Utente
19 febbraio, 2018
Ma solo a me del Cleganebowl non me ne è mai importato nulla? Vedo recensioni e commenti sparsi per il web di gente che non vede l'ora che questa sfida si verifichi mentre a me non può fregar di meno non solo di questa battaglia ma proprio dei due personaggi.
Ad ogni modo
Rio91 ha detto
Tre cose non mi sono piaciute e mi hanno fatto cadere le braccia (per non dire altro):
1 La scena del banchetto TROPPO lunga. Non mi capacito che hanno preferito mostrare Tormund che si sbrodola brindando piuttosto che farci vedere la reazione delle sorelle Stark alla notizia delle origini di Jon. Una parte così importate avvenuta off-screen per dare minutaggio a gente che festeggia2 Bronn che armato di balestra riesce ad entrare a Winterfell e a girare indisturbato finché non trova i Lannister
3 Euron che fa 3 su 3 nel tiro al drago abbattendolo in cinque secondi. E poi con Drogon nemmeno una di striscio. Really?
Sulla terza sono d'accordo con te, quella scena è stata piena di difetti. Per quanto riguarda le prime due invece mi sento di dissentire. La scena del banchetto era necessaria perchè stiamo parlando di persone che sono sopravvissute ad una guerra data per impossibile da vincere quindi era giusto vederli festeggiare. Tormund che si sbrodola ci è stato mostrato per rappresentare il pensiero di "Jon è più meritevole di Daenerys", nonchè mostrare la misoginia dell'epoca perchè è stato usato come mezzo per far capire che "un uomo che cavalca un drago dovrebbe essere un re" (lei lo fa da 8 stagioni ma chi se ne frega)... La scelta di tagliare la rivelazione a Arya e Sansa e successivamente a Tyrion io l'ho trovata sensata. Pensiamoci: abbiamo sentito la storia da Sam alla cittadella, abbiamo visto la visione di Bran, abbiamo risentito la storia quando Sam e Bran si sono incontrati, l'hanno ridetta quando Sam l'ha detto a Jon e poi ancora una volta quando Jon l'ha detto a Daenerys... anche basta. Per quanto riguarda il secondo punto, inizialmente anche io ho avuto la stessa perplessità, invece osservando meglio ho notato che Tyrion e Jaime erano a Città dell'Inverno e non a Grande Inverno. Stavano bevendo in una locanda e i loro cavalli erano "parcheggiati" fuori. Bronn è semplicemente andato a nord e conoscendo gli elementi (Tyrion per lo meno) ha iniziato a cercarli dalle locande, ha riconosciuto il cavallo ed è entrato.
Per quanto riguarda la scusa data a Daenerys (personaggio che insieme a Jon non ho mai tollerato) di poter scantonare adesso che sta perdendo tutto mi sento di dire un paio di cose. In primo luogo se vuole davvero ambire al ruolo di sovrana non può essere così sopraffatta dalle sue emozioni. Se si facesse condizionare così tanto durante il suo regno rischierebbe di mandare tutto in rovina. Ma anche se questo non fosse abbastanza come motivazione per non giustificare il suo comportamento, io mi sento di prendere come esempio Sansa... è stata portata nella capitale all'età di 12/13 anni, le hanno ucciso suo padre davanti (non il suo migliore amico o uno che ha sempre trattato a pesci in faccia ma SUO PADRE), l'hanno tenuta in semi ostaggio lontana dalla sua famiglia, le hanno fatto scrivere delle lettere per il fratello che sembravano più un tradimento che altro, l'hanno data in sposa ad un re imbecille che l'ha fatta picchiare nella sala del trono, l'hanno poi fatta sposare con un nano che lei non voleva neanche sfiorare (per quanto il comportamento di Tyrion sia sempre stato impeccabile nei suoi confronti), l'hanno portata da sua zia che ha tentato di buttarla giù da una montagna perchè pazza furiosa, l'hanno venduta ai Bolton dove è stata data in sposa ad un pazzo che la torturava e violentava quotidianamente e l'ha rinchiusa in una torre, ha avuto ditocorto in mezzo ai piedi per intere stagioni che la trattava come una marionetta e ragazzi miei indovinate un po'... NON E' IMPAZZITA, anzi, è forse quella che dal punto di vista politico riesce a fare dei ragionamenti più che lucidi, quindi il discorso "Daenerys è autorizzata a sclerare perchè ne ha passate tante" non regge...
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Però a inizio scena si vede che Jaime e Tyrion sono a Città dell'Inverno, il villaggetto appena fuori dalle mura di Winterfell, da dove sono passati anche Jon e Dany nella prima scena della stagione o dove stava Brienne nella quinta stagione quando aspettava la candela di Sansa.
anto1994 ha detto
Per quanto riguarda il secondo punto, inizialmente anche io ho avuto la stessa perplessità, invece osservando meglio ho notato che Tyrion e Jaime erano a Città dell'Inverno e non a Grande Inverno. Stavano bevendo in una locanda e i loro cavalli erano "parcheggiati" fuori.
Ah ok, ho dato per scontato fossero dentro Winterfell e non ho prestato troppa attenzione alla location. Ritiro la mia critica.
Utente
7 agosto, 2013
anto1994 ha detto
La scena del banchetto era necessaria perchè stiamo parlando di persone che sono sopravvissute ad una guerra data per impossibile da vincere quindi era giusto vederli festeggiare. Tormund che si sbrodola ci è stato mostrato per rappresentare il pensiero di "Jon è più meritevole di Daenerys", nonchè mostrare la misoginia dell'epoca perchè è stato usato come mezzo per far capire che "un uomo che cavalca un drago dovrebbe essere un re" (lei lo fa da 8 stagioni ma chi se ne frega)... La scelta di tagliare la rivelazione a Arya e Sansa e successivamente a Tyrion io l'ho trovata sensata.
Quella del banchetto so che era una scena necessaria e che serve a mettere basi per altre cose - e ci voleva pure un po' di respiro dopo la battaglia dell'episodio precedente - ciò che critico di quella parte è soprattutto la durata. Bastava qualche minuto in meno per dare spazio ad altro, ad altre parti che meritavano più approfondimento. Di vedere Tyrion che scopre di Jon non importa, ma la reazione di Arya e Sansa secondo me sarebbe stato giusto vederla.
il discorso "Daenerys è autorizzata a sclerare perchè ne ha passate tante" non regge...
Non è autorizzata a sclerare, né tanto meno la giustificherò se ora si mettesse a dar fuoco alle città. Dico solo che i recenti risvolti negativi che sta avendo il suo personaggio sono motivati e la sua rabbia è in piccola parte comprensibile in questo momento di difficoltà.
Sul paragone con Sansa sono d'accordo, ma la pazzia per i Targaryen è un discorso da fare a parte perché loro sono una dinastia incline a perdere la testa. Pure su Daenerys sono stati già posti dei dubbi, e se ora avesse una svolta folle sarebbe da imputare anche alla genetica e non solo a ciò che ha passato.
Utente
7 agosto, 2013
Su questo episodio non ho nulla da dire mi è piaciuto tantissimo e devo dire di essermi in parte ricreduto sull'evoluzione che ha avuto Daenerys che trovo abbastanza sensata se la penso nell'ottica di ciò che ha perso e del motivo principale per cui è andata a Westeros. Più che altro non mi ha convinto la repentinitá con cui è accaduto tutto ciò, ma capisco che il tempo era poco.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è come hanno trattato il personaggio di Jaime che sembrava stesse compiendo un percorso di redenzione quando invece ha buttato tutto all'aria per tornare da Cersei e morire insieme a lei.. penso che se l'avesse uccisa e poi si fosse suicidato o fosse morto poco dopo sarebbe uscito di scena in maniera molto più onorevole.
Admin
7 agosto, 2013
Purtroppo io sono deluso, delusissimo. È tutto comprensibile, Dany ha in sé il germe della follia, è sempre stata low-key così e ha subito sconfitte e lutti (e notizie, Jon nipote ed erede legittimo) che l'hanno triggerata, però al punto di non fermarsi neanche di fronte alle campane? Al punto di ordinare ai Dothraki di sterminare un esercito che ha deposto le armi? Ok...
Poi per carità, poco me ne frega di quei civili che mi facevano giustamente notare sono gli stessi che inneggiavano alla decapitazione di Ned, però è tutto un po' tranchant.
Bello (cinematograficamente e per conclusione) lo scontro tra i fratelli Clegane, ECCELSA la recitazione di Lena Headey a cui hanno concesso la morte più dignitosa ed elegante possibile (neanche la soddisfazione di vederla uccisa da un nostro eroe, she really won), un po' caotici, inutilmente ansiogeni e fondamentalmente inutili i movimenti di Arya, compreso l'arrivo di Uber Horse alla fine.
Varys you will be missed.
Utente
7 agosto, 2013
Mamma mia, devo riprendermi.
Sì comunque, non capisco chi si sta lamentando per l'eventuale rovina del personaggio di Dany.
Il germe è sempre stato là. Ha perso due draghi, i suoi due più grandi consiglieri/amici, ha scoperto che il legittimo erede al trono era un altro dopo essersi fatta un culo così per anni, si è sentita isolata, tradita e mal consigliata da Tiryon e il gioco è fatto
Cersei sì, non ci han dato la soddisfazione di vederla soffrire. Chi la ama dice che anche la sua morte non è stata "fitting" per il suo personaggio e che si aspettavano almeno un suicidio. Ma più suicidio di questo? Sono state la sua arroganza e le sue pessime decisioni a farla morire.
Quello che mi dispiace - nonostante la odiassi - è che le han dato tipo 10 battute nella sua puntata finale tra cui "please I don't wanna die" meritava di più.
Quello che non ho apprezzato è stato Jamie. Per me hanno rovinato un arco narrativo che portava alla sua redenzione fino a che non ha deciso di partire nel cuore della notte per andare a morire con Cersei lasciando quella poveretta di Brienne. Trash.
Io avrei addirittura chiuso così la serie. La mad queen sul trono di spade e tutti morti
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
Episodio 4: Rhaegal viene colpito piu' volte dalle balestre e affondato nel giro di 15 secondi.
Episodio 5: Drogon e' invincibile, invulnerabile e onnipotente e brucia l'intera flotta nel giro di 15 secondi (tempo in cui tra l'altro, a sto giro riescono a lanciare mezza freccia).
Danaerys non la capisco, e' poco realistico il come e il con quale velocita' si e' fatta prendere dalla furia e dalla follia. Dieci minuti prima era consapevole che la gente a casa non la televota, dubito che ora sarai prima in classifica.. Ci sta che sia matta in fondo, pero' e' tutto cambiato con grande velocita'.
Bella la fine di Cersei, molto umana.
Utente
7 agosto, 2013
Il carico emotivo è stato così intenso che faccio fatica a commentare.
Ho trovato perfetta la fine di Cersei e anche il ritorno di Jaime. Io credo che Jaime fosse attratto fisicamente da Brienne ma, in realtà, il vero amore, fosse Cersei. Non è un caso che tale consapevolezza l'abbia acquisita dopo essere andato a letto con Brienne. E' quello che accade a tante coppie in cui uno dei partner crede di essere innamorato di un terzo e poi, dopo aver consumato,ha quella epifania che fa luce tra i mille dubbi e lo riporta dal vero amore. Il suo personaggio poi non aveva bisogno di nessuna redenzione, i crimini che commesso sono stati eseguiti in nome dell'amore e, chi oserebbe dire che, per amore, non ha mai (anche consapevolmente) sbagliato? Mi dispiace che Cersei abbia avuto un ruolo molto margine in questa stagione, mi aspettavo molto di più in termini di battute.
Questione draghi: Rhagael è stato ucciso perché colto di sorpresa, l'armata di Dany non sapeva dell'esistenza di quelle balaustre. E poi Drogon è risaputo essere molto più agile, forte e sveglio degli altri due.
L'evoluzione di Dany è perfettamente logica. Tutti quei detrattori che accusano gli autori di aver stravolto il suo personaggio devono essere fuori.
A questo punto sarà Arya a uccidere Dany.
Utente
19 febbraio, 2018
A me la puntata è piaciuta... sento critiche anche pesanti su questa stagione basate principalmente su aspettative tradite... non è colpa della serie de la gente si è fatta i filmoni...
non credo che sarà Arya ad uccidere Daenerys... ha già fatto fuori gran parte dei cattivi, non ultimo il Night King, quindi se non le hanno lasciato Cersei non le lasceranno neanche Daenerys... probabilmente sarà uccisa dal soprammobile Jon Snow, dopotutto ce lo spacciano come eroe da anni e fino ad ora non ha fatto una ceppa
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Tutto sommato mi è piaciuta la puntata.
Trovo del tutto regolare la pazzia di Daenerys in seguito alle varie vicissitudini oltre al fatto di essere figlia del Re Folle.Tuttavia non ho ben apprezzato il fatto che si sia scagliata contro la folla,per me questo rappresenterà la sua downfall.
Cersei mi ha fatto molto pietà,per un attimo ho sperato che si salvasse da tutto quel disastro,tuttavia siamo a Got e non c’è quasi mai un lieto fine.Comunque interpretazione magnifica anche se pure qua ho poco apprezzato il fatto che è stata mostrata pochissimo.
Invece per quanto riguarda Jaime, a differenza di quello che ho detto settimana scorsa, ripensandoci era ovvio che non avrebbe mai abbandonato Cersei e devo dire che la scena della loro morte è stata molto sentita oltre a vedere una Cersei molto umana.
A quanto è quotata Brienne incinta di Jaime?
Anche le scene di Arya mi sono piaciute molto, mi sono immedesimato in quel disastro tra macerie, gente che urlava e soldati che si ammazzavano.Una fotografia eccezionale.
Per il prossimo episodio ho un po’ paura per per gli Stark,in particolar modo per Sansa, perché prevedo che la pazzia di Daenerys continuerà ma mi sta balenando in testa il fatto che potrebbe essere proprio Tyrion ad ucciderla (ed avrebbe pure senso).
Utente
19 febbraio, 2018
Juventino95 ha detto
Tutto sommato mi è piaciuta la puntata.Trovo del tutto regolare la pazzia di Daenerys in seguito alle varie vicissitudini oltre al fatto di essere figlia del Re Folle.Tuttavia non ho ben apprezzato il fatto che si sia scagliata contro la folla,per me questo rappresenterà la sua downfall.
Cersei mi ha fatto molto pietà,per un attimo ho sperato che si salvasse da tutto quel disastro,tuttavia siamo a Got e non c’è quasi mai un lieto fine.Comunque interpretazione magnifica anche se pure qua ho poco apprezzato il fatto che è stata mostrata pochissimo.
Invece per quanto riguarda Jaime, a differenza di quello che ho detto settimana scorsa, ripensandoci era ovvio che non avrebbe mai abbandonato Cersei e devo dire che la scena della loro morte è stata molto sentita oltre a vedere una Cersei molto umana.
A quanto è quotata Brienne incinta di Jaime?
Anche le scene di Arya mi sono piaciute molto, mi sono immedesimato in quel disastro tra macerie, gente che urlava e soldati che si ammazzavano.Una fotografia eccezionale.
Per il prossimo episodio ho un po’ paura per per gli Stark,in particolar modo per Sansa, perché prevedo che la pazzia di Daenerys continuerà ma mi sta balenando in testa il fatto che potrebbe essere proprio Tyrion ad ucciderla (ed avrebbe pure senso).
Io Sansa la vedo abbastanza al sicuro invece... Per il personaggio che hanno costruito (una delle costruzioni migliori a mio parere), lei è destinata a governare qualcosa (anche se fosse una campagnetta di Dorne)... Arya non credo morirà, se è sopravvissuta alle due mega battaglie della stagione non morirà certo come una scema adesso ad armi ferme. Bran era tanto inutile prima quanto adesso quindi voglio proprio vedere cosa ne sarà di lui. Quindi gli Stark li vedo abbastanza salvi (ultime parole famose)... Se consideriamo Stark anche Jon allora devo ammettere che lui è invece l'unico dubbio rimasto, ma non ci sono più sacrifici eroici da compiere quindi ho il terrore che finirà lui sul trono, e questo mi farebbe incavolare come una bestia. Tra Jon e Daenerys io non ho mai prediletto nessuno dei due. I loro personaggi non mi sono mai piaciuti e gli attori sono quello che sono. Però devo ammettere che se Daenerys fosse finita sul trono l'avrei capito meglio anche perchè si è fatta il cosiddetto "mazzo" (per non usare altre parole) e quindi sarebbe stato il coronamento di un percorso (sudore impiegato per raggiungere un obiettivo). Se Jon finisse invece sul trono passerebbe il messaggio (molto attuale per altro) "non importa quanto tu ti impegni per realizzare i tuoi scopi, ci sarà sempre un raccomandato di turno che ti passerà davanti soltanto perchè "figlio di" a cui non frega niente di quel posto ma lo prende tanto per"...
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
anto1994 ha detto
Io Sansa la vedo abbastanza al sicuro invece... Per il personaggio che hanno costruito (una delle costruzioni migliori a mio parere), lei è destinata a governare qualcosa (anche se fosse una campagnetta di Dorne)... Arya non credo morirà, se è sopravvissuta alle due mega battaglie della stagione non morirà certo come una scema adesso ad armi ferme. Bran era tanto inutile prima quanto adesso quindi voglio proprio vedere cosa ne sarà di lui. Quindi gli Stark li vedo abbastanza salvi (ultime parole famose)... Se consideriamo Stark anche Jon allora devo ammettere che lui è invece l'unico dubbio rimasto, ma non ci sono più sacrifici eroici da compiere quindi ho il terrore che finirà lui sul trono, e questo mi farebbe incavolare come una bestia. Tra Jon e Daenerys io non ho mai prediletto nessuno dei due. I loro personaggi non mi sono mai piaciuti e gli attori sono quello che sono. Però devo ammettere che se Daenerys fosse finita sul trono l'avrei capito meglio anche perchè si è fatta il cosiddetto "mazzo" (per non usare altre parole) e quindi sarebbe stato il coronamento di un percorso (sudore impiegato per raggiungere un obiettivo). Se Jon finisse invece sul trono passerebbe il messaggio (molto attuale per altro) "non importa quanto tu ti impegni per realizzare i tuoi scopi, ci sarà sempre un raccomandato di turno che ti passerà davanti soltanto perchè "figlio di" a cui non frega niente di quel posto ma lo prende tanto per"...
La mia più che altro è un supposizione in base a ciò che ha detto Daenerys a Tyrion dove ha mostrato un certo disprezzo per Sansa,come se finita la guerra con Cersei si sarebbe vendicata.
Poi ho ancora in mente la scena nella 8x2 quando Sansa chiede a Daenerys cosa ne sarebbe stato del Nord una volta finita la guerra,ecco queste due cose mi fanno pensare che sicuramente nel prossimo episodio Daenerys si scontrerà con Jon e gli Stark.
Sinceramente adorerei Daenerys uccisa da Arya Stark
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
ouro ha detto
Dieci minuti prima era consapevole che la gente a casa non la televota, dubito che ora sarai prima in classifica..Raffaele Tizzano
No vabbè
_
Comunque rileggendo un po' online, adesso un pochettino capisco le persone che sono FURIOSE per come hanno "rovinato" (secondo loro) Daenerys. Il fatto che non avessero dato nessun segnale fino alla puntata precedente di una sua "pazzia" è quello che li fa più incazzare.
Anche perché questa due puntate fa aveva rischiato letteralmente la vita per salvare il mondo e mo vuole uccidere tutti nnn
Alcune fonti dicono che la Clarke stia malissimo, ho letto pure un suo quote (che non ho verificato, però) dove si dice dispiaciuta che la gente ricorderà Daenerys per questo... madò
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
15 settembre, 2013
Pur essendo stato un episodio meraviglioso visivamente e tecnicamente, alcune scelte non mi hanno convinto del tutto.
Mi aspettavo che Varys potesse rivelarsi una figura più centrale in questo episodio per poi arrivare ad una giusta punizione. Un abile stratega come lui avrebbe potuto essere più discreto nel tentativo di tradire Dany, ma in ogni caso non escludo completamente che il suo piano si sia concluso con la sua morte. In ogni caso è stato un gran personaggio interpretato egregiamente dall'attore, senza di lui il gioco per il trono non sarebbe stato così avvincente.
Ero sicuro che Dany perdesse la testa, anche se avrei preferito un percorso un po' più graduale per questo cambio di rotta. C'è da dire che nel giro di pochissimo tempo ha perso i suoi amici e alleati più fedeli, oltre che due draghi. La sua reazione riguardante il "tradimento" di Jon Snow è totalmente giustificata, considerando che Jon ha tradito la sua fiducia parlando con persone che apertamente non si fidavano di Dany. Penso che il suo personaggio non sia stato rovinato, ma abbia subito ciò che era destinata a subire. Sicuramente evidenziare maggiormente questa sua "caduta" negli scorsi episodi avrebbe portato ad avere un percorso più lineare e coerente.
La morte di Cersei è stata molto più dignitosa di quanto meritasse dal punto di vista umano. Non sono mai riuscito veramente ad empatizzare con il suo personaggio, pur apprezzandolo per la complessità e per il coraggio mostrato. La cosa che mi ha lasciato un po' interdetto è la decisione di far tornare Jaime come se niente fosse più innamorato che mai. La sua evoluzione è stata una delle migliori dell'interno show, nelle ultime stagioni era diventato uno dei miei personaggi preferiti. Dopo tutto ciò che Cersei ha fatto, non mi sarei mai aspettato che cercasse di salvarla fino alla fine senza pensarci un attimo. La loro morte "romantica" non l'ho capita e la reputo il punto debole dell'episodio.
Ho apprezzato molto lo scontro tra The Hound e The Mountain, si percepiva l'odio reciproco dall'intensità con cui hanno lottato. L'incertezza su come andasse a finire mi ha tolto il fiato ad un certo punto, soprattutto nella sequenza alla Oberyn 2.0.
Spero vivamente che Jon Snow faccia qualcosa per redimersi, perché in questa stagione l'ho soltanto visto guardare gli altri personaggi con quell'espressione debole e confusa. A questo punto mi auguro sia proprio lui a ribellarsi a Dany per primo.
Su Arya ho poco da dire, se non che deve ancora uccidere la persona dagli occhi verdi. Se dovesse uccidere anche Dany la profezia sarebbe rispettata.
Utente
24 ottobre, 2013
Mi sembra un po' ripetitivo dirlo ogni volta, ma mi ritrovo sempre ad affermarlo: dalla sesta stagione è tutto troppo sbrigativo, ci sono dei buchi nella trama e mancano i cosiddetti episodi noiosi di costruzione/spiegazione che sono stati il punto fondamentale di GoT. Quindi posso capire alcune lamentele. Capisco meno invece quelle su Dany perché non è proprio impazzita all'improvviso senza nessun segnale, ci sono stati vari riferimenti anche nelle stagioni precedenti. Potevano dare qualche segno maggiore prima, ma non la vedo come il disastro che ha rovinato la serie (vedendo altri commenti online)
Visivamente la puntata è stata bellissima, ma ormai in got lo diamo per scontato. La Dany impazzita ci ha regalato una puntata devastante in tutti i sensi. Ha perso i suoi due migliori amici, un altro drago, quello per cui ha rischiato tutto - ha più volte ripetuto che è andata a nord per combattere la guerra di Jon - la allontana, i suoi consiglieri le si stanno rivoltando contro, ha perso parte dell'esercito e infine mettici che un pizzico di follia l'ha sempre avuto e abbiamo the mad queen. Ora, mi dispiace per chi sperava nel finale stile quelli di Brenda Hampton, però non è colpa dei sceneggiatori/autore se le cose vanno diversamente dai nostri film. Si è trasformata una serie tv in una stan war, assurdo. La morte veloce di rhaegal nello scorso episodio mi aveva convinto poco e dopo aver visto Drogo distruggere tutto ancora di più. Capisco nel primo caso erano stati presi alla sprovvista mentre qui era tutto preparato e sapevano dei scorpioni, però continuo a pensarlo che potevano gestirla meglio.
Il Mastino mi è piaciuto come personaggio, anche l'evoluzione che ha avuto, ma avevo 0 interesse per il match tra i due Clegane. Quindi tutto molto bello, ma se non c'era non mi sarei strappata i capelli (capisco fosse per chiudere la loro storia). Invece totalmente inutile la lotta tra Euron e Jamie.
Passando a Jamie e alla sua involuzione/rovina di un arco di narrazione. Inizialmente lo pensavo allo stesso modo, ripensandoci l'ho trovato quasi perfetto: tendenzialmente sarebbe una buona persona, tuttavia gli in
teressa solo una persona e sarebbe capace di fare di tutto per lei. E' un amore malato, tossico, cerca di uscirne e pensa di farlo perché anche lui si ritiene un buono, ma non ci riesce perché gli va bene tutto pur di stare con Cersei. Alla fine anche lui è uno stronzo. Non so se sono morti insieme (penso di sì), ma l'ho trovato quasi poetico: sono nati insieme, tra alti e bassi hanno passato la vita insieme e muoio insieme. Dramma, tragedia e negli ultimi istanti riescono quasi a farti empatizzare con loro. Come morte pensavo di meglio per Cersei, nel senso di qualcosa di più iconico. Nera che Lena sia stata utilizzata così poco in questa stagione è la miglior attrice by far della serie. Avrei amato un incontro tra lei e Sansa e ci ho sperato fino all'ultimo.
Jon Snow spero faccia qualcosa oltre a ripetere come un pappagallo: "Tu sei la mia regina, non voglio il trono". Ma dopo questa puntata credo di aver capito come andrà a finire (allontanamento per espiare le colpe?), spero solo non sia lui ad uccidere Dany.
Se quest'ultima dovesse morire (possiamo dire al 90% succederà?), un'altra contendente ad ucciderla sarebbe Arya. Pur essendo uno dei miei personaggi preferiti, penso sarebbe troppo. Arya, come Snow, è stata miracolata troppe volte quindi non diamole anche questo premio. (La moglie di Martin, her impact).
Infine, continuando sul toto assassino potenziale di Dany, non mi stupirebbe se fosse Verme Grigio a tradire.
Per concludere, nella prossima mi aspetto la morte o di Dany o di Tyrion sicuramente. Un finale con la regina pazza sul trono sarebbe interessante pure, ma al momento lo ritengo poco credibile.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Sahz, Krispo
323 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386748
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn