Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quinta serata - Finale 28/02
Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10673
sp_UserOfflineSmall Offline
961
1 marzo, 2026 - 2:30
sp_Permalink sp_Print

Nikko23 ha detto

Ma perché secondo te agli stranieri fa alcuna differenza una canzone in italiano con una canzone in italiana e qualche parola napoletana? toofunny3 Non credo riconoscano la differenza.  

I paesi dell’est useranno anche loro termini dialettali, non penso sia quello il problema. Diciamo che siamo un paese che ha sempre presentato artisti giovani e potrebbe stonare l’età, ma comunque staremo a vedere 

Dabte02
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4288
962
1 marzo, 2026 - 2:31
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Comunque una narrazione partita dall’annuncio del cast è che si è rivelata poi vera, ma smorzata ai pre ascolti, era che questo sarebbe stato il festival di Arisa. Effettivamente in finalissima ci è arrivata   

Vabbeh gli altri paesi mandano uomini vestiti da Vikinghi, donne che fanno il verso della gallina e persone che bevono caffè. Dubito che si scandalizzino per un neomelodico in doppiopetto tizianaride_png

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25705
963
1 marzo, 2026 - 2:32
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Possibile che dopo il televoto di ieri le giurie non si sono buttate su Dito e Sayf? Erano nella loro top 5 ai pre ascolti. Sal da vinci era intorno al 25esimo  

Io credo che il problema sia stata la troppa dispersione: non c'era un preferito netto delle giurie su cui buttarsi in stile Mahmood/Angelina, e anche Sal, partito basso, ha conquistato simpatie e favori nel corso dei giorni. Il televoto forte che avrà preso giovedì ha fatto il resto...

Dabte02
Utente 4xP

Utente
964
1 marzo, 2026 - 2:32
sp_Permalink sp_Print

A livello di pura gara, il miglior Sanremo degli utlimi 6/7 anni.

Senza nomi ammazza gara e/o Doná.

TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4976
965
1 marzo, 2026 - 2:33
sp_Permalink sp_Print

Certo che essere rappresentati all'ESC da una canzonetta del genere, fa molto ridere...

Nikko23
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6941
966
1 marzo, 2026 - 2:33
sp_Permalink sp_Print

Le sorprese di quest’anno secondo me:

#3 Ditonellapiaga

#7 Fulminacci 

#11 LDA & Aka 7even

#13 Bambole Di Pezza

mai me li sarei aspettati così alti.

L’unica che alla fine è arrivata più basso di quanto mi aspettassi è la Brancale che comunque la top10 se l’è portata a casa 

il resto della classifica tutto abbastanza pronosticabile 

ambobambo
Utente

Utente
Forum Posts: 477
967
1 marzo, 2026 - 2:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque un terzo posto per un’artista donna della popolarità di Dito è davvero qualcosa di assurdo a pensarci.

Siamo abituati a vedere uomini sconosciuti al grande pubblico arrivare in alto, ma da quanto non succedeva con una donna? (Angelina esclusa)

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10673
968
1 marzo, 2026 - 2:35
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Io credo che il problema sia stata la troppa dispersione: non c'era un preferito netto delle giurie su cui buttarsi in stile Mahmood/Angelina, e anche Sal, partito basso, ha conquistato simpatie e favori nel corso dei giorni. Il televoto forte che avrà preso giovedì ha fatto il resto...  

È probabile. Bisogna vedere il televoto della prima fase a 30 e quello di giovedì. Magari Sayf ha vinto questo a 5, ma sarà arrivato secondo con quello precedente, un po’ come Olly/Brunori.

Comunque tutto molto bello, gara apertissima, anche se la narrazione è stata abbastanza chiara. Felice che non abbia vinto Fedez (il miglior testo potevano assegnarlo ad Ermal)

Dabte02
Utente 4xP

Utente
969
1 marzo, 2026 - 2:36
sp_Permalink sp_Print

Fedez c’ha provato da solo, in duetto con donna e duetto con uomo. L’anno prossimo gli manca solo la band e poi ha fatto il fattibile.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16239
970
sp_Permalink sp_Print

Cmq ho preso alla bolletta 1 sal e 2 sayf 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
971
sp_Permalink sp_Print

ambobambo ha detto
Comunque un terzo posto per un’artista donna della popolarità di Dito è davvero qualcosa di assurdo a pensarci.

Siamo abituati a vedere uomini sconosciuti al grande pubblico arrivare in alto, ma da quanto non succedeva con una donna? (Angelina esclusa)  

Eh si, Dito è veramente la sorpresa dell'anno, ma pure degli anni. Le poche donne arrivate in alto di recente erano tutte già note e con parecchi successi alle spalle, quindi veramente chapeau clap2

Nikko23
Utente 6xP

Utente
972

ambobambo ha detto

Infatti è assurdo (positivamente) questo risultato di Ditonellapiaga. Anche per la tipologia di canzone che non è mai stata così acchiappa consensi al televoto. 
“temo” che ieri l’esibizione con Tonypitony le abbia fatto fare un ribaltone notevole. In ogni caso chapeaux per leiclap2

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13117
sp_UserOnlineSmall Online
973

Comunque nella seconda serata c'erano in top5 per il televoto e radio: Fedez-Masini, LDA & AKa, Nayt, Paradiso ed Ermal... alla fine dei conti nessuno è arrivato in top4 oggi e soprattutto Masini-Fedez solo quinti

TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4976
974
1 marzo, 2026 - 2:38
sp_Permalink sp_Print

Quindi tra quelli della finalissima l'unica ad uscire senza premi è stata Arisa?

O forse anche Sayf?

Dabte02
Utente 4xP

Utente
975
1 marzo, 2026 - 2:40
sp_Permalink sp_Print

Dito deve tornare assolutamente il prossimo anno, e spararsi un tormentone estivo che tenga alta l’attenzione. Brancale ed Arisa sono out l’anno prossimo, ma lei può far ancora bene.

Nikko23
Utente 6xP

Utente
976
1 marzo, 2026 - 2:41
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Comunque nella seconda serata c'erano in top5 per il televoto e radio: Fedez-Masini, LDA & AKa, Nayt, Paradiso ed Ermal... alla fine dei conti nessuno è arrivato in top5 oggi e soprattutto Masini-Fedez solo quinti  

Ribaltone di Ditonellapiaga che era sotto tutti questi uomini mercoledì  

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2693
977
1 marzo, 2026 - 2:41
sp_Permalink sp_Print

Vi giuro, ma vi stragiuro che io Sayf non l’ho visto proprio arrivare, ma zero, sto perdendo colpi rip

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3622
978
1 marzo, 2026 - 2:42
sp_Permalink sp_Print

Ma Dito avrebbe davvero potuto farcela piango2 Non ci credo ma che Sanremo perfetto ha tirato fuori! Ed è mancato un niente dal colpaccio (che visti i metodi di votazione era davvero difficile). 

Immagino che Sal fosse primo prima della top 5 e quel vantaggio sia stato sufficiente. Mi auguro che radio e stampa non l'abbiano messo primo...Fedez direi secondo prima della top 5 e poi si è sgonfiato completamente e l'hanno abbandonato tutti, televoto compreso. 

PS: ma Sal all'Eurovision ci vuole andare? embarassed

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
979
1 marzo, 2026 - 2:45

Sono moderatamente contento.

Per due donne di talento in top 5, una con la vera hit dell'edizione e l'altra che torna a splendere dopo anni molto incerti. Per una rivelazione come Sayf che ha sfiorato la vittoria. Per un quinto posto che dimostra che non bastano l'hype e le polemiche se la canzone e le performance mancano.

La canzone vincitrice quantomeno è simpatica, e come ho già scritto rispecchia in qualche modo questa edizione, nel bene (circa) e nel male (per me, abbastanza lol)

Va detto anche che è stata una gara apertissima e una vittoria spalmata su più giurie, non ha fatto tutto il televoto come temevo sarebbe accaduto.

Per un'edizione che prometteva di essere horror - e in parte lo è stata - abbiamo una top 5 che preferisco a quella dello scorso anno ban

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2693
980
1 marzo, 2026 - 2:46

Comunque credo che almeno nella votazione finale (quella prima della finalissima) il televoto non abbia fatto prendere grossi margini a nessuno e che quindi le altre 2 giurie abbiano potuto incidere parecchio 

Going19
is currently browsing this topic
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: vincy, zio cle, calacolo, Danieletw, thatdamngigi, Going19, iamplet
359 Guest(s)

Currently Browsing this Page: Going19
38 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 49516

pesca: 35313

KassaD1: 27835

Waves of Music: 25705

xello: 25469

Newest Members:

Alessandro

Vincenzo

Roma

Luca

ouros jewels

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 222

Topics: 28217

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23481

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account