Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Una delle serie cult degli anni '10, dei 2000 ovviamente, Revenge potrebbe tornare.
ABC tenta la strada del ricordo per cercare di tornare ai fasti del passato e invertire una rotta che vede le sue serie tv funzionare sempre più in streaming e nei giorni successivi e i suoi show live perde appeal con qualche sporadico evento, come il musical live de La Sirenetta, capace di rinvigorire gli ascolti.
La rete sta lavorando con il suo studio di riferimento ABC Studios parte dei Disney Tv Studios e i creatori della serie originale Mike Kelley e Joe Fazzio a un sequel-reboot della serie che aveva in Emily VanCamp e Madeleine Stowe le protagoniste.
L'idea è quella di mascherare il reboot nel corpo di un sequel, riportando almeno un elemento del cast originale nella nuova serie. La nuova Revenge avrà una derivazione latina, in linea con la contemporaneità.
Al centro della nuova serie tv ci sarebbe una giovane ragazza immigrata dal Sud America, che arriva a Malibù grazie a un vecchio personaggio della serie che poi la aiuterà a vendicarsi di una potente dinastia farmaceutica la cui costante ricerca di guadagno ha causato la morte della madre, la distruzione della sua famiglia e una epidemia globale.
Il progetto è ancora alle fasi iniziali, come spesso capita in questo periodo in cui i vari produttori propongono ai network soggetti per la nuova stagione, e non sarebbe ancora stato individuato l'attore del vecchio cast che farebbe da ponte tra le due serie. Ma considerando anche questo primo abbozzo di trama il maggiore indiziato potrebbe essere Gabriel Mann interprete del ricco esperto di tecnologia Nolan Ross.
Infatti nel finale di serie, che in molti non hanno visto per la caduta qualitativa e narrativa della serie dopo la prima stagione, Nolan crea una sorta di "accademia per la vendetta" deciso ad aiutare chi vuole vendicarsi di qualcuno o di qualcosa. Una scelta che fin da subito sembrava aprire alla possibilità di un suo spinoff, che ora potrebbe realmente prendere vita.
Il Revenge originale fu un grandissimo successo nell'autunno del 2011, ma dopo la prima stagione anche a causa di una struttura fortemente serializzata difficile da portare avanti per 22 episodi a stagione, la serie è crollata negli ascolti arrivando alla cancellazione dopo 4 stagioni. Revenge ha però una solida base fan sparsa per il mondo ed è anche tra le serie maggiormente vendute all'estero di ABC. Una buona base da cui eventualmente ripartire.
tvblog
Io URLO
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 ottobre, 2018
A me l'idea in teoria non dispiace, quello della vendetta è un topos narrativo sempre affascinante e aperto a diverse variazioni sul tema, però preferirei che i punti di contatto con la serie originale fossero davvero minimi (già mi darebbe fastidio se si mantenesse lo stesso titolo, vorrei che Revenge restasse identificabile come la serie che racconta la storia di Amanda Clarke).
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
La vendetta della Abc rimarrà una e solo una: il network ha infatti deciso di cestinare il tanto chiacchierato sequel di Revenge, la serie tv "liberamente ispirata" al Conte di Montecristo ed andata in onda per quattro stagioni. Annunciato nell'autunno scorso, il progetto aveva fatto discutere ed entusiasmato i fan soprattutto per la voce secondo cui tra i protagonisti ci sarebbe potuto essere Gabriel Mann, interprete di Nolan Ross, uno dei personaggi più amati della serie.
Il sequel di Revenge avrebbe visto come protagonista un'altra giovane donna (nella serie originale la protagonista era interpretata da Emily VanCamp), di origini latine, arrivata a Malibu per vendicarsi nei confronti di una dinastia farmaceutica colpevole di aver causato la morte della madre biochimica, la distruzione della sua famiglia ed un'epidemia globale.
Forse proprio quest'ultimo aspetto, in un periodo in cui la realtà sembra aver tristemente superato la fantasia, ha spinto i vertici della Abc a dire "no, grazie" al progetto, che quindi non vedrà la luce.
tvblog
Utente
24 aprile, 2015
xello ha detto
La vendetta della Abc rimarrà una e solo una: il network ha infatti deciso di cestinare il tanto chiacchierato sequel di Revenge, la serie tv "liberamente ispirata" al Conte di Montecristo ed andata in onda per quattro stagioni. Annunciato nell'autunno scorso, il progetto aveva fatto discutere ed entusiasmato i fan soprattutto per la voce secondo cui tra i protagonisti ci sarebbe potuto essere Gabriel Mann, interprete di Nolan Ross, uno dei personaggi più amati della serie.Il sequel di Revenge avrebbe visto come protagonista un'altra giovane donna (nella serie originale la protagonista era interpretata da Emily VanCamp), di origini latine, arrivata a Malibu per vendicarsi nei confronti di una dinastia farmaceutica colpevole di aver causato la morte della madre biochimica, la distruzione della sua famiglia ed un'epidemia globale.
Forse proprio quest'ultimo aspetto, in un periodo in cui la realtà sembra aver tristemente superato la fantasia, ha spinto i vertici della Abc a dire "no, grazie" al progetto, che quindi non vedrà la luce.
tvblog
Meglio così. Non avrebbe avuto molto senso secondo me.
Ho amato Revenge nelle prime stagioni, ma già nelle ultime sembrava un po' "forzato".
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, NicksFactor, Olimpico85, Going19, iamplet, mentirosa, gatto miao, AjejeBrazorf, Sasuke99
545 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394600
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn