
Utente
24 agosto, 2015
Offlinealexz87 ha detto
Posso dire una cosa?Aspettiamo di ascoltare però le canzoni, anche a me il cast non fa impazzire, però non è giusto che ci siano sempre i soliti nomi come al cinema... Altrimenti viene sempre ristretto ai soliti di partecipare.
Io di irama, Noemi, Mannoia sono anche stanco che vadano a Sanremo.
Perché invece Renga, Gassman, Fedez, Ermal, D'amico e altri ancora, la fiera dell'originalità proprio 

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineQuello che mi viene subito in mente è che se si fossero proposti i vari Blanco, Madame, Tananai, Alfa, Annalisa, Gaia, Emma, Elisa, Loredana Bertè etc etc praticamente dei 30 nomi annunciati da Conti ne avremmo visti la metà.
Molti secondo me sono nomi di ripiego appunto perchè gli altri hanno boicottato il Festival 2026. Non hanno inviato nessun brano e non hanno accettato l'invito di Carlo.
Cioè se tutti questi nomi forti non hanno proposto nulla ed ha scelto questi 30, non oso immaginare quali sono i nomi degli altri +200 scartati 
Detto questo i nomi di Arisa, Malika me li aspetto perchè sono la quota "certezza" del Festival ma insieme a loro ci voleva un nome come Elodie, Noemi cioè più spendibile
Anche Ermal me lo aspetto in gara per lo stesso motivo ma ci abbinerei un nome più sulla cresta dell'onda o più interessante (Gabbani, Diodato) invece ci troviamo Nigiotti che in un cast di quelli normali sarebbe in fondo alla classifica.
Lo scorso anno ci stavano Sarah e Clara oltre a Joan... quest'anno si ritenta con Elettra e Mara Sattei.
L'unica che ha un senso logico è Patty Pravo come quota over.
Lo scorso anno avevamo Irama, Rkomi, Olly, Bresh che avevano un loro successo... quest'anno Nayt, Sayf, Samuray Jay chiiii????
Tutti questi 30 big insieme nell'ultimo anno quanto avranno venduto? Mi sa che eravamo abituati bene nel 2025 con Rose, Olly, Gaia, Elodie, Kolors.

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineAllora, partiamo dai punti a favore.
Le quote over mi sembrano quantomeno decenti, se penso ad es. al fatto che veniamo da un anno con Ranieri e Marcella Bella e quest'anno ci sono Raf e Patty Pravo, diciamo che mi possono star bene. Ovviamente Nada resta il sogno, ma bene che abbia a questo punto detto anche lei no all'edizione 2026 e a questa impostazione del festival.
Le quote indie alla fine erano 4 l'anno scorso (Coma_Cose, Joan Thiele, Brunori e Lucio Corsi) e 4 SIGNORE quote indie di fatto ne avremo anche quest'anno (Maria Antonietta e Colombre, Ditonellapiaga, Fulminacci e Levante). A loro andrà la mia preferenza sulla carta.
La gara non ha barriere all'entrata per quanto riguarda la zona podio. Niente Geolier, Mengoni, Pinguini, Ultimo, Alfa, Blanco, Tiziano. Per me l'assenza di nomi maschili ammazzagara è un plus.
Fine dei punti a favore.
-
Sui punti a sfavore si potrebbe stendere fiumi di inchiostro, ma vedo che avete già ampiamente provveduto.
3 e dico 3 figli di, 8 e dico 8 uomini solisti esordienti e 0 donne soliste esordienti, tanti nomi artisticamente fermi e in stallo da quando ne ho memoria, zero appeal sia da un punto di vista musicale che da un punto di vista di "richiamo di pubblico", visto che questo non lo si può definire né un cast di artisti in piena attività (a prescindere dal target a cui si rivolgono), né un cast di gente che possa quantomeno attirare una platea televisiva. Quindi il fallimento potenziale si estende a entrambi i fronti.
Anche i cast di Fazio erano prettamente non appealing, ma erano pieni zeppi di gente con qualcosa da dire, comunque attivi nella propria scena musicale, che si rivolgevano a nicchie vive, non a un pubblico da ricostruire da zero come in molti di questi casi.
Il problema per me non è (e non è mai stato neanche in tempi di rumor) l'assenza di grandi big, bensì è la presenza di tanti nomi innecessari, che è un concetto molto diverso dal non avere nomoni da capogiro in gara. E in un anno in cui si paventava la presenza di Venerus, Emma Nolde e La Niña, che hanno dato tantissimo alla musica italiana negli ultimi tempi, ritrovarmi poi di fronte a Eddie Brock, SayF, Nayt, Luchè, Nigiotti, il duo amiciano, Samuray Jay, Sal Da Vinci e Tredici Pietro è a dir poco avvilente.
Detto ciò, spero che Serena abbia la canzone della vita. Punto su di lei come cavallo mainstream: nel 2026 secondo me può avere più chance di una Arisa di creare una proposta ground-breaking che possa intercettare anche le fasce più restie del generalista. E se ci troviamo in un'annata in cui alle battute di partenza tutte le maggiori speranze come dark horse sono da riporre in Serena Brancale, capiamo bene che ci troviamo in un momento di conclamata difficoltà della kermesse, con un bivio: il baratro o la possibilità che più di un colpo di scena salvi la situazione.

Utente
20 maggio, 2018
OnlineGiulio23 ha detto
Comunque alla luce di questo cast follia non prendere Chiara e Fragola![]()
Diciamo che con un cast del genere, i loro nomi non avrebbero stonato.
Loro però si inseriscono in un gruppo di tipo 750 altri artisti che sono sullo stesso livello di popolarità e successo. A parti inverse, qualcuno avrebbe potuto dire "Perché Fragola sì e Aka7even no?". Alla fine siamo lì e qualcuno deve cadere, non mi sembra una follia.

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineBambole di pezza pronte a vincere il Fantasanremo e non ironicamente c'è una sola scelta plausibile per loro nella serata cover.

Moderatore
2 settembre, 2020
OnlineInsomma, è tipo una puntata zero del nuovo format "Ora o, se non proprio mai ci siamo quasi, più"
.
Io sono andato in Error 404. Già negli ultimi anni ne conoscevo la metà per mia ignoranza ma poi almeno scoprivo che in parte erano super-popolari. Questa volta "mi consola" essere allineato al sentiment comune.
Anche i pochi nomi più famosi tipo Renga e Raf... E' accanimento terapeutico
. Contento solo per Patty che, se non porta disastri, riuscirà ad uscirne con dignità.
L'unico beneficio del dubbio in positivo si può lasciare alla gara in sè per sè che sicuramente sarà più aperta rispetto alle ultime edizioni dove indipendentemente dai risultati finali già la menavano dopo un'ora dall'annuncio con i vari derby tra teste di serie.
Le prime quote di EuroBet si fermano solo a 6.00 per Fedez-Masini e Paradiso. Considerando che l'anno scorso Giorgia era partita da 5.00 (in un cast ben più competitivo)... e poi sappiamo come è andata a finire, sarà sicuramente più difficile prevedere il risultato finale.
Per il resto come si dice... "Aspettiamo di ascoltare i brani" , ma...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAlla fine sono i brani che mandano avanti la baracca, chi si sarebbe mai aspettato per esempio Musica Leggerissima, Fiamme negli occhi o Ciao Ciao leggendo i nomi dei cantanti? Quindi su quello sono fiducioso
Per il resto non posso definirmi deluso, tutti i giornalisti ce lo avevano detto in tutte le salse che sarebbe stato un cast disastroso, non capisco come mai vi si fossero alzate così tanto le aspettative 
Premettendo che comunque i giornalisti han floppato a pronosticare, segno che senza biggoni è molto complicato intercettare chi viene mandato
Nicks Lannister
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Online
Utente
3 ottobre, 2017
OnlinePlasma ha detto
E non ce n'è mezza che ricordi, un record per qualcuno a quattro partecipazioni
![]()
Beh no dai “Nonno Hollywood” per me rimane un gioiellino e la ascolto ancora ogni tanto..
Ma 4 per Nigiotti compresa questa? Perché altrimenti me ne sfugge una… “Baciami Adesso”, quella di Sanremo Giovani e poi..?
Comunque confermo la sorpresa nel leggere il cast. Oddio ce ne sono di artisti che mi piacciono ma rispetto agli ultimi anni mancano proprio i nomi boom..

Utente
6 agosto, 2015
OnlinePlasma ha detto
Detto ciò, spero che Serena abbia la canzone della vita. Punto su di lei come cavallo mainstream: nel 2026 secondo me può avere più chance di una Arisa di creare una proposta ground-breaking che possa intercettare anche le fasce più restie del generalista. E se ci troviamo in un'annata in cui alle battute di partenza tutte le maggiori speranze come dark horse sono da riporre in Serena Brancale, capiamo bene che ci troviamo in un momento di conclamata difficoltà della kermesse, con un bivio: il baratro o la possibilità che più di un colpo di scena salvi la situazione.
Sarà interessante capire con quale genere di brano si è presentata stavolta la Brancale. Si sarà presentata con un brano sulla scia di Anema e core e Serenata o con qualcosa di diverso più vicino alla sue origini artistiche? Se tornasse col genere dell'anno scorso troverebbe una concorrenza meno forte visto che con quel genere di brano troverebbe solo la Lamborghini.
In tutto ciò io temo anche per la serata cover perchè sono curioso di capire chi riusciranno a reclutare per i duetti i cantanti in gara.
Sì, che bisogna aspettare le canzoni è l'ovvio condito di evidente. Però sappiamo tutti che deve esserci un motivo per accendere la tv e un motivo ancora più forte per arrivare a fine serata.
È il primo anno dal glorioso flop di Sanremo 2004 che io non trovo un solo nome che mi faccia venire voglia di aspettarlo. Tante simpatie ma, su TRENTA, nessuno che mi faccia dire "wow che curiosità su quello che porterà!", perché nessuno è davvero interprete del momento musicale che vive questo paese. Forse, in piccola parte, giusto Serena Brancale e Nayt (che però resta di nicchia).
Sta cosa conta ed è quello che fa la differenza tra Sanremo e, boh, una voce per San Marino oppure Castrocaro. Poi magari le canzoni sono le migliori degli ultimi 20 anni, il punto è avere l'hype di seguirlo e la voglia di farci l'orecchio in una settimana.

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineOlimpico85 ha detto
Sarà interessante capire con quale genere di brano si è presentata stavolta la Brancale. Si sarà presentata con un brano sulla scia di Anema e core e Serenata o con qualcosa di diverso più vicino alla sue origini artistiche? Se tornasse col genere dell'anno scorso troverebbe una concorrenza meno forte visto che con quel genere di brano troverebbe solo la Lamborghini.
Guarda, nella sezione X Factor mi conoscono come promotore del dialetto in musica, però sul barese sono sempre restio perché mi sembra quasi sempre cacofonico e poco musicale.
Spero intanto che canti in italiano considerata la "missione" che ha in questo cast e dove può arrivare con lo status attuale (più forte di 12 mesi fa), sul genere penso sia una delle poche del cast che può spaziare: da una che porta il sirtaki in una hit estiva rimanendo comunque super popolare, mi aspetto a maggior ragione qualcosa che scombini le carte nel periodo fine inverno / inizio primavera
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, Olimpico85, calacolo, DIEL87, Danieletw, Gabbo, Wasabi, Nikko23, Thehumming
401 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27944
Posts: 1440179
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In










