
Banned

Utente
7 agosto, 2013
Offlineouro ha detto
OttoMusic ha detto
Nali ha appena pubblicato su instagram una foto del gatto in cui scrive che oggi non è stata su rai uno perchè aveva la febbre a 40 ..se è vero non lo soLa famosa febbre a 40 della domenica post-Sanremo.
Con la febbre a 40 non ti puoi muovere assolutamente, eppure è tornata a Savona, dalla foto del gatto.
Vabbè pure tu. Non escludo il tuo discorso eh. Ma può davvero succedere che non sentendosi bene se ne sia andata a casa e la situazione è peggiorata gradualmente.

Banned
7 agosto, 2013
Offlineconcordo in pieno con @sabrina85. L'unico aspetto di questa canzone che manca (ma che è un problema solo se lo consideri importante) è la struttura non radiofonica né orecchiabile.
Io ad esempio faccio fatica ad accorgermi di questa mancanza (ed è forse anche il motivo per cui non apprezzo né ascolto le canzoni orecchiabili anzi apprezzo quelle meno orecchiabili e canticchiabili) perché non ho mai e dico MAI ascoltato radio in vita mia, guardavo solo MTV (una roba simile ma con l'aiuto in più del video) ma fino ai 13 anni. Poi mio padre ha comprato un modem ISDN.. Tutto quello che ho ascoltato lo "leggevo" su i primi forum su internet, i siti di musica, o comprando dei cd a caso (yes XD). Poi vabbé influisce il fatto che ho vissuto tutti i miei pomeriggi da bambino ad ascoltare mia madre suonare i Notturni di Chopin che non sono poi così radio-friendly ahahahahahah.
Comunque sì, se vuole lei, dovrebbe provare ad avvicinarsi a quello che le radio chiedono come struttura (e come testo, perché che le radio non passassero un testo così ermetico in certi punti come quello del Diluvio era assodato).

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSabrina concordo in pieno con quello che hai scritto.
Devo dire che sono abbastanza triste per quello che avete scritto sta passando Nali adesso (mi sento un po' bimbaminkia in questo XD).
Si vedeva e sentiva bene che a questo brano ci teneva tantissimo ed era come un figlio che non è stato compreso. Ma ragazzi lei è intelligente e si riprenderà (oh se mi si è ripresa la Cagnotto che ha perso una medaglia olimpica per un nulla...si non mi andrà mai giù
).
Adesso io non ho letto molto in giro apparte qua sul forum quindi non so le opinioni generali ma per quanto riguarda l'eleganza, il vestirsi e le prestazioni canore non la batte nessuno!!!
Per me se togliamo la canzone di per sè ha fatto un sanremo che le ha dato credibilità come artista (come anche Valerio per me)!!!!
La cosa che più dispiace è che penso questo brano avrebbe dovuto accompagnarci per un po' fino al 15 aprile e non so se così sarà.
Concordo anche sul fatto che Diluvio è un brano per Sanremo! Se fosse uscito in radio non se lo sarebbe filato nessuno... ma li si ritorna sempre alla solita discussione :portiamo a sanremo un brano che vende e che tutti canteranno o porto un brano per far conoscere la mia arte? Che poi una cosa non esclude l'altra ma è raro beccarle entrambe 
Lei ha fatto l'anno scorso la prima scelta e quest'anno la seconda è va bene così.
Io comunque adesso non so come arriverò ad aprile 
Ragazzi, vi ricordo che Annalisa su questo forum ha un Fanclub: qui.
Lasciate questo topic a chi ha piacere di commentare il singolo Il Diluvio Universale e non cadete più negli off topic.

Utente
7 agosto, 2013
Offlineouro ha detto
Comunque sì, se vuole lei, dovrebbe provare ad avvicinarsi a quello che le radio chiedono come struttura (e come testo, perché che le radio non passassero un testo così ermetico in certi punti come quello del Diluvio era assodato).
Assodato un corno
XD Noemi ha una canzone ancora meno radiofonica di Annalisa ed è passatissima XD Per questo dico che dovrebbe lavorare un po' di più sulle public relations, non giriamoci attorno: sono fondamentali. E non lo dico per fare un attacco a Noemi, che mi piace molto sia come persona che come cantante (non questa canzone).
Il diluvio è un bel pezzo e dovrebbe cantarlo il più possibile per farlo conoscere, come secondo singolo (che a questo punto presumo arrivi direttamente col lancio dell'album ad aprile) scelga qualcosa di più radiofonico che.. tanto non verrà passata comunque 
Freedom comes when you learn to let go

Utente
7 agosto, 2013
Offlineok arrivo per farvi sentire il mio sostegno alla causa annalisa
non sono un suo fan (compro qualche canzone random soltanto, neanche un album), però ho sempre mostrato rispetto per annalisa perché è davvero una persona molto molto intelligente e mi piace come il suo percorso artistico si sia voltato verso il cantautorato perché è anche una buona autrice e non solo una brava interprete 
mi spiace sia rimasta così dispiaciuta per il risultato perché quando uno canta ciò che scrive penso voglia davvero dire mettere tutto se stesso nella musica. se posso permettermi (e lo sapete) il pezzo non era tra i migliori di sanremo, per me, e quindi non è l'11° posto a sconvolgermi di sicuro. mi spiace per quel 0.6 della giuria di qualità perché è semplicemente ridicolo e credo sia ciò che veramente dispiace ad annalisa perché lei non è stupida a sapeva di non aver portato una cosa molto commerciale. sapeva che non avrebbe fatto i numeroni (o almeno spero altrimenti è stupida e non più intelligente
), ciò a cui puntava era convincere finalmente anche le giurie che invece l'hanno brutalmente affossata
però è una persona forte e ripartirà, ne sono sicuro. forse avrà difficoltà in questo primo momento, ma col tempo riuscirà a continuare per la sua strada e magari tornare a sanremo tra qualche anno. alla fine non è la posizione del festival a determinare la bravura di un'artista: dolcenera è un'Artista con la A maiuscola e non si meritava la 15 posizione (e dolcenera è messa ben peggio di annalisa in quanto a vendite ahimè e riesce comunque ad andare avanti col suo lavoro con passione e forza)
il concetto comunque è che Annalisa è un'artista e ormai appartiene al mercato italiano, magari poco ma c'è, per cui sono sicuro che tornerà come prima e continuerà a far musica come piace a lei

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Banned
7 aprile, 2014
OfflineParlando di singolo, a me ė piaciuto tanto anche troppo
Parlando da ignorante in termini di strumenti musicali per me ė un singolo che dá l'aria di Sanremo, musica tipicamente da Sanremo che ti entra al cuore, lenta e piena di strumenti poco rumorosi ma che ti dicono tutto, quel colpo di chitarra elettrica verso la fine che ė da
Annalisa che canta piano piano con quella voce
e poi si porta a quegli acuti che ti fanno venire i brividi e che non sono mai esagerati, e altre cose riguardo agli strumenti utilizzati che nemmeno riesco a spiegare a causa della mia ignoranza
ad esempio quello strumenti che semvrano tipo dei battiti di cuore come si chiamano?
Maledetta giuria, puó sembrare strano ma anche a me dispiace troppo della situazione in cui si trova e del fatto che la giuria ha fatto proprio schifo

Utente
9 settembre, 2013
OfflineA me Annalisa non è mai piaciuta. Non mi piaceva le rare volte che la vidi ad Amici, non la sopportai ai tempi di Scintille, quasi la gufai l'anno scorso quando si mise in team con Kekko per Una finestra fra le stelle.
Eppure...eppure più ascolto questa Il diluvio universale, più me ne innamoro e peggio sto per lei e per come è andato a finire questo Sanremo. Io spero veramente che nel lungo termine non risenta troppo di questo piazzamento che non è arrivato (e che comunque non sarebbe arrivato neanche se gli esperti gliel'avessero riconosciuto, eh) e che IDU arrivi almeno alla certificazione.

Utente
7 agosto, 2013
Offlinege_aldrig_upp ha detto
A me Annalisa non è mai piaciuta. Non mi piaceva le rare volte che la vidi ad Amici, non la sopportai ai tempi di Scintille, quasi la gufai l'anno scorso quando si mise in team con Kekko per Una finestra fra le stelle.Eppure...eppure più ascolto questa Il diluvio universale, più me ne innamoro e peggio sto per lei e per come è andato a finire questo Sanremo. Io spero veramente che nel lungo termine non risenta troppo di questo piazzamento che non è arrivato (e che comunque non sarebbe arrivato neanche se gli esperti gliel'avessero riconosciuto, eh) e che IDU arrivi almeno alla certificazione.
forse, se veramente ha avuto sta mazzata psicologica come si vocifera, può entrarci anche la voglia di rivincita per tutta la storia dei singoli certificati in modo particolare.
Lei è andata a Sanremo con un pezzo suo, bello, e invece di prendersi una rivalsa si è presa uno 0.63

Utente
14 febbraio, 2015
OfflineAl primo ascolto questa canzone a me non è piaciuta minimamente (il che è tutt'altro che strano), poi, amando la sua voce, l'ho riascoltata un paio di volte e mi è cominciata a piacere. Me ne sono definitivamente innamorato quando l'ha cantata la seconda volta, non riuscivo a staccare lo sguardo dalla tv e mi ha veramente rapito, emozionato profondamente; ieri sera ancora di più, raramente mi è capitato di essere così trasportato da un'esibizione. La canzone è bellissima, un pugno nello stomaco e Annalisa dovrebbe sbattersene altamente della posizione, capire che non è Emma o l'Amoroso (sia ringraziato il padre eterno) e che non lo sarà mai, ma che è una cantante di sostanza, di quelle cantanti che hanno carriere longeve (lo spero con tutto il cuore), che fanno concerti nei piccoli teatri eleganti e che dovrebbero sfornare album che sentono nel profondo, creare arte, non prodotti usa e getta, e credo che l'unico modo per creare arte sia fare ciò che veramente si sente nel profondo indipendentemente da cosa possano pensare gli altri e spero proprio che questo progetto vada in questa direzione. Un artista può considerarsi tale solo quando non cerca di arginare e indirizzare il flusso della propria creatività verso obiettivi prefissati, ma quando si abbandona e si lascia trascinare dalla corrente.
Andate in pace,
Amen.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSi, poi comunque premesso che l'accanimento è brutto contro chiunque, secondo me lei fra tutti gli ex amiciani è quella che meno si merita un determinato tipo di trattamento perché è quella che meno rappresenta quel mondo, e all'interno della sua discografia questo pezzo era forse quello che meno di tutti si meritava di essere snobbato così.
Comunque il pezzo può fare ancora bene a livello di vendite (anche se non sono sicuro che sia così) e per lei è importante che non si faccia destabilizzare troppo da questa cosa, perché la direzione intrapresa è giusta.. Si vede che c'è lei nel testo
Freedom comes when you learn to let go

Utente
4 giugno, 2015
Offlinedarix10 ha detto
Al primo ascolto questa canzone a me non è piaciuta minimamente (il che è tutt'altro che strano), poi, amando la sua voce, l'ho riascoltata un paio di volte e mi è cominciata a piacere. Me ne sono definitivamente innamorato quando l'ha cantata la seconda volta, non riuscivo a staccare lo sguardo dalla tv e mi ha veramente rapito, emozionato profondamente; ieri sera ancora di più, raramente mi è capitato di essere così trasportato da un'esibizione. La canzone è bellissima, un pugno nello stomaco e Annalisa dovrebbe sbattersene altamente della posizione, capire che non è Emma o l'Amoroso (sia ringraziato il padre eterno) e che non lo sarà mai, ma che è una cantante di sostanza, di quelle cantanti che hanno carriere longeve (lo spero con tutto il cuore), che fanno concerti nei piccoli teatri eleganti e che dovrebbero sfornare album che sentono nel profondo, creare arte, non prodotti usa e getta, e credo che l'unico modo per creare arte sia fare ciò che veramente si sente nel profondo indipendentemente da cosa possano pensare gli altri e spero proprio che questo progetto vada in questa direzione. Un artista può considerarsi tale solo quando non cerca di arginare e indirizzare il flusso della propria creatività verso obiettivi prefissati, ma quando si abbandona e si lascia trascinare dalla corrente.Andate in pace,
Amen.
Parole sante, il dubbio che ho io è che lei possa essere più confusa di noi riguardo alla sua dimensione di artista, nel senso che secondo me in questo Sanremo è stata più naturale e autentica che mai e a me piace così. D'altro canto io non sono certo un fan del mainstream e penso che neanche lei lo sia. Prima se ne farà una ragione e meglio sarà.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz
243 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48949
pesca: 34979
KassaD1: 27662
xello: 25469
Waves of Music: 25268
Newest Members:
Tiana Zhou
Exibiz27
Salvatore
Guglielmo
Guglielmo
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27977
Posts: 1441536
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23423
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In










