Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
The Haunting of Bly Manor è la seconda stagione della serie antologica The Haunting prodotta da Netflix. Sarà diponibile dal 9 Ottobre.
Questa stagione sarà basata sul romanzo Il giro di vite di Henry James. Tra i protagonisti Victoria Pedretti e Oliver Jackson - Cohen (presenti anche nella prima stagione).
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Ho finito da poco di vedere Hill House (sono sempre ritardatario) che ho amato alla follia. Quindi non vedo l'ora di questa seconda stagione.
Sono felice che tra gli attori presenti ci sia anche Kate Siegel, tra le mie preferite
https://www.instagram.com/p/B1wYS0yFMoS/?utm_source=ig_web_copy_link
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
7 agosto, 2013
Finita ieri.
Allora, diciamo che fino al sesto episodio ero NERO perché non mi stava piacendo per niente. Quando ho capito dove si stava andando a parare ancora più nero perché - e questa impressione rimane - mi è sembrato molto American Horror Story coi fantasmi che restano nella villa se morti all'interno della tenuta.
L'ottava puntata e quindi tutta la storia di Viola è stata bellissima, qui ho ritrovato il The Haunted che mi ha fatto impazzire nella prima stagione. Bellissimo anche l'ultimo episodio, ma si può dire che gli ultimi 45 minuti sono stati complessivamente più interessanti di tutta la serie e parlo proprio a livello di trama. Vedere Dani consumata e trascinata a fondo man mano dallo spirito di Viola mi ha scosso.
E non vi dico i brividi quando ho realizzato chi fosse la narratrice e dove si trovasse (l'ho capito solo durante gli ultimi 20 minuti lol spero voi siate stati più svegli di me).
Diciamo che come stagione è stata bella, hanno solo perso troppo tempo nei primi 4 episodi ed è stata molto meno paurosa della prima. Però sì, tutto sommato la promuovo grazie agli splendidi episodi finali.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
L'ho iniziata oggi e ho visto solo i primi due episodi... Rispetto a Hill House, che già da subito risultava molto più coinvolgente, ho trovato questi due episodi un po' lenti e non molto accattivanti... In generale mi hanno preso di meno sia la storia che i personaggi... Però aspetto comunque di vedere il resto degli episodi per dare un giudizio completo
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Il mio giudizio è molto simile a quello di @pazzoreality, i primi episodi mi hanno fatto storcere il naso perché mi aspettavo qualcosa simile a Hill House e l'ho trovato troppo lento ma vale la pena aspettare. Quindi @alessandrino dagli tempo 😀
Spoiler finale
Non è una storia di fantasmi ma una storia d'amore come dice alla fine, lì ho capito cosa realmente avevo visto. Avrei solo preferito più aderenza al racconto.
Utente
6 dicembre, 2019
Finita anche io ieri. Gradevole.
Si discosta dalla prima stagione, è più un' indagine psicanalitica dentro una storia romantica. Tanto se siete nella zona a luci rosse o arancioni tempo ce n'è e io fossi in voi proseguirei. Uno dei personaggi principali, la casa (con tutti gli annessi lago/giardino/cappella privata), perfetta e davvero molto suggestiva.
Come han detto sia pazzo che amers (sì manco io avevo capito subito granchè, o meglio avendo letto il libro milioni di anni fa mi ricordavo e mi aspettavo altro) i salti temporali li avrei gestiti meglio e avrei approfondito il passato con le due sorelle, la loro rivalità, le sfaccettature del carattere, la malattia spalmando il tutto in 2, 3 episodi. Comunque voglio news sull'attore Oliver: è single, dove abita, dove poterlo stalkerare, cose così..
Utente
7 agosto, 2013
Sì, mi accodo anche io ai commenti generali. Ho trovato la storia stupenda e tutto sommato lineare, il problema della serie sono stati alcuni episodi eccessivamente lunghi e lenti. Ma lo scopo era sicuramente quello di costruire il più possibile per poi sbatterci tutto addosso negli ultimi 3/4 episodi.
Ho trovato l'episodio 5 o 6, non ricordo ma quello relativo alla presa di coscienza di Hannah sulla sua morte, e gli episodi 8 e 9 dei capolavori.
Quello relativo ad Hannah è stato un trip e ci ha finalmente fatto capire quale fosse davvero il senso della storia. Mi è piaciuto che si sia rispettata un po' la legge del fantasma che resta nella tenuta dove muore.
Bellissima anche la storia di Viola e Perdita, e ho trovato veramente geniale il raccontarlo in questa maniera. Che episodio.
Sono arrivato a capire che la sposa fosse Flora poco prima che lo svelassero e solo lì ho capito che la narratrice non poteva che essere Jamie. Fino a quel momento ero certo che la narratrice dovesse essere Flora. Tra l'altra ragazzi, ma che attori sono 'sti due bambini? Io li ho trovati SUPREMI. Flora poi, amore mio pazzesca sia l'attrice che il personaggio. Due bambini tanto consapevoli e responsabili da mantenere un segreto pauroso. Perfectly splendid. La disperazione quando urla in braccio al fantasma di Viola
Vale la pena vederla.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego
347 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn