Utente
24 agosto, 2015
OfflineNo, per me c'erano parecchie canzoni migliori, più moderne e con testi e musiche che ho preferito. Restando in zona podio, avrei preferito di gran lunga le vittorie di Sayf e Ditonellapiaga, giovani e brillanti da lanciare, rispetto ad una vittoria che non credo andrà molto oltre al leoncino in termini di carriera ed impatto.

Utente
21 maggio, 2021
OfflineSecondo me è stata brutta pure la proclamazione stessa della vittoria con annessi fischi dell'Ariston, avrei preferito di gran lunga quella di Sayf (o di Ditonellapiaga arrivati alla fine)
Peccato pure per Arisa che sembrava molto lanciata 
Il successo di questo pezzo rimane per me un mistero...

Utente
15 maggio, 2022
OfflineGoing19 ha detto
Secondo me è stata brutta pure la proclamazione stessa della vittoria con annessi fischi dell'Ariston, avrei preferito di gran lunga quella di Sayf (o di Ditonellapiaga arrivati alla fine)Peccato pure per Arisa che sembrava molto lanciata
Il successo di questo pezzo rimane per me un mistero...
Fischi dell'Ariston rivolti a chi?

Moderatore
2 settembre, 2020
OnlineLa risposta breve: no
La risposta articolata: dovendo stilare una classifica delle 26 canzoni vincitrici dal 2000 a oggi, questa sarebbe a mani basse al ventiseiesimo posto e ben distanziata da piccioni, mari, luoghi e forze mie.
Fun fact: E' il secondo anno che la vincitrice è nella mia bottom 5 personale. Sono già pronto al triplete con il De Martino 1 

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineSi sono d'accordo. Semplicemente perchè dopo la prima sera ho capito che avrebbe vinto. Me ne sono fatto una ragione ben presto non avendo cantanti e/o brani preferiti da sclerare 
Ha vinto di poco, ma lo stesso valeva per Olly lo scorso anno. Questo hanno voluto e questo ci teniamo. Sicuramente è un passo indietro rispetto al nome giovane che ultimamente vinceva, ma anche a livello di modernità del brano. Ma che ci dobbiamo fare?

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineSarei stato d'accordo se avesse avuto la meglio in F2 con Fedez/Masini, ma c'erano altre 3 proposte che avrebbero meritato molto di più di lui.
La narrazione della sua vittoria è partita da martedì sera e continuata via via nel corso delle varie serate.
Posso accettare che le giurie non abbiano fatto il ribaltone solo se si sono buttati con i voti alti su Ditonellapiaga. Altrimenti sono i primi venduti, visto che ne hanno dette peste e corna dai pre-ascolti.

Utente
21 aprile, 2015
OfflineMa che ci trovate in quella di Sayf, per me è pure troppo il secondo posto, scusate eh....
Io sono d'accordissimo. Canzone trasversale e in ottica ESC farà benissimo!
Mi sarebbe piaciuta la vittoria di Arisa, pazienza. Una delle poche artiste che a Sanremo non fa mai brutte figure 

Utente
30 agosto, 2022
OfflineIn un anno combattuto come il 2024 o 2025 no, in un anno così flat si. Ma non avrei storto il naso con nessuno dei 4 ( su 5) arrivati alla fine. Alla fine è una canzone italiana con tutti i crismi, un po’ trash un po’ col cantato vecchio stampo con quel tocco di viralitá. Ci sta

Utente
28 maggio, 2018
OfflineNo, non sono d'accordo e penso che questa vittoria sia al livello di Povia 2006 con Vorrei avere il becco
Allo stesso tempo capisco che, in un Festival in cui nessuna canzone ha veramente spiccato sulle altre, un animale da palcoscenico come Sal da Vinci possa essersi giocato le sue possibilità al massimo. Non mi va giù però la narrazione che, da circa il secondo giorno in poi, ha messo su la stampa osannando Sal da Vinci, che invece ai pre-ascolti non avevano certo indicato come il loro favorito (secondo me c'è stato il desiderio di mandare un po' tutto in caciara).
Comunque rimane che, paradossalmente, la proposta "trash/camp" vince grazie alla stampa ![]()
In un festival così equilibrato io avrei visto di buon occhio la vittoria di un emergente quindi Sayf (che però per me ha una canzone midi) o ancora meglio Dito. Ovviamente la chimera, il sogno, la favola sarebbe stata la vittoria di Rosalba ma quello che è riuscita a fare è già straordinario e totalmente impronosticabile, brava 

Utente
11 agosto, 2021
Offlinesi...l'ho persino votata
la trovo la vittoria più giusta: la canzone effettivamente sbancherà ed la classica canzone sanremese cantabile, orecchiabile
premetto che Sayf e Nayt (oltre a quella appunto di Sal Da Vinci) sono state le mie tre canzoni preferite (almeno le poche che infilerò in playlist)....ma per fortuna che non ha vinto Sayf....sono contrarissimo con questi totali sconosciuti che vincono Sanremo (abbiamo già dato con i Jalisse...grazie)
per il resto non so chi altro avrebbe dovuto vincere: Arisa sopravvalutatissima (paga in positivo l'onnipresenza televisiva), Brancale quasi inascoltabile, Fedez e Masini altra canzone che mi è cresciuta con l'ascolto...ma la voce di Masini e il suo modo di cantare mi disturbano e fanno perdere dieci punti alla canzone e ...carina la canzone di Fulminacci (ma molto al di sotto del suo esordio con Santa Marinella del Festival del 2021), meglio di come mi aspettavo Lda e Aka7....ma per il resto livello musicale basso....
alla fine l'unica canzone che rimarrà sarà proprio quella di Sal Da Vinci quindi giusta a la sua vittoria...le altre per gran parte fra due mesi non ce le ricorderemo più
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: KassaD1, Wasabi, thatdamngigi, Pierdic95, iamplet, Manu
603 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49714
pesca: 35437
KassaD1: 27896
Waves of Music: 25816
xello: 25469
Newest Members: