
Banned
7 agosto, 2013
OfflineIL Diluvio Universale è la canzone che incontra più il mio gusto sia di questo Festival sia della carriera di Annalisa dagli inizi ad oggi.
Io non ascolto molto della musica pop facile e orecchiabile (penso ormai si sia capito) e amo i grandi respiri, gli accompagnamenti imponenti e barocchi (quelli che mi fecero impazzire per Lana Del Rey).
Ieri pomeriggio mentre passeggiavo per Hyde Park sotto delle nubi vagamente minacciose, l'ho ascoltato per un'ora e mezza di fila, alla ricerca di nuove nuances ogni volta. Questo è quello che mi accade quando ciò che ascolto è profondo e ricco, e si lascia scoprire a mano a mano.
In questo senso, già solo l'esistenza di questo pezzo, ed il fatto che sia un parto di Annalisa, per me è fonte di gioia infinita, che straborda.
Mi concentro su questa gioia, che affossarsi nella delusione non porta a nulla.
"E allora io preferisco sognare.."

Utente
7 aprile, 2014
OfflinePer quanto riguarda ieri non commento.
Volevo solamente far notare che Annalisa sta sprofondando su itunes, oramai 19esima.. Ma quello che mi chiedo è, possibile che l'exploit che l'abbia portata al quarto posto su iTunes i primi due giorni sia così svanito? Come dite voi tanti l'hanno comprato subito ma io penso che 1/10 dei suoi fan l'abbia comprato realmente.. La non immediatezza del brano può avere influito ma l'abbiamo sentita 3 volte live e si può ascoltare su spotify e anche su YouTube, possibile che nessuno al di fuori dei suoi fan la compri?
Non mi capacito su come mai le canzoni commercialissime (Kekko&co) possano vendere così bene e canzoni più complesse trattate con sufficienza (soprattutto dalla giuria di qualità). Non lo capirò mai mi sa
Perché secondo voi?

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMauro ha detto
Per quanto riguarda ieri non commento.Volevo solamente far notare che Annalisa sta sprofondando su itunes, oramai 19esima.. Ma quello che mi chiedo è, possibile che l'exploit che l'abbia portata al quarto posto su iTunes i primi due giorni sia così svanito? Come dite voi tanti l'hanno comprato subito ma io penso che 1/10 dei suoi fan l'abbia comprato realmente.. La non immediatezza del brano può avere influito ma l'abbiamo sentita 3 volte live e si può ascoltare su spotify e anche su YouTube, possibile che nessuno al di fuori dei suoi fan la compri?
Non mi capacito su come mai le canzoni commercialissime (Kekko&co) possano vendere così bene e canzoni più complesse trattate con sufficienza (soprattutto dalla giuria di qualità). Non lo capirò mai mi sa
Perché secondo voi?
Proprio perché non è commerciale. Quella di Kekko era molto più radiofonica , ciò che molti ascoltano è il suono e non la profondità della canzone.
Io mi aspettavo di più dalla giuria sinceramente. Controllavo tutti i giorni le pagelle su vari giornali e articoli su Internet e Annalisa ha sempre preso voti alti.
Eccone due di stamattina
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSi ma ouro non c'è neanche bisogno di puntualizzarlo.. Scusami se mi permetto, ma tu e altri sbagliate nel mettere sempre le mani avanti, poi è chiaro che a chi già Annalisa non piace di partenza e in più infastidisce un determinato modo di fare colgono la palla al balzo e si crea questa contrapposizione inutile.
Se tu sei sicuro del talento di Annalisa (e mi pare che lo sei) e della bontà delle sue scelte artistiche non devi giustificarti XD È chiaro che è una bella canzone per noi a cui piace, se agli altri non piace amen, non è che glielo puoi imporre come a me loro non imporranno mai le loro..
Io penso che Annalisa pure sia serena perché anche se dispiaciuta del voto degli esperti, ho l'impressione si sia vissuta bene questo Sanremo portando qualcosa di suo e in cui credeva per cui basta
Arriveranno canzoni altrettanto belle e più immediate che faranno meglio, magari non su quel palco, per intanto va bene così
Freedom comes when you learn to let go

Utente
7 agosto, 2013
OfflineOttoMusic ha detto
Io sono giu di morale perchè anche lei ieri sera era giu di morale...era andata al festival proprio perchè si sentiva all'altezza questa volta
Ma a me non è sembrata giù di morale. In base a cosa lo dite? A me sembra serenissima..
E poi, è stata all'altezza
Freedom comes when you learn to let go

Banned
7 aprile, 2014
OfflineSushiLugano ha detto
OttoMusic ha detto
Io sono giu di morale perchè anche lei ieri sera era giu di morale...era andata al festival proprio perchè si sentiva all'altezza questa voltaMa a me non è sembrata giù di morale. In base a cosa lo dite? A me sembra serenissima..
E poi, è stata all'altezza
Ad esempio che non posta niente sui social
Secondo me gli ė preso un colpo quando ha letto le percentuali della giuria

Utente
20 aprile, 2015
Offlinen
SushiLugano ha detto
OttoMusic ha detto
Io sono giu di morale perchè anche lei ieri sera era giu di morale...era andata al festival proprio perchè si sentiva all'altezza questa voltaMa a me non è sembrata giù di morale. In base a cosa lo dite? A me sembra serenissima..
E poi, è stata all'altezza
no no ..ho letto in giro che alcuni fan l'hanno vista molto giu di morale e avendo capito l'hanno consolata diciamo 






Utente
7 agosto, 2013
OfflineNicksFactor ha detto
Da chi l'ha incontrata oggi pare che lei sia distrutta, comunque.Altro che serena.
Si, mi hanno fatto notare vi MP questa cosa. Però io sono un po' come San Tommaso, finché non vedo non credo. Che arrivare undicesima con una bella canzone e per la quale ha dato il massimo a livello vocale non le faccia piacere immagino, ma non è che sono i fan che proiettano il proprio malessere su di lei? Lei è una persona sobria e molto intelligente..
____
Vabbé ragazzi il dispiacere ci sta, ci vuole un po' di tempo a metabolizzare. Lei ieri sera ha dato un bellissimo segnale al termine del Festival (Morgan, prendi e impara), se oggi non ha voglia di far la pazza sui social è comprensibile, in generale non è una che sui social sia troppo sopra le righe comunque, è il suo carattere XD
Freedom comes when you learn to let go
ouro ha detto
non volevo postare queste informazioni.. non abbiamo bisogno di negatività (che comunque lei supererà).Una bella cosa è che è in Top 100 Finlandia!!!!
Dopo quante copie si ha il disco d'oro in Finlandia? 
Posso dire una cavolata?
Secondo me ha sbagliato a presentarsi con un pezzo così tanto impegnato. Che lei fosse di una di quelle di classe, perfettina, si è sempre saputo. Tutti la dipingono come la 'fisica'.
Doveva puntare a qualcosa di più aggressivo. A mio parere. Un mix fra 'splende' 'america' 'ti sento' e qualcosa di più dolce. Boh.
La canzone è un po' troppo pesante. Giusta per Sanremo, perché solo così ha avuto visibilità (se fosse uscita da sola... ciaone), però non ha quel guizzo del capolavoro...
Non uccidermi ouro 

A me piace Annalisa, ma qui no 



Utente
4 giugno, 2015
OfflineCerto, un pò di delusione da parte sua sarebbe più che naturale ma, confidando nella sua intelligenza, penso che le passerà presto. I verdetti di Sanremo non sono il verbo. Penso che chi la segue dall'inizio come noi non sia rimasto deluso, questo è ciò che conta di più.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz
233 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48949
pesca: 34979
KassaD1: 27662
xello: 25469
Waves of Music: 25268
Newest Members:
Tiana Zhou
Exibiz27
Salvatore
Guglielmo
Guglielmo
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27977
Posts: 1441536
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23423
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




Ancora mi chiedo perché non ingrani su iTunes





