Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sei d'accordo con il vincitore?
shadow
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9754
sp_UserOfflineSmall Offline
1
1 marzo, 2026 - 2:44
sp_Permalink sp_Print

Sal Da Vinci è il vincitore della 76° edizione del festival di Sanremo! Siete d'accordo?

sei d'accordo?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25816
2
1 marzo, 2026 - 2:49
sp_Permalink sp_Print

No, per me c'erano parecchie canzoni migliori, più moderne e con testi e musiche che ho preferito. Restando in zona podio, avrei preferito di gran lunga le vittorie di Sayf e Ditonellapiaga, giovani e brillanti da lanciare, rispetto ad una vittoria che non credo andrà molto oltre al leoncino in termini di carriera ed impatto.

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13829
3
1 marzo, 2026 - 3:14
sp_Permalink sp_Print

Nì. Me la faccio andar bene perché mi ha divertito e gli riconosco di aver raggiunto un pubblico trasversale, ma avrei preferito altro. Solo guardando la top5 Dito, Sayf e pure Arisa mi avrebbero accontentato di più.

gatto miao
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2419
4
1 marzo, 2026 - 3:25
sp_Permalink sp_Print

Snì. Se non avessero piazzato Ditonellapiaga in slot tremendi il martedì e il mercoledì non staremmo parlando di Sal Da Vinci. Però sono fan, quindi sono molto di parte 

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14220
5
1 marzo, 2026 - 3:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me è stata brutta pure la proclamazione stessa della vittoria con annessi fischi dell'Ariston, avrei preferito di gran lunga quella di Sayf (o di Ditonellapiaga arrivati alla fine) 

Peccato pure per Arisa che sembrava molto lanciata noparty

Il successo di questo pezzo rimane per me un mistero...

shoebill
Utente

Utente
Forum Posts: 68
6
1 marzo, 2026 - 4:27
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Secondo me è stata brutta pure la proclamazione stessa della vittoria con annessi fischi dell'Ariston, avrei preferito di gran lunga quella di Sayf (o di Ditonellapiaga arrivati alla fine) 

Peccato pure per Arisa che sembrava molto lanciata noparty

Il successo di questo pezzo rimane per me un mistero...  

Fischi dell'Ariston rivolti a chi?

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2214
7
1 marzo, 2026 - 9:03
sp_Permalink sp_Print

Ma sì

Nonostante della cinquina finale tifassi per Sayf, Sal mi fa simpatia, ha fatto la sua gavetta, ha una canzone coinvolgente, non è stata una vittoria troppo telefonata, mi reputo soddisfatta da questo festival

Wasabi
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 5494
sp_UserOnlineSmall Online
8
1 marzo, 2026 - 9:41

La risposta breve: no

La risposta articolata: dovendo stilare una classifica delle 26 canzoni vincitrici dal 2000 a oggi, questa sarebbe a mani basse al ventiseiesimo posto e ben distanziata da piccioni, mari, luoghi e forze mie.

Fun fact: E' il secondo anno che la vincitrice è nella mia bottom 5 personale. Sono già pronto al triplete con il De Martino 1 rofl

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13219
9
1 marzo, 2026 - 9:50
sp_Permalink sp_Print

Si sono d'accordo. Semplicemente perchè dopo la prima sera ho capito che avrebbe vinto. Me ne sono fatto una ragione ben presto non avendo cantanti e/o brani preferiti da sclerare sadida

Ha vinto di poco, ma lo stesso valeva per Olly lo scorso anno. Questo hanno voluto e questo ci teniamo. Sicuramente è un passo indietro rispetto al nome giovane che ultimamente vinceva, ma anche a livello di modernità del brano. Ma che ci dobbiamo fare? 

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10819
10
1 marzo, 2026 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

Sarei stato d'accordo se avesse avuto la meglio in F2 con Fedez/Masini, ma c'erano altre 3 proposte che avrebbero meritato molto di più di lui.

La narrazione della sua vittoria è partita da martedì sera e continuata via via nel corso delle varie serate.

Posso accettare che le giurie non abbiano fatto il ribaltone solo se si sono buttati con i voti alti su Ditonellapiaga. Altrimenti sono i primi venduti, visto che ne hanno dette peste e corna dai pre-ascolti.

TrediciMotivi
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5075
11
1 marzo, 2026 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente no. Se avesse vinto per un concorso in una festa di paese allora si. 

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1645
12
1 marzo, 2026 - 10:38
sp_Permalink sp_Print

Per sempre .

Non tifavo nessuno in particolare quest’anno, ma lui mi ha trasmesso gioia e allegria in un Festival che, senza Laura Pausini, sarebbe stato a dir poco soporifero, quindi ha meritato di vincere.

In più lui grande uomo, persona e professionista. Bravo.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18504
13
1 marzo, 2026 - 10:39
sp_Permalink sp_Print

No, per quanto mi riguarda è una canzone vecchia, stantia e non adatta ai nostri tempi. A parte Fedez e Masini, avrei preferito uno qualsiasi degli altri tre in top 5.

Ma cooomunque meglio lui che Zedef tbh chiaraf_png

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13621
14
1 marzo, 2026 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

Ma che ci trovate in quella di Sayf, per me è pure troppo il secondo posto, scusate eh....

Io sono d'accordissimo. Canzone trasversale e in ottica ESC farà benissimo! 

Mi sarebbe piaciuta la vittoria di Arisa, pazienza. Una delle poche artiste che a Sanremo non fa mai brutte figure clap2

Quavo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1212
15
1 marzo, 2026 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

tutto sommato dico si, principalmente per due motivi:

1. nessuna canzone di questo festival mi ha convinto al 100%

2. mi sta simpatico

Perrier
Utente

Utente
Forum Posts: 106
16
1 marzo, 2026 - 11:55

Preso tra i 30: sì (poteva andare MOLTO peggio). 

Preso tra i 5: sicuramente meglio DNP, forse meglio Sayf. Ma comunque non dispiace.

Dabte02
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4322
17
1 marzo, 2026 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

In un anno combattuto come il 2024 o 2025 no, in un anno così flat si. Ma non avrei storto il naso con nessuno dei 4 ( su 5) arrivati alla fine. Alla fine è una canzone italiana con tutti i crismi, un po’ trash un po’ col cantato vecchio stampo con quel tocco di viralitá. Ci sta 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 35437
18
1 marzo, 2026 - 13:42
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente NO

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5955
19
1 marzo, 2026 - 14:11

No, non sono d'accordo e penso che questa vittoria sia al livello di Povia 2006 con Vorrei avere il becco ban 

Allo stesso tempo capisco che, in un Festival in cui nessuna canzone ha veramente spiccato sulle altre, un animale da palcoscenico come Sal da Vinci possa essersi giocato le sue possibilità al massimo. Non mi va giù però la narrazione che, da circa il secondo giorno in poi, ha messo su la stampa osannando Sal da Vinci, che invece ai pre-ascolti non avevano certo indicato come il loro favorito (secondo me c'è stato il desiderio di mandare un po' tutto in caciara).

Comunque rimane che, paradossalmente, la proposta "trash/camp" vince grazie alla stampa chiara_png

In un festival così equilibrato io avrei visto di buon occhio la vittoria di un emergente quindi Sayf (che però per me ha una canzone midi) o ancora meglio Dito. Ovviamente la chimera, il sogno, la favola sarebbe stata la vittoria di Rosalba ma quello che è riuscita a fare è già straordinario e totalmente impronosticabile, brava heart

Bento
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1172
20
1 marzo, 2026 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

si...l'ho persino votata 

la trovo la vittoria più giusta: la canzone effettivamente sbancherà ed la classica canzone sanremese cantabile, orecchiabile

premetto che  Sayf e Nayt  (oltre a quella appunto di Sal Da Vinci) sono state le mie tre canzoni preferite (almeno le poche che infilerò in playlist)....ma per fortuna che non ha vinto Sayf....sono contrarissimo con questi totali sconosciuti che vincono Sanremo (abbiamo già dato con i Jalisse...grazie)

per il resto non so chi altro avrebbe dovuto vincere: Arisa sopravvalutatissima (paga in positivo l'onnipresenza televisiva), Brancale quasi inascoltabile, Fedez e Masini altra canzone che mi è cresciuta con l'ascolto...ma la voce di Masini e il suo modo di cantare mi disturbano e fanno perdere dieci punti alla canzone e ...carina la canzone di Fulminacci (ma molto al di sotto del suo esordio con Santa Marinella del Festival del 2021), meglio di come mi aspettavo Lda e Aka7....ma per il resto livello musicale basso....

alla fine l'unica canzone che rimarrà sarà proprio quella di Sal Da Vinci quindi giusta a la sua vittoria...le altre per gran parte fra due mesi non ce le ricorderemo più

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: KassaD1, Wasabi, thatdamngigi, Pierdic95, iamplet, Manu
603 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 49714

pesca: 35437

KassaD1: 27896

Waves of Music: 25816

xello: 25469

Newest Members:

ciccioal

Adri

Buy Valium Online From Trusted Source Today

Ste

Watson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28286

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23508

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account