Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Game Of Thrones 8
BertoBarto
Firenze
Moderatore
Utente


Moderatore
Forum Posts: 12819
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
321
20 maggio, 2019 - 23:31
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

19.3! @BertoBarto we need your final graph to cry   

Mi sa che questi sono i dati sommati agli stream sul sito HBO e alle repliche. Ancora non sono usciti i dati esatti alla prima messa in onda (che sono quelli che prendo sempre in considerazione). Non saranno 19 milioni ma saranno sicuramente record. 

chanel

Utente PLATINO
Utente
Forum Posts: 1768
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
322
20 maggio, 2019 - 23:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Trovo che sia stato un finale di serie molto buono, anche se per alcune situazioni avrei preferito un approfondimento maggiore.

La fine di Dany era ampiamente pronosticabile ed è giusto che sia stata uccisa da Jon. Ho trovato molto interessanti le scene iniziali della nuova "Mad Queen", il tracollo psicologico e la mancanza di lucidità e buon senso di Dany sono stati messi alla luce molto bene dalla Clarke. Il dialogo precedente alla scena dell'uccisione però è stato piuttosto fiacco, non mi ha lasciato quasi nulla emotivamente. Molto più d'impatto invece la scena di Drogon che brucia il trono, che forse è stato il cattivo per eccellenza in questa serie. Il trono ha portato una striscia infinita di tradimenti, uccisioni, follia e panico che hanno fatto perdere la testa alla maggior parte delle persone che se lo contendevano. Vederlo bruciato e sciolto mi ha messo i brividi. 

La "punizione" fortemente voluta da Verme Grigio nei confronti di Jon è anche comprensibile, ma davvero nessuno degli altri personaggi con titoli ben più illustri poteva opporsi? La fine di Jon che vivrà per difendere la barriera è perfettamente coerente con il percorso del suo personaggio, però mi sarebbe piaciuto vedere i suoi fratelli cercare di imporsi per tentare di dargli una vita migliore. Il suo personaggio ha perso ogni caratteristica positiva nelle ultime stagioni, diventando una marionetta che agisce solo con la spinta degli altri. 

La scelta di rendere Bran re l'ho capita, probabilmente è sempre stato consapevole di ciò che era destinato a diventare. Mi è piaciuta molto la scena della sua incoronazione, vedere i personaggio più positivi della serie riuniti che decidono le sorti dei sette regni è stata una piccola perla. Brienne che scrive la storia di Jaime commuovendosi è stato il momento lacrimuccia della puntata. 

La sequenza finale con tutti gli Stark che hanno trovato la loro strada è stata realizzata alla perfezione. Arya che si addentra in terre misteriose è la giusta conclusione per la ragazza che è diventata Nessuno. Giustissimo che Sansa dopo il percorso più tortuoso di tutti diventi regina di un regno indipendente, la sua evoluzione da ragazzina viziata ed irritante a stratega scaltra e abile di manipolare è stata sensazionale. La scena del suo riconoscimento come regina mi ha commosso. "QUEEN IN THE NORTH" sono le ultime parole dette dell'intera serie. 

Mi mancherà tantissimo questa serie, nonostante un piccolo calo nelle ultime due stagioni. Per recitazione, fotografia, sceneggiatura ed evoluzione dei personaggi GOT è la serie migliore di sempre. 

BertoBarto
Firenze
Moderatore
Utente


Moderatore
Forum Posts: 12819
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
323
20 maggio, 2019 - 23:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto

1) La resurrezione di Jon Snow: per quale motivo è risorto? Per uccidere la donna amata? No. Per scoprire di essere il legittimo erede al trono e rinunciare? No. Non si saprà mai perchè il Signore della Luce abbia voluto resuscitare Jon.

Ha riunito il nord, ripreso Winterfell dai Bolton, scoperto delle sue vere origini di Targaryen che hanno innescato una serie di eventi che hanno portato all'uccisione dell'ultima erede della dinastia più antica del mondo per sua stessa mano, avverando quindi la profezia di Azor Ahai e Nissa Nissa. 

Juventino95 ha detto

2) La scelta di Bran come re : Per quanto possano essere "compatti" nel votare Bran Re, la stessa Sansa, pur essendo sorella del re, non lo riconosce pienamente chiedendo l'indipendenza del Nord,e la ottiene rendendo, di fatto, il nuovo re un sovrano straniero in terra straniera. Di conseguenza crea incongruenze dal punto di vista legislativo: Il Re dei Sei Regni che poteri ha sul Regno del Nord? Ad una scomparsa prematura di Sansa, poichè Arya è ad ovest, il regno torna nelle mani di Bran?

Ci interessa saperlo? Per ora va bene così, magari, alla morte di Sansa, anche al Nord decideranno un nuovo regnante senza che sia vincolato da cognomi e famiglie. E poi chi ti dice che Sansa non avrà figli? 

Juventino95 ha detto

3) Verme Grigio e gli Immacolati: morta Daenerys, il legame che li rendeva agli ordini della Regina è scomparso. Non capisco quest'autorità conferita a Verme Grigio dopo la dipartita della Targaryen. E' un semplice generale di un esercito mercenario. Come mai ha potere di vita e di morte dopo la guerra?

È chiaro ormai da stagioni che Verme Grigio non sia più un semplice robot ammazza persone. Missandei l'ha reso umano. Verme Grigio ha amato Missandei, stimato e rispettato Daenerys e anche dopo la sua morte decide di stare dalla sua parte. Oltretutto gli Immacolati erano schiavi fino a che erano ad Astapor, Daenerys li ha liberati tutti e loro stessi hanno scelto di seguire Daenerys (Dany che getta la frusta che li dovrebbe comandare alla fine della 3x04 dopo che ha conquistato Astapor?), quindi è perfettamente ragionevole tutto ciò che hanno fatto dopo la sua morte.

Juventino95 ha detto 

4)Ancora l’elezione di Bran come re: adesso tutti i lord hanno eletto in maniera compatta, ma chi lo dice che tra qualche anno non scoppi una Guerra per decidere chi sarà il prossimo re?

Anche qui, ci interessa saperlo? Succederà? Forse, sì, no, boh. Sai quante cose potrebbero succedere in un mondo complesso e strutturato come quello di Martin? Il non sapere cosa succederà 50 anni dopo il finale non vedo come possa intaccare la qualità di questo finale.

Juventino95 ha detto
5)Ancora Bran: dice che si occuperà lui di drogon, ormai sparito e chissà dove. Ma quindi da riuscire a controllare hodor riesce ora a controllare un drago intero? Da Hodor a un Drago? E non poteva controllare Daenerys ed evitava che impazziva, bruciando tutto?

Prima di tutto dice che FORSE può riuscire a rintracciarlo. Lui ha sempre detto che ancora deve imparare molte cose, non ha pieno controllo dei suoi poteri visto che l'allenamento nella caverna del precedente Three Eyed Raven fu interrotto dall'attacco degli Estranei. Se riuscisse a wargare dentro a un drago, vorrà dire che finalmente è migliorato ed ha acquisito pieno controllo dei suoi poteri.

Juventino95 ha detto

Si poteva tranquillamente finire con un uovo che si schiude, oppure con un simbolo degli estranei che appare così dal nulla, per poter comunicare allo spettatore che non si potrà mai raggiungere la pace eterna in uno stato, perchè prima o poi ci sarà di nuovo qualcosa che minerà la sicurezza ottenuta. Sembra un finale disneyano: e vissero tutti felici e contenti.  

Finale disneyano con la protagonista femminile pugnalata nel cuore e quello maschile condannato a una vita nei Guardiani della Notte? Me li ricordavo diversi i film disney.

Juventino95 ha detto
Ed aggiungo:

Ma se prima di salutarsi con Jon, Sam comunica che Gilly è di nuovo incinta adesso che Sam è gran maestro che fine ha fatto Gilly e il bambino?

Non hanno minimamente approfondito come ci siamo ritrovati un principe Dorniano come principe di Dorne oppure come Bronn all’improvviso sia diventato lord di Alto Giardino,in base a che cosa?

Sono piccole accortezze che avrei preferito fossero almeno spiegate, invece nada.  

Ci sono nuove regole a Westeros: evidentemente ora i Maestri potranno avere figli. Gilly ovviamente è a King's Landing con Sam. 

Ma davvero ti aspettavi di vedere come hanno eletto il nuovo principe di Dorne? Nelle 8x04 hanno detto che ce n'è uno nuovo. Perché dovremmo sapere di più? In un episodio conclusivo e determinante come questo poi. Sarebbe minutaggio non sprecato, di più.

Alto Giardino l'hanno promesso a Bronn letteralmente due episodi prima di questo. Nella scena in cui lui raggiunge i fratelli Lannister a Grande Inverno. Hanno vinto la guerra, gli hanno dato Alto Giardino come promesso. Più semplice di così.

EvilxElf
Moderatore

Moderatore

Utente
Forum Posts: 7588
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
324
20 maggio, 2019 - 23:51
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto
Firenze
Moderatore
Utente


Moderatore
Forum Posts: 12819
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
325
21 maggio, 2019 - 0:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ok sì, è record: 13.6 milioni alla prima messa in onda e 19.3 sommando le successive. 

(link per i dettagli e tutti gli schemi)

http://watchersonthewall.com/g.....ore-174948 

B12iD0l.pngImage Enlarger

anto1994
Utente
Utente
Forum Posts: 361
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
326
21 maggio, 2019 - 0:10
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Juventino95 ha detto

1) La resurrezione di Jon Snow: per quale motivo è risorto? Per uccidere la donna amata? No. Per scoprire di essere il legittimo erede al trono e rinunciare? No. Non si saprà mai perchè il Signore della Luce abbia voluto resuscitare Jon.

Ha riunito il nord, ripreso Winterfell dai Bolton, scoperto delle sue vere origini di Targaryen che hanno innescato una serie di eventi che hanno portato all'uccisione dell'ultima erede della dinastia più antica del mondo per sua stessa mano, avverando quindi la profezia di Azor Ahai e Nissa Nissa. 

Juventino95 ha detto

2) La scelta di Bran come re : Per quanto possano essere "compatti" nel votare Bran Re, la stessa Sansa, pur essendo sorella del re, non lo riconosce pienamente chiedendo l'indipendenza del Nord,e la ottiene rendendo, di fatto, il nuovo re un sovrano straniero in terra straniera. Di conseguenza crea incongruenze dal punto di vista legislativo: Il Re dei Sei Regni che poteri ha sul Regno del Nord? Ad una scomparsa prematura di Sansa, poichè Arya è ad ovest, il regno torna nelle mani di Bran?

Ci interessa saperlo? Per ora va bene così, magari, alla morte di Sansa, anche al Nord decideranno un nuovo regnante senza che sia vincolato da cognomi e famiglie. E poi chi ti dice che Sansa non avrà figli? 

Juventino95 ha detto

3) Verme Grigio e gli Immacolati: morta Daenerys, il legame che li rendeva agli ordini della Regina è scomparso. Non capisco quest'autorità conferita a Verme Grigio dopo la dipartita della Targaryen. E' un semplice generale di un esercito mercenario. Come mai ha potere di vita e di morte dopo la guerra?

È chiaro ormai da stagioni che Verme Grigio non sia più un semplice robot ammazza persone. Missandei l'ha reso umano. Verme Grigio ha amato Missandei, stimato e rispettato Daenerys e anche dopo la sua morte decide di stare dalla sua parte. Oltretutto gli Immacolati erano schiavi fino a che erano ad Astapor, Daenerys li ha liberati tutti e loro stessi hanno scelto di seguire Daenerys (Dany che getta la frusta che li dovrebbe comandare alla fine della 3x04 dopo che ha conquistato Astapor?), quindi è perfettamente ragionevole tutto ciò che hanno fatto dopo la sua morte.

Juventino95 ha detto 

4)Ancora l’elezione di Bran come re: adesso tutti i lord hanno eletto in maniera compatta, ma chi lo dice che tra qualche anno non scoppi una Guerra per decidere chi sarà il prossimo re?

Anche qui, ci interessa saperlo? Succederà? Forse, sì, no, boh. Sai quante cose potrebbero succedere in un mondo complesso e strutturato come quello di Martin? Il non sapere cosa succederà 50 anni dopo il finale non vedo come possa intaccare la qualità di questo finale.

Juventino95 ha detto
5)Ancora Bran: dice che si occuperà lui di drogon, ormai sparito e chissà dove. Ma quindi da riuscire a controllare hodor riesce ora a controllare un drago intero? Da Hodor a un Drago? E non poteva controllare Daenerys ed evitava che impazziva, bruciando tutto?

Prima di tutto dice che FORSE può riuscire a rintracciarlo. Lui ha sempre detto che ancora deve imparare molte cose, non ha pieno controllo dei suoi poteri visto che l'allenamento nella caverna del precedente Three Eyed Raven fu interrotto dall'attacco degli Estranei. Se riuscisse a wargare dentro a un drago, vorrà dire che finalmente è migliorato ed ha acquisito pieno controllo dei suoi poteri.

Juventino95 ha detto

Si poteva tranquillamente finire con un uovo che si schiude, oppure con un simbolo degli estranei che appare così dal nulla, per poter comunicare allo spettatore che non si potrà mai raggiungere la pace eterna in uno stato, perchè prima o poi ci sarà di nuovo qualcosa che minerà la sicurezza ottenuta. Sembra un finale disneyano: e vissero tutti felici e contenti.  

Finale disneyano con la protagonista femminile pugnalata nel cuore e quello maschile condannato a una vita nei Guardiani della Notte? Me li ricordavo diversi i film disney.

Juventino95 ha detto
Ed aggiungo:

Ma se prima di salutarsi con Jon, Sam comunica che Gilly è di nuovo incinta adesso che Sam è gran maestro che fine ha fatto Gilly e il bambino?

Non hanno minimamente approfondito come ci siamo ritrovati un principe Dorniano come principe di Dorne oppure come Bronn all’improvviso sia diventato lord di Alto Giardino,in base a che cosa?

Sono piccole accortezze che avrei preferito fossero almeno spiegate, invece nada.  

Ci sono nuove regole a Westeros: evidentemente ora i Maestri potranno avere figli. Gilly ovviamente è a King's Landing con Sam. 

Ma davvero ti aspettavi di vedere come hanno eletto il nuovo principe di Dorne? Nelle 8x04 hanno detto che ce n'è uno nuovo. Perché dovremmo sapere di più? In un episodio conclusivo e determinante come questo poi. Sarebbe minutaggio non sprecato, di più.

Alto Giardino l'hanno promesso a Bronn letteralmente due episodi prima di questo. Nella scena in cui lui raggiunge i fratelli Lannister a Grande Inverno. Hanno vinto la guerra, gli hanno dato Alto Giardino come promesso. Più semplice di così.

  

smiley
Moderatore
Utente


Moderatore
Forum Posts: 15559
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
327
21 maggio, 2019 - 0:21
sp_Permalink sp_Print

Dopo anni di mai una gioia yassss bishpiango2

Mi servirebbe un premio per aver resistito così tanto prima di vedere la puntata. Volevo rinviare la conclusionepiango

A me tutto sommato è piaciuta. E' stata una finale con poca tensione (la morte di Dany la davo per sicura) e più un tirare le somme di tutta la storia, ma ci sta come conclusione. Avrei preferito fossero morti anche altri personaggi (Bronn su tuttii cuz let's be realsick), ma ci sarà tempo per commentare dopo averlo rivisto (tutta la stagione maybewhat).

Avatar
guardian22
Utente
Utente
Forum Posts: 457
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
328
21 maggio, 2019 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

Che finale piatto...

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
Forum Posts: 4120
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
329
21 maggio, 2019 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Juventino95 ha detto

1) La resurrezione di Jon Snow: per quale motivo è risorto? Per uccidere la donna amata? No. Per scoprire di essere il legittimo erede al trono e rinunciare? No. Non si saprà mai perchè il Signore della Luce abbia voluto resuscitare Jon.

Ha riunito il nord, ripreso Winterfell dai Bolton, scoperto delle sue vere origini di Targaryen che hanno innescato una serie di eventi che hanno portato all'uccisione dell'ultima erede della dinastia più antica del mondo per sua stessa mano, avverando quindi la profezia di Azor Ahai e Nissa Nissa. 

Juventino95 ha detto

2) La scelta di Bran come re : Per quanto possano essere "compatti" nel votare Bran Re, la stessa Sansa, pur essendo sorella del re, non lo riconosce pienamente chiedendo l'indipendenza del Nord,e la ottiene rendendo, di fatto, il nuovo re un sovrano straniero in terra straniera. Di conseguenza crea incongruenze dal punto di vista legislativo: Il Re dei Sei Regni che poteri ha sul Regno del Nord? Ad una scomparsa prematura di Sansa, poichè Arya è ad ovest, il regno torna nelle mani di Bran?

Ci interessa saperlo? Per ora va bene così, magari, alla morte di Sansa, anche al Nord decideranno un nuovo regnante senza che sia vincolato da cognomi e famiglie. E poi chi ti dice che Sansa non avrà figli? 

Juventino95 ha detto

3) Verme Grigio e gli Immacolati: morta Daenerys, il legame che li rendeva agli ordini della Regina è scomparso. Non capisco quest'autorità conferita a Verme Grigio dopo la dipartita della Targaryen. E' un semplice generale di un esercito mercenario. Come mai ha potere di vita e di morte dopo la guerra?

È chiaro ormai da stagioni che Verme Grigio non sia più un semplice robot ammazza persone. Missandei l'ha reso umano. Verme Grigio ha amato Missandei, stimato e rispettato Daenerys e anche dopo la sua morte decide di stare dalla sua parte. Oltretutto gli Immacolati erano schiavi fino a che erano ad Astapor, Daenerys li ha liberati tutti e loro stessi hanno scelto di seguire Daenerys (Dany che getta la frusta che li dovrebbe comandare alla fine della 3x04 dopo che ha conquistato Astapor?), quindi è perfettamente ragionevole tutto ciò che hanno fatto dopo la sua morte.

Juventino95 ha detto 

4)Ancora l’elezione di Bran come re: adesso tutti i lord hanno eletto in maniera compatta, ma chi lo dice che tra qualche anno non scoppi una Guerra per decidere chi sarà il prossimo re?

Anche qui, ci interessa saperlo? Succederà? Forse, sì, no, boh. Sai quante cose potrebbero succedere in un mondo complesso e strutturato come quello di Martin? Il non sapere cosa succederà 50 anni dopo il finale non vedo come possa intaccare la qualità di questo finale.

Juventino95 ha detto
5)Ancora Bran: dice che si occuperà lui di drogon, ormai sparito e chissà dove. Ma quindi da riuscire a controllare hodor riesce ora a controllare un drago intero? Da Hodor a un Drago? E non poteva controllare Daenerys ed evitava che impazziva, bruciando tutto?

Prima di tutto dice che FORSE può riuscire a rintracciarlo. Lui ha sempre detto che ancora deve imparare molte cose, non ha pieno controllo dei suoi poteri visto che l'allenamento nella caverna del precedente Three Eyed Raven fu interrotto dall'attacco degli Estranei. Se riuscisse a wargare dentro a un drago, vorrà dire che finalmente è migliorato ed ha acquisito pieno controllo dei suoi poteri.

Juventino95 ha detto

Si poteva tranquillamente finire con un uovo che si schiude, oppure con un simbolo degli estranei che appare così dal nulla, per poter comunicare allo spettatore che non si potrà mai raggiungere la pace eterna in uno stato, perchè prima o poi ci sarà di nuovo qualcosa che minerà la sicurezza ottenuta. Sembra un finale disneyano: e vissero tutti felici e contenti.

Finale disneyano con la protagonista femminile pugnalata nel cuore e quello maschile condannato a una vita nei Guardiani della Notte? Me li ricordavo diversi i film disney.

Juventino95 ha detto
Ed aggiungo:

Ma se prima di salutarsi con Jon, Sam comunica che Gilly è di nuovo incinta adesso che Sam è gran maestro che fine ha fatto Gilly e il bambino?

Non hanno minimamente approfondito come ci siamo ritrovati un principe Dorniano come principe di Dorne oppure come Bronn all’improvviso sia diventato lord di Alto Giardino,in base a che cosa?

Sono piccole accortezze che avrei preferito fossero almeno spiegate, invece nada.  

Ci sono nuove regole a Westeros: evidentemente ora i Maestri potranno avere figli. Gilly ovviamente è a King's Landing con Sam. 

Ma davvero ti aspettavi di vedere come hanno eletto il nuovo principe di Dorne? Nelle 8x04 hanno detto che ce n'è uno nuovo. Perché dovremmo sapere di più? In un episodio conclusivo e determinante come questo poi. Sarebbe minutaggio non sprecato, di più.

Alto Giardino l'hanno promesso a Bronn letteralmente due episodi prima di questo. Nella scena in cui lui raggiunge i fratelli Lannister a Grande Inverno. Hanno vinto la guerra, gli hanno dato Alto Giardino come promesso. Più semplice di così.

@BertoBarto non riesci a capire, alcune cose sono state date per ovvio e per come è fatto Got lo trovo surreale.

Addirittura un prigioniero come Tyrion decide chi e come si dovrebbe eleggere il nuovo re? Ma in base a cosa e con quale autorità? Perché Tyrion non merita una punizione e Jon si?

Il tradimento di Daeny è un reato minore ovviamente rispetto alla sua morte, ma è restato incompiuto e questo stride molto; stride molto anche sul fatto che Verme Grigio poteva benissimo uccidere Jon, tanto chi lo avrebbe fermato?

Addirittura come si nota sono passate tante settimane dalla morte di Daeny (c'era la neve ed ora c'è il sole) quindi Verme Grigio ha addirittura aspettato che si riunissero tutti i lord.Poi posso anche capire che Bran l'ha mandato in esilio perché non solo Verme Grigio pretendeva la morte di Jon ma anche Yara e probabilmente il principe di Dorne e non avrebbe voluto un'altra guerra.

Alla domanda su Bran non mi hai risposto, poteva benissimo controllare Daeny ed evitare che bruciasse tutta approdo del re (anche se poi sarebbe impazzita del tutto lmao)

E la ruota non è stata spezzata, ma è stata solamente fermata. L'unico che ha proposto la democrazia è stato Sam ma è stato deriso da tutti i lord. Bran a conti fatti era davvero l'unico non interessato al trono ma non appena tyrion gli ha rivolto la parola lui ha prontamente detto "perché pensi sia venuto qua?" se questo non è un controsenso seguito da una battuta stupida sadida

E l'indipendenza del Nord ,nonostante sia il finale migliore per il suo personaggio perché è diventata Regina a tutti gli effetti, gli è stata concessa in una maniera così semplice e soprattutto da suo fratello lolAvrei voluto vedere come si sarebbe comportato un altro lord. 

E riguardo al finale disneyano è ovvio che mi riferisco al fatto che è stato risolto tutto nella maniera più semplice e scontata possibile sadida

Nico89Rc

Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
330
21 maggio, 2019 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

EvilxElf ha detto
Chi si lamenta: che finale vi aspettavate/volevate?  

Io non mi lamento del finale ma ci sono alcune cose che stridono e che non vengono spiegate benissimo:

1) La resurrezione di Jon Snow: per quale motivo è risorto? Per uccidere la donna amata? No. Per scoprire di essere il legittimo erede al trono e rinunciare? No. Non si saprà mai perchè il Signore della Luce abbia voluto resuscitare Jon.
2) La scelta di Bran come re : Per quanto possano essere "compatti" nel votare Bran Re, la stessa Sansa, pur essendo sorella del re, non lo riconosce pienamente chiedendo l'indipendenza del Nord,e la ottiene rendendo, di fatto, il nuovo re un sovrano straniero in terra straniera. Di conseguenza crea incongruenze dal punto di vista legislativo: Il Re dei Sei Regni che poteri ha sul Regno del Nord? Ad una scomparsa prematura di Sansa, poichè Arya è ad ovest, il regno torna nelle mani di Bran?
3) Verme Grigio e gli Immacolati: morta Daenerys, il legame che li rendeva agli ordini della Regina è scomparso. Non capisco quest'autorità conferita a Verme Grigio dopo la dipartita della Targaryen. E' un semplice generale di un esercito mercenario. Come mai ha potere di vita e di morte dopo la guerra?
4)Ancora l’elezione di Bran come re: adesso tutti i lord hanno eletto in maniera compatta, ma chi lo dice che tra qualche anno non scoppi una Guerra per decidere chi sarà il prossimo re?
5)Ancora Bran: dice che si occuperà lui di drogon, ormai sparito e chissà dove. Ma quindi da riuscire a controllare hodor riesce ora a controllare un drago intero? Da Hodor a un Drago? E non poteva controllare Daenerys ed evitava che impazziva, bruciando tutto?

Si poteva tranquillamente finire con un uovo che si schiude, oppure con un simbolo degli estranei che appare così dal nulla, per poter comunicare allo spettatore che non si potrà mai raggiungere la pace eterna in uno stato, perchè prima o poi ci sarà di nuovo qualcosa che minerà la sicurezza ottenuta. Sembra un finale disneyano: e vissero tutti felici e contenti.  

Quoto TUTTO. 

BertoBarto
Firenze
Moderatore
Utente


Moderatore
Forum Posts: 12819
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
331
21 maggio, 2019 - 13:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto
@BertoBarto non riesci a capire, alcune cose sono state date per ovvio e per come è fatto Got lo trovo surreale. 

Se si sta attenti a quello che si guarda e ci ricordiamo gli avvenimenti che ci hanno raccontato in otto stagioni, possiamo dare risposte a tutto, anche se non ce lo spiegano con i disegnini. Gli sceneggiatori in certe occasioni sono stati superficiali e frettolosi? Assolutamente sì. Il pubblico critica loro e la serie anche se è il primo ad essere disattento e a dimenticarsi cose che hanno già visto? ASSOLUTAMENTE SÌ. Poi va bene non ricordarsi tutto, sono tante cose effettivamente. Ma allora non ci si può permettere di ridicolizzare il lavoro mastodontico di migliaia di persone. 

Addirittura un prigioniero come Tyrion decide chi e come si dovrebbe eleggere il nuovo re? Ma in base a cosa e con quale autorità? Perché Tyrion non merita una punizione e Jon si?

Tyrion ha fatto una proposta, tutti gli altri lord l'hanno accolta. Evidentemente ha detto la cosa più intelligente da fare, come il personaggio di Tyrion spesso ha fatto in passato. Se fossi stato attento avresti notato che la sua punizione sarà consigliare il nuovo re (contro la sua volontà) per riparare ai danni fatti. Poi il suo crimine sarebbe? Aver tradito una regina morta liberando suo fratello? Stanno ponendo le basi per un nuovo mondo e un nuovo ordine politico e andrebbe giustiziato per questo? Davvero?

Il tradimento di Dany è un reato minore ovviamente rispetto alla sua morte, ma è restato incompiuto e questo stride molto; stride molto anche sul fatto che Verme Grigio poteva benissimo uccidere Jon, tanto chi lo avrebbe fermato?

Again: Verme Grigio non è più un serial killer, e prendeva ordini solo dalla sua regina. Ha imparato cos'è giusto e cos'è sbagliato, e ovviamente non avrebbe avuto il minimo senso uccidere Jon senza un processo. Poi davvero avresti preferito vedere le serie finita con Jon ucciso da Verme Grigio così random?

Addirittura come si nota sono passate tante settimane dalla morte di Dany (c'era la neve ed ora c'è il sole) quindi Verme Grigio ha addirittura aspettato che si riunissero tutti i lord.Poi posso anche capire che Bran l'ha mandato in esilio perché non solo Verme Grigio pretendeva la morte di Jon ma anche Yara e probabilmente il principe di Dorne e non avrebbe voluto un'altra guerra.

Anche qui è stato spiegato: l'esilio di Jon è stato il compromesso che non ha reso felice nessuno. Visto che il RE Bran l'avrebbe liberato e VG e alcuni dei lord minori l'avrebbero giustiziato.

Alla domanda su Bran non mi hai risposto, poteva benissimo controllare Dany ed evitare che bruciasse tutta approdo del re (anche se poi sarebbe impazzita del tutto lmao)

Evidentemente NON POTEVA BENISSIMO controllare Drogon. Poi Bran mica è un giocattolo da usare a proprio piacimento. Lui sa tutto quello che è successo e che succederà, se non interviene in certe situazioni è perché sa che le cose devono andare in un certo modo. Se avesse impedito a Dany di bruciare KL (cosa che comunque sarebbe andata oltre i suoi poteri), chissà quante altre disgrazie sarebbero successe dopo. 

E la ruota non è stata spezzata, ma è stata solamente fermata. L'unico che ha proposto la democrazia è stato Sam ma è stato deriso da tutti i lord. Bran a conti fatti era davvero l'unico non interessato al trono ma non appena tyrion gli ha rivolto la parola lui ha prontamente detto "perché pensi sia venuto qua?" se questo non è un controsenso seguito da una battuta stupida sadida

Dici che è una battuta stupida perché forse non hai capito quella frase. Intendeva: sapevo che tutto ciò che è successo fino ad ora, avrebbe portato a questo momento (anche se regnare non è nella sua natura), quindi non posso che accettare. Mai sentito parlare di destino? L'episodio in cui Hodor muore te lo ricordi?

E l'indipendenza del Nord ,nonostante sia il finale migliore per il suo personaggio perché è diventata Regina a tutti gli effetti, gli è stata concessa in una maniera così semplice e soprattutto da suo fratello lolAvrei voluto vedere come si sarebbe comportato un altro lord. 

Beh, proprio perché è suo fratello gliel'ha concessa facilmente lol 
Gli altri lord non gliel'hanno chiesto perché evidentemente per loro è più vantaggioso rimanere sotto la corona. Il Nord è il regno più vasto e più lontano dalla capitale, abitato da persone totalmente diverse da quelle del resto di Westeros. Hanno addirittura una religione diversa. Ha senso che sia l'unico indipendente.

E riguardo al finale disneyano è ovvio che mi riferisco al fatto che è stato risolto tutto nella maniera più semplice e scontata possibile sadida

No, non era ovvio visto che l'espressione "finale disneyano" si usa per descrivere un finale felice. E Bran che diventa re mi sembra tutto men che scontato. Il modo in cui sono arrivati alla puntata finale può esser stato frettoloso in alcuni passaggi, ma il tutto è servito per arrivare a un finale, secondo me, perfetto.

EvilxElf
Moderatore

Moderatore

Utente
Forum Posts: 7588
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
332
21 maggio, 2019 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Interessante questo video

t=3s

JonSnow

Utente 7xP
Utente
Forum Posts: 7701
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
333
22 maggio, 2019 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

arrivo in super ritardo e condivido abbastanza quanto detto da bertobartoclap2sono abbastanza soddisfatto del finale, in alcuni punti ( ritrovamento dei corpi dei fratelli, brienne, saluti stark ) mi sono commosso come un babbalone, mi mancheranno. Ecco se proprio devo trovare il pelo nell’uovo e continuare questo nuovo sport che consiste nel criticare obbligatoriamente GoT direi che mi sarebbero piaciute 4 puntate in più per approfondire meglio alcuni passaggi, ad esempio nell’ultima puntata speravo si capisse qualcosa sulla lettera scritta da varys prima di morire oppure vedendo approdo del re già ricostruita mi son chiesto quanti anni fossero passati. In generale, invece, penso non avrebbero potuto fare di meglio sotto ogni punto di vista. Storyline preferita sicuramente quella di Sansaheart

Nico89Rc

Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
334
29 maggio, 2019 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

Kit Harington in riabilitazione per stress e abuso di alcool dopo la fine di Game of Thrones

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alex87, MANTV71, cotacotchi, EvilxElf, Gennj931, BertoBarto, latinista93, salvatorelaga8, amers, monechiapi, ge_aldrig_upp, SabriS, Capo Horn, matt2941, Casadelvino, Salvatore, edorf, confuso&felice, Bubbu0, klyo
159 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: the_nick

Top Posters:

Teolino: 22041

pesca: 18894

Olimpico85: 17893

xello: 15574

ouro: 14197

Newest Members:

qeO

qen

0e813n3o

qen

jeff

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 110

Topics: 14102

Posts: 747982

 

Member Stats:

Guest Posters: 6

Members: 15296

Moderators: 9

Admins: 4

Administrators: RealityHouse, Alex87, pazzoreality, mariomatt

Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, latinista93, amers, ge_aldrig_upp, smiley, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account