Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Partecipanti Sanremo Giovani
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12691
sp_UserOfflineSmall Offline
81
8 novembre, 2025 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

Come avete già detto questa categoria a parte non ha senso, soprattutto se con 524 proposte arrivate alla fine ne vanno solo 2 all'Ariston. Puoi mai dare così poco spazio ai giovani? 

Gli altri 2 di Area Sanremo chi se li fila? Ultimamente sono sempre molto "scarsi". 

Era meglio inserirli direttamente nei big e non creare una roba a parte per soli 4 cantanti. Che poi crei un programma con 24 artisti che avranno 3 minuti di spazio in tv per poi tornare a casa. Due posti sono davvero pochi. 

DIEL87
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5226
82
8 novembre, 2025 - 14:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi accodo alla maggior parte di voi.. la formula di Amadeus era perfetta!

Poi non dimentichiamo di come ne abbiano beneficiato Mahmood, Tananai e Olly.. non mi do spiegazioni del perchè dai piani alti non abbiano spinto per mantenere così, visto il beneficio che ne hanno tratto in tanti..

Io trovo il pezzo di Nicolò giusto per quel palco e sto già tifando per lui, sperando possa ottenere il successo che merita e un eventuale posto futuro nei BIG in caso di approdo all’Ariston e vittoria ..

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1900
83
8 novembre, 2025 - 15:16

Sanremo 2026 è stato presentato dalla Rai col motto "formula che vince, non si cambia". Se questo può valere per i big, non si può certo dire che per i giovani quella della scorsa edizione sia stata una "formula che vince". Eppure la si è lasciata quasi invariata...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
84
8 novembre, 2025 - 15:26
sp_Permalink sp_Print

Sottoscritto ha detto
Sanremo 2026 è stato presentato dalla Rai col motto "formula che vince, non si cambia". Se questo può valere per i big, non si può certo dire che per i giovani quella della scorsa edizione sia stata una "formula che vince". Eppure la si è lasciata quasi invariata...  

quindi un’altra top5 di soli uomini, con una donna al sesto posto e tutti indignati again talpa

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
85
8 novembre, 2025 - 23:42
sp_Permalink sp_Print

Pare che nella prima serata ci saranno: Antonia, cmqmartina, Joseph, La Messa, Renato D’Amico e Xhovana.

Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2118
86
11 novembre, 2025 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Pare che nella prima serata ci saranno: Antonia, cmqmartina, Joseph, La Messa, Renato D’Amico e Xhovana.  

Sì, dovrebbero essere loro 6.

Li ho ascoltati per la prima volta e non mi hanno fatto grande impressione, comunque nel complesso ho preferito le donne. Azzardo una mia classifica per sesso.

Donne: Cmqmartina, Antonia, Xhovana.

Uomini: La Messa, Joseph, Renato D'amico. 

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5553
87
11 novembre, 2025 - 20:25

Ho recuperato le canzoni che presumibilmente stasera otterranno la prima esposizione live in diretta e si contenderanno i (3?) posti disponibili per le fasi successive di Sarà Sanremo.

ANTONIA - Luoghi Perduti: premetto che è la prima volta che l'ascolto, ma la forte idiosincrasia che ho verso il talent di Canale 5 non mi ha comunque impedito l'anno scorso di apprezzare mew in questa selezione e di ritenere che la sua canzone fosse la migliore del lotto. Premesso ciò, questa mi sembra una classica canzone soul pop, molto cadenzata, senza guizzi. La sua voce non ha particolari ganci tali da rendere il pezzo meno impersonale di quanto in realtà sia.

cmqmartina - Radio Erotika: un talent, quattro dischi, due club tour, tanti MI AMI Festival nel proprio palmares, un premio MEI, e ancora considerata alla stregua degli altri debuttanti. Eh vabbè, il mondo reale è doloroso ma il mondo dell'underground sa. La canzone c'è e funziona nei suoi diversi momenti, ovviamente rispetto a pezzoni come mi ami davvero?, poker o kids never sleep sembra quasi un'album track per un'eventuale riedizione di Brianzola Issues, però la produzione è davvero un qualcosa di livello.

Joseph - Fenomenale: spoiler, non è fenomenale. Lui settembreggia tra italiano e qualche licenza napoletana, ricercando in quella formula lirica ormai collaudata un po' di fortuna, vivaddio almeno non è lancinante e non ha i toni strazianti del neo vincitore del circuito. Tema ricorrente della fine di un amore trattato in maniera piuttosto acerba, ma almeno senza struggimenti.

La Messa - Maria: nonostante la melodia nelle strofe sia una palese scopiazzatura di Made in Italy di Rosa Chemical, e non sia scevra di qualche ingenuità testuale, l'idea di fondo è discreta e la trovata della fisarmonica impreziosisce significativamente il tappeto elettronico.

Renato D'Amico - Bacio piccolino: quota divertissement senza pretese, attinge all'elettrofunk anni '80 con criterio e ricordandomi in parte qualcosa de Il Mago Del Gelato in quanto ad attitude. Mi piaciucchiava ancor prima di scoprire che ha curato alcune produzioni di Emma Nolde, ora che ho anche quest'informazione confermo che c'è del mestiere sulle strumentali.

Xhovana - EGO: canzone che vorrebbe vagamente trasudare slow hyperpop, ma veicola l'autotune su una cassa talmente cheap da far risultare l'insieme raffazzonato e dozzinale.

Vorrei passassero, nell'ordine: cmqmartina, Renato D'Amico e La Messa. Se ne passa anche solo uno dei tre è pure tanto.

gatto miao
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2159
88
11 novembre, 2025 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

Per commentare la puntata apriamo un topic a parte?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25194
89
11 novembre, 2025 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
Per commentare la puntata apriamo un topic a parte?  

Ammesso che parta 🙂

Orario di inizio previsto, 22:35. Nella pratica, l'hanno piazzata dopo una partita di tennis, che come si sa ha una durata imprevedibile.

E infatti sono già in ritardo di mezz'ora.

Trattamento dei Giovani semplicemente ridicolo e dozzinale (molto italiano, effettivamente).

gatto miao
Utente 2xP

Utente
90
11 novembre, 2025 - 23:39
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ammesso che parta 🙂

Orario di inizio previsto, 22:35. Nella pratica, l'hanno piazzata dopo una partita di tennis, che come si sa ha una durata imprevedibile.

E infatti sono già in ritardo di mezz'ora.

Trattamento dei Giovani semplicemente ridicolo e dozzinale (molto italiano, effettivamente).  

Più di un’ora di ritardo☠️

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
91
12 novembre, 2025 - 0:46

Comunque, lo scrivo qua e vediamo fra 3 settimane quanto ci ho preso: secondo me, alla semifinale del 9 dicembre arriveranno, insieme ad Antonia, Cmqmartina e La Messa:

Angelica Bove, Disco Club Paradiso, Jeson, Lea Gavino, Mimì, Nicolò Filippucci, Petit, Senza Cri, Soap.

Vediamo se ci azzecco.

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4408
sp_UserOnlineSmall Online
92
12 novembre, 2025 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Le pagelle di AMI

Una mezza stroncaturadeadbanana2

gatto miao
Utente 2xP

Utente
93
12 novembre, 2025 - 18:38
sp_Permalink sp_Print

Ma come stanno andando su Spotify?

raffaella
Utente

Utente
Forum Posts: 398
94
13 novembre, 2025 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

laguna ha  già preso una bella distanza 

gatto miao
Utente 2xP

Utente
95
13 novembre, 2025 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

Martedì si esibiranno Amsi, Angelica Bove, Disco Club Paradiso, Lea Gavino, Nicolò e Soap 

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
96
13 novembre, 2025 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
Martedì si esibiranno Amsi, Angelica Bove, Disco Club Paradiso, Lea Gavino, Nicolò e Soap   

Quattro teste di serie più un'altra proposta ex talent.

Passeranno Angelica, Nicolò e una tra Lea e Soap.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
97
13 novembre, 2025 - 21:39
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto

Oh no, ma perché tutti questi nomi forti nella stessa serata? deadbanana2 Chi hanno deciso di far saltare?

Perché tolto Amsi se la potrebbero giocare tutti... 

Soap che verrà stroncata già ora piango

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
98
13 novembre, 2025 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

Lea Gavino è la nuova pupilla della Donà, mi sembra impossibile che non passi.

Angelica l'anno scorso è arrivata ad un passo dall'Ariston e quest'anno il pezzo è ancora più d'impatto, quindi direi altro passaggio semi-certo.

Rimangono Soap (spinta parecchio da Sugar, non l'ultima delle etichette) e Nicolò, che sicuramente arriva con un bel tesoretto di pubblico rispetto alle altre proposte... davvero non saprei, per aver ammucchiato così tanti nomi forti la stessa sera, devono volere qualcun* di loro fuori gioco da subito.

Sally 90
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 673
99
14 novembre, 2025 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia che selezione assurda... Davvero quasi tutti i nomi più forti insieme. Non so che pensare. Però sì, a meno che non sia un fenomeno credo che Lea Gavino abbia già un piede sul palco dell'Ariston thanks to la solita Donà...

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
100
14 novembre, 2025 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

Capisco la Donà però questo è il singolo di debutto di Lea Gavino, non mi sembra nemmeno un pezzo imperdibile. Aggiungiamo che se esce fuori che la sua manager è la Donà sarà vittima di una shitstorm incredibile e potrebbe vedersi la carriera rovinata ancor prima di iniziare (non ha una base di pubblico tale da proseguire come se nulla fosse come Angelina e Olly)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Gennz, shadow, Danieletw, ambobambo, Princess Carolyn, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero, Francesco, AjejeBrazorf
441 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48854

pesca: 34926

KassaD1: 27614

xello: 25469

Waves of Music: 25194

Newest Members:

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

polina

Podpivas11

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27936

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23394

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account