Utente
10 agosto, 2016
ouro ha detto
Insomma, otto stagioni a tirartela con 'sta minaccia zombie e poi fondamentalmente fermati al primo avamposto umano di media grandezza, a dieci minuti a piedi dalla breccia del muro.Pure il Night King, morto cosi' come se fosse lo scemo del villaggio...
Capisco la prospettiva di Arya, ossia che sia lei a farlo, che lo faccia in quel modo. Ha senso se guardiamo Arya e la sua storia e la sua evoluzione.
Non ha senso se guardiamo il NK, il livello di ""paura"" per sto tizio e st'orda messo da 6 anni a questa parte... Dai messo a tappeto in due secondi.
E con lui l'intero arco narrativo delle ultime 6 stagioni finito?
E manco con chissa' quali morti, dei personaggi principali praticamente nessuno! Anzi proprio far morire qualche minore, della serie toh qualcuno muore in questa battaglietta.. ma guai a chi tocchi i personaggi principali.
Manco uno, dai!
Molto meh.
Con 3 ore rimanenti immagino ci sara' un bloodbath ignorante e fanservice (questo si' che fanservice) tra gli umani.
Caro @ouro, quoto ogni singola parola
Utente
15 settembre, 2013
Indubbiamente è stato l'episodio più importante della serie, quindi immaginavo che in molti avrebbero criticato aspramente qualsiasi scelta sarebbe stata fatta. Mi fa sorridere che si consideri Arya una "ragazzina che ci mette dieci secondi ad uccidere il più grande villain mai creato". Se ci si riflette un po', è stata una costruzione costante sin dall'inizio che puntava a questo finale. Nella seconda stagione Melisandre prediceva che Arya avrebbe ucciso molti uomini dagli occhi scuri, verdi e blu. Il pugnale di Valyria consegnato da Bran ad Arya è l'arma che permette ad Arya di sconfiggere il NK, nello stesso punto dove le era stato consegnato. Beric Dondarrion è stato riportato in vita dal Signore della Luce per uno scopo ben preciso e ha salvata la vita alla guerriera che ha concluso la guerra più importante di sempre. Non capisco cosa ci sarebbe di random o fan service in questa scelta, ma capisco anche che ormai quasi tutti siano diventati grandi sceneggiatori e registi che con arroganza dicono che ormai la serie è stata rovinata.
La scena tra Sansa e Tyrion che si nascondono nella cripta è stata una delle belle dell'intera serie, il loro rapporto di stima e affetto reciproco mi ha emozionato più di qualsiasi scena d'azione.
Melisandre si è dimostrata fondamentale, l'attrice ha interpretato benissimo un personaggio ambiguo e a tratti spietato, ma ha contribuito in modo decisivo e inaspettato alla vittoria. Non ho capito però il senso del suicidio finale.
Sono un po' deluso invece dall'utilizzo di Jon e Dany, che nelle ultime stagioni sono le caricature di se stessi. Dany che non sfrutta il vantaggio di avere un drago con cui volare e stare sopra i nemici e Jon che ormai è solo un ottimo combattente senza capacità strategiche e di leadership.
Admin
7 agosto, 2013
chanel ha detto
Non capisco cosa ci sarebbe di random o fan service in questa scelta, ma capisco anche che ormai quasi tutti siano diventati grandi sceneggiatori e registi che con arroganza dicono che ormai la serie è stata rovinata.
la gente pensa di aver capito Game of Thrones perché "è cupo e vincono i cattivi, non è una serie da lieto fine" che è la lettura più banale e riduttiva possibile.
Utente
19 febbraio, 2018
chanel ha detto
Indubbiamente è stato l'episodio più importante della serie, quindi immaginavo che in molti avrebbero criticato aspramente qualsiasi scelta sarebbe stata fatta. Mi fa sorridere che si consideri Arya una "ragazzina che ci mette dieci secondi ad uccidere il più grande villain mai creato". Se ci si riflette un po', è stata una costruzione costante sin dall'inizio che puntava a questo finale. Nella seconda stagione Melisandre prediceva che Arya avrebbe ucciso molti uomini dagli occhi scuri, verdi e blu. Il pugnale di Valyria consegnato da Bran ad Arya è l'arma che permette ad Arya di sconfiggere il NK, nello stesso punto dove le era stato consegnato. Beric Dondarrion è stato riportato in vita dal Signore della Luce per uno scopo ben preciso e ha salvata la vita alla guerriera che ha concluso la guerra più importante di sempre. Non capisco cosa ci sarebbe di random o fan service in questa scelta, ma capisco anche che ormai quasi tutti siano diventati grandi sceneggiatori e registi che con arroganza dicono che ormai la serie è stata rovinata.La scena tra Sansa e Tyrion che si nascondono nella cripta è stata una delle belle dell'intera serie, il loro rapporto di stima e affetto reciproco mi ha emozionato più di qualsiasi scena d'azione.
Melisandre si è dimostrata fondamentale, l'attrice ha interpretato benissimo un personaggio ambiguo e a tratti spietato, ma ha contribuito in modo decisivo e inaspettato alla vittoria. Non ho capito però il senso del suicidio finale.
Sono un po' deluso invece dall'utilizzo di Jon e Dany, che nelle ultime stagioni sono le caricature di se stessi. Dany che non sfrutta il vantaggio di avere un drago con cui volare e stare sopra i nemici e Jon che ormai è solo un ottimo combattente senza capacità strategiche e di leadership.
Quoto tutto quello che hai scritto.
Rispondo al tuo dubbio su Melisandre con una mia interpretazione. Lei, così come la sua congrega, è in giro da secoli (come ben si può notare dal suo aspetto senza il potere magico della collana) per riuscire nel suo intento di far prevalere la luce sull'oscurità. Per questo venera il Dio della luce e cerca tra i vivi l'uomo (o la donna) in grado di sconfiggere l'oscurità più assoluta (e chi più del night king?)... Una volta riuscita a riportare in vita Jon, che serviva per riunire tutti a Winterfell (bruti, combattenti, guardiani della notte, draghi, dotraki e immacolati), e aver indicato la strada ad Arya, combattente designata per portare a compimento la missione, è riuscita nel suo scopo e quindi il suo potere si è esaurito, infatti la collana una volta rimossa ha perso ogni potere (la luce della pietra si è spenta), motivo per il quale dimostrando la sua vera età è semplicemente morta di vecchiaia... io l'ho interpretata come un "now my watch is ended"
Utente
7 agosto, 2013
Riguarda e riguardo LA SCENA e ogni volta ho i brividi. My baby did that
E i brividi me li ha messi anche il post di chanel sulla parte di Arya. Era tutto pensato e preparato per questo momento. Una bambina sola, impaurita che diventa una guerriera pazzesca.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 febbraio, 2015
Appena vista la puntata. MAMMA MIA
(Anche se per tipo la prima mezz'ora a malapena distinguevo le figure visto che era tutto troppo al buio). Onestamente mi è piaciuta tantissimo la puntata e tantissimo il modo in cui hanno concluso alcune storyline come Theon e Lyanna. Non sono tipo sicuro su 2 o 3 personaggi perché non ho capito se sono morti o no
Comunque io vi dico solo che a una certa (alla fine dell'episodio quando il knight king si avvicinava a Bran) ho pensato che sarebbe davvero arrivata Arya, ma non così di colpo ma tipo mascherata da morto non lo so stavo farneticando
Non vorrei dire poi eh, ma Jon Snow praticamente inutilissimo per tutta la battaglia o sbaglio? Qui player of the week assolutamente Arya.
Sul trono a questo punto mi andrebbe bene una qualunque delle donne rimaste tra Sansa, Daeny e Cersei (ma pure Arya, qui non se butta via niente). Jon Snow non lo so, mi annoia. Condivido per il resto tutto quello che avete detto voi, la costruzione del personaggio di Arya assolutamente spettacolare
Big up per gli effetti speciali poi.
Utente
24 ottobre, 2013
Io stamattina mi ero spoilerata la cosa più importante avevo rinviato un po' la visione finché non mi scemasse l'irritazione e finalmente l'ho vista
Che ansia, che angoscia la battaglia. Sicuramente la migliore mai vista in tv, ma direi persino nei film. Giusto forse LOTR ha avuto qualcosa di così epico perché la battaglia finale di HP a me ha deluso parecchio. Mi è piaciuta tantissimo tant'è che lo spoiler era come se non esistesse durante essa, ma ahimè niente colpo di scena finale (ragione per cui red wedding still most shocking)
Comunque io me l'aspettavo che la faccenda del NK si concludesse subito, bastava fare due conti dopo che erano uscite le durate degli episodi lol. Non ci trovo niente di scandaloso/no sense nel fatto che ad ucciderlo sia stata Arya. Abbiamo seguito tutto il suo percorso di crescita, gli allenamenti, uccisioni ecc per un motivo. Ho perso il conto di quelli che sono morti (ma Spettro è ancora vivo? ) quindi domani me lo riguardo sicuramente ahah.
Poi l'idea di nascondersi in una cripta avendo come nemico qualcuno che resuscita i morti non era proprio delle più brillanti, però ci ha dato quel momento dolce tra Sansa e Tyrion. Su Lyanna mi sento di dire solo che BB è stato accontentato Non era uno dei miei personaggi preferiti quindi non mi sento molto toccata dalla sua dipartita (sorry) però direi che è stato un bel modo per uscire di scena, molto simbolico se vogliamo.
Capisco Bran non sia più lui eblablabla, ma quanto lo odio quanto manca di empatia completamente. Povero Theon, non solo è morto ma gli ultimi momenti ha avuto accanto uno che manco stava lì (sì lo so che gli ha detto sei un bravo uomo e quindi perdonato, però dai). Bran iniziava a piacermi con le battute delle scorse due puntate, ma per il momento torna a infastidirmi.
Capitolo Jon e Dany. Su di lei in questa puntata non avrei molto da dire, nel senso ok poteva forse gestirsi meglio ma comunque ci ha provato. Jon invece l'abbiamo messo su un drago per fargli fare dei giri a caso? Un po' mi fa arrabbiare questa cosa che tutti i personaggi che hanno sbagliato sono stati "puniti" in GoT mentre lui viene solo potenziato. Speriamo nelle prossime si faccia valere perché se deve finire a regnare in questo modo
Sì, avete detto quasi tutto voi.
Perfetto e immenso a livello tecnico, davvero penso nulla di mai visto in tv. La scena in cui Jon e Dany vanno sopra le nuvole e ci sono i draghi con la luna dietro penso sarà il mio nuovo sfondo del desktop per sempre.
A livello di trama, la cosa migliore dell'episodio è stata senza dubbio Melisandre, in tutto quello che ha fatto. Dalla seconda stagione a ora. Emozionantissima l'accensione sia delle armi dei Dothraki che del recinto (durati 5 minuti in croce but still) e tutto il link con la profezia di Arya. Immaginavo si sarebbero riviste ma mai mi sarei immaginato per un motivo così importante. Per i primi 5 secondi dopo la morte del NK ho pensato FANSERVICE ma poi in realtà la storia è stata pensata in maniera molto più profonda. Su questo frangente concordo al 100% con quanto detto da @chanel quindi non mi ripeterò. Mi è piaciuto anche vedere Dany combattere per difendere Jorah.
Però ecco, mi sta bene il finale felice e me lo aspettavo anche, ma speravo e credevo a un prezzo più caro. Per quanto le morti di Jorah, Theon e Melisandre siano state toccanti (e anche quella di Lyanna, bellissima la simbologia stile Davide vs Golia), non sono personaggi le cui morti cambiano le carte in tavola quindi sarebbe stato un episodio perfetto se almeno un personaggio principale fosse morto. Arya o Bran sarebbero stati perfetti per come si sono evolute le cose. Invece hanno risparmiato non solo tutti i protagonisti ma persino Brienne e Grey Worm che erano dati per morti da chiunque. Anche nelle cripte: va bene che tornino i morti da lì (per fortuna non hanno fatto la trashata degli zombie degli Stark famosi) ma cavolo almeno uno fra Varys, Missandei e Gilly potevano farcelo salutare.
E poi mi è mancato un approfondimento sugli Estranei che in questo episodio era d'obbligo. In molti pensano che il tutto verrà svelato nel prequel attualmente in produzione che avrà luogo migliaia di anni prima durante l'Età degli Eroi in cui pare che gli Estranei siano stati creati dai Figli della Foresta, però almeno un piccolo assaggio tramite le visioni di Bran potevano e dovevano darcelo.
Tutto troppo lineare e poco approfondito (per gli standard di GoT ovviamente).
Dei prossimi tre episodi non sappiamo NULLA, manco una mezza scena dai trailer. Son davvero curioso di vedere, spero che abbiano in serbo ancora qualche bella cartuccia.
anto1994 ha detto
Quoto tutto quello che hai scritto.
Rispondo al tuo dubbio su Melisandre con una mia interpretazione. Lei, così come la sua congrega, è in giro da secoli (come ben si può notare dal suo aspetto senza il potere magico della collana) per riuscire nel suo intento di far prevalere la luce sull'oscurità. Per questo venera il Dio della luce e cerca tra i vivi l'uomo (o la donna) in grado di sconfiggere l'oscurità più assoluta (e chi più del night king?)... Una volta riuscita a riportare in vita Jon, che serviva per riunire tutti a Winterfell (bruti, combattenti, guardiani della notte, draghi, dotraki e immacolati), e aver indicato la strada ad Arya, combattente designata per portare a compimento la missione, è riuscita nel suo scopo e quindi il suo potere si è esaurito, infatti la collana una volta rimossa ha perso ogni potere (la luce della pietra si è spenta), motivo per il quale dimostrando la sua vera età è semplicemente morta di vecchiaia... io l'ho interpretata come un "now my watch is ended"
Penso anche io che sia esattamente così.
Che personaggio meraviglioso che è stata, una delle mie preferite in assoluto uscita di scena col botto
Utente
7 agosto, 2013
Dopo l'accensione delle spade mi aspettavo una prova di forza memorabile di questa armata venuta da lontano invece I Dothraki hanno fatto la fine di una scatola di cerini accesi tutti insieme, POUF e sono spariti Pero' ci ha fatto capire la potenza omicida dell'armata dei morti. Mamma mia che battaglia epocale. Grande lavoro di produzione. Sui personaggi avete detto tutto. La giovane nobile che uccide il gigante, Melisandre che accende i fuochi, gli amici che muoiono, il drago che si accuccia vicino a Daenerys per proteggerla sotto la sua ala sono scene forti che rimangono impresse. Devo rivedere la puntata. Ora vediamo cosa succede nelle prossime puntate. Eh si ora tocca a lei, la terribile Cersei Lannister
Utente
7 agosto, 2013
chanel ha detto
Indubbiamente è stato l'episodio più importante della serie, quindi immaginavo che in molti avrebbero criticato aspramente qualsiasi scelta sarebbe stata fatta. Mi fa sorridere che si consideri Arya una "ragazzina che ci mette dieci secondi ad uccidere il più grande villain mai creato". Se ci si riflette un po', è stata una costruzione costante sin dall'inizio che puntava a questo finale. Nella seconda stagione Melisandre prediceva che Arya avrebbe ucciso molti uomini dagli occhi scuri, verdi e blu. Il pugnale di Valyria consegnato da Bran ad Arya è l'arma che permette ad Arya di sconfiggere il NK, nello stesso punto dove le era stato consegnato. Beric Dondarrion è stato riportato in vita dal Signore della Luce per uno scopo ben preciso e ha salvata la vita alla guerriera che ha concluso la guerra più importante di sempre. Non capisco cosa ci sarebbe di random o fan service in questa scelta, ma capisco anche che ormai quasi tutti siano diventati grandi sceneggiatori e registi che con arroganza dicono che ormai la serie è stata rovinata.
Quoto tutto.
Unica cosa che non mi è tanto piaciuta: Ho trovato leggermente la battaglia noiosa.
Utente
24 ottobre, 2013
pazzoreality ha detto
Mamma mia
Su youtube ci sono tantissimi video del genere
Col cambiamento sul modo di seguire le serie e i servizi di streaming che assumono sempre più potere, GoT potrebbe essere l'ultimo vero evento per una serie tv. Almeno per un po' di anni non credo ci sarà qualche serie che si avvicinerà a questi livelli, tutti ne parlano e anche chi non segue la conosce. Ci sono tantissimi record infranti (budget per episodio, più scaricata illegalmente per anni, trasmessa in contemporanea in più di 127 paesi, più seguita su un canale cable ecc). L'ultimo episodio era un film e infatti se l'avessero mandato al cinema sarei andato a vederlo
I fan discutono le varie teorie da anni, sono state considerate 1000 versioni possibili, quindi è normale che qualcuno rimanga "deluso" da alcune scelte. Non si possono accontentare tutti. Anche a me non sono piaciute delle cose (troppo veloce, avrei preferito se avessero approfondito un po' di più gli ww e il nk) però il farlo uccidere da Arya non è tra questi. Gli indizi per così dire c'erano, non è che se ne sono usciti così all'improvvisa con una sprovveduta che uccide il villain. Parlando di villain ho letto che Cersei è stata tra i 5 personaggi più twittati dell'episodio pur non apparendo. The true HBIC
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Mi è sorto un dubbio,quando Melisandre dice vicino ad Arya “ucciderai occhi marroni,occhi verdi e occhi azzurri” con gli occhi verdi non potrebbe riferirsi a Cersei?
Comunque bisogna ammettere che uno dei personaggi chiave dell’episodio è stato Melisandre,infatti nonostante il suo ciclo fosse finito definitivamente mi è dispiaciuto vederla morire, il suo apporto alla battaglia è stato a mio parere importante.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Dal promo e dalle parole di Dany in particolare, si capisce che per il North andrà malissimo fino alla fine.
Penso che la prossima e forse anche un po' della quinta ci sarà il successo di Cersei, poi nella puntata finale accada quello che deve accadere
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
13 novembre, 2018
Puntata appena vistaaa. Melisandre ha avuto un ruolo fondamentale grazie al fuoco, le profezie ecc. Mi sarei aspettato che fosse Jon ad uccidere il NK ma quando ho visto Arya non me lo sarei MAI immaginato. Ci sono rimasto malissimo quando Dany ha provato a bruciare il NK ma quest'ultimo è ignifugo. Mi aspettavo che morissero più personaggi importanti come Jaime, Brienne, Davos ecc.
Inoltre immagino che a breve ci lascerà Varys dato che Melisandre aveva detto che sarebbero morti entrambi in terra straniera dato che provenivano da Essos, infatti la donna rossa adesso è morta a Westeros. Quindi il prossimo a morire potrebbe lui.
Un'altra che vedo a rischio è Brienne. Immaginavo una sua morta in questo episodio ma per fortuna è ancora viva. Lei però se dovesse morire, morirà per salvare Jaime.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
362 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386748
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn