Utente
7 agosto, 2013
Utente
26 agosto, 2013
ouro ha detto
Parlate con uno che ascolta pure le cambiate (alcune) e che ascolta e apprezza Alessandra da sempre. Uno che le sa a memoria.Ma quando ci vuole ci vuole: questo pezzo non rappresenta mezzo passo avanti, mettere una base vagamente più ritmata (che non significa moderna) addosso ad una melodia consueta (per non dire vecchia) non è diventare moderni. È far finta di fare i moderni.
Modernità? citofonare Michielin, Ferreri, Mengoni, Noemi (in alcune canzoni di Made in London).
Inoltre, al di là della produzione (che comunque ci riserviamo tutti di ascoltare nella versione incisa) la canzone stessa non è forte, ma affatto. Evidentemente i fan sono stanchi di aspettare e si accontentano di questa che è un'ombra di altre canzoni della Camba molto più belle.
Ora, questa è solo una canzone, e sicuramente nemmeno un singolo vero e proprio (quindi non indicativo del suo prossimo lavoro), ma associare la parola moderna e nuova a questa canzone che manco valorizza Alessandra (semmai il contrario) è ridicolo.
Mentre Mengoni procede come un carro armato a suon di miglioramenti, passi avanti e cambiamenti, qui si sta indietro ed è la stessa cosa che sta succedendo ad Emma. Il suo nuovo repertorio è l'ombra di quello vecchio, nessun miglioramento.
io non ho mai amato particolarmente la voce, il modo di cantare e le canzoni stesse di Alessandra; non perchè non riconosca la sua bella voce, ma solamente per un gusto personale sia nel modo di porsi sia nel modo di cantare. ma ripeto, solo questione soggettiva,
dopo aver ascoltato il nuovo pezzo, ho riascoltato brani più vecchi.....non so, personalmente trovo questa canzone identica alle altre, stesso stile, stesso testo, stessa melodia....e mi dispiace, perchè io penso che la sua voce meriterebbe di meglio.
certo, funzionerà lo stesso, in America Latina sarà sicuramente apprezzata.....ma non siete obiettivi se parlate di modernità.....quella appartiene ad altri.
Utente
24 aprile, 2015
Non volevo rispondere perchè mi pare una polemica sterile, ma visto che si continua a travisare cerco di spiegare bene cosa intendo.
Innanzitutto bisogna vedere che cosa si intende come concetto di modernità, se modernità significa prendere basi di canzoni già esistenti, modificarle un minimo e metterci un testo in italiano allora alzo le mani..
Per me è un concetto molto diverso e varia in base all'artista che si va ad analizzare, al suo percorso, ai suoi punti di forza, alle sue caratteristiche, alla sua strada..non in base a quella degli altri.
Partiamo dal presupposto che alla base di ogni parere c'è sempre il gusto personale, quindi se l'Amoroso piuttosto che Pinco Pallino non ti piace perchè ti fa schifo la sua voce, il suo mondo musicale, e così via, ovviamente non ti piacerà mai, anche se sfornasse la canzone del secolo...in quel caso si leggerebbe: "la canzone è bella ma lei non la valorizza", come lessi in passato quando uscì AP.
Quindi mi fa un po' sorridere che alcuni si sforzino di andare ad ascoltare le canzoni passate di un'artista che ammettono di non apprezzare a prescindere per uscirsene con "non mi piace niente di lei, devo dire che il brano è uguale a tutti gli altri", perchè giustamente se ascolti Fuoco d'artificio, Non devi perdermi piuttosto che Senza Nuvole, non c'è differenza
Ma comunque, tornando alla discussione principale: io credo semplicemente che sia giusto avere la propria cifra, che può piacere o meno, ed evolversi in quella, non avere solo quella del produttore che attinge dall'altro produttore. E si parla di un concetto puramente artistico, non commerciale.
Alessandra a mio avviso ha iniziato a spaziare nei registri con il progetto AP, che ad oggi è il suo progetto più vario e completo dal punto di vista musicale, e non so quello che accadrà con il nuovo progetto visto che nessuno sa nulla. So solo che questo brano presentato sabato, per quanto mi riguarda, ha un bel sound diverso dal solito (solito è inerente al repertorio di Alessandra, non generale), e che mette in evidenza molti dei suoi punti di forza. Perchè credo che lei abbia molteplici sfaccettature, e questa rappresenta una di quelle.
Non ho mai detto o pensato che bisogna rimanere fermi, ma tentare di dare comunque un qualcosa di personale non solo vocalmente, che fa si che un fruitore di musica si accorga della differenza tra Pinco Pallino e Caio e scelga in base al proprio gusto.
Altrimenti, a parte la voce, dovremmo ritrovarci di fronte ad un esercito di artisti in serie, tutti uguali, che propongono tutti gli stessi arrangiamenti Electropop uguali dalla star inglese o americana di turno perchè dicono che fa più cool!
Non esisterebbe più la differenza musicale tra Elisa, Pausini, Consoli o tra Ferro e Cremonini. E se parliamo delle nuove leve, non esisterebbe nemmeno quella tra Mengoni, Malika, Amoroso, Ferreri e così via..
Un po' come nel pop internazionale, dove gran parte delle varie popstar fanno tutti stessa musica, con lo stesso sound, lo stesso stile, stessi produttori, e devono distinguersi solo facendo a gara a chi è più trasgressivo sul palco in tour, agli Mtv Awards piuttosto che all'evento di turno!
Non a caso Adele ad oggi appare come una mosca bianca..
E con questo non sto additando nessuno, semplicemente non capisco perchè tutti dovrebbero fare le stesse cose ed è invece così strano il fatto che alcuni abbiano un qualcosa che li caratterizza (nel bene o nel male), a prescindere da tutto.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utenti +1
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
MrJocker90tw ha detto
Ma a Uomini e Donne è stata trasmessa per metà canzone la versione incisa.... ma è troppo bella! Spero che la rilasciano ufficialmente....Dicci di piùùùù. Com'è??
QUI C'e il video direttamente da Witty della versione incisa.. Molto fedele al live
Utente
29 agosto, 2015
matteo.m ha detto
MrJocker90tw ha detto
Ma a Uomini e Donne è stata trasmessa per metà canzone la versione incisa.... ma è troppo bella! Spero che la rilasciano ufficialmente....Dicci di piùùùù. Com'è??
è davvero bellissima
Eccola qui una parte della canzone:
Banned
7 agosto, 2013
Allora prima dico lo zuccherino:
La migliore e dico la migliore canzone dell'Amoroso da anni accantonando l'atroce amore puro ed i vari passi in più dai quali salvo solo "è vero che vuoi restare" ( bellissima tra l'altro).
Bella la sua voce, la base la melodia e strepitosa come sempre più nelle parti basse che quelle urlate. Ovvio l'intro è quello di Hello ma è stata solo una sfortunata coincidenza, non serve urlare al plagio perchè ovvio che le tempistiche non tornerebbero per avvalorare la tesi di un plagio.
Quindi voto canzone 9
Ora il fiele:
Ma chi cavolo è il genio del male che ,dopo un'operazione alle corde vocali ben riuscita, organizza una sorta di comeback così in sordina pubblicizzato da qualche tweet scabercio e fa lanciare un singolo (bomba) come questo su can 5 davanti a 6/7 mln di persone (era nel picco PT) senza poi rilasciare il secondo dopo la digital version su Itunes ma relegando tutto ad una low quality live su Witty. L'Amoroso manco il titolo stava per dire. Aveva tra le mani tutti i fattori per fare il botto: storia post operazione, tornata in forma più che mai, canzone bellissima ed orecchiabile una sorta di Immobile 2.0 ed il tutto è stato presentato come una sorta di provino per un demo con lei che entra canta ed esce, bofonchiando qualcosa sulla canzone, senza però far capire se fosse un pezzo di un nuovo progetto o altro. Per di più poi parte e va in Messico quindi anche le testate del settore non sanno nulla in quanto non l'hanno intervistata. Non sarò un'esperto di marketing musicale ma: promo su can5 a manetta ( tanto comanda Maria ), cartelloni e promo vari in giro seguite da prima intervista tipo Verissimo dopo annunciava che da li a poche ore avrebbe performato il singolo di ritorno e poi performance a TSQV con annuncio del rilascio su Itunes ( e magari pure il video su YT). Cavolo siam più bravi noi sui forum che i manaGGGer della sony.
Emma mi piace tanto quanto un gatto sui testicoli ma cavolo a livello di furbizia e marketing ne avrebbe da insegnare al team Amoroso. eh.
Utente
7 agosto, 2013
No ma che sta succedendo?
Nell'ultimo periodo stanno uscendo canzoni mozzafiato.. Pausini, Mengoni, Adele, Giusy ed adesso Alessandra.
Perfavore fate pubblicare questa canzone. È di una bellezza assurda. Amo profondamente.
Poi non so voi, ma io sono follemente innamorato della sua voce.
instagram: damianorac
Utente
12 febbraio, 2014
semota ha detto
matteo.m ha detto
Forrest ha detto
Per te sarò sbagliataaaaa(è imbarazzante dai)
Eh dire che ha tantissimo potenziale, ed invece deve ridursi a fare sti lamenti, sempre e per sempre, che tristezza .
La mia parte preferita :D:D:D
Anche la mia...li mi ha preso proprio
Non mi stupisco, d'altronde come vi piace a voi fan dell'Amoroso sguazzare nel vittimismo nessuno al mondo.
Ripeto: che tristezza .
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Utente
7 agosto, 2013
A me viene da sorridere perché di Ale apprezzo soprattutto il suo spirito solare e allegro che mi tira sempre su di morale...tristezza non mi sembra l'emozione giusta.
Per quanto riguarda il pezzo della canzone lo apprezzo anche io perché secondo me l'ha reso molto intenso.. e comunque sentirsi alle volte sbagliati io non lo vedo proprio come vittimismo...ma pensieri che penso sia capitato a tutti di fare una volta nella vita...
Utente
25 marzo, 2014
@Krishoes credo che abbiamo spiegato molto bene cosa intendevamo per moderna. Io dopo avere ascoltato parte delle traccia incisa confermo la mia impressione: cioè che hanno fatto un lavoro diverso sulla produzione. Finalmente più al passo con i tempi. Poi che ci sia gente molto più "moderna" nel panorama pop italiano mi pare fuori dubbio. Concordo pienamente sulle strofe. Anche io l'ho detto fin da subito che erano il pezzo forte. Tra l'altro quanto cavolo è migliorata nei bassi?? Ricordo all'inizio della scorsa era che live faceva un po' fatica con i bassi di Amore Puro nelle prime performance live. Poi la ascoltai a Roma a dicembre al pala e fu quasi impeccabile. Ma sarei curioso di sentirla ora su quei bassi!
Comunque... a parte questo.. siamo a martedì e ancora nada.. almeno ci dicessero se era solo una roba così oppure se uscirà mai su iTunes. Non capisco che senso ha lasciare tutto così in sospeso. E poi il fatto che la fan passare a U&D ancora prima di farcela comprare. No comment. Che senso ha?? totalmente contro producente. Poi su YouTube ci sono decine di video rippati dal video di Witty. Messi tutti insieme fanno tipo 1 milione di visualizzazioni -.-
Concordo con Cube che ha scritto che Emma avrebbe da insegnare tante cose al team di Alessandra. Ma proprio tante. Comunque non è nemmeno un fatto di essere furbi. E' avere un senso comune delle cose e di come funziona l'industria discografica. Le vendite delle prima settimana sono tutto hype. Se l'hype cala le vendite calano. E l'hype cala se tu premieri una canzoni in un programma seguitissimo e poi non ci dici neanche quando esce. Poi fai pure uscire metà canzone su U&D. L'ha ammazzato proprio. Per non parlare di Spotify. Se io mi ascolto per una settimana la canzone su Witty e poi la settimana dopo me la fai uscire su Spotify io la ascolto la metà.
No????
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: ge_aldrig_upp, rickyyg98, Edwynivan, Gabbo
247 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 45255
pesca: 32272
KassaD1: 26006
xello: 25339
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lupo
Moschella Stefania
Tanish Choudhary
Late Marriage
Alessandro Dadda
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 184
Topics: 26229
Posts: 1367198
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22526
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn