Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Offlineambobambo ha detto
Comunque un terzo posto per un’artista donna della popolarità di Dito è davvero qualcosa di assurdo a pensarci.Siamo abituati a vedere uomini sconosciuti al grande pubblico arrivare in alto, ma da quanto non succedeva con una donna? (Angelina esclusa)
Boh forse da tempo immemore, Angelina era conosciuta ed era sempre in lizza per la vittoria.
Comunque per le donne secondo me non é andata malissimo, almeno vediamo un piccolo segno di ripresa su televoti e gradimento.

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineGennz ha detto
Boh forse da tempo immemore, Angelina era conosciuta ed era sempre in lizza per la vittoria.
Comunque per le donne secondo me non é andata malissimo, almeno vediamo un piccolo segno di ripresa su televoti e gradimento.
Ma dipende anche dal cast, ovviamente Ditonellapiaga con questa proposta spiccava (idem Arisa). Con un cast più forte a livello di nomi non so cosa poteva succedere.
Però ottimo risultato per lei che non pensava nemmeno di essere presa in gara
Alla fine stava finendo realmente così:
Geolier - Sal
Angelina - Sayf
Annalisa - Dito

Utente
31 ottobre, 2020
OfflineGoing19 ha detto
E Meta è arrivato 8° così come Gabbani lo scorso anno e Il Volo nel 2024, tutti ex vincitori del Festival accomunati dallo stesso destino
![]()
Dopo la loro vittoria hanno tutti e tre fatto podio in tre edizioni consecutive, poi sono tutti e tre arrivati ottavi in tre edizioni consecutive.
Admin
7 agosto, 2013
OfflineContento per Sal anche se, al di là del gioco del mio avatar, avrei preferito sicuramente la vittoria di Sayf semplicemente perchè aveva una canzone migliore. Ma, in verità, una volta fatto fuori Fedez, per motivi diversi sarei stato contento per chiunque
In questi giorni comunque vorrei solo essere il cellulare della Amoroso per sapere in anticipo se chiamerà Dito o Arisa
scherzi a parte, Rosalba deve assolutamente cavalcare l'onda e, anche se in parte stonerebbe con le modalità in cui è avvenuto questo suo rilancio, dobrebbe buttarsi in un bel duetto estivo non troppo becero come lo fu L'esercito selfie

Utente
17 marzo, 2019
OfflineDito ha davvero pullato un Lucio Corsi con una proposta diametralmente opposta e in barba ad ogni statistica sul posizionamento delle donne in classifica: entrata da sconosciuta per poi vincere il consenso del grande pubblico serata dopo serata. Adesso il suo personaggio è esploso e non vedo l'ora di capire quali saranno le prossime mosse
La cover con il personaggio del momento le ha chiaramente dato uno slancio non indifferente, ma mi sembra evidente che l'apprezzamento si estenda a lei singolarmente e al suo pezzo. Vedremo poi coi risultati ma a questo punto penso che al televoto generale di ieri debba aver fatto moooolto bene per riuscire a rimontare così, posto anche che magari mercoledì è finita sesta per pochissimo

Utente
1 febbraio, 2020
OnlineLa finale di #Sanremo2026: 11.022.000 con il 68,8% di share.
La finale di Sanremo 2025: 13.427.000 spettatori con il 73,1% di share.— Giuseppe Candela (@GiusCandela) March 1, 2026
t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw

Utente
11 gennaio, 2021
OfflineVeramente contento per la vittoria di Sal da Vinci (e per il mio portafoglio che si riempie). Se l’è meritata e in più è stato bello vedere il riscatto di un uomo che ha visto i frutti del proprio successo concretizzarsi con una vittoria che è stata frutto di circa tre decenni di carriera tra musica, teatro e televisione. Bravo.
Ecco, questo lo definirei il Festival del riscatto.
Il riscatto di Sayf, arrivato col furgoncino di suo padre e partito quasi da zero. Il riscatto di Ditonellapiaga, partita da sconosciuta e uscita da gran popstar. Il riscatto di Arisa, che si è rialzata dopo un periodo di enormi difficoltà e ha ricominciato da zero per arrivare a cento.
Infine il nostro riscatto per aver sopportato Fedez e Masini. Grazie.

Utente
21 aprile, 2015
OfflinePrincess Carolyn ha detto
Dito ha davvero pullato un Lucio Corsi con una proposta diametralmente opposta e in barba ad ogni statistica sul posizionamento delle donne in classifica: entrata da sconosciuta per poi vincere il consenso del grande pubblico serata dopo serata. Adesso il suo personaggio è esploso e non vedo l'ora di capire quali saranno le prossime mosseLa cover con il personaggio del momento le ha chiaramente dato uno slancio non indifferente, ma mi sembra evidente che l'apprezzamento si estanda a lei singolarmente e al suo pezzo. Vedremo poi coi risultati ma a questo punto penso che al televoto generale di ieri debba aver fatto moooolto bene per riuscire a rimontare così, posto anche che magari mercoledì è finita sesta per pochissimo
Esatto, aggiungo però ci vuole coraggio ad aver portato quelle canzoni e sono contento che abbia vinto sia la serata Cover che sia arrivata clamorosamente terza!

Utente
8 febbraio, 2020
OfflinePurtroppo non riesco a indorare la pillola solo perché si prospettava un esito peggiore alla vigilia. Resta esattamente quello che è, una vittoria tremenda di una canzone neomelodica, che invecchia tantissimo un festival che era in salute, e che soprattutto tutti avrebbero rifiutato dal giorno 1 se la medesima canzone fosse stata presentata da Gigi D'Alessio, perché alla fine il bacino quello è. Lui è simpatico e bonaccione, ha sconfitto quell'antipaticone di Fedez, e allora si tende a chiudere un occhio. Capisco il sentiment generale, ma musicalmente torniamo davvero indietrissimo anni luce e purtroppo questo è un dato di fatto; inoltre il trash del video ufficiale è una roba abominevole perfino per il Boss delle cerimonie e l'idea che apparirà sul canale ufficiale dell'Eurovision con accanto la scritta "Italy" mi fa abbastanza raggelare. Scusate se non partecipo alla festa, nutro questi sentimenti al momento e non li voglio edulcorare.
Si potrebbe anche fare una riflessione su come spesso e volentieri tiktok a volte lanci trend pericolosi che riportano in auge artisti che poi non sempre rappresentano un valore aggiunto per il nostro panorama, ma questa considerazione forse merita un topic a parte.
Volendo invece vedere il bicchiere mezzo pieno, sono stracontento del Sanremo condotto da Ditonellapiaga e del coronamento insperato con la medaglia di bronzo. Il disco precedente, FLASH, forse lo avevamo ascoltato in ventisette in totale in Italia; vedere che adesso sta raccogliendo questo seguito pazzesco, del tutto meritato quanto inaspettato, mi riempie il cuore di gioia
Bisogna continuare a credere in questi progetti, a puntare su questi nomi minori che hanno tanto da dire e da dare, ogni anno spicca il volo qualcuno di valido e il compito del festival continua ad essere provvidenziale in tal senso.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineBello vedere una finale cosi combattuta e non scontata, poteva succedere di tutto
Della top5 mi ritengo soddisfatto eccetto per i masinez che avrei voluto fuori ma mi rendo conto che erano uno dei casi del momento.
Avrei preferito sayf vincere perchè la canzone mi è entrata in testa dal primo istante e non ne esce più, però almeno si può dire che ha vinto un cantante con una gavetta di tutto rispetto e che sa cantare a differenza di quello dello scorso anno che senza autotune è perso 
Avrei voluto vedere anche il duo napolatino più su ma devo dire che lda&aka hanno fatto un sanremo coi contro fiocchi e sono convinto che se la prima sera avessero avuto una posizione di uscita migliore avrebbero racimolato qualcosa in più. Contento che tutti abbiano aperto gli occhi sulla bravura di aka mentre ai tempi di amici il suo corrispettivo veniva fatto passare per il fenomeno.

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineMaria Sattei 
MARIA SATTEI tutto x me
— mara sattei (@marasattei) March 1, 2026

Utente
24 agosto, 2015
OfflinePrincess Carolyn ha detto
Dito ha davvero pullato un Lucio Corsi con una proposta diametralmente opposta e in barba ad ogni statistica sul posizionamento delle donne in classifica: entrata da sconosciuta per poi vincere il consenso del grande pubblico serata dopo serata. Adesso il suo personaggio è esploso e non vedo l'ora di capire quali saranno le prossime mosse
Sperando che capitalizzi più di Corsi stesso che non ha più combinato granché con le mosse successive. Di base dovrebbe, perché la proposta è comunque più pop e spendibile
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: DIEL87, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, Kirti Ahuja, iamplet
551 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49670
pesca: 35435
KassaD1: 27888
Waves of Music: 25814
xello: 25469
Newest Members: