio di artisti di serata in serata, Max è iconico e okay, ma perché monopolizzare quel palcoscenico?
La gara di Sanremo Giovani è stata imbarazzante e svilente in primis per i Giovani stessi, ne abbiamo già ampiamente discusso, e il flop clamoroso degli ascolti lo dimostra.
Serata delle cover: Morgan con quello che ha combinato non dovrebbe più salirci, sul palco dell'Ariston; TonyPitony lo trovo penoso e sessista, anche se l'Internet mi direbbe che no, è un genio della provocazione e sbaglio io a chiamarlo tale; credo non ci fosse mai stato un numero così alto di ospiti NON cantanti/musicisti, e con poche eccezioni di solito da queste ospitate esce ben poco di buono.
Nel 2024 avevamo per le cover Roberto Vecchioni, Gianna Nannini, Riccardo Cocciante, il girl group di BigMama; nel 2023, Elisa, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Baustelle e Salmo; nel 2022 Loredana Bertè, Jovanotti, Francesca Michielin, la indie band de LRDL, Vinicio Capossela.
Mi sembra lapalissiano che ci sia stato un tracollo dei pezzi da 90 che davano hype e momenti attesissimi alle scorse serate delle cover.
Sono d'accordo su tutto. Non conosco Tony Pitony quindi non mi esprimo su questo. Per il resto hai detto tutto. Magari ci saranno cover belle, cioè almeno 5-6 riusciranno anche bene. Però il problema sono anche i nomi scelti, se mi proponi Arisa con Irama mi viene la curiosità, anche Annalisa con Giorgia oppure Sarah Toscano con Ofenbach, Brancale con Amoroso, Topo Gigio con Lucio Corsi etc
Ma qui si va al risparmio totale, riciclo anche. Cosa mi interessa di Pupo, Morgan, Francesca Fagnani, Grignani, Zarrillo, Belen, Stadio, Britti, Mario Biondi, Claudio Santamaria e Tony Pitony? Ma anche di Fabrizio Moro con tutto il bene.
Tolti gli ospiti attori-conduttori, gli altri potevano inserirsi in gara nel cast deludente di quest'anno praticamente.

Utente
30 gennaio, 2022
OnlineWaves of Music ha detto
Però per esempio il girl group di Big Mama non lo metterei tra i pezzi da 90, ma tra le sorprese, un po’ come potrebbe essere quello tra Nayt e Joan Thiele;
TonyPitony in questo momento è in hype, personaggio discutibile o meno e ci sarebbe stato a prescindere dal direttore artistico.
Quest’anno ci stanno Fabrizio Moro, Alfa, Giusy Ferreri, Gaia, Grignani, Mecna, Fiorella Mannoia, Brunori Sas, Zarrillo e gli Stadio. Non mi pare che ci sia un calo così impressionante di qualità.
Su Morgan sono d’accordo, è assurdo che gli sia permesso di stare lì

Utente
6 agosto, 2015
Onlinecalacolo ha detto
Sono d'accordo su tutto. Non conosco Tony Pitony quindi non mi esprimo su questo. Per il resto hai detto tutto. Magari ci saranno cover belle, cioè almeno 5-6 riusciranno anche bene. Però il problema sono anche i nomi scelti, se mi proponi Arisa con Irama mi viene la curiosità, anche Annalisa con Giorgia oppure Sarah Toscano con Ofenbach, Brancale con Amoroso, Topo Gigio con Lucio Corsi etc
Ma qui si va al risparmio totale, riciclo anche. Cosa mi interessa di Pupo, Morgan, Francesca Fagnani, Grignani, Zarrillo, Belen, Stadio, Britti, Mario Biondi, Claudio Santamaria e Tony Pitony? Ma anche di Fabrizio Moro con tutto il bene.
Tolti gli ospiti attori-conduttori, gli altri potevano inserirsi in gara nel cast deludente di quest'anno praticamente.
Secondo me non è neanche questione di nomi perchè la Brancale va lì con Delia ma conoscendole entrambe, vedendo il brano, mi viene da pensare che possa venir fuori un'ottima esibizione.
Se penso invece a Eddie Borck con Moro su Portami via, cosa posso mai aspettarmi di nuovo o sorprendente su un brano proposto ormai in tutte le salse? E questo discorso si può estendere ad altri duetti ad iniziare da Da Vinci-Zarrillo, Bravi-Mannoia e così via. A ciò aggiungi una Patty Pravo che per l'ennesima volta aggira l'ostacolo e nei fatti non porta nessuno con cui duettare e quindi farà un'esibizione come avrebbe potuto fare in qualsiasi show di Conti o nella puntata di Fazio sulla Vanoni.

Utente
28 maggio, 2018
Offlinecalacolo ha detto
Però bisogna considerare che molti dei nomi considerati "big" ormai sono ovunque e a volte le trasmissioni a cui partecipano sembrano l'una la fotocopia dell'altra, che sia il ricordo di Pino Daniele, un concerto per gli alluvionati o il Tim summer hits. Quindi ben venga per una volta sparigliare un po' le carte.
Basta vedere i commenti non proprio positivi al nuovo programma di Bonolis che ospiterà per la 300esima volta il solito circolo Friends&Partners (Amoroso, Mannoia, Annalisa, Giorgia, Emma, Gigi D'alessio, Negramaro ecc.). Io penso che loro stessi si siano resi conto di aver un po' "saturato" il pubblico e abbiano deciso di evitarsi questa ulteriore (enorme) esposizione.

Utente
11 gennaio, 2021
Sinceramente non percepisco tutto questo tracollo di qualità tra gli ospiti degli anni passati e quelli di quest’anno.
Brunori non è di qualità? Mannoia non è di qualità? Zarrillo? Gli Stadio? Fabrizio Moro? La Ferreri? Un anno passato ad elogiare il successo di Chiamo io, chiami tu e poi reputi Gaia - ospite di quest’anno - inferiore a quella degli anni passati?
Su Achille Lauro co-conduttore mi sono espresso nel topic apposito. Ci sono personaggi che, in questa decade, son passati sul palco di Sanremo tante volte quante lui, ma se ci fossero loro a co-condurre stareste a fare la ola.
Concordo sul cast debole, sulla Pausini e sulla presenza di Morgan, ma alla fine direi di aspettare a prodotto finito per trarre le proprie considerazioni, no? Ribadisco che, secondo me, ormai si giudica per partito preso perché il primo impatto con un cast di nomi meno blasonati rispetto alle ultime edizioni è stato forte e quindi ci si sente come i bambini ai quali è stato sottratto il giocattolo preferito e pertanto tengono il broncio in eterno.
Per carità, è giusto esprimere le proprie perplessità, ma la certezza granitica che Conti abbia sbagliato tutto non capisco chi ve la dia. Boh.

Utente
30 gennaio, 2022
OnlineOlimpico85 ha detto
Secondo me non è neanche questione di nomi perchè la Brancale va lì con Delia ma conoscendole entrambe, vedendo il brano, mi viene da pensare che possa venir fuori un'ottima esibizione.
Se penso invece a Eddie Borck con Moro su Portami via, cosa posso mai aspettarmi di nuovo o sorprendente su un brano proposto ormai in tutte le salse? E questo discorso si può estendere ad altri duetti ad iniziare da Da Vinci-Zarrillo, Bravi-Mannoia e così via. A ciò aggiungi una Patty Pravo che per l'ennesima volta aggira l'ostacolo e nei fatti non porta nessuno con cui duettare e quindi farà un'esibizione come avrebbe potuto fare in qualsiasi show di Conti o nella puntata di Fazio sulla Vanoni.
Però se l’argomentazione è questa pure con Angelina è accaduta la stessa cosa, lì è proprio un problema di regolamento

Utente
28 maggio, 2018
Tiziano Ferro ha fatto la stessa identica cosa con Amadeus, autocelebrandosi e cantando con chiunque passasse sul palco 
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: Olimpico85, allego, Danieletw, Edwynivan, gatto miao, Dabte02
356 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49285
pesca: 35250
KassaD1: 27743
xello: 25469
Waves of Music: 25443
Newest Members: