Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Alessandra Amoroso - Immobile 10+1
Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
20 dicembre, 2019 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

In questi 11 anni ho avuto un rapporto altalenante con Ale per via del suo repertorio. Ma Immobile è sacra. Resta un brano meraviglioso in qualsiasi modo la si canti/interpreti/arrangi. Sono felice che ce la stia restituendo come merita. clap2

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
20 dicembre, 2019 - 15:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma secondo me Immobile non è una canzone qualsiasi neanche per i non fan: è LA CANZONE, quella da cui parte la carriera di Alessandra, la associ subito agli inizi. Non credo ci sia mai stato un inedito durante un talent di tale impatto, infatti per molto tempo è stata la sua signature hit. Poi forse in radio/Fimi non avrà visto tanti platini, ma durante i miei anni di liceo era un must in ogni festa.

Per tornare invece al topic, molto carina come idee (e in generale ottimo il progetto per spingere i fan sullo streaming), è vero anche che negli anni è migliorata, ma io preferisco la versione originale. Forse perché - come dicevo prima - è ben impressa nella mente.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12357
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
63
20 dicembre, 2019 - 16:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me non dispiace. Non doveva essere stravolta con un arrangiamento nuovo. Mi aspettavo, non so perché, una versione più acustica. Però la canzone è bellissima, e spero che il video sia altrettanto. Perché se lo merita. Da undici anni.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
20 dicembre, 2019 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

E' vero che Alessandra se l'è cucita addosso e la sua interpretazione è il punto di forza di Immobile, ma non è assolutamente vero che è una canzone come le altre.

E' la once in a life song di Alessandra e molti artisti non hanno nella loro discografia una cosa del genere. E' la sua La Solitudine, la sua E poi, la sua Luce. La cosa che dimostra ciò è che se fosse stata rilasciata qualche anno dopo avrebbe raggiunto la certificazione di diamante, visto che ha anticipato tutte le ballad Adeleoidi e affini che sono uscite da un certo punto in poi.

E' una gran canzone, come ce ne sono poche.

Questa versione mi piace anche perché mi aspettavo una cosa del genere, di certo non pensavo la facesse in versione Merengue o Dance.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
65
20 dicembre, 2019 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
E' vero che Alessandra se l'è cucita addosso e la sua interpretazione è il punto di forza di Immobile, ma non è assolutamente vero che è una canzone come le altre.

E' la once in a life song di Alessandra e molti artisti non hanno nella loro discografia una cosa del genere. E' la sua La Solitudine, la sua E poi, la sua Luce. La cosa che dimostra ciò è che se fosse stata rilasciata qualche anno dopo avrebbe raggiunto la certificazione di diamante, visto che ha anticipato tutte le ballad Adeleoidi e affini che sono uscite da un certo punto in poi.

E' una gran canzone, come ce ne sono poche.

Questa versione mi piace anche perché mi aspettavo una cosa del genere, di certo non pensavo la facesse in versione Merengue o Dance.  

Ed io concordo con te, ma ci sono persone che la pensano come Ouro, ognuno è libero di pensarla come vuole. Per carità. Credo che Immobile qualche certificazione ce l’ha, ma a quanto ho capito è la Sony che deve chiedere a Fimi la certificazione.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
66
20 dicembre, 2019 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
E' vero che Alessandra se l'è cucita addosso e la sua interpretazione è il punto di forza di Immobile, ma non è assolutamente vero che è una canzone come le altre.

E' la once in a life song di Alessandra e molti artisti non hanno nella loro discografia una cosa del genere. E' la sua La Solitudine, la sua E poi, la sua Luce. La cosa che dimostra ciò è che se fosse stata rilasciata qualche anno dopo avrebbe raggiunto la certificazione di diamante, visto che ha anticipato tutte le ballad Adeleoidi e affini che sono uscite da un certo punto in poi.

E' una gran canzone, come ce ne sono poche.

Questa versione mi piace anche perché mi aspettavo una cosa del genere, di certo non pensavo la facesse in versione Merengue o Dance.  

Sono d'accordo con te! Ha lasciato il suo segno in generale, al di là di tutto. 
E sono felice che abbia creato questo evento proprio attorno a questa canzone. Ha fatto riaffiorare dei ricordi e delle emozioni davvero forti..

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
67
21 dicembre, 2019 - 14:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho visto che su spotify entra in top 200 (186) con quasi 50k. Io non mi aspettavo potesse entrarci sinceramente lol  non ci si aspetta nulla di che da una cosa simile.
Continuo a trovare intelligente comunque la decisione di rilasciare solo in streaming, perché ho notato che molte persone in questi giorni chiedevano come si facesse ad ascoltare la nuova versione di immobile o il cd live visto che non era possibile acquistarli nemmeno su itunes o playstore e non avevano nemmeno mai avuto a che fare con spotify. Quindi magari così iniziano ad avvicinarsi un po' a tutto ciò.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
68
21 dicembre, 2019 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Sì brava brava ha trovato il modo di festeggiare in un modo molto carino questi 10+1 anni, re-incidendo il suo primo pezzo, e visto che l'era è finita ed è fuori da qualsiasi giro classico intelligentissima l'idea di renderla disponibile solo in streaming in modo da avvicinare ancora di più i suoi fan a questo mezzo.

clap2clap2

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
69
21 dicembre, 2019 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Azz, non pensavo entrasse in clssifica

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
21 dicembre, 2019 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

L'ho sentita prima a Radio Italia. La stessa magia di quando la sentii undici anni fa sempre su Radio Italia inaspettatamente, perché Ale non era ancora uscita dal talent ed era la prima volta che un inedito di un concorrente ancora all'interno del programma veniva sostenuto dalle radio. heart

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25971
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
72
23 dicembre, 2019 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Avete visto il video in anteprima poco fa?

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
73
23 dicembre, 2019 - 18:38
sp_Permalink sp_Print

Uscito su YT:

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
74
23 dicembre, 2019 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

Io totalmente commossasmitten Ho percepito ogni sua singola emozione, e nel mentre guardavo il video, davanti agli occhi mi passavano sprazzi della prima esibizione di immobile. Sono orgogliosa di questa piccolettaheart

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
75
23 dicembre, 2019 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

Non sono mai riuscita ad immaginare un eventuale videoclip di Immobile, non so perché... Ora l'ho visto e credo sia perfetto così. Forse era davvero questo il momento giusto per rappresentarlo appieno, con una storia dietro.
Il bianco e nero rende l'atmosfera più intensa ed è bello il fatto che abbiano lasciato le sue emozioni spontanee. Belle anche le scene con i fan. 
Lo trovo emozionante. heartBrava Ale!

I video dell'ultima era non mi avevano convinta...vedi se ora deve farlo con quello di un brano di 11 anni fa rofl

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12357
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
76
23 dicembre, 2019 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto
Uscito su YT:

  

Beh pazzesco gemmapiange_png

Lei quando piange prima ancora che iniziano a truccarla. 

L'entrata dei genitori mi fa pensare al provino quando diceva che il padre non voleva facesse il casting di Amici. E ciò rende tutto più bello.

Gli amici di sempre, da Giacomo a Gioia. 

Sei vita Alessandra. 

Video promosso clap2clap2

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
23 dicembre, 2019 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

laura2595 ha detto
Io totalmente commossasmitten Ho percepito ogni sua singola emozione, e nel mentre guardavo il video, davanti agli occhi mi passavano sprazzi della prima esibizione di immobile. Sono orgogliosa di questa piccolettaheart  

Stesso pensiero appena ho visto il videosmitten e son corsa qua a condividerlo!

Quando si è emozionata prima che la truccassero è stato un colpo al cuore perché è proprio come è lei che due secondi dopo ride lol Bellissimo!

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
23 dicembre, 2019 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia che emozione il video.

Anch'io morto quando si è emozionata heartpiango

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
23 dicembre, 2019 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

Video piagnona style lolheart

Dopo averlo visto ho pensato che mi sarebbe piaciuto di più che qualche punto fosse ambientato all'aperto, tra le luci natalizie, dove appunto avrebbe incontrato man mano tutte le persone della foto finale. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
24 dicembre, 2019 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Immobile meritava un video! E adesso ne arriva uno così significativo. Che bella carriera!clap2

Io VOGLIO che lei vada a Sanremo e vinca. Non è un passo fondamentale, soprattutto per lei a questo punto, ma da appassionato del Festival considero la vittoria sanremese una bella medaglia da appuntarsi al petto.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
253 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366512

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account