Utente
7 agosto, 2013
Mi chiedo come si possa fare un episodio del genere quando se ne hanno a disposizione solo sei veramente inutile, 70 minuti di chiacchiere sul nulla. Non dico che dovessero iniziare già la battaglia ma almeno mostrare Cersei mentre si prepara, farci vedere come hanno deciso di organizzarsi; invece ce li fanno trovare già belli e pronti in mezzo al mare, senza un minimo di background su quello che avevano deciso di fare... Cioè cavolo, Euron e Cersei non apparivano dal primo episodio il rapimento di Missandei poi, avvenuto non si sa nemmeno come...
Mi chiedo perché scegliere di fare durare 20 minuti la scena del banchetto, abbastanza inutile e con i soliti riferimenti alla questione del legittimo erede che ad una certa anche basta, piuttosto che dedicare tempo ad eventi che possano far andare avanti la trama... A cosa serva fare un episodio di 70 e passa minuti se poi lo si riempie di cose che fondamentalmente non portano a nulla... A questo punto era meglio fare 8/9 episodi da 50 minuti così puoi inserire qualche filler qua e dedicare agli eventi importanti il tempo che meritano.
Il personaggio di Daenerys ha perso qualsiasi tipo di spessore (da tempo ormai), diventando bidimensionale.. nessuna reazione alla morte del drago (che dovrebbe essere suo figlio), nessuna reazione alla morte di Missandei, le importa solo del trono... E da una parte spero ci si sieda lei e cominci a spadroneggiare e ad impazzire (siamo già sulla buona strada) piuttosto che Jon perché sarebbe una conclusione veramente misera e scontata... Purtroppo GoT ci ha abituato ai colpi di scena e alle soluzioni meno prevedibili, per questo mi aspetto da queste ultime due puntate qualcosa che porti ad un finale inaspettato e allo stesso tempo credibile.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Pure a me ha convinto poco l’episodio per varie ragioni:
- La morte del drago è avvenuta troppo velocemente,a questo punto era meglio perdere il drago nella scorsa puntata che farlo morire con due frecce così in 10 secondi praticamente.
- La scena d’amore tra Brienne e Jaime totalmente forzata e senza senso,fatta giusto per accontentare i fan.
- Dany anche io penso che stia per impazzire come suo padre.Non capisco cosa si aspetti da Jon nel non rivelare il segreto delle sue origini,però posso capire che lei si senta minacciata in qualche modo.Poi non so se avete fatto caso ma durante la scena con Jon mentre lo bacia,passa dall’essere dolce all’essere cinica in due secondi
- Ho amato ancora una volta sia Arya che Sansa e non mi capacito di come Dany abbia voluto per forza andare in guerra subito contro Cersei,perdendo di fatto la battaglia in mare,un drago e Missandei.
-Altro punto che non mi convince è Jaime che sembra abbia tradito di nuovo Brienne per ritornare da Cersei, se fosse così non capisco perché allora farlo andare al nord per combattere con loro e poi ritornare da Cersei.
- Altra scena brutta e inutile quella con Bronn e i fratelli Lannister, che senso ha avuto?
In seguito all’episodio le mie conclusioni e previsioni sono che:
- Innanzitutto credo che Jaime ucciderà Cersei altrimenti non avrebbe senso farlo ritornare ad Approdo del Re di punto in bianco.
- Dany sono sicuro stia impazzendo per il trono ed è ormai penso che verrà uccisa prima da qualcuno in favore di Jonsnow (quindi in questo caso sarebbe Varys a tradirla, mi aspetto di capire come)
Utente
7 agosto, 2013
Puntata così così. Alcuni passaggi sono no sense. Sinceramente mi dispiace molto per Missandei e sopratutto per il secondo drago. Comunque dal trailer della puntata successiva non si capisce cosa succede dal cielo,perchè Euron guarda verso l'alto come se non vedesse chiaro e poi sgrana gli occhi . Che il drago non sia effettivamente morto? Tra l'altro non si è nemmeno visto il rapimento..cioè taac,era già incatenata boh.
Cersei si dimostra la solita stronz* ,ma ci sta. Per un attimo pensavo facesse uccidere il fratellino. Arya sono certo la ammazza in qualche modo,magari usando la faccia di Qyburn.
Utente
7 agosto, 2013
Quando arrivano le frecciate e appaiono i greyjoy cattivi:
Comunque come puntata mi è piaciuta. considerando che dany aveva detto in giro che la 5 sarà CHOC io me l'aspettavo questa un po più ferma, senza guerra insomma.
Tutta la parte della cena ubriachi a grande inverno anche meno, tanto non ci interessava tutte quelle chiacchiere, come anche il sesso di jaime e brienne, cioè per me già si amavano dai tempi della seconda stagione quindi per niente destabilizzante.
Invece io ho apprezzato queste cose non mostrate ma che comunque accadono, vedi rapimento di missandei, l'ho percepita dal punto di vista di verme e tyrion che se la sono fatti fregare senza accorgersene.
Poi vorrei sapere chi è il mago stratega nella fazione di cersei, seriamente qybur o come si scrive!??!?!
Condivido l'inutilità del pezzo di bronn e penso che jaime torni nella capitale consapevole di dover stracagnare la sister
ma quindi mi state dicendo che sam e gilly e tormund e bruti non li vedremo più?
Admin
7 agosto, 2013
Ma mi fate capire cosa vi farebbe contenti di GOT? 80 puntate di battaglia, però non deve essere troppo buia, però devono morire i buoni, però devono vedersi i draghi, però deve essere credibile (notoriamente molto cinematografica e bella da vedere la guerra vera e le battaglie di massa).
È una stagione che sta chiudendo cerchi e rapporti, ricongiungendo e mettendo un punto a tante situazioni umane sospese. GOT è soprattutto una serie psicologica e umana, dove le motivazioni alla base delle scelte politiche (o strategiche, come volete) sono il sottotesto più bello dei dialoghi.
A me sembra che ogni puntata ora ci sia la corsa al "io l'avrei fatta così"
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Mi stavo chiedendo, e se Jaime avesse detto così a Brienne per evitare che lei lo seguisse ad Approdo de Re?Perchè davvero non riesco a capire perché voglia ritornare da Cersei, dopo esser stato con Brienne ( a meno che non sia uno st*****)
Tra l’altro mi ha fatto pena vedere Brienne soffrire in quel modo in seguito all’abbandono di Jaime,si vede che lo ama
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Io personalmente sono sempre stato abbastanza criticone nei confronti di GOT a partire dalle ultime tre/quattro stagioni, in cui secondo me si è un po’ appiattito tutto a livello di idee.
Questa stagione la sto trovando un po’ troppo frettolosa. Io sono un fan di quegli episodi lenti e noiosi, con tante digressioni, altro che le battaglie. E in questa stagione mi sembra che stia andando tutto troppo con l’acceleratore per chiudere. Se fosse andato tutto sempre a questa velocità non avrei mai storto il naso, ma essendo abituato ad un altro tipo di narrazione boh, mi sento un po’ stranito. Ci sono dei pezzi che mi mancano proprio, esempio come Missandei (piango ancora per la sua dipartita) sia stata catturata. Perché non spiegarlo?
E poi il mio più grande rammarico è come sia diventato tutto un po’ bidimensionale e come ci si sia gettati sul fan service sfrenato. Alcune scene da telenovela, scritte malissimo, mai le avremmo viste anni addietro. È andata un po’ scemando quella caratterizzazione psicologica marcata.
Resta comunque una serie di altissimo livello, con un’ottima costruzione dei personaggi, una fotografia pazzesca e una narrazione che, pur con le sue pecche, comunque ti tiene incollato allo schermo grazie a colpi di scena e una trama generale solida.
Utente
15 settembre, 2013
A me l'episodio non è dispiaciuto affatto, anche se concordo sul fatto che alcune storie non abbiano avuto l'approfondimento che meritavano.
I festeggiamenti iniziali mi sono piaciuti, è giusto che ci sia stato un attimo di calma e riflessione dopo una guerra così sentita da parte di tutti. Forse avrei fatto a meno di alcune scene leggere o anche di tutta l'inutilissima parentesi di Bronn con Jaime e Tyrion.
Dany è sempre stata piuttosto impulsiva, ma negli ultimi tempi sembra aver completamente perso la testa. Si sta facendo terra bruciata intorno non ascoltando le indicazioni dei suoi "fidati" consiglieri e continuando ad agire in modo sconclusionato. Le perdite di Jorah e Missandei potrebbero segnare il punto di svolta definitivo del suo personaggio, che vedo sempre più vicino alla morte e al tradimento da parte dei suoi alleati.
Avrei preferito vedere le reazioni a caldo di Sansa e Arya per la rivelazione di Jon, ma ho comunque apprezzato la scena. Non avevo dubbi sul fatto che Sansa spifferasse tutto, nonostante l'apprezzi molto come personaggio, penso che abbia commesso un errore. Capisco che Dany non si stia comportando da perfetto sovrano, ma con una guerra imminente in cui partono da sfavoriti, l'ultima cosa che ci vuole è della tensione all'interno della loro fazione.
I dialoghi tra Tyrion e Varys sono da sempre tra i miei preferiti in assoluto, sia per gli attori molto talentuosi che per i loro personaggi, fondamentali nel gioco del trono. Varys è un abilissimo stratega, lo conferma il fatto che abbia cercato l'appoggio di una figura importante come Tyrion prima di agire e tradire Dany. Mi aspetto grandissime cose da lui, da sempre mi dà l'impressione di poter essere il personaggio chiave per la conclusione generale.
Cersei per ora è sempre un passo in avanti rispetto a Dany e Jon, ma penso che Jaime possa rappresentare la sua debolezza che potrebbe esserle fatale. Se davvero Jaime dovesse ucciderla sarebbe la conclusione migliore in assoluto per i loro personaggi.
La morte di Rhaegal mi ha distrutto, anche se mi è parsa un po' troppo "rapida". Non ci sono possibilità che possa non essere morto, vero ?
Utente
12 febbraio, 2017
ouro ha detto
A questo punto non so se sia una questione di bad writing o se Daniela Targherini sia una totale incompetente.E credo sia un po' tutte e due (la prima è apparsa nelle ultime stagioni, a chiazze ossia non sempre)
Il suo personaggio D&D non hanno proprio capito come scriverlo e una volta venuto a mancare il materiale di base è sprofondato di brutto (anche per la recitazione della Clarke che non è mai stata incredibile, ma ultimamente mi sembra pure peggiorata). La Daenerys delle ultime 3-4 stagioni è piatta, irritante e monodimensionale.
Ed è un peccato perché tutto il suo arco sembra un po' buttato nel cesso, non il massimo per il personaggio più iconico della serie.
Mostrare il suo passaggio al lato oscuro poteva essere interessante ma quanto visto è così sbrigativo e superficiale, non le rende giustizia.
Utente
24 ottobre, 2013
Nnnn io ogni volta che finisco una puntata sono in un rollercoaster emotivo, vorrei vedere subita la prossima e invece vado online e ci sono meltdown a non finire (su paure tra l'altro) e commenti sempre negativi. Non so se ormai va di moda lamentarsi sempre come dicono alcuni o veramente è così brutta e non me ne rendo conto. Ci sono delle cose che forse possono non piacere, però da come si commenta sembra una roba qualsiasi netflix - nei loro topic ci sono commenti più positiv . Quindi capisco che ci siano standard più alti, ma cerchiamo di non passare da un estremo all'altro.
Tolti gli spostamenti (ma non è una novità di questa stagione) super veloci da un continente all'altro e l'uccisione di Rhaegal (capisco abbiano migliorato l'arma, ma Euron che sembra appena uscito da una taverna non mi può uccidere un drago in 5 secondi, hanno sbagliato l'attore) a me la puntata è piaciuta. Tolte questi due momenti non è stata neppure frettolosa, per le morti è stata anche più emozionante della terza per me. Quella di Missandei con Verme Grigio e Daenerys che seguono impotenti mi ha distrutta
Capisco i fan di Dany ce l'abbiano con Sansa perché non è riuscita a tenere un segreto per 5 secondi però ha un senso (e no, non è la gelosia tra donne prima che qualcuno lo scriva lol): noi conosciamo Dany, ma mettendoci nei panni di Sansa non vedo perché si debba fidare quando il suo atteggiamento non urla proprio persona moderata. Vuole difendere la sua famiglia e si fida maggiormente di loro, ragione per cui spinge per Jon sul trono. Tra l'altro sta giocando hard perché ha anche messo la pulce nell'orecchio a Jaime su Cersei. Spero non riesca nel suo intento (sorry Queen) perché Jon è uno dei personaggi più noiosi. La sua frase sugli uomini stark che non se la cavano bene al sud, avrà voluto suggerirci qualcosa?
Un buco della trama, a mio parere, ha sempre riguardato i castelli i cui signori erano morti. Prima della battaglia con gli ww, mi ero chiesta come si fossero organizzati - anche solo per le provviste per l'inverno visto che lì aveva provveduto Sansa e i contadini contavano su quelle. Dopo la nomina di Gendry a signore di Capo Tempesta perché tanto non c'era nessuno, mi sa che tanti contadini sono morti di fame... Mi dispiace per Chris Gendry, ma la proposta ad Arya era too much. Invece Brienne&Jaime non mi sono dispiaciuti, ma credo di essere l'unica. Più che altro non capisco cosa ci sia di fan service quando si sa da anni che ci sono dei sentimenti tra i due. Forse potevano evitare giusto per non farci vedere B in lacrime.
Infine, ho apprezzato i momenti delle sorelle stark con il mastino.
Boh raga, neanche io vi capisco.
Finalmente un episodio dove cercano di creare un po' di sottotrame/complotti e di tessere un po' di fili per i prossimi episodi e vi lamentate perché "non è successo nulla" o perché "non ci hanno fatto vedere come hanno rapito Missandeiii"
Poi non so voi, ma io ero sicuro che la grande battaglia sarebbe stata nella 8x05, come Emilia Clarke aveva fatto capire in un'intervista e perché era abbastanza ovvio che non facessero due grandi battaglie in due episodi consecutivi.
Poi vorrei capire chi ha messo in giro la parola "telenovela" perché la stanno ripetendo tutti a pappagallo senza cognizione di causa. Hanno appena separato brutalmente la coppia più longeva della serie (Missandei e Verme Grigio), Arya ha rifiutato la proposta di Gendry (com'è giusto che sia per il suo personaggio, ho adorato oltretutto il "that's not me" in parallelo al "that's not you" che disse a Nymeria nella scorsa stagione) e dite telenovela? boh. Capisco solo le critiche al sesso fra Jaime e Brienne. Il loro amore era bello perché psicologico e platonico, fatto di rispetto reciproco e non fisico. Quindi sì, ho trovato un po' out of character quella scena. Sarebbe bastato vedere lei disperata per la partenza di Jaime per ribadire ancora il loro amore. Però ecco, meglio con Jaime che con Tormund.
Il mio highlight della puntata è stato senz'altro il ritorno di Varys, nel senso che FINALMENTE è tornato il Varys di un tempo, che fa complotti e strategie, cosa che non vedevamo da 2-3 stagioni. Penso che però morirà presto (probabilmente giustiziato proprio da Daenerys) come Melisandre gli aveva predetto nella scorsa stagione.
Poi, come se non bastasse, dopo molte scene che han fatto da impalcature per i prossimi avvenimenti, quando mi aspettavo che non ci sarebbe stata nessuna azione in questo episodio SBAM rimango a bocca aperta con l'imboscata di Euron a Dragonstone (se avessero fatto vedere prima lui e Cersei che ne parlavano, non ci sarebbe stato l'effetto sorpresa, non capisco neanche le critiche a questa cosa). E poi STUPENDA la scena finale della morte di Missandei. Inaspettata e drammatica, Missandei era uno di quei personaggi che ero sicuro rimanesse vivo fino alla fine. E la sua morte mi ha fatto persino rivalutare la non-morte di Verme Grigio della scorsa puntata.
Capitolo Daenerys: capisco che i suoi fan siano incavolati per i risvolti negativi che sta avendo il suo personaggio, ma davvero preferivate la Daenerys buona e salvatrice dei popoli? Quello sì che sarebbe stato un finale banale e bidimensionale per il suo personaggio. Se volevate la Jon Snow al femminile, allora non vi è mai piaciuto tutto ciò che è GoT. Il bello dei personaggi di Martin è che sono tutti grigi e spetta a te decidere chi sono i buoni e chi i cattivi. Daenerys che "impazzisce" (cosa che presumibilmente succederà nel prossimo episodio) è verosimilissimo come sviluppo del suo personaggio dopo che in sequenza: 1) ha appreso che lei non è la legittima erede al trono dopo che per tutta la vita le è stato fatto pensare il contrario 2) ha perso due draghi 3) ha perso le due persone che più le erano state fedeli fino a questo momento: Jorah e Missandei. E senza escludere che lei rimane comunque la figlia del Re Folle e frutto di un incesto come tutti i Targaryen (motivo per cui anche Joffrey era psicopatico).
Se mi vengono in mente altre cose da dire, le scriverò in un altro post dopo il rewatch perché questo mi sa che è già troppo lungo .
#RIPMissandeiOfNaath
alessandrino ha detto
Mi chiedo come si possa fare un episodio del genere quando se ne hanno a disposizione solo sei veramente inutile, 70 minuti di chiacchiere sul nulla. Non dico che dovessero iniziare già la battaglia ma almeno mostrare Cersei mentre si prepara, farci vedere come hanno deciso di organizzarsi; invece ce li fanno trovare già belli e pronti in mezzo al mare, senza un minimo di background su quello che avevano deciso di fare... Cioè cavolo, Euron e Cersei non apparivano dal primo episodio il rapimento di Missandei poi, avvenuto non si sa nemmeno come...Mi chiedo perché scegliere di fare durare 20 minuti la scena del banchetto, abbastanza inutile e con i soliti riferimenti alla questione del legittimo erede che ad una certa anche basta, piuttosto che dedicare tempo ad eventi che possano far andare avanti la trama... A cosa serva fare un episodio di 70 e passa minuti se poi lo si riempie di cose che fondamentalmente non portano a nulla... A questo punto era meglio fare 8/9 episodi da 50 minuti così puoi inserire qualche filler qua e dedicare agli eventi importanti il tempo che meritano.
Il personaggio di Daenerys ha perso qualsiasi tipo di spessore (da tempo ormai), diventando bidimensionale.. nessuna reazione alla morte del drago (che dovrebbe essere suo figlio), nessuna reazione alla morte di Missandei, le importa solo del trono... E da una parte spero ci si sieda lei e cominci a spadroneggiare e ad impazzire (siamo già sulla buona strada) piuttosto che Jon perché sarebbe una conclusione veramente misera e scontata... Purtroppo GoT ci ha abituato ai colpi di scena e alle soluzioni meno prevedibili, per questo mi aspetto da queste ultime due puntate qualcosa che porti ad un finale inaspettato e allo stesso tempo credibile.
Penso di non essere d'accordo con nemmeno mezza parola di questo post
Utente
7 agosto, 2013
Che noia tutte queste critiche (mi riferisco al web in generale) allo show. Episodi godibili (il terzo è stato favoloso), trama coerente e personaggi credibili. Certo, stanno correndo troppo (l'uccisione del drago troppo frettolosa) ma tutto sommato promossa.
Non ho capito perché hanno voluto chiudere così, con gli ascolti che fanno potevano andare avanti per altre 3 stagioni.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, shadow, Giulio23, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Going19, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
208 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26867
Posts: 1390184
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn