Utente
2 maggio, 2016
OfflineAzzerando il tutto alla cinquina Sal scendeva al terzo.
Dito partiva da undicesima a metà gara, rimonta impressionante
Arisa seconda al televoto in 2 sere, datele un'altra Canta ancora e davvero fa il bis...
Buono anche il televoto delle bambole
Fedez e Masini bene ma non benissimo, manco vinto la serata "scarica". Impressionante Nayt che vince la seconda serata

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineConti proprio quest'anno doveva decidere di non azzerare i voti in top 5?
La top 2 sarebbe stata formata dai miei due brani preferiti, quelli di Sayf e Dito.
Tra l'altro è un metodo che non favorisce i cantanti con poca fanbase e/o con canzoni meno dirette che esplodono durante la settimana sanremese...

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineBisogna assolutamente azzerare. L’anno scorso avrebbe vinto Lucio Corsi e quest’anno Sayf.
Bisogna ripensare assolutamente alla composizione delle giurie. È necessaria una giuria di qualità anche formata da molte persone, perché le radio palesemente si basano o sul potenziale radiofonico o sul “personaggio/narrazione”.

Utente
8 febbraio, 2020
OnlineDue osservazioni:
- il voto della giuria delle radio molto più on point quello della giuria della stampa. Hanno supportato Dito, Levante e Malika, le tre proposte femminili migliori di questo festival imho. La stampa invece, più prevedibilmente, si è fiondata su Arisa e Brancale, a mio avviso con proposte meno interessanti delle altre tre, assecondando un po' di più l'andamento del televoto, pur senza conoscerlo. Mentre una giuria di addetti ai lavori che si rispetti dovrebbe essere un attimino più distaccata dai criteri del televoto, e questo l'ho riscontrato piacevolmente nella radio jury;
- con il regolamento stile Ama, ossia l'azzeramento dei voti a partire dalla cinquina, avremmo avuto Sayf vincitore e Dito seconda classificata. Credo rimanga la criticità più evidente dell'attuale format e spero venga risolta entro qualche edizione.

Utente
1 febbraio, 2020
OfflinePlasma ha detto
Due osservazioni:- il voto della giuria delle radio molto più on point quello della giuria della stampa. Hanno supportato Dito, Levante e Malika, le tre proposte femminili migliori di questo festival imho. La stampa invece, più prevedibilmente, si è fiondata su Arisa e Brancale, a mio avviso con proposte meno interessanti delle altre tre, assecondando un po' di più l'andamento del televoto, pur senza conoscerlo. Mentre una giuria di addetti ai lavori deve essere un attimino più distaccata dai criteri del televoto, e questo l'ho riscontrato piacevolmente nella radio jury;
- con il regolamento stile Ama, ossia l'azzeramento dei voti a partire dalla cinquina, avremmo avuto Sayf vincitore e Dito seconda classificata. Credo rimanga la criticità più evidente dell'attuale format e spero venga risolta entro qualche edizione.
Beh insomma, Malika ha vinto la serata del giovedì per le radio, mentre ieri era settima.
Stessa cosa in Top 5, la sala stampa è stata coerente con la prima votazione; le radio hanno stravolto la loro classifica

Utente
7 agosto, 2013
OnlineLa prima cosa che mi viene da dire è che abbiamo sopravvalutato Fedez & Masini 
E' stato tutto molto giocato fino alla fine ed è stato proprio il bello di questa edizione!
LDA & Aka non si sono giocati la top10 per via delle radio che li hanno sempre affossati alla 18esima posizione

Utente
27 giugno, 2016
OfflineCon le giurie così depotenziate, il televoto ha sempre la meglio. Ha fatto la differenza l’ottimo tesoretto di Sal che ha vinto nettamente il suo televoto mercoledì che era pieno di nomi forti a differenza di martedì. Quindi visti i risultati, vittoria meritata.
Sayf con un migliore running order mercoledì (ma volendo pure Dito martedì ma per lei meno secondo me) avrebbe vinto?
Per me, continua ad avere poco senso il sommare i voti precedenti e soprattutto far votare con i gettoni radio e stampa depotenziandole tantissimo e rendendole rilevanti solo quando sono vicinissimi con il televoto. Per me più giusto come si votava nel 2024 ad esempio (avrebbe vinto Dito).

Utente
7 agosto, 2013
OnlineIl voto delle radio lo trovo invece più on point. Dopo più ascolti si capisce il vero potenziale delle canzoni
La stampa deve dare ragione a se stessa che già si espone ai preascolti e non cambia idea
Edwynivan ha detto
Beh insomma, Malika ha vinto la serata del giovedì per le radio, mentre ieri era settima.
Stessa cosa in Top 5, la sala stampa è stata coerente con la prima votazione; le radio hanno stravolto la loro classifica

Utente
8 febbraio, 2020
OnlineEdwynivan ha detto
Non ne faccio una questione di coerenza, ma di struttura del voto. Anche io martedì amavo la canzone di Michele, ora non ne sono più troppo sicuro dopo vari ascolti.
Le radio hanno votato meglio della stampa, e sarò l'unico a pensarlo, ma ben vengano votazioni disallineate dal televoto, che sappiamo premia più la notorietà o l'hype dell'artista piuttosto che la canzone, soprattutto le prime sere.

Utente
16 settembre, 2022
OfflineScusate come ha fatto Nayt a perdere la top 5 a discapito di Dito se era 4º il giovedì e Dito 11ª e sabato il televoto, valevole solo per il 34%, li distanziava di nemmeno 1 punto percentuale e le giurie non sono riuscite nemmeno a ribaltare uno 0.3% di Dito nei confronti di Fulminacci il mercoledì

Utente
31 ottobre, 2020
OnlineMa che risultati strani
Comunque effettivamente la stampa ha sempre preferito Da Vinci a Sayf.
E' imperativo per SDM rimettere l'azzeramento dei risultati in top 5, avremmo avuto due vincitori molto meno controversi in quanto apprezzati universalmente a differenza dei due che li hanno battuti.
is currently browsing this topic
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: Niro, cionfy, Gen931, Lubna, vincy, Krishoes, Olimpico85, calacolo, DIEL87, KassaD1, shadow, Danieletw, Davidex, ambobambo, Plasma, Gabbo, thatdamngigi, Anti-Hero, Stefano85, Manu, shoebill, TrediciMotivi
436 Guest(s)
Currently Browsing this Page: Olimpico85, calacolo, DIEL87, shadow, Plasma
53 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49545
pesca: 35324
KassaD1: 27835
Waves of Music: 25720
xello: 25469
Newest Members:
David
Alessandro