Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino su Amazon Prime
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
Forum Posts: 25444
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
22 marzo, 2021 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

Amazon ha oggi annunciato che la serie TV Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, prodotta da Constantin Television e Amazon Studios, sarà disponibile in 19 paesi e territori nel mondo tra cui Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Spagna, a partire dal 7 maggio. La serie tedesca Amazon Original in otto episodi racconta la storia di “Christiane F.” e il suo famigerato gruppo del Bahnhof Zoo [stazione del treno berlinese] in una moderna reinterpretazione del best-seller internazionale.

La storia di Christiane, dei suoi amici e della loro rovinosa caduta nella dipendenza da droghe e prostituzione ha sconvolto un’intera generazione. Ora, la serie Amazon Original reinterpreta le note memorie in chiave moderna. Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino segue la storia di sei adolescenti che lottano senza sosta per avverare i loro sogni di felicità e libertà lasciandosi alle spalle genitori, insegnanti e chiunque non li comprenda. Christiane (Jana McKinnon), Stella (Lena Urzendowsky), Babsi (Lea Drinda), Benno (Michelangelo Fortuzzi) Axel (Jeremias Meyer) e Michi (Bruno Alexander) si lanciano nelle notti berlinesi senza limiti o regole per celebrare vita, amore e tentazioni finché non comprendono che questa estasi non solo distruggerà la loro amicizia ma li farà sprofondare in un abisso.

Pubblicato in più di 30 paesi e tradotto in più di 20 lingue, Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è una proprietà intellettuale senza tempo che conta molti fan in tutto il mondo”, ha dichiarato Georgia Brown, Head of European Originals, Amazon Studios. “Nel reinterpretare questa storia provocatoria, Constantin Television, Philip Kadelbach e Annette Hess hanno lavorato duramente per renderla rilevante per un pubblico contemporaneo pur mantenendo l’essenza originale del libro e dei suoi personaggi. Sono felice che possiamo portare questa storia ai clienti Prime di molti paesi nel mondo”.

Il cast unisce un gruppo di talenti promettenti ad interpretare i ragazzi dello Zoo di Berlino e include gli esordienti Jana McKinnon, Lena Urzendowsky, Lea Drinda, Michelangelo Fortuzzi, Jeremias Meyer e Bruno Alexander. A loro si uniscono Angelina Häntsch nel ruolo di Karin, la madre di Christiane F., Sebastian Urzendowsky nei panni di Robert, il papa di Christiane, Bernd Hölscher nel ruolo di Günther, Hildegard Schmahl nei panni della nonna di Babsi, Anni, Valerie Koch nel ruolo della madre di Stella, Nati, Nik Xhelilaj nei panni di Dijan, Heiner Hardt nel ruolo di papà di Benno, Horst, Tom Gronau nel ruolo di Matze e Mai Duong Kieu nei panni di Lamai.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
22 marzo, 2021 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

Oh wow, oh wow. Uno dei miei libri preferiti (e so che lo stesso vale per te, @xello kiss)

Questa sinossi però non mi è chiarissima: è ambientata ai giorni nostri e non negli anni Settanta? Non si parlerà espressamente della dipendenza da eroina ma di varie generiche dipendenze? Aiuto, spero non facciano un pasticcio... confused

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
Forum Posts: 25444
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
22 marzo, 2021 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Oh wow, oh wow. Uno dei miei libri preferiti (e so che lo stesso vale per te, @xello kiss

Ho appena comprato il libro su Amazon. L'avevo restituito in biblioteca anni fa. Ma DOVEVO averlo nella mia libreria hug

Come te spero non facciano un pasticcio con la riproposizione ai giorni nostri. Spero, inoltre, che la serie non perda il lato crudo del libro/film. Sarebbe un peccato.

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1714
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
22 marzo, 2021 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

L'adolescente in me potrebbe essere un po' esaltata da questa cosaexcited

Sperando mantengano molto la linea del libro, già il film con i tanti tagli mi aveva lasciato una lieve delusione.

La colonna sonora dovrà essereahh datemi Bowie

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1714
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
10 maggio, 2021 - 1:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Appena finito di vedere l'ep. 1 e... meglio guardare la serie senza cercare di ricollegare ogni cosa a quel che si conosce anche se è difficile, pare da subito chiaro il libro non sarà che uno scheletro di riferimento. Mi è piaciuto la si racconti dai punti di vista dei vari personaggi, con il loro background, la colonna sonora non mi ha deluso (ma non è temporalmente corretta) e...

Matze sarebbe Atze mentre Benno sarebbe Detlef, come il film anche la serie inizia con Christiane già adolescente al ginnasio e l'introduzione al Sound

Però ecco, il libro continua ad essere un'altra cosa anche se la continuerò 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
10 maggio, 2021 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

tenor.gif?itemid=11967698

Io l'ho finita proprio ieri sera, anzi stanotte. Sulla qualità della serie non c'è nulla da dire: è molto ben fatta e coinvolgente, il fatto che l'abbia finita in due sere lo testimonia. Anche gli attori mi sono sembrati credibili.

Certo, il libro è un'altra cosa... Infatti ne avrei cambiato il titolo così come avrei cambiato tutti i nomi dei personaggi. Purtroppo il rischio "spettacolarizzazione" era molto alto e in effetti ci sono cascati spesso con tutte le scarpe (un po' alla "Baby", per intenderci). Positivo, invece, è effettivamente il fatto che si siano viste raccontate le vicende anche con il punto di vista di altri personaggi: come quello di Babsi, di cui si possono seguire le vicende di ispirazione biografica che nel libro non erano approfondite e di cui abbiamo testimonianza solo dalla cronaca dell'epoca e da altri documenti.

Una cosa che mi è piaciuta e una che non mi è piaciuta affatto

Mi è piaciuto il personaggio del DJ che, fondamentalmente, credo sia una sorta di angelo della morte. Interessante, infatti, il fatto che, tra tutti, quella che ne sia attratta è Babsi che, come si evince dalle ricostruzioni dell'epoca, era "ossessionata" dalla morte. Scrive, infatti: «Forse io amo così tanto la morte da non voler smettere di bucarmi».

Ho odiato invece la scena in cui Christiane dice "voglio provare l'ero". È così assurda e irreale... Cadere nell'ero non è una scelta, è una non scelta. E nel libro questo emerge benissimo. Anzi, Christiane all'inizio la detestava e chiamava "bucomani" chi ne faceva uso. Però poi, senza nemmeno sapere bene come, ci casca. Quindi non posso vedere questa ragazzina che, nella serie, con molto nonchalance si va a cercare la sua dose per farsi il suo primo buco. Ma che è?

Quindi insomma. Godibile è godibile. Guardatevela ma poi promettetemi che vi leggete il libro, ancora attualissimo, soprattutto per il linguaggio.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
560 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46381

pesca: 33124

KassaD1: 26612

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

giuseppe

Sam smith

nicolas

jerry

jony

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26859

Posts: 1390007

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22816

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account