Forse la puntata meno bella stagione. Non noiosa, ma troppo macchinosa. Le cose che sono successe in questa puntata in una vecchia stagione avrebbero ricoperto 7-8 episodi di trama. Comunque:
Dragonstone/King's Landing/Eastwatch - Dany non è mai stata più giusta come in queste ultime puntate. Ridicoli quella che la criticano (perché brucia due nemici? Tyrion ne ha bruciati molti di più nella battaglia delle Acque Nere, fra cui il figlio di Davos) e ridicolo più di tutti Tyrion che la giudica. Cosa si aspettava? è già tanto se non è stato ucciso suo fratello. Speravo che almeno lo prendessero prigioniero, cosa che avrebbe anche molto semplificato l'incontro Tyrion/Jaime. Deluso anche da Varys. Shock Cersei (C-E-R-S-E-I) incinta ma potrebbe fingere. Tremendamente fan service il ritorno dell'inutile Gendry con tanto di battutina sul remare. Piantino alla reunion di Dany con Jorah (forse miglior momento dell'episodio), ma tanto quella scema cadrà nelle braccia di suo nipote, come vederlaaaa. Ha avuto anche l'approvazione del cuginetto Drogon, quindi il più è fatto. Theon dov'è? Yara? Boh. Curioso di vedere chi creperà nella compagnia dell'anello (ormai nome ufficiale della comitiva), spero solo non Jorah e Davos (che però mi pare aver capito rimanga ad Eastwatch). Gli altri possono fare quello che vogliono, specialmente Sandor che ho sempre trovato estremamente noioso.
Winterfell - Mamma mia, Arya è riuscita a perdere tutti i punti che stava guadagnando in questa stagione. Come cacchio si permette di dire a Sansa che vuole Winterfell? Che poi anche se fosse vero, com'è probabile che sia, ne avrebbe tutto il diritto visto che è la legittima erede e che ha salvato il sedere a tutti alla Battaglia dei Bastardi. Non fosse per lei, Jon sarebbe bello che morto. Ma già io ero nero quando Jon fu acclamato re del nord, figuriamoci ora. Comunque Sansa e Jon per fortuna sono più intelligenti di Arya che si fa pure fregare da Ditocorto che non fa altro che scrutare la gente in maniera creepy ultimamente.
Btw, la lettera che Arya trova è quella che Sansa, costretta da Cersei, scrisse nella prima stagione a Robb e Catelyn dicendo che Ned aveva tradito la corona e di inginocchiarsi a re Joffrey. Persino Robb e Cat (che non erano proprio sti gran furboni) capirono subito che non l'aveva scritta Sansa, ora voglio vedere quanto ci metterà a capirlo Arya.
Oldtown - URLATOOOOO quando Gilly legge dell'annulamento del matrimonio fra Rhaegar e Elia Martell. Questo vuol dire che Jon non solo è un Targaryen ma che è anche erede legittimo (e non bastardo come tutti credevano) del Trono di Spade. Non credo comunque che lui lo scoprirà a breve e men che meno gliene importi qualcosa. Dispiace che Sam se ne vada così presto comunque. Non ho idea di dove andrà. Forse a casa sua a Horn Hill ora che ne è legittimo erede (senza saperlo)?
Comunque boh, sono l'unico a cui del trono frega ZERO? Sta guerretta fra Cersei e Daenerys la trovo quasi ridicola. Però per fortuna sempre più personaggi iniziano a credere agli Estranei. E ciò potrebbe significare la salvezza, per ora, di Cersei che tutti dicevano sarebbe morta nel giro delle prime due puntate.
Mirton ha detto
BertoBarto ha detto
Molti pensavano fosse Daario, ma secondo me sarà Jon (ho una teoria a riguardo).Illustracela!
Vabbè in realtà non è nulla di che. Credo che Jon e Dany molto presto si innamoreranno, come è ormai sempre più palese. E che nell'ultima stagione, quando arriverà il momento decisivo nella lotta contro gli Estranei, Jon dovrà uccidere Daenerys per sconfiggerli come Azor Ahai - l'eroe leggendario che sconfisse gli Estranei la cui reincarnazione sembra essere Jon, a quanto dice Melisandre - uccise la moglie Nissa Nissa per forgiare la spada capace di sconfiggere l'esercito dei morti.
E questo sarebbe il tradimento per amore che venne profetizzato a Daenerys.
Riguardando l'episodio: Tyrion si indigna tanto per Dany che brucia i Tarly ma super cool con Gendry che uccide le due guardie? Che ridicoletto. Quasi più di Arya.
Comunque è proprio come nella vita reale e sui social: anche nelle serie tv alle donne giovani e belle è concesso molto meno. Sansa e Daenerys, da quello che leggo sul web, vengono massacrate per qualsiasi cosa facciano. Mentre gli uomini (o le donne mascoline tipo Arya e Brienne) possono anche ammazzare centinaia di persone tanto sono omg so badaaassss.
Admin
7 agosto, 2013
Morg ha detto
Ovviamente quoto BertoBarto in tutto.Però secondo me Jon, bastardo o meno, non è il legittimo erede di nulla, così come non lo è Dany e nessun altro a Westeros. I Targaryen sono stati detronizzati, i Baratheon sono morti tutti, il trono è di chi lo prende (a Cersei).
Cercei ufficialmente è reggente del trono Baratheon. Pur morti tutti (tranne Gendry ihih), lei è la legittima consorte del terzultimo re e questo la mette in linea di successione. Non a caso nella sigla c'è ancora il simbolo dei Baratheon sopra a King's Landing (anche se poi lei ha fatto mettere ovunque i simbolini Lannister).
Utente
14 marzo, 2015
Cersei è regina perchè a King's Landing son morti tutti e c'è rimasta solo lei. Per conto di chi dovrebbe essere reggente? Se non c'è un erede (e non conto l'attuale gravidanza, sempre che sia vera, visto che è notizia dell'ultima ora) il reggente non ha senso di esistere. C'è il simbolo dei Baratheon perchè lo è per matrimonio e finchè non si risposa, regina o meno, lei rimarrà legalmente Baratheon.
(Ma da quando la regina consorte è in linea di successione? A Westeros non so, ma da noi è quasi eresia).
Gendry è un bastardo, conta come il due di picche.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Morg ha detto
Cersei è regina perchè a King's Landing son morti tutti e c'è rimasta solo lei. Per conto di chi dovrebbe essere reggente? Se non c'è un erede (e non conto l'attuale gravidanza, sempre che sia vera, visto che è notizia dell'ultima ora) il reggente non ha senso di esistere. C'è il simbolo dei Baratheon perchè lo è per matrimonio e finchè non si risposa, regina o meno, lei rimarrà legalmente Baratheon.(Ma da quando la regina consorte è in linea di successione? A Westeros non so, ma da noi è quasi eresia).
Qua lo spiega:https://www.google.it/amp/s/www.wired.it/amp/133225/play/televisione/2016/05/05/game-of-thrones-trono-spade/
Utente
14 marzo, 2015
Quella è solo un'ipotesi tirata per i capelli.
Poi un conto è, in linea teorica, rientrare in linea di successione per il sangue, per quanto annacquato. Ci sta, è corretto (anche se l'articolo riportato è abbastanza discutibile). Sbagliato è parlare di linea di successione in quanto moglie di e madre di.
Intanto la 7x05 infrange nuovamente il record di ascolti precedentemente infranto dalla 7x04 (che aveva infranto quello della 7x01, che aveva infranto quella della 6x09 che al mercato mio padre comprò) con 10.72 milioni di spettatori.
Penso che entro la fine della stagione verrà tranquillamente abbattuto il muro dei 12 milioni (e magari non solo quel muro ).
Utente
7 agosto, 2013
Appena visto l'episodio 5. Puntata di passaggio che ha messo molta carne sul fuoco, forse troppe cose e a troppa velocità per un solo episodio. All'inizio della stagione una certa velocità mi sembrava una cosa positiva, ma è in questi casi che un'episodio in più alla stagione non avrebbe fatto male, anzi.
Mi spiace pensare che la quinta stagione fu in gran parte lenta e poco incisiva (eccetto gli ultimi tre pazzeschi episodi, su quelli niente da dire ovviamente), mentre adesso ci troviamo a vedere fin troppi eventi succedersi rapidamente e in maniera meccanica e frettolosa. Nonostante questo però GoT è e resta una delle migliori serie degli ultimi anni.
Commenti sparsi:
- Bella la scena tra Drogon e Jon. A livello simbolico mi sarebbe piaciuto che fosse stata con Rhaegal.
- Per ora la dinamica tra Sansa e Arya è tutto sommato credibile per il passato che hanno.
- Bene che Ditocorto torni a tramare un po' anziché stare a far nulla.
- Buono l'incontro tra Jaime e Tyrion.
- Il ritorno di Gendry non lo capisco se non per ricordarci che c'è ancora un Baratheon in giro.
Cose senseless:
- Cersei cha lascia Tyrion a spasso per King's Landing come nulla fosse
- Tyrion e Varys, che non sono certo dei santi, che giudicano Daenerys perché ha giustiziato i Tarly
- Eastwatch nella sigla mentre Casterly Rock e Highgarden no
La puntata non mi ha convinto, per me questa è stata la peggiore della stagione, però ci prepara a due gran puntate per il finale
Utente
14 marzo, 2015
Io non ce la faccio. Possono avere splendide scene epiche e lavori di grafica eccezionali, nulla da dire, ma se la trama ha più buchi del groviera, se i personaggi fanno cose senza senso, se fai accadere cose fuori da ogni logica, se ci piazzi due deus ex machina in dieci minuti (e qui mi fermo che in sta puntata non si salva nulla) per me anche il resto vale poco. Avrei speso un po' meno in draghi e qualcosa in più a scrivere una sceneggiatura decente. Poi oh, gli ascolti li fanno, a molti piace, contenti così Mi deprimo io e basta.
Utente
24 febbraio, 2015
Mi è sembrata un pochino senza senso la puntata
Cioè diciamo che il sentimento che l'ha fatta da padrone per me durante la puntata è stata la frustrazione. Perché onestamente ogni singola mossa di questo Dream Team di scemi era un grandissimo fail
Cioè già di per sè il piano era pietoso, poi non capisco in che modo abbiano fatto a catturare quell'Estraneo. Cioè che quel gruppo da 8 si era separato dagli altri 10mila perché doveva fare pipì? Poi quando i morti si accorgono grazie a un sasso () che il ghiaccio resiste al loro peso (e anche qui avrei qualcosa da ridire ma vabbè), perché il gruppo non ha ben pensato di rompere il ghiaccio intorno a loro? E last but not least, se il ghiaccio a malapena sopportava il peso degli Estranei, come è possibile che sia riuscito a sopportare il peso di un cazzo di drago? Sorvoliamo su dove abbiano trovato quelle catene.
Infine, Arya che cazzarola di problemi ha? Mamma mia oh, piuttosto avrei mandato lei da Cersei al posto di Brienne. Cioè Sansa non ne trova uno sano di mente in famiglia eh.
Utente
19 maggio, 2015
Morg ha detto
Ovviamente quoto BertoBarto in tutto.Però secondo me Jon, bastardo o meno, non è il legittimo erede di nulla, così come non lo è Dany e nessun altro a Westeros. I Targaryen sono stati detronizzati, i Baratheon sono morti tutti, il trono è di chi lo prende (a Cersei).
io pensa che nonostante tutte le ultime rivelazioni non sono per niente convinta che jon sia un targaryen.
Rhaegar è fuggito con Lyanna, si amavano ok, possibilissimo. Anche possibilissimo che pensasse lei fosse incinta di suo figlio, ma io sono un'eretica e penso ci sia qualcosa di piu sotto. So che non è una ragione validissima ma gran parte dei mio dubbi sono basati sul casting. Non si spiega il casting di Robert Baratheon e jon. Sono praticamente identici. Jon in questa stagione assomiglia di brutto a robert e non credo proprio che sia un caso. Inoltre ho visto l'attore che hanno scelto per la parte di Rhaegar ed è altissimo un gigante. Non ha proprio nulla in comune con jon snow se non forse qualche elemento caratteriale.
Secondo me riveleranno tutto nello spin off, scommetto proprio che sarà su Robert's rebellion. Nella prossima stagione ci lasceranno qualche dubbio.
Certo tutti aspettano che jon cavalchi un drago e piacerebbe anche a me, ma sulla sua legittimità in quanto targaryan...
Admin
7 agosto, 2013
Non ho mai visto un tale livello di accordo unanime su quanto fosse ridicola e piena di buchi la trama della sei. È stato tutto un pretesto, francamente scritto male e di fretta (a sensazione), per far succedere cose (poi messe in scena benissimo come sempre).
Spero non diventi il leit motiv del season finale e dell'ottava stagione, se no è un po' brutto
Utente
19 maggio, 2015
Alex87 ha detto
Non ho mai visto un tale livello di accordo unanime su quanto fosse ridicola e piena di buchi la trama della sei. È stato tutto un pretesto, francamente scritto male e di fretta (a sensazione), per far succedere cose (poi messe in scena benissimo come sempre).Spero non diventi il leit motiv del season finale e dell'ottava stagione, se no è un po' brutto
non avrei un grosso problema con un episodio come il 6 ogni tanto per soddisfare una certa fanbase, purtroppo pero in base alle anticipazioni stanno usando gli eventi della scorsa puntata come "fondamenta" di quelle a venire e questo mi disturba parecchio
odio quando la trama di una serie viene mandata avanti solo grazie a scelte stupide dei protagonisti e nel loro universo e agli occhi del pubblico per ragioni inspiegabili questi ultimi non perdono la faccia e rimangono rispettati e venerati
Boh che dire. L'immagine dei draghi contro gli Estranei era una delle cose che attendevo di più dall'inizio della serie ed è stata bellissima. Peccato per come siano arrivati a crearla.
Prima di dire le cose che non mi sono piaciute dello snodo principale della trama parlo di Winterfell: mi è piaciuto TANTISSIMO il primo confronto fra Arya e Sansa, quello esterno sui camminamenti. Scritto bene, coerente con i loro personaggi, emotivo perché ricordava un sacco di eventi passati che in molte altre serie tv avrebbero rimosso. Amato Sansa che rimette al suo posto quella psicopatica di Arya. Per il resto: sembra che entrambe le sorelle, all'insaputa una dell'altra, stiano capendo il gioco di Littlefinger. Sansa sembra che mandi saggiamente via Brienne così che LF non la possa usare come pedina contro le due sorelle e Arya che dà il coltello a Sansa sembra l'effettiva riprova che stia capendo il gioco di LF, il cui scopo è sempre quello di creare caos in modo tale da poter guadagnare più potere facendo fuori pedine più potenti di lui. Ovvio però che nel finale farà una brutta fine.
Allora, parliamo dalle cose positive: la morte di Viserion, per quanto straziante ci sta. Scontato che venisse risvegliato dal Night King ma giusto che sia così. Bellissimi i paesaggi islandesi delle prime scene e i dialoghi fra i vari personaggi durante il cammino (a parte le solite battutine grevi fan service di Tormund). E, non pensavo l'avrei mai potuto dire, ma approvo anche la coppia Jon/Daenerys che sta nascendo. Gli attori li vedo in sintonia, i personaggi ha senso che si sentano attratti l'uno dall'altra: sono bellissimi entrambi, sono giovani governatori, ed entrambi sono risorti una volta (finale della prima stagione per Dany), motivo per cui Dany è anche così incuriosita dal fatto che Jon sia risorto. Il fatto che siano zia e nipote rende solo il tutto meno melenso e più in stile GoT, quindi mi piace.
Cose che non mi sono piaciute:
- Se l'arrivo di Dany ci può stare (anche se, come faceva a sapere che fossero proprio lì in mezzo alla vastità del nord?), è stato totalmente random quello di Benjen che già avevano usato per salvare Bran nella scorsa stagione. BIG NONO.
- Il gruppetto di non morti con l'Estraneo che fa la scampagnata giusto giusto quando loro lo stavano cercando. E guarda caso, dopo aver ucciso l'Estraneo ne rimane proprio uno pronto per essere catturato.
- Dopo che muore Viserion, Rhaegal scompare totalmente. Era giusto far capire che di draghi ne rimanessero due invece fanno vedere solo Drogon, come al solito.
- Le catene. Non tanto dove le hanno prese (possono averle prese ad Hardhome dove c'era l'accampamento dei bruti. In ogni caso sappiamo poco e nulla dell'organizzazione sociale degli Estranei, quindi possono anche avere avuto il modo di forgiarle) ma come hanno fatto ad agganciarle a Viserion sott'acqua.
- Credevo che Dany si disperasse un po' di più per le morte del figlio, invece è molto più in pensiero per Jon che per Viserion.
- Speravo in almeno una bella morte di Tormund o del Mastino. Thoros, per quanto sia un personaggio interessante anche nei libri, non ha avuto il minimo impatto emotivo sul pubblico. Però contento che Jorah si sia salvato.
- In generale il piano si capiva da subito che fosse molto stupido e senza senso. Cioè, tutto sto casino per portare un non morto a Cersei che con ogni probabilità nemmeno se li filerà?
Il tutto potrebbe avere un po' più di senso se il Night King li avesse attirati tutti lì di proposito per prendersi un drago.
È stata criticata molto anche la velocità del passaggio Gendry>corvo>Daenerys. Fra le tre cose mi basisce solo la velocità con cui il corvo arriva a Dragonstone. Gendry che arriva a Eastwatch ci sta, alla fine stava correndo e si capisce che il gruppo dei 7 rimane molto tempo fermo sull'isoletta (con tanto di notte nel mezzo). Daenerys arriva molto velocemente a nord ma se prendiamo gli spostamenti via drago un po' come i nostri aerei (in proporzione), ci può stare.
In generale, sicuramente una puntata che rimarrà impressa per molto tempo, ma piena di difetti strutturali (ce ne sarebbero anche altri ma non vorrei dilungarmi troppo) e che fa capire come mai prima d'ora come gli sceneggiatori della serie, senza le solide e dettagliate basi dei libri, siano superficiali e meno attenti di prima a creare il tutto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DIEL87, Nikko23
513 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn