
Utente
23 dicembre, 2015
OfflineCome avete già detto questa categoria a parte non ha senso, soprattutto se con 524 proposte arrivate alla fine ne vanno solo 2 all'Ariston. Puoi mai dare così poco spazio ai giovani?
Gli altri 2 di Area Sanremo chi se li fila? Ultimamente sono sempre molto "scarsi".
Era meglio inserirli direttamente nei big e non creare una roba a parte per soli 4 cantanti. Che poi crei un programma con 24 artisti che avranno 3 minuti di spazio in tv per poi tornare a casa. Due posti sono davvero pochi.

Utente
3 ottobre, 2017
OfflineMi accodo alla maggior parte di voi.. la formula di Amadeus era perfetta!
Poi non dimentichiamo di come ne abbiano beneficiato Mahmood, Tananai e Olly.. non mi do spiegazioni del perchè dai piani alti non abbiano spinto per mantenere così, visto il beneficio che ne hanno tratto in tanti..
Io trovo il pezzo di Nicolò giusto per quel palco e sto già tifando per lui, sperando possa ottenere il successo che merita e un eventuale posto futuro nei BIG in caso di approdo all’Ariston e vittoria ..

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineSottoscritto ha detto
Sanremo 2026 è stato presentato dalla Rai col motto "formula che vince, non si cambia". Se questo può valere per i big, non si può certo dire che per i giovani quella della scorsa edizione sia stata una "formula che vince". Eppure la si è lasciata quasi invariata...
quindi un’altra top5 di soli uomini, con una donna al sesto posto e tutti indignati again 

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinecalacolo ha detto
Pare che nella prima serata ci saranno: Antonia, cmqmartina, Joseph, La Messa, Renato D’Amico e Xhovana.
Sì, dovrebbero essere loro 6.
Li ho ascoltati per la prima volta e non mi hanno fatto grande impressione, comunque nel complesso ho preferito le donne. Azzardo una mia classifica per sesso.
Donne: Cmqmartina, Antonia, Xhovana.
Uomini: La Messa, Joseph, Renato D'amico.

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineHo recuperato le canzoni che presumibilmente stasera otterranno la prima esposizione live in diretta e si contenderanno i (3?) posti disponibili per le fasi successive di Sarà Sanremo.
ANTONIA - Luoghi Perduti: premetto che è la prima volta che l'ascolto, ma la forte idiosincrasia che ho verso il talent di Canale 5 non mi ha comunque impedito l'anno scorso di apprezzare mew in questa selezione e di ritenere che la sua canzone fosse la migliore del lotto. Premesso ciò, questa mi sembra una classica canzone soul pop, molto cadenzata, senza guizzi. La sua voce non ha particolari ganci tali da rendere il pezzo meno impersonale di quanto in realtà sia.
cmqmartina - Radio Erotika: un talent, quattro dischi, due club tour, tanti MI AMI Festival nel proprio palmares, un premio MEI, e ancora considerata alla stregua degli altri debuttanti. Eh vabbè, il mondo reale è doloroso ma il mondo dell'underground sa. La canzone c'è e funziona nei suoi diversi momenti, ovviamente rispetto a pezzoni come mi ami davvero?, poker o kids never sleep sembra quasi un'album track per un'eventuale riedizione di Brianzola Issues, però la produzione è davvero un qualcosa di livello.
Joseph - Fenomenale: spoiler, non è fenomenale. Lui settembreggia tra italiano e qualche licenza napoletana, ricercando in quella formula lirica ormai collaudata un po' di fortuna, vivaddio almeno non è lancinante e non ha i toni strazianti del neo vincitore del circuito. Tema ricorrente della fine di un amore trattato in maniera piuttosto acerba, ma almeno senza struggimenti.
La Messa - Maria: nonostante la melodia nelle strofe sia una palese scopiazzatura di Made in Italy di Rosa Chemical, e non sia scevra di qualche ingenuità testuale, l'idea di fondo è discreta e la trovata della fisarmonica impreziosisce significativamente il tappeto elettronico.
Renato D'Amico - Bacio piccolino: quota divertissement senza pretese, attinge all'elettrofunk anni '80 con criterio e ricordandomi in parte qualcosa de Il Mago Del Gelato in quanto ad attitude. Mi piaciucchiava ancor prima di scoprire che ha curato alcune produzioni di Emma Nolde, ora che ho anche quest'informazione confermo che c'è del mestiere sulle strumentali.
Xhovana - EGO: canzone che vorrebbe vagamente trasudare slow hyperpop, ma veicola l'autotune su una cassa talmente cheap da far risultare l'insieme raffazzonato e dozzinale.
Vorrei passassero, nell'ordine: cmqmartina, Renato D'Amico e La Messa. Se ne passa anche solo uno dei tre è pure tanto.

Utente
24 agosto, 2015
Offlinegatto miao ha detto
Per commentare la puntata apriamo un topic a parte?
Ammesso che parta 🙂
Orario di inizio previsto, 22:35. Nella pratica, l'hanno piazzata dopo una partita di tennis, che come si sa ha una durata imprevedibile.
E infatti sono già in ritardo di mezz'ora.
Trattamento dei Giovani semplicemente ridicolo e dozzinale (molto italiano, effettivamente).

Utente
30 gennaio, 2022
OfflineWaves of Music ha detto
Ammesso che parta 🙂
Orario di inizio previsto, 22:35. Nella pratica, l'hanno piazzata dopo una partita di tennis, che come si sa ha una durata imprevedibile.
E infatti sono già in ritardo di mezz'ora.
Trattamento dei Giovani semplicemente ridicolo e dozzinale (molto italiano, effettivamente).
Più di un’ora di ritardo☠️

Utente
24 agosto, 2015
OfflineComunque, lo scrivo qua e vediamo fra 3 settimane quanto ci ho preso: secondo me, alla semifinale del 9 dicembre arriveranno, insieme ad Antonia, Cmqmartina e La Messa:
Angelica Bove, Disco Club Paradiso, Jeson, Lea Gavino, Mimì, Nicolò Filippucci, Petit, Senza Cri, Soap.
Vediamo se ci azzecco.

Utente
31 ottobre, 2020
OnlineLe pagelle di AMI
Una mezza stroncatura

Utente
24 agosto, 2015
Offlinegatto miao ha detto
Martedì si esibiranno Amsi, Angelica Bove, Disco Club Paradiso, Lea Gavino, Nicolò e Soap
Oh no, ma perché tutti questi nomi forti nella stessa serata?
Chi hanno deciso di far saltare?
Perché tolto Amsi se la potrebbero giocare tutti...
Soap che verrà stroncata già ora 

Utente
24 agosto, 2015
OfflineLea Gavino è la nuova pupilla della Donà, mi sembra impossibile che non passi.
Angelica l'anno scorso è arrivata ad un passo dall'Ariston e quest'anno il pezzo è ancora più d'impatto, quindi direi altro passaggio semi-certo.
Rimangono Soap (spinta parecchio da Sugar, non l'ultima delle etichette) e Nicolò, che sicuramente arriva con un bel tesoretto di pubblico rispetto alle altre proposte... davvero non saprei, per aver ammucchiato così tanti nomi forti la stessa sera, devono volere qualcun* di loro fuori gioco da subito.

Utente
31 ottobre, 2020
OnlineCapisco la Donà però questo è il singolo di debutto di Lea Gavino, non mi sembra nemmeno un pezzo imperdibile. Aggiungiamo che se esce fuori che la sua manager è la Donà sarà vittima di una shitstorm incredibile e potrebbe vedersi la carriera rovinata ancor prima di iniziare (non ha una base di pubblico tale da proseguire come se nulla fosse come Angelina e Olly)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, shadow, Danieletw, ambobambo, Princess Carolyn, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero, Francesco, AjejeBrazorf
441 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439884
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




