Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Bridgerton è in arrivo su Netflix, il giorno di Natale, come prima attesissima produzione targata Shonda Rhimes per il colosso streaming, con Chris Van Dusen allo script, tratto dai romanzi bestseller di Julia Quinn.
Bridgerton segue la storia della figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor), e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell’età della Reggenza. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, e inizialmente le sue speranze sembrano ben riposte. Ma quando il fratello maggiore inizia a scartare alcuni papabili pretendenti, le cronache scandalistiche diffuse dalla misteriosa Lady Whistledown rischiano di metterla in cattiva luce. In società entra anche l’affascinante e ribelle duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo convinto e buon partito che cattura l’attenzione di tutte le mamme delle debuttanti. Daphne e il duca dicono di non avere nulla da offrirsi, ma la loro attrazione è innegabile. Coinvolti in una battaglia di astuzia e sentimenti, dovranno fare i conti con le aspettative dell’alta società per il loro futuro.
Bridgerton si presenta come “serie romantica, scandalosa e brillante che celebra il carattere senza tempo dell’amicizia, delle storie di famiglia e della ricerca dell’amore vero che vince su tutto“. Alla serie partecipano Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains con Julie Andrews “voce” di Lady Whistledown.
Spetteguless
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
E' online dal 25 dicembre la prima stagione.
La serie nasce dalla saga letteraria firmata Julia Quinn, composta da 9 romanzi.
Questo vuol dire che la serie potrebbe durare ancora a lungo. D’altronde la prima stagione si rifà solamente al primo libro, intitolato Il Duca e io.
Da adattare ci sono ancora “Il visconte che mi amava”, “La proposta di un gentiluomo”, “Un uomo da conquistare”, “A Sir Philip con amore”, “Amare un libertino”, “Tutto in un bacio”, “Il vero amore esiste” e “Felici per sempre”.
Utente
10 agosto, 2016
Ho appena letto un commento che diceva tipo:
Ce ne sono a pacchi di opere che portano in scena dissonanze (come Ariana suonata a un ballo ai tempi della Austen) e decostruzioni revisionistiche (come il mito del Principe Azzurro completamente smontato) di questo tipo. Chi si esalta con Bridgerton sembra essersene dimenticato credendo che tutto ciò sia pionieristico.
Confermate questo o è una serie meritevole? Avevo una certa curiosità
Utente
7 agosto, 2013
Nico89Rc ha detto
Ma un mio amico mi ha detto che è quasi genere Fantasy. Qualcuno conferma? Non so se iniziarla..
Io di Fantasy non ci ho trovato davvero niente.
L’ho guardata tra ieri e oggi. Ho letto qualcuno che la definiva un “Orgoglio e pregiudizio” ma versione hot e sono d’accordo, soprattutto per la seconda metà di serie. Si lascia guardare volentieri ma niente di eccezionale secondo me.
Utente
7 agosto, 2013
Concordo, non c'è niente di fantasy. Se poi con la parola "fantasy" il tuo amico intendeva "assurdo" per l'epoca in cui è ambientato a tratti può esserlo. Lo hanno definito un mix fra Gossip Girl dell'800 e Orgoglio e Pregiudizio e sono d'accordo.
Ame è piaciuto, è leggero e non credo abbia la pretesa di voler essere chissà che cosa
Utente
30 agosto, 2018
Io l ho trovato leggero e scorrevole. Senza alcuna pretesa di essere chissà quale serie di accuratezza storica.
Non è nulla di nuovo ovviamente, c'è la narrazione fuoricampo di chi sa tutto o quasi alla Gossip Girl, i costumi e parrucche in chiave pop stile Marie Antoniette della Coppola e le canzoni di ora adattate al periodo come nel Gatsby di Luhrmann. Se si vuole qualcosa di poco impegnativo è perfetto e piacevole.
Visto il riscontro, netflix lo rinnoverà sicuramente se non l'ha già fatto e da quel che ho capito è molto probabile segua x la trama principale i libri nonostante come già successo in questa 1^ stagione abbiano apportato modifiche come la box, l'introduzione di vari personaggi o leggere modifiche della storia stessa.
Una cosa che mi piace sempre e spero continui (in generale x i film o serie) è che abbiano coinvolto in qualche modo l'autrice dei romanzi, trovo sempre sia un'ottima cosa, in fondo è una creatura dello scrittore e se hai l'approvazione di chi lo ha scritto in primis credo si sia già a buon punto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: KassaD1, shadow, Giulio23, Danieletw, ambobambo, klyo, Princess Carolyn, Edwynivan, Wasabi, jackdol, Going19, Manu, kikketta
618 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn