
Banned
7 agosto, 2013
OfflineIn uscita durante il Festival, scritta da Annalisa stessa e Diego Calvetti.
Lei ai microfoni di Radio MonteCarlo dice:
"Il Diluvio Universale è un diluvio di parole, un po' il flusso di coscienza, i pensieri che arrivano uno dietro l'altro, a volte anche un po' sconnessi tra di loro se vogliamo.."
"un ulteriore cambiamento, io sono in cambiamento continuo"
"Quest'anno cerchiamo di fare sempre meglio, di fare qualche passo in avanti"
Annalisa come Joyce? Io così

BertoBarto ha detto
Capo Horn ha detto
Oddio e se volesse provare a fare una roba alla Bjork ?HYPE
Sì, lallero.
Bjork e Sanremo penso che siano le cose più lontane fra di loro del panorama musicale.
A che eravamo presi dal Hype volevo spararla grossa
Poi oh,non si sa mai se riesce a eguagliare le nostre aspettative,I WANT TO BELIEVE (cit.)

Utente
13 marzo, 2014
OfflineOggi prime prove con l'orchestra

Utente
7 agosto, 2013
OfflineOddio ouro però non creare tutte queste aspettative XD dopo il rischio delusione è davvero dietro l'angolo.
A me piace tantissimo lei, ma per sicurezza parto sempre molto negativo
Comunque se il tema è il cambiamento, allora penso potrebbe piacermi. Il titolo mi aveva presagire un tema un po' universalistico, una cosa un po' paracula che non mi sarebbe andata tanto a genio, invece queste cose che dice mi piacciono. Io spero solo sia un pezzo che le permetta di far sentire la voce, lei deve davvero puntare tanto su quello! (non che non abbia il resto)
Freedom comes when you learn to let go

Utente
24 marzo, 2014
Offlineouro ha detto
In uscita durante il Festival, scritta da Annalisa stessa e Diego Calvetti.Lei ai microfoni di Radio MonteCarlo dice:
"Il Diluvio Universale è un diluvio di parole, un po' il flusso di coscienza, i pensieri che arrivano uno dietro l'altro, a volte anche un po' sconnessi tra di loro se vogliamo.."
"un ulteriore cambiamento, io sono in cambiamento continuo"
"Quest'anno cerchiamo di fare sempre meglio, di fare qualche passo in avanti"
Annalisa come Joyce? Io così
The new Virginia Woolf, Indeed.

Utente
24 marzo, 2014
OfflineSe per meno commerciale intendete "meno kekko", ok. E sicuramente lo sarà, visto che lui non è coinvolto. Ma per il resto, ovvio che sarà commerciale. Se devi presentare una roba sperimentale non vai a Sanremo. Non tiriamo fuori Scintille, perché di sicuro non era un pezzo sperimentale. Era un'idea che poteva funziona, come poteva non funzionare: cioè proporre qualcosa di più allegro e spensierato, che potesse distinguersi dal resto. Ovviamente non ha funzionato. Dubito Annalisa commetterà lo stesso errore.
Mi aspetto un pezzo commerciale che possa ragionare bene con le radio. Non mi aspetto una ballad lenta, né sullo stile di UFTLS. Mi aspetto un power-ballad radiofonicamente accattivante, con un testo che spicchi rispetto agli altri che giochi molto sulla produzione moderna. Calvetti è uno dei miei produttori preferiti e può fare ottimi lavori, per niente ripetitivi tra di loro. Ma rimangono convintissimo che si tratti di un pezzo perfetto per Sanremo.

Banned
7 agosto, 2013
OfflineRassegna stampa (per me MOLTO SODDISFACENTE)
Allmusicitalia: “Inizio che fa molto Sei bellissima della Bertè. Esplode vocalmente dimostrando la bravura dell’interprete, ma implode a livello di appeal. Appare pesante come un macigno e non era probabilmente ciò che serviva all’artista, il cui problema non è mai stato dimostrare quanto sia brava, ma di accedere ad una popolarità più di massa. Cinque”
TgCom24: “ da Kekko (l'anno scorso "Una finestra tra le stelle") a Diego Calvetti significa cambiare universo di riferimento. Pezzo con grandi aperture ma senza facili solleticamenti al gusto più facile. Annalisa continua a crescere e lo dimostra con un pezzo dall'atmosfera vagamente onirica e dalla melodia raffinata e non banale. Ha però bisogno di tempo per entrare nella testa.”
IlMattino: “ La biondina prova a diventare adulta, parte come «Sei bellissima» della Bertè, e proprio come Loredana un tempo fa l'amore senza amore, anzi no, perchè lui resta immobile all'altare - che sia già sposato? - come «la canzone che non ho saputo cantare». Lei lo lascia e, prende la metropolitana, che a quell'ora di notte fa rima con puttana, e poi preferirà cucinare la vita come «fosse un buon piatto da buffet». 5-.”
TvBlog.it: “Finalmente Annalisa si è liberata da Kekko. E si sente. Tanto. Era ora direi. Il brano merita davvero tanto.”
IlFattoQuotidiano: "Annalisa è un mistero. Ha una voce incredibile, che in Il diluvio universale si sente, e anche bene. Ma la canzone non arriva. Almeno al primo ascolto, cioè laddove dovrebbe funzionare al Festival. Però lei è brava."
Rockol: "Annalisa - "Il diluvio universale”. Un’Annalisa intimista, dai toni scuri: piano, voce e beat, con un ritornello che mantiene una melodia irregolare, che richiederà qualche ascolto supplementare per essere apprezzata. Una riflessione sull’amore: “Non è una colpa, non è un mistero, non è una scelta, non è un pensiero”. Abbiamo già la frase che farò discutere? “Intanto prendo la metropolitana/l’unica che sorride è una puttana”. Di cosa parla la canzone: Amore, sogni, meteo In breve: Scura, e inaspettata."
RTL.it: "Annalisa "Il diluvio universale" Voto 6/7 Annalisa propone forse la canzone più difficile, dal punto di vista vocale, della sua carriera. Un pianoforte e la sua voce sussurrata all'inizio poi verso dopo verso si spiegano verso un'apertura potente. Nel testo c'è anche la parola "puttana" ma non vogliamo svelarvi di più."
TvSorrisieCanzoni: "Annalisa affonta il suo quarto Sanremo con un brano molto bello e ambizioso, caratterizzato dalla sua voce potentissima e precisa, con un testo imprevedibile («E intanto preferisco sognare perché è così che mi lascio andare») che cela un misto di nostalgia e consapevolezza. Il brano, firmato da Diego Calvetti (ma il testo è scritto a quattro mani con la stessa Annalisa) forse non è il più immediato di questa edizione, ma crescerà con gli ascolti."
AdnKronos: “ Sulla stessa lunghezza d'onda anche Annalisa con 'Il diluvio universale', dove "l'amore è una necessità di te" necessità però non corrisposta visto che il suo lui sta "dall'altra parte del mondo".”
Melty: Con il brano ‘Il diluvio universale’ Annalisa affronta il suo quarto ‘Festival di Sanremo’ con un tocco di classe in più. Caratterizzata dalla sua voce precisa e potente, la canzone - firmata da Diego Calvetti e dalla stessa cantautrice - risulta, fin dal primo ascolto, essere un singolo allo stesso tempo ambizioso e imprevedibile. Una vera piccola sorpresa per l’edizione 2016 del Festival.
Ansa: Annalisa è uno dei talenti più sicuri del nuovo pop italiano. Qui veste di elettronica una ballata che segue alcuni schemi tipici dei cantanti della sua generazione. In più nel testo, il cui clima è riassunto in “stasera rimango a casa a cucinare la vita come un piatto del buffet”, compare la parola “puttana”, un segno del tempo che passa (in 4/3/1943 i ladri e le puttane divennero la gente del porto ...). 6
Radio24: " Difficili ma ad effetto i pezzi di Noemi (il testo più bello) Annalisa (l'unica parolaccia del festival, ma brano molto ambizioso) Dolcenera (in versione soul)."

Banned
7 agosto, 2013
OfflineAnnalisa racconta la solitudine con la sua voce particolare (e dice pure una parolaccia). #Sanremo2016 @NaliOfficial
— Paolo Giordano (@IlPaoloGiordano) January 22, 2016
@AngelaGigli2 @NaliOfficial si
— stefano mannucci (@stefanomannucc1) January 22, 2016
@tonido49 @NaliOfficial è un gradino più alto di prima, nell'ambito pop e per come conosciamo annalisa
— stefano mannucci (@stefanomannucc1) January 22, 2016
@The_Globalist_ una ballata eterea e sofisticata, un po' bjork
— stefano mannucci (@stefanomannucc1) January 22, 2016
@GianlucaRaiti @NaliOfficial e' un testo buono, anche "cinico" in certi punti. Compare la parola "puttana" (una comparsa vista in metro')
— stefano mannucci (@stefanomannucc1) January 22, 2016
@NaliOfficial pezzo molto elegante, cresce a ogni ascolto.Penso al tizio al quale dici che non tornerai perché non ha futuro 🙂#sanremo2016
— stefano mannucci (@stefanomannucc1) January 22, 2016
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
174 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48948
pesca: 34977
KassaD1: 27662
xello: 25469
Waves of Music: 25267
Newest Members:
Salvatore
Guglielmo
Guglielmo
Imadi
jeremi
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27974
Posts: 1441474
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23421
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

no basta..sto Sanremo tra lei ed altri mi rovinerà..io chiudo

se ha un bel pezzo le possibilità di far bene son molte visto il cast di quest'anno




