Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2027: De Martino promette ospiti internazionali, meno brani in gara e serate cover + Eurovision
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13507
sp_UserOnlineSmall Online
1
3 luglio, 2026 - 21:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

De Martino ha confermato che la Rai sta lavorando per portare «ospiti internazionali» sul palco dell'Ariston: «Sì, assolutamente sì. Ci stiamo già lavorando e appena avremo i nomi ve li comunicheremo. È un sogno ed è la nostra idea».

I brani in gara al festival di Sanremo potrebbero essere di meno rispetto alle scorse edizioni, «per dare respiro alle esibizioni, per dare un po' di respiro al racconto del festival, soprattutto per focalizzarci di più sul trattamento che avranno tutti gli artisti».

«Ci sarà serata Eurovision»

«Il martedì e mercoledì si esibiranno tutti i cantanti in gara con le loro canzoni. Il giovedì ci sarà la serata delle cover a cui siamo tutti affezionati e poi il venerdì invece ci sarà questa serata performance, che determinerà poi chi ci andrà a rappresentare all'Eurovision, dove gli artisti avranno l'opportunità di mettere in scena secondo la loro idea creativa. La loro performance riguarda la loro canzone in gara».

Il conduttore spiega: «Questo perché girando per palchi mi sono reso conto che ci sono degli artisti, tantissimi, sempre di più, che quando poi li vai a vedere nel live restituiscono molto al pubblico con la loro idea, col loro mondo di riferimento estetico e quindi era giusto secondo me portare parte di quel mondo». Quella sera gli artisti «si metteranno proprio a nudo e avranno a disposizione tutta la squadra dell'Ariston per mettere in pratica le loro idee. Questo credo che sia già un piccolo slancio verso l'internazionalità del Festival».

https://www.ilmattino.it/schede/sanremo_2027_performance_night_eurovision_ospiti-9630437.html

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10768
sp_UserOfflineSmall Offline
2
3 luglio, 2026 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

Mah ovviamente i dubbi sono sempre i soliti, staremo a vedere che viene fuori

Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13507
sp_UserOnlineSmall Online
3
3 luglio, 2026 - 21:39
sp_Permalink sp_Print

Non capisco cosa vorrà fare il martedì e mercoledi con tutti i cantanti in gara. Cioè capisco la curiosità il primo giorno con tutti i cantanti... ma il giorno seguente la stessa cosa? 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26071
sp_UserOfflineSmall Offline
4
3 luglio, 2026 - 22:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oh, allora è vero. Non ero stato molto appresso ai rumors, ma ora che è ufficiale commento.

Mi sembrano tutti propositi ottimali.

La serata "Eurovision" la invochiamo da anni e credo regalerà le gioie che ci sono state negate nel corso del tempo: ancora penso a quali esibizioni incredibili, per paura o pigrizia o freno a mano tirato ci siamo persi negli ultimi anni con Annalisa, Elodie, Madame o Rose Villain; l'obbligo di focalizzarsi per una sola serata anche sullo staging della performance penso porterà fuori esibizioni veramente ricche (anche se ovviamente mi aspetto che una bassa percentuale di cast farà poco e nulla, soprattutto i cantautori duri e puri).

Bene anche la gara più snella (24 - 26 concorrenti sarebbero ottimali) e il ritorno degli ospiti internazionali.

Mi perplime solo un po' la consecutio di due serate in cui tutti cantano tutto: vedo un rischio di staticità e partenza un po' "pesante". Vedremo.

calacolo
is currently browsing this topic
Princess Carolyn
Manu
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: Alby, calacolo, shadow, Vesuvius21, Princess Carolyn, iamplet, Manu
260 Guest(s)

Currently Browsing this Page: calacolo, Princess Carolyn, Manu
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Rio91, Kteis, seua84

Top Posters:

Olimpico85: 50572

pesca: 35885

KassaD1: 28227

Waves of Music: 26070

xello: 25469

Newest Members:

Go4Explore

esmegarrett

Godot

Milton William

Rohan Jamieson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28558

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23581

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account