Utente
23 dicembre, 2015
OfflineRai sulla questione:
Comprendiamo la sua decisione maturata nell'ambito di una valutazione responsabile, volta alla tutela della propria integrità personale e di quella della sua famiglia, nonché della propria immagine professionale", afferma l'azienda nella nota.
"Facciamo ad Andrea Pucci gli auguri più sinceri - conclude la nota - e speriamo di poter presto condividere il suo percorso artistico

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineLa narrativa della sinistra violenta e minacciosa che costringe un artista ingaggiato a non lavorare mi mancava 
Molto più semplicemente il Codacons ha avvisato che sarebbe intervenuto in caso di insulti, volgarità e battute sessiste, e di fatto lui si sarà visto costretto a cestinare il 90% del monologo che si era preparato. Tolto quello, cosa sarebbe restato?

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePlasma ha detto
La narrativa della sinistra violenta e minacciosa che costringe un artista ingaggiato a non lavorare mi mancava
Molto più semplicemente il Codacons ha avvisato che sarebbe intervenuto in caso di insulti, volgarità e battute sessiste, e di fatto lui si sarà visto costretto a cestinare il 90% del monologo che si era preparato. Tolto quello, cosa sarebbe restato?
Ma in realtà il problema non è la sua comicità (battuta su Zorzi unico caso grave) ma quello che dice fuori dal palco, a Colorado io non me lo ricordo particolarmente conservatore, ok faceva i monologhi sulla moglie però non era di sicuro un comico definibile non politically correct (e si parla di Mediaset, sulla Rai si sarebbe dovuto ancora più trattenere)
Voleva semplicemente fare la vittima come tutti i camerata, that's it
Nicks Lannister

Utente
11 febbraio, 2021
Offlinecalacolo ha detto
Arriva la difesa di Giorgia Meloni dopo 30 minuti dalla notiziaFa riflettere che nel 2026 un artista debba sentirsi costretto a rinunciare a fare il suo lavoro a causa del clima di intimidazione e di odio che si è creato attorno a lui.
Esprimo solidarietà ad Andrea Pucci, che ha deciso di rinunciare a Sanremo a causa delle offese e delle…
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) February 8, 2026
Ho smesso di leggere ad "artista" 

Utente
23 dicembre, 2015
Il genio assoluto di Paola Michelini sul caso #Pucci visto da #GiorgiaMeloni e dal suo governo di improponibili 👏😂 pic.twitter.com/aBc54SHUuS
— ApocaFede (@DrApocalypse) February 9, 2026

Utente
1 febbraio, 2020
OnlineQuesto conferma che non l'ha voluto lui ma gli è stato imposto https://t.co/EZzEwtJd2Z
— alfonsoparty (@Alfons0Party) February 10, 2026
t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw
Abbiamo avuto implicitamente conferma

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineEdwynivan ha detto
Questo conferma che non l'ha voluto lui ma gli è stato imposto https://t.co/EZzEwtJd2Z
— alfonsoparty (@Alfons0Party) February 10, 2026
t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw
Abbiamo avuto implicitamente conferma
Non vedo l'ora che ci sia la prima conferenza stampa 

Utente
1 febbraio, 2020
OnlineDal sito di Davide Maggio
Carlo Conti parla per la prima volta del caso Andrea Pucci, che sta agitando e non poco la marcia d’avvicinamento al Festival di Sanremo 2026. “Non pensavamo di creare un affare di Stato”, ammette il conduttore a La Pennicanza su Radio2.
Il comico era stato chiamato in veste di co-conduttore del Festival ma l’insurrezione social nei suoi confronti l’ha spinto a rinunciare. Un caso che è presto diventato politico, con la premier Giorgia Meloni e tutta la destra schierati contro quella che sostengono essere “la censura della sinistra”.
Conti non vuole cedere alla polemica politica e spiega le ragioni che l’hanno portato a chiamare uno come Pucci, che sui social da sempre divide per le sue posizioni e post talvolta drastici e, in alcuni casi, anche offensivi: "La mia scelta era per un artista che riempie i teatri. Non vado a chiedere cosa pensi e cosa fai nella vita, non vado a vedere i social."
Sulla sua rinuncia, spiega che Pucci non se la sente di affrontare una vetrina come Sanremo per via di questa onda mediatica negativa nei suoi confronti: "Si ricorda di quando il povero Crozza fu bistrattato e lui, memore di questo, sente la paura […] Sanremo va fatto con serenità e divertimento, se manca questo… Lui ha preferito stare a casa."

Utente
20 maggio, 2018
OfflineIo credo che, se fosse stato invitato come semplice ospite per quei 12 minuti di spettacolo, qualcuno sicuramente avrebbe avuto da ridire ma le critiche sarebbero rimaste abbastanza contenute.
Pucci è stato scelto come co-conduttore. Stai dando visibilità non solo all'artista in quei momenti di intermezzo comico, ma stai anche facendo una celebrazione alla persona. Non puoi non sapere o non informarti dei valori di cui è portatore.
Carlo Conti non può fare finta di cadere dal pero così: "La mia scelta era per un artista che riempie i teatri". Finiamola di prenderci in giro.

Utente
1 dicembre, 2019
OnlineLa mia scelta era per un artista che riempie i teatri...
Tradotto: L'avevo chiamato perché ha grande seguito e quindi avrebbe potuto tenermi alto lo share, che è la mia preoccupazione principale, poi chissenefrega se una parte del pubblico, anziché essere semplicemente indifferente (come capita di fronte a un comico che si limita a "non saperti fare ridere"), sarà proprio infastidita.
Non so chi verrà a sostituirlo, ma probabilmente, se davvero Conti l'anno prossimo non ci sarà, non lo rimpiangerò più di tanto.
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: Raffaele, kiko13, Alessandra92, amers, ambobambo, Carmelo, Edwynivan
320 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49558
pesca: 35336
KassaD1: 27844
Waves of Music: 25734
xello: 25469
Newest Members:
gaveharlot
Hadiya Sultan
Dvikj ewels
jeff