Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Di4ri
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
Forum Posts: 25447
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
19 aprile, 2022 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

E’ un genere in espansione, quelle serie tv rivolte ad un pubblico prevalentemente preadolescente. E Netflix Italia non poteva restare a guardare, forte anche del bacino giovanissimo di pubblico abbonato alla piattaforma. Da qui, l’annuncio di Di4ri, la prima serie tv italiana di Netflix rivolta ai più giovani, che sarà disponibile dal 18 maggio 2022 in Italia (e da fine luglio negli altri Paesi in cui il servizio è disponibile).

Per realizzare il primo original italiano rivolto ad un pubblico teen, Netflix si è affidato alla Stand By Me, la società di produzione di Simona Ercolani che si è specializzata nel genere nel corso degli ultimi anni, producendo titoli che vanno da Jams a Sara e Marti, passando per Halloweird ed I Cavalieri di Castelcorvo.

Tornando a Di4ri, la storia è quella di un gruppo di amici che frequentano la seconda media: Pietro (Andrea Arru, visto in Storia di una famiglia perbene), Livia (Flavia Leoni), Isabel (Sofia Nicolini), Daniele (Biagio Venditti), Giulio (Liam Nicolosi), Monica (Federica Franzellitti), Arianna (Francesca La Cava) e Mirko (Pietro Sparvoli).

Nel corso dei quindici episodi, quanto accadrà all’interno della scuola da loro frequentata (e che, come si evince dal trailer, è a rischio chiusura) sarà raccontato direttamente da loro, uno per volta e rivolgendosi direttamente agli spettatori, mostrando loro una sorta di diario personale senza filtri. Nell’arco della serie viene così mostrato un racconto corale che restituisce le differenti sfaccettature dei preadolescenti.

Piccoli e grandi drammi, primi amori, paure e divertimento: Di4ri racconterà tutto questo ma -com’è nella tradizione delle sere kids della Stand By Me- saranno affrontate anche tematiche più delicate, come il coming out, le ricadute di un matrimonio in crisi, le aspettative dei genitori, la dislessia, l’ansia di crescere, la solitudine e l’accettazione.

Immancabile la colonna sonora: per la serie Tancredi (che comparirà come guest-star nei panni di se stesso in due episodi) ha scritto “Isole”, brano che già si può sentire nel trailer diffuso da Netflix. Da segnalare, infine, anche la presenza di Fortunato Cerlino (Gomorra-La serie) nei panni del bidello Paolo e della campionessa juniores di salto in lungo di Larissa Iapichino (figlia di Fiona May), presente in un episodio su una gara di triathlon.

tvblog

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Alessandra92, shadow, thatdamngigi, jackdol, TrediciMotivi
495 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46473

pesca: 33198

KassaD1: 26701

xello: 25447

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Tanmya Bansal

Vikas Kumar

Offer catcher

Unique Hair Grow Clinic

Swarna Yadav

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 208

Topics: 26933

Posts: 1392589

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22884

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account