Utente
23 dicembre, 2015
È un brano curioso e va apprezzato proprio perché si differenzia, anche io inizialmente ero perplesso ma alla fine ci pensano altri cantanti ad utilizzare le solite 4 parole estive che sentiamo ogni anno ripetute fino allo sfinimento in ordine diverso in modo da far sembrare la canzone diversa invece è sempre la stessa minestra! Forse l’intento di Annalisa era questo, essere in radio con un brano diverso rispetto agli altri latineggianti o di facile presa e comunque fare la sua figura. Prenderà l’oro? Prenderà il platino? Prenderà una tranvata? Lo scopriremo, il progetto ormai pare ci sia quindi si comporterà di conseguenza in base a cosa succederà a fine estate o direttamente in inverno.
Utente
20 maggio, 2018
Questo brano è una tavolozza di colori. C'è davvero di tutto, ha mostrato tanto di lei (sorpreso dalla parte "rappata"), e conferma di essere in gran forma. Ha trovato il linguaggio giusto per dar vita a canzoni che piacciono.
Condivido però le vostre perplessità sulla tempistica. Ha le carte per far bene, soprattutto a lungo termine, ma temo possa passare inosservato all'interno di un mercato mai così movimentato come quello di questa estate.
Utente
11 novembre, 2015
A me la sua voce piace da morire da sempre, il pezzo è in linea con quello che mi aspettavo da lei.
Non è un tormentone? No non lo è nel senso di pezzo creato apposta per. È un pezzo bello, che giustamente può e deve dare un senso a un progetto. Non che sarà tutto così forse, ma fa capire delle cose. Il periodo è sbagliato? Secondo me no. Dà un tocco esotico senza essere necessariamente villaggio turistico.
Utente
24 aprile, 2015
Invece secondo me farà molto bene.
A me questo genere trappeggiante non piace, ma è quello che va per la maggiore, la moda degli ultimi anni, quindi sicuramente andrà bene.
La Annalisa che piace a me è un'altra, ma se lei ritrova la sua personalità in questo, ben venga per lei!
Utente
3 ottobre, 2017
Davvero molto particolare, mi piace tanto! Ha un ritmo trascinante e ipnotico che ti entra nella testa.. per me la parte forte sono i nananana, renderanno la canzone riconoscibile e canticchiabile. Non è il classico tormentone nel senso che non è latineggiante e non dice “estate, balliamo, spiaggia, mare” però potrebbe diventare una canzone dell'estate, perché no..
Il testo è ben fatto. Non è scontato anche se alla fin fine le metafore in esso alludono semplicemente al chiudersi in una stanza e consumare un amore. Però tutte le parole riescono a dare quella sensazione tra confusione e “fame” tipiche di quei momenti..
Se le radio la passano e Annalisa promuove bene, secondo me i risultati ci saranno.
Utente
1 maggio, 2016
ouro ha detto
La amo.Prima di tutto: la voce così lasciva e chill, delle moderne lei ed Elodie sanno fare questo stile. E ovviamente la parte rap/Tiziano Ferro che solo lei tra le moderne ex-talent sa fare con estrema credibilità.
Il testo così Annalisa (e infatti c'erano cose del genere in Direzione La Vita, tipiche espressioni da Nali Solo e pre-Solo) e che mi ha colpito un botto quando dice "trasloco l'anima in un dropbox" che è quello che facciamo tutti quando salviamo le nostre foto e i nostri momenti nell'etere, e poi la dichiarazione che fondamentalmente lo si fa per colmare un vuoto che si ha.
L'instrumental pazzesco, un po' trap, un po' vagamente cantastorie con la chitarretta in una landa celtica, con lo stop a 1:47 molto originale.
La adoro, ne vado matto - ma non sarei sincero se non dicessi che fondamentalmente è la qualità delle cose che fa Nali (da quando ci mette lei le mani pesantemente) che mi fa andare matto.
Io di Nali ci vedo tantissimo, ci vedo la Annalisa di Blue Trip nell'intenzione canora, dei LeNoire e di Solo nel testo, e quella del 2016-17-18 nell'intenzione stilistica, con un'evoluzione un po' trap per stare al passo coi tempi.
Mamma mia ma lo stop a 1:47 mi fa impazzire.
-
Ah estiva zero, però potrebbe comunque esser una hit chilled che passa """inosservata""" tra le spiagge e le piscine ma vende sul lungo e con costanza. Uscire a fine agosto sarebbe stato IDEALE.
Stamattina, quando ho acceso il cellulare, la prima cosa che mi è saltata all'occhio sono stati i commenti, quasi tutti negativi, del pubblico generico in quelle due o tre pagine musicali che seguo.
Apro qui e leggo il commento di Ouro e svariati commenti positivi.
RH e il resto del mondo si riconfermano separati, viaggiatori su binari paralleli che non si incontreranno mai.
A me la canzone piace, l'apprezzo molto di più dei soliti tormentoni estivi che alla fine si fa fatica a distinguere gli uni dagli altri. Mille mille mille volte meglio Annalisa.
Temo però che il riscontro sul pubblico sia realisticamente quello che leggo al di fuori di qui, temo che si perderà in mezzo ad una marea di "dammi tre parole: sole cuore amoooore" .
" Ah ... anche poeta ! "
Banned
7 agosto, 2013
L'ultimo passaggio di Annalisa nelle radio Italiane:
Radio Onda Libera
Utente
5 febbraio, 2019
Sono ancora senza parole...mi sono svegliato sta notte all'una per sentirla e sono rimasto un pò stranito...sta mattina l'ho messa in macchina e lo ero ancora...
la cosa che mi lascia perplesso è che non so se mi piace...me ne frega poco se farà successo o meno...ma purtroppo ogni volta che ho avuto questa sensazione su una sua canzone ha purtroppo floppato alla grande...Used To You, il Diluvio Universale e Scintille mi hanno dato queste sensazioni...aimè sarà che sono un tipo da musica "facile" ma questo genere non mi lascia sensazioni positive che è quello che provo quando sento l'Annalisa che mi fà impazzire...
E c'entra poco anche il fatto che possa essere meno estiva o HIT di molte altre...perché se mi fosse arrivata una canzone all'Alice e il Blu o Dov'è che si va starei saltando sul letto dalla felicità in questo momento...forse sono troppo pessimista ma speriamo che l'Album mi faccia cambiare idea
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
L'ultimo passaggio di Annalisa nelle radio Italiane:Radio Onda Libera
Radio Date fissato per il 7 giugno.
Fonte: Radio Airplay
Mossa sbagliata secondo me.
In poche parole hanno evitato il venerdì per farle avere un buon risultato su iTunes. Speriamo bene.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Ok allora l'uscita ufficiale è venerdì, perché per ora non compare nemmeno in nessuna playlist.SHE IS OVER
Comunque secondo me l'hanno fatta uscire oggi non tanto per evitare gli altri, quanto per sfruttare l'occasione dei Music Awards stasera. O un mix dei due.
Ma la serata andrà in onda giovedì sera. Sarebbe uscita a mezzanotte e avrebbe avuto ugualmente il suo effetto.
Speriamo che la spinta dei Music Awards + Radio e Playlist diano uno slancio al brano.
Banned
7 agosto, 2013
Alessio_96 ha detto
Ma la serata andrà in onda giovedì sera. Sarebbe uscita a mezzanotte e avrebbe avuto ugualmente il suo effetto.
Speriamo che la spinta dei Music Awards + Radio e Playlist diano uno slancio al brano.
AH. Ma quindi si aspettano che la canzone regga per tre giorni senza un passaggio radio, senza una playlist? I GENI DEL MARKETING.
-
In tutto questo nei prossimi mesi (quanti dipende dal livello di flop o successo) la mia produttività a lavoro
Ma non mi interessaaaaaaaaa
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Phoedred, alessandrino, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, Wasabi, jackdol, iamplet
328 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46299
pesca: 33059
KassaD1: 26576
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26806
Posts: 1388333
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn