Utente
5 aprile, 2018
Dalla diretta Instagram di ieri sera
Davidex ha detto
Qualcuno che si intende di più di tecnica vocale mi può spiegare perché negli ultimi singoli ha scelto di cantare sempre con questo tono grave e cupo? In VSL poteva anche starci bene ma in questa canzone che parla di una festa che c'azzecca direbbe qualcuno.
Come ha detto in un'intervista il concept dell'album sarà incentrato sull'intimità di stare soli nelle mura di casa e tutti i singoli rilasciati hanno una vena sensuale e di sicuro veicola meglio il messaggio un tono più cupo (oltre al fatto che rappresenta meglio il suo background musicale vedi progetto LeNoire ecc… e i fan della primissima Nali in questi brani la sentono molto più coerente con ciò che era prima di Amici a livello di atmosfere)
OT: Quanto spero in un autoerotismo BOP nell'album. A PUTTAN POP IS BORN!!!
Utente
28 maggio, 2018
Lorenzo Vezzulli ha detto
Certe persone qui dentro dimostrano un livello di rosicamento altissimo
Commenti di questo genere anche no. Siamo nel topic della canzone, è normale, anzi direi quasi auspicabile, che ci siano opinioni differenti che aprano un confronto.
Apprezzo molto di più la risposta di @edorf che almeno ha provato a rispondere nel merito della questione che avevo avanzato. Non condivido totalmente quello che ha scritto però sicuramente ci ha fornito una possibile chiave di lettura.
I commenti che cercano di sterilizzare il dibattito per favore evitiamoli.
Banned
7 agosto, 2013
Penso sia inutile continuare a ripetere che la sua voce sia sprecata per certi pezzi, ma se è ciò che a lei piace ed è questa la direzione che vuole prendere va bene così. Evidentemente in questo genere si riconosce maggiormente. Ovviamente dispiace sentire la sua voce ingabbiata in queste sonorità, ma se si sente giusta lei amen. Sulla base di questo la gente può decidere se seguirla o meno, quando si sceglie di sperimentare cose nuove non restando su quello che ti aveva dato successo in passato i rischi sono quelli di perdere il pubblico che ti aveva apprezzato, ma magari poi ne arrivano altri che ti ascoltano solo per quello che fai ora e che prima ti ripudiavano. E' un'arma a doppio taglio, sicuramente però molto meglio del restare sempre uguali a sè stessi per tutta la carriera.
Io ad esempio apprezzo il filo conduttore tra gli ultimi 3 singoli, anche se magari non sono i migliori della sua carriera, ed apprezzo il fatto che questo disco sembri il giusto proseguimento del precedente. Alla fine ogni suo disco mi è sembrato in crescita rispetto a quello prima.
Per quanto riguarda la canzone devo riascoltare bene il testo, l'ho ascoltato solo una volta e a me il ritornello è rimasto parecchio impresso a livello melodico così come la rima parti/party.
Banned
1 febbraio, 2017
Annalisa - Houseparty (Radio Date: 17-04-2020)
ANNALISA
Il nuovo singolo è una grande festa “in casa”
‘HOUSEPARTY’
RADIO-DATE VENERDI' 17 APRILE 2020
IL NUOVO ALBUM USCIRÀ IL 18 SETTEMBRE 2020
Esce Mercoledì 15 Aprile su tutte le piattaforme e Venerdì 17 Aprile in radio, “Houseparty”, il nuovo singolo di Annalisa: una festa in casa, ma virtuale: un brano che unisce insieme leggerezza e riflessione.
Il brano è stato scritto qualche mese fa ma, con la diffusione di una delle app del momento per creare videochat di gruppo, è diventato decisamente attuale, tanto che Annalisa ha regalato ad alcuni fortunati fan un’anticipazione della canzone creando degli incontri sull’app Houseparty.
“È una canzone che, inaspettatamente, racconta benissimo il momento che stiamo vivendo e la voglia di trovare modi alternativi di stare insieme. - racconta Annalisa - Entro i muri delle case si aprono microcosmi che ora abbiamo voglia di condividere. Saper mantenere vivi i sogni senza negare la realtà e la positività sono per me aspetti fondamentali della vita, soprattutto oggi, e in questa canzone c’è anche questo. Il giusto equilibrio tra leggerezza e riflessione. - E nel cortile di casa i colori di Rio De Janeiro, e sono sempre stati lì, ma io non li vedevo - Ora li vedo benissimo”.
“Houseparty”, insieme a “Avocado Toast” e “Vento sulla luna” sarà contenuto nel nuovo album di inediti in uscita il 18 Settembre.
Utente
27 giugno, 2016
Molto carina! Non urlo al capolavoro ma è una canzone con una produzione molto interessante. Poi ci vedo anche il filo conduttore, come avete già detto, con i precedenti singoli e apprezzo che non abbia cambiato rotta dopo che questi ultimi non sono andati bene.
Non vedo come possa diventare una hit però, se non lo è stata Vento Sulla Luna, che rimane sempre la più forte delle tre a mio avviso.
Vediamo come si comportano le radio venerdì...strano anche rilasciarla ora visto che c’è Supercalifragili e magari le radio potrebbero non passarla per quel motivo.
Banned
7 agosto, 2013
Si anche per me non e' un capolavoro, e' solo bella leggera e spensierata ma con il trademark Annalisa (ossia un po' piu' immaginifica) che personalmente a me da un quid in piu'.
Sono anche io preoccupato per il tempismo con Supercalifragili, perche' su spotify questa sta iniziando il suo percorso mica male (in attesa della classifica di oggi perche' per me vedremo una ulteriore salita data dalla scalata di alcune playlist).
Utente
7 agosto, 2013
Anch'io apprezzo molto il filo conduttore che lega i primi tre singoli di questo progetto che invece a me continua ad incuriosire molto.
Nella diretta di ieri l'ho vista molto sicura di sè e del disco e il fatto che dopo la scorsa estate non si sia fatta scalfire ma sia andata dritta per la sua strada è davvero bello.
In merito al brano dico che ha un potenziale radiofonico importante.
A primo ascolto ho trovato in Vento sulla luna un impatto maggiore ma, quest'ultima, per via del testo molto metaforico poteva non essere compresa da un pubblico ampio.
Il testo di HouseParty invece è davvero condivisibile da tutti, pur rimanendo il linea con quello che è Annalisa. Inutile dire però che il successo o meno del brano dipenderà dalla promozione (se così possiamo chiamarla visto il periodo che stiamo vivendo) e dell'investimento previsto per esso.
Parlava di un nuovo brano per l'estate, spero che esca ad agosto in procinto del disco e che HouseParty possa avere una sua bella storia.
In merito al discorso della sua voce posso anche concordare. Ma abbiamo visto in Bye Bye che le ballad non mancheranno di certo, lo ha confermato lei stessa, bisogna solo attendere settembre.
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
Penso sia inutile continuare a ripetere che la sua voce sia sprecata per certi pezzi, ma se è ciò che a lei piace ed è questa la direzione che vuole prendere va bene così. Evidentemente in questo genere si riconosce maggiormente. Ovviamente dispiace sentire la sua voce ingabbiata in queste sonorità, ma se si sente giusta lei amen.
Ma infatti è esattamente quel che lei ha ribadito più volte nelle interviste che ha rilasciato negli ultimi anni (non mesi). Quindi questo discorso, come pure quello sul cambiamento di stile, sono vecchi.
Dice bene @Davidex di evitare i commenti che sterilizzano il dibattito, ma deve essere una cosa da entrambe le parti. Perché se nel 2020 il dibattito deve basarsi su argomenti vecchi di anni, qual è il point of? È come se ogni volta che Elisa rilascia nuova musica io mi mettessi a dire “eh però quanto preferivo quando cantava in inglese”, che si a parte un po’ di amarcord non vedo che dibattito d’attualità possa nascerne in un topic su un singolo. Ma sono punti di vista.
Io (da fan) non sono entusiasta come detto. Ieri ero un po’ stanco, ma oggi due righe in più per motivare:
A me sono piaciute in realtà sia Avocado Toast, sia Vento sulla luna. Meno di Se avessi in cuore, Noi siamo un’isola, Used to you e Tutta per una ragione (il suo periodo che preferisco, non considerando le sanremesi), ma più di Bye Bye o Un domani, per dire.
Il punto però è che io ho proprio tutto un altro concetto evidentemente rispetto a lei di “leggerezza” Questa è si più leggera magari rispetto ad altre, ma io la trovo poco spensierata ed è quel che mi sarebbe piaciuto ascoltare. Per quello non sono entusiasta.
La promuovo, ma tipo con un 6/7, non posso darle di più perché negli ultimi due anni per esempio trovo molto più piacevoli da ascoltare canzoni musicalmente più leggere come Chega di Gaia o Margarita di Elodie (che dal mio punto di vista con Andromeda ha fatto un passo falso stile quelli di Nali negli ultimi due anni, ma è un’opinione e soprattutto un altro discorso quindi sorry per l’OT).
Freedom comes when you learn to let go
Utente
3 ottobre, 2017
La canzone è carina e radiofonica, potrebbe fare bene. Però ammetto che non mi ha colpito così tanto come altri suoi singoli (anche AT e VSL mi avevano catturato praticamente subito). Probabilmente se non fosse stata cantata da Annalisa l’avrei snobbata, sí.
Penso mi crescerà con gli ascolti, come già capitato..
Son curioso di vedere cosa si sono inventati per il video, anche se frenerei l’entusiasmo considerano che in periodi normali non è che abbiano fatto mai chissà che per i suoi video, quindi figuriamoci adesso. Facile addirittura che possa essere una raccolta delle videochiamate fatte negli ultimi giorni ad orario aperitivo..
Utente
15 aprile, 2020
Lo sappiamo tutti che Annalisa ha delle doti vocali indiscutibili e che con la sua voce potrebbe spaziare ovunque voglia ma basta anche con la storia "Annalisa non la riconosco più,ma dov'è finita ecc..." Sono 4 anni che propone questo genere, che piaccia o meno, ce ne si deve fare una ragione.
Ha tutte le carte in regola per fare benone, la promo sarà limitata, lo sappiamo ma io le auguro ogni bene
Utente
7 agosto, 2013
Io invece vado controcorrente e dico che mi piace molto di più di Vento Sulla Luna, che ha iniziato a salirmi dopo un paio di ascolti, in seguito ad un primo ascolto un po'' straniante.
Sarà che forse trovo che abbia un ritornello più forte e anche più "appiccicante", un po' sullo stile DLV. Per questo motivo penso non saranno un problema le radio nonostante ci sia già Supercalifragili.
Concordo invece con voi che i tre singoli abbiamo molte caratteristiche simili. We Love A Concept Album
Utente
30 agosto, 2018
https://www.instagram.com/p/B_ALFLxK037/?igshid=1u0ib57lozj1t
Lanciata la challenge da tiktoker affermata
Voi che avete più memoria di me, come erano andate At e Vsl i primi giorni in termini itunes/spotify?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: BB, Bluex, Olimpico85, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Francesco, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
660 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26751
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394715
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn