Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019
Offline3x1
Buon primo episodio, la battaglia tra le flotte mi è piaciuta anche se per me è solo un contorno, attendo con ansia la danza dei draghi. La morte di Jacaerys un po' insulsa, abbastanza ovvia e sarà lancinante per Rhaenyra. Non è stato nemmeno a causa dei Verdi quindi non so come potrebbe reagire, dopo Lucerys era molto rancorosa e vendicativa, ora temo sarà più arrendevole.
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflineEPISODI 1-2
Wow, bellissimo questo doppio finale della seconda stagione. Non vedo l'ora che inizi la terza settimana prossima! 
Episodi veramente densi di eventi e realizzati magistralmente (checché se ne dica nel tossicissimo fandom online). Dispiace solo che a causa dei tagli imposti da HBO, questi due episodi sarebbero risultati ancora più potenti se fossero arrivati come climax finale della seconda stagione che due anni fa ci lasciò con l'amaro in bocca dopo settimane di episodi di costruzione.
Ho trovato infatti necessario dover rifare un rewatch della seconda stagione in vista di questa terza per immergermi nuovamente nel racconto e per ricordarmi tutti i vari dettagli. Anzi, lo consiglio a chiunque perché, dopo due anni di pausa, riprendere una serie abbastanza complessa come questa che riparte subito in medias res può essere destabilizzante.
Personalmente, pur avendo letto il libro, sto apprezzando o quantomeno comprendendo i vari cambiamenti che stanno apportando alla trama originale. Vedremo dove alcune cose andranno a parare a lungo andare per avere un'opinione definitiva.

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineHOTD 3x02:
Sì, episodi molto frontali e turbolenti, più incentrati sull'azione che sulla mera preparazione degli eventi successivi, e non poteva che essere altrimenti dopo la 2x08.
Entrambi gli schieramenti stanno perdendo pezzi forti della propria scacchiera: da una parte la disfatta della Triarchia ad opera dei Velaryon via mare ha indebolito i Verdi (che possono comunque contare ancora sui Baratheon e sui Lannister a ovest, no?), dall'altra la perdita di Jacaerys ha reso emotivamente più vulnerabile Rhaenyra e quindi più soggetta a margini di errore, per quanto in questo momento abbia il controllo del Mare Stretto e di Approdo del Re.
Ovviamente mi aspetto che a breve emerga la verità su Rhaena e sull'incidente mortale causato da Ladro di Pecore, e questo potrebbe portare a degli snoccioli fondamentali se non proprio a delle fratture interne tra i Neri non indifferenti.
In tutto ciò io sono affascinato anche da ciò che avviene ad Harrenal, dove il tempo pare sempre fermarsi e i personaggi ne escono sempre profondamente mutati rispetto a quando arrivano, grazie anche all'aurea enigmatica di Alys, che sono convinto riuscirà in qualche modo a salvare Aemond e a indirizzarlo in vista della Danza dei Draghi, a maggior ragione dopo il netto rifiuto da parte di Daemon di ricompensarla con un castello.
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: Alby, Olimpico85
321 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 50601
pesca: 35909
KassaD1: 28231
Waves of Music: 26086
xello: 25469
Newest Members:
sophiewarnerd978
giulia bonollo
Ariel Wilson
Ariel Wilson
Claudia
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 223
Topics: 28562
Posts: 1467051
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23588
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In







